Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Passaggio pedonale con strettoia 
Autore Messaggio
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Caro jack, non dubito sul fatto che siano stati una grande civiltà, ma non è discutibile che hanno subito un involuzione paurosa.


ma non date la colpa all'islam, per favore. i fanatici e gli estremisti non hanno capito la vera essenza della religione, e l'islam è una grande religione. come è grande la civiltà araba. non è per colpa dell'islam ke esistono i balordi estremisti e i talebani e i "martiri". quello è fanatismo, sta accadendo ai musulmani ma è accaduto ai cristiani prima di loro, e speriamo ke tra le fila della chiesa non accada mai più.

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 14 giugno 2007, ore 18:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
ellenico ha scritto:
cesco ha scritto:
ellenico ha scritto:
gianiro ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
cesco ha scritto:
Per molti amministratori della nostra città tutto questo è "molto folcroristico".
Mi chiedo se è pure folcroristico che un classe di scuola materna in giro per la città per carnevale tutti messi in fila doveva scendere dai marciapiedi, perchè occupati dagli ambulanti dalle macchine parcheggiate, dal commeciante che già appena apre inizia a mettere fuori l'immondizzia etc.etc., ed immettersi in mezzo al traffico, il tutto sotto gli occhi dei vigili che giocavano a tre sette( alcuni , perchè altri erano ad elevare contravvenzioni allo scemo di turno che per protocollare un documento in comune, tempo materiale 30 secondi, aveva lasciato la macchina in divieto di sosta con le quattro frecce nell'interland del nostro blindatissimo municipio):
Sapete che ce di folcroristico secondo me? Niente ce solo da piangere.


quoto tutto. gli ambulanti, le baracche abusive, le bancarelle agli angoli delle strade con tanto di ombrellone, sono da spazzare via. OUT! VIA! NON VOGLIAMO BARACCHE! oltre a creare intralcio, creano indubbio pericolo alla circolazione, tante volte non si ha la visibilità oltre una curva xkè c'è la "lapa" a coprirti la visuale!!!...ma come si fa....in più gli ambulanti creano sporcizia, sono insolenti e maleducati, come se loro fossero li per diritto divino. ma per piacere!!!
un appello al sindaco: TOGLI DI MEZZO LE BARRACCHE. :evil:


Crocetta non la pensa come voi! Lui ha una visione più Tunisina della società.


Dii a Saro di non prendere esempio dagli Arabi: sono un popolo tutt'altro che costruttivi. :wink:

Gli arabi di per se sono un popolo dalla grande cultura. Non dimendichiamoci che noi siamo mezzi arabi, potreste dire bel risultato visto come siamo combinati.
Ma sono convinto che bisognerebbe partire da tutto cio che di positivo ci ha portato quella cultura per avere un serio rinascimento.


Io non sono mezzo arabo e son felice di non essere mezzo-arabo.... :wink:
Gli Arabi furono un popolo di grande cultura prima dell'avvento dell'Islam.


..ma che vuoi dire con "PRIMA DELL'AVVENTO DELL'ISLAM?" fino a prova contraria, quando gli "arabi" erano al culmine dello splendore, erano musulmani da un pezzo...


evidentemente non sono appassionati di storia dell'arte, cara ryoga... :wink:

quando le maestranze arabe lavoravano per i re normanni ke conquistarono la sicilia e la "tolsero" agli arabi, e costruivano splendidi palazzi, ville giardini, progettavano città con un urbanistica spettacolare e straordinariamente funzionale....erano gia musulmani da 400 anni...eppure lavoravano per i cristiani, e hanno arricchito il patrimonio culturale dei "normanni" barbari conquistatori.

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 14 giugno 2007, ore 18:48
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
vi consiglio un bel film...il tredicesimo guerriero.... :wink:


giovedì 14 giugno 2007, ore 18:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06
Messaggi: 149
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Noto con dispiacere che dal problema del cartellone pubblicitario che ostruisce il passaggio dei pedoni si finisce di parlare di arabi e di estremisti.
Tra un pò qualcuno affermera pure che i problemi della nostra città sono dovuti ai musulmani
e non all'incapacità dei nostri amministratori che in quanto tali dovrebbero occuparsi di pianificare le cose e non improvvisare sul momento come attori di avanspettacolo.
Riguardo appunto al problema dei venditori ambulanti che occupano strade, marciapiedi etc,etc.. in maniera abusiva,secondo il mio modesto parere la giunta e in fattispecie il futuro assessore allo sviluppo economico dovrebbe trovar delle aree medio-piccole (attrezzate con servizi) all'interno di ogni quartiere, dove poter dare una sistemazione a questi poveri cristi che non avendo un posto fisso devono improvvisare alla stessa stregua dei nostri amministratori.


giovedì 14 giugno 2007, ore 18:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
askatasuna82 ha scritto:
Noto con dispiacere che dal problema del cartellone pubblicitario che ostruisce il passaggio dei pedoni si finisce di parlare di arabi e di estremisti.
Tra un pò qualcuno affermera pure che i problemi della nostra città sono dovuti ai musulmani
e non all'incapacità dei nostri amministratori che in quanto tali dovrebbero occuparsi di pianificare le cose e non improvvisare sul momento come attori di avanspettacolo.
Riguardo appunto al problema dei venditori ambulanti che occupano strade, marciapiedi etc,etc.. in maniera abusiva,secondo il mio modesto parere la giunta e in fattispecie il futuro assessore allo sviluppo economico dovrebbe trovar delle aree medio-piccole (attrezzate con servizi) all'interno di ogni quartiere, dove poter dare una sistemazione a questi poveri cristi che non avendo un posto fisso devono improvvisare alla stessa stregua dei nostri amministratori.


ma xkè sei a senso unico? le discussioni sono belle xkè si evolvono!
ora: io, gianiro, ryoga ed ellenico pagheremo la multa per aver divagato su altro mentre la discussione era sul passaggio pedonale con strettoia. 8) 8) :shock: :twisted:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 14 giugno 2007, ore 19:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
gianiro ha scritto:
Caro jack, non dubito sul fatto che siano stati una grande civiltà, ma non è discutibile che hanno subito un involuzione paurosa.


ma non date la colpa all'islam, per favore. i fanatici e gli estremisti non hanno capito la vera essenza della religione, e l'islam è una grande religione. come è grande la civiltà araba. non è per colpa dell'islam ke esistono i balordi estremisti e i talebani e i "martiri". quello è fanatismo, sta accadendo ai musulmani ma è accaduto ai cristiani prima di loro, e speriamo ke tra le fila della chiesa non accada mai più.


Falla comu voi...sempre cucuzza è!


aulino docet! 8)


giovedì 14 giugno 2007, ore 19:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Ci sono popoli di gran lunga migliori al mondo...una volta erano un popolo raffinato.
Ma adesso cosa sono?
Per piacere, non me li difendete che sono indifendibili.
Sono rozzi, misogini, non hanno alcun rispetto della vita umana, sono vili e piagnoni.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 14 giugno 2007, ore 21:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
ellenico ha scritto:
Ci sono popoli di gran lunga migliori al mondo...una volta erano un popolo raffinato.
Ma adesso cosa sono?
Per piacere, non me li difendete che sono indifendibili.
Sono rozzi, misogini, non hanno alcun rispetto della vita umana, sono vili e piagnoni.


di ki parli? dei talebani? :roll:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 14 giugno 2007, ore 21:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06
Messaggi: 149
Karma: 0 punti  
Messaggio 
x ellenico
Non credi forse che stai esagerando.
Vorrei sapere con quale metro di misura definisci un popolo migliore rispetto all'altro?


giovedì 14 giugno 2007, ore 22:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 27 giugno 2006, ore 18:20
Messaggi: 242
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio 
Credo che per non offendere le nostre intelligenze dobbiamo dire le cose come stanno Noi siamo democratici perché siamo ricchi, se fossimo poveri non lo saremmo. Un noto giornalista de “La Repubblica” parlava dei popoli arabi, che a suo parere starebbero male a causa dell’Occidente che «consuma l’87% delle risorse del mondo» e guarda ai paesi arabi «con l’occhio di chi intende accaparrarsi le loro ricchezze»


venerdì 15 giugno 2007, ore 10:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 7 giugno 2007, ore 18:06
Messaggi: 149
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Forse in certi vostri ragionamenti cè un fondo di verita, ma io non me la sento di criticare il loro stile di vita anzi in un certo senso lo apprezzo pure anche se non lo condivido, poichè ho avuto modo di conoscere a fondo la loro cultura quando al mio primo anno di univesità mi sistemarono in doppia insieme ad un ragazzo arabo appena arrivato dal Libano e precisamente da Tiro al confine con Israele.
Come quasi tutti i suoi parenti e i suoi amici in quella regione sono tutti appartenti alle milizie degli Ezbollah(pratica l'astinenza sessuale,prega almeno 4 volte al giorno,digiuna durante il mese di Ramadan, corano sul comodino e tante altre cose che per noi sono inimagginabili).
All'inizio ero molto scettico, erano anche i giorni seguenti l'attaco alle torri gemelle(tra l'altro essendo loro sciiiti non apprezzano Bin Laden e compagnia bella), non avendo modo di comunicare se non in inglese parlavamo molto poco. Con il passare dei mesi lui acquisi una certa dimestichezza con l'italiano e iniziammo un rapporto di amicizia che dura ancora adesso dopo sei anni.
In questi anni ascoltando le sue storie e tutto quello che lui e la sua popolazione hanno subito in 15 anni di occupazione militare da parte dell' esercito israeliano penso che anch'io sarei stato un miliziano.
Ultima chicca: il giorno della nostra laurea lui non si presenta, sapete perchè, era ritornato al suo paese durante l'attacco isareliano della scorsa estate per andare a combattere e difendere la sua famiglia (unico figlio maschio di una famiglia con ben 4 donne).
Secondo voi queste sono le persone rozze,misogine e vili descritte dal nostro caro amico ellenico.
Io penso invece che basterebbero una decina di queste persone nella nostra città per far cambiare l'andazzo e vi assicuro che avremmo acqua potabile tutti i giorni.


venerdì 15 giugno 2007, ore 11:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
askatasuna82 ha scritto:
x ellenico
Non credi forse che stai esagerando.
Vorrei sapere con quale metro di misura definisci un popolo migliore rispetto all'altro?


No.
Non esagero, espongo democraticamente la mia opinione.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


Ultima modifica di ellenico eseguita venerdì 15 giugno 2007, ore 12:34, modificato 1 volta in totale.



venerdì 15 giugno 2007, ore 12:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Il problema è che la cosa che mi fà rabbia e che mi permetto di criticare gli arabi è per quel che stà succedendo in Palestina.
Se solo gli arabi si sapessero organizzare, scaccerebbero per sempre i coloni israeliani...siccome non sono per nulla coesi.
Invece si stanno quasi scannado tra loro...mi spiegate cosa vedete di costruttivo?
Comunque, vi accontento: gli Arabi più progrediti son quelli che son venuti più a contatto con gli europei: in questo caso, rientrano anche gli egiziani.
Un tempo furono un popolo che studiò e assimilò la cultura e il sapere dei Greci e lo ridiffusero nel resto d'Europa.


Degli arabi che vantate, rappresentano solo un 15%. :roll:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 15 giugno 2007, ore 12:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio 
Io chiudo qui.
Questa discussione rischia di diventare eterna...e credo che sia meglio lasciar spazio ad altre discussioni.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 15 giugno 2007, ore 13:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Power user
Power user

Data iscrizione: lunedì 11 giugno 2007, ore 22:35
Messaggi: 87
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Bellissima discussione credetemi.
Ma se uno dei nostri amministratori leggesse tutto questo direbbe:" anche stavolta l'ho fatta franca".
Riprendiamo il discorso ambulnti sporcizia etc.etc. e diciamo al presunto amministratore che stà leggendo che vogliamo realmente Gela più pulita e ordinata, con la collaborazione di tutti me per primo.


venerdì 15 giugno 2007, ore 14:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron