Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
PAPA Schock 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
1^ ipotesi:

il papa si dimette onestamente, perchè non ce la fa più a reggere il peso del pontificato...creando così un "precedente" ESEMPLARE (cioè che faccia da esempio per il futuro, per altri papi nelle stesse condizioni)... il suo "lo faccio per il Bene della Chiesa" potrebbe riferirsi a questo

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 12 febbraio 2013, ore 21:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
ryoga ha scritto:
1^ ipotesi:

il papa si dimette onestamente, perchè non ce la fa più a reggere il peso del pontificato...creando così un "precedente" ESEMPLARE (cioè che faccia da esempio per il futuro, per altri papi nelle stesse condizioni)... il suo "lo faccio per il Bene della Chiesa" potrebbe riferirsi a questo

Ma si, voglio pensare questo.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 12 febbraio 2013, ore 21:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
la 2^ è questa:

la Chiesa sta attraversando un periodo critico..l'anticlericalismo, il laicismo, i continui attacchi , gli scandali, le persecuzioni in atto contro i cristiani in varie parti del mondo....insomma na messe!!! serve un Papa giovane e in forze per affrontare tutto ciò e serve ORA! dimettendosi si va al conclave e cosa non indifferente, essendo ancora lui in vita, PUO' orientare o influenzare la scelta su un suo possibile successore, giovane ma che segua la sua linea di governo

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 12 febbraio 2013, ore 21:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
ryoga ha scritto:
in tutta questa vicenda Bertone è l'unico che non mi piace per niente....intanto è il Camerlengo e ce lo dobbiamo sorbire... dal 1 marzo è il capo della chiesa reggente ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç


E' LUI!!!! L'ultimo!!!!
Il Petrus Romanus! ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


martedì 12 febbraio 2013, ore 21:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
in tutta questa vicenda Bertone è l'unico che non mi piace per niente....intanto è il Camerlengo e ce lo dobbiamo sorbire... dal 1 marzo è il capo della chiesa reggente ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç


E' LUI!!!! L'ultimo!!!!
Il Petrus Romanus! ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç

ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç [-o<

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 12 febbraio 2013, ore 21:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 29 agosto 2007, ore 7:00
Messaggi: 1058
Località: Gela nel cuore e nei ricordi
Karma: 88 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
ryoga ha scritto:
la 2^ è questa:

la Chiesa sta attraversando un periodo critico..l'anticlericalismo, il laicismo, i continui attacchi , gli scandali, le persecuzioni in atto contro i cristiani in varie parti del mondo....insomma na messe!!! serve un Papa giovane e in forze per affrontare tutto ciò e serve ORA! dimettendosi si va al conclave e cosa non indifferente, essendo ancora lui in vita, PUO' orientare o influenzare la scelta su un suo possibile successore, giovane ma che segua la sua linea di governo

quoto

_________________
uno dei piu' grandi disordini dello spirito e' quello di vedere solo cio' che si vuole vedere


mercoledì 13 febbraio 2013, ore 11:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
ryoga ha scritto:
Brazo ha scritto:
DIMISSIONI!!!
cosa ne pensate.. sperando che il vs. pensiero non coincida con quello assurdo e triste di Saviano!

il segretario personale di Papa Wojtila ha detto "non si scende dalla croce".


oggi padre lombardi ha smentito questa cosa...pare non l'abbia mai detto

sinceramente la peggior frase tra le migliaia dette sull'argomentoè questa, comprese le battutaccie e quella di saviano. E l'ha detta, l'ha detta...

_________________
Immagine


mercoledì 13 febbraio 2013, ore 14:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
ma magari anche altri papi avessero scelto di Dimettersi.
Magari anche altri grandi uomini capissero di non avere il fisico per certi ruoli...
Bravo, Jo, hai fatto la cosa migliore del tuo percorso papale.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 13 febbraio 2013, ore 15:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
l'ipotesi del papa stanco nn regge.
Ha accettato l'incarico già da anziano e sapeva cosi gli aspettava, poteva continuare comunque se nn gli avessero fatto terra bruciata attorno , quali i motivi veri??? :roll:

l'idea di saviano.. da qualke vecchio della villa mi aspetterei un'analisi più profonda( cn tutto il rispetto per i vecchi della villa)

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


mercoledì 13 febbraio 2013, ore 15:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
questa le batte tutte: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02 ... de/497556/

_________________
Immagine


mercoledì 13 febbraio 2013, ore 16:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
Razio ha scritto:


http://itccs.org/2013/02/13/pope-benedi ... by-easter/

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


mercoledì 13 febbraio 2013, ore 17:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
Le mie 2 riflessioni sono contrapposte perchè fatte da 2 diversi punti di vista:

1) punto di vista del credente: brutto colpo per la Chiesa, perchè se anche il Papa si arrende e si sente debole, io che non sono nessuno che devo fare? il Papa non può lasciare, non può arrendersi ma deve lottare con tutte le sue forze come ha fatto Gesù Cristo in croce, perchè se è vero che lui rappresenta Dio in terra, allora non può esistere che lasci l'incarico per volontà umane.

2)punto di vista laico: è stato un grande uomo, perchè ha preso una decisione che in pochi avrebbero il coraggio di prendere.. del resto poteva starsene in carica e basta! ma evidentemente questa profonda crisi, tutti questi scandali, tutti questi continui attacchi alla Chiesa, magari sono veramente così pesanti da sostenere e combattere, che lui in cuor suo, crede che un Papa più giovane e soprattutto nuovo, possa magari dare nuova linfa alla Chiesa e dare quel colpo di coda di cui la Chiesa necessità in questo momento così critico e difficile.

Infine, da quello che leggo, a quanto pare Papa Ratzinger era meno conservatore e più rivoluzionario di quanto lo abbiano descritto e magari si era un pò "stancato" di tutto l'ostracismo incontrato all'interno della Chiesa stessa, opposizioni continue che non gli avrebbero permesso di compiere in pieno tutto il percorso tracciato. Quindi, magari avrà pensato: mi dimetto e per il bene della Chiesa, appoggio un nuovo Papa che, non più da solo, ma con il mio appoggio, possa veramente compiere quel percorso che mi sono posto all'inizio del mio pontificato.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 13 febbraio 2013, ore 17:43
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
Brazo ha scritto:
punto di vista laico: è stato un grande uomo, perchè ha preso una decisione che in pochi avrebbero il coraggio di prendere.. del resto poteva starsene in carica e basta! ma evidentemente questa profonda crisi, tutti questi scandali, tutti questi continui attacchi alla Chiesa, magari sono veramente così pesanti da sostenere e combattere, che lui in cuor suo, crede che un Papa più giovane e soprattutto nuovo, possa magari dare nuova linfa alla Chiesa e dare quel colpo di coda di cui la Chiesa necessità in questo momento così critico e difficile.

Infine, da quello che leggo, a quanto pare Papa Ratzinger era meno conservatore e più rivoluzionario di quanto lo abbiano descritto e magari si era un pò "stancato" di tutto l'ostracismo incontrato all'interno della Chiesa stessa, opposizioni continue che non gli avrebbero permesso di compiere in pieno tutto il percorso tracciato. Quindi, magari avrà pensato: mi dimetto e per il bene della Chiesa, appoggio un nuovo Papa che, non più da solo, ma con il mio appoggio, possa veramente compiere quel percorso che mi sono posto all'inizio del mio pontificato.


Questo è un concetto che proprio non riesco a capire. E non perchè penso che non doveva dimettersi, che il Papa deve portare la croce fino alla fine, ecc...ma perchè per quanto sia stata una decisione difficile, alla fine passato il polverone iniziale lui sarà tranquillo e senza responsabilità a riposarsi in una comoda stanza del Vaticano. Quindi per me si può parlare di evento epocale, di gesto inaspettato, anche di scelta umanamente comprensibile, ma non di un atto coraggioso, da ammirare. Ricordo che quando vedevo Papa Wojtyla sofferente, piegato in due sulla sedia, pensavo perchè non va riposarsi, perchè non si ritira? Però quando ripenso a quel Papa, io mi ricordo di una persona veramente speciale, che ha saputo comunicare il suo amore e la sua vicinanza alla gente fino all'ultimo, nonostante la stanchezza e la malattia. Per lui sì ho una grande ammirazione...ma ovviamente ciò dipende anche dal fatto che è stato Papa per tanti anni e poi aveva un approccio totalmente diverso nei confronti dei fedeli. Benedetto XVI ha ricoperto un ruolo, in modo sicuramente esemplare, e a parte questo suo "gesto rivoluzionario", non credo verrà ricordato per molto altro.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


mercoledì 13 febbraio 2013, ore 20:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 dicembre 2006, ore 20:21
Messaggi: 4083
Località: MACCHITELLA (GELA)
Karma: 56 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
Tranquillo in una stanza del vaticano?
Secondo me tempo due mesi lo fanno morire di vecchiaia.
Troppe cose sapeva!

_________________
Immagine

Attrezzatura e tecnica sono solo l'inizio. È il fotografo che conta più di tutto. (John Hedgecoe)


mercoledì 13 febbraio 2013, ore 20:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: PAPA Schock
anche Benedetto XVI ha fatto tante cose importanti...forse anche più importanti di GPII...ma in silenzio...l'altro era molto mediatico...un grande comunicatore...un Grande papa

diversi ma due grandi guide per la chiesa

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 13 febbraio 2013, ore 21:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron