Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
PC fisso urge consiglio 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio PC fisso urge consiglio
Ho deciso di comprare un pc nuovo. E' la prima volta che penso a comprarlo già fatto anzichè farlo assemblare da qualcuno di fiducia quindi vorrei un consiglio per la scelta tra alcuni modelli. vi scrivo le caratteristiche principali e il prezzo così mi aiutate a capire se é un buon acquisto

PC Acer € 750,00
intel core I5 750
ram 6 GB DDR 3
HD iTB
Video Nvidia GT 230 memoria dedicata fino a 1.5 GB

PC Packard Bell € 689,00
Intel core I5 650
Ram 8GB
Hd 1tb
nvidia gt 320 1GB

PC HP € 860,00
intel core i7
ram 6 gb
hd 1tb
nvidia 230 1.5 gb

nelle schede non sono indicate le schede madri e credo sia una componente essenziale... cmq, in base alle informazioni che ho scritto, che ne dite?

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 8 giugno 2010, ore 14:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: PC fisso urge consiglio
Il Packard Bell andrebbe più che bene.
Poi,credo che per tutti gli usi,va più che bene se non addirittura superchia il processore Intel Core i5;

andrebbe benissimo anche un Core Quad,pur sempre potente come CPU,ma in grado di gestire quel popò di roba che ha il PC.



P.S. Il verbo "superchia" si può usare in lingua italiana? ç_ç

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


martedì 8 giugno 2010, ore 14:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: PC fisso urge consiglio
ellenico ha scritto:
Il Packard Bell andrebbe più che bene.
Poi,credo che per tutti gli usi,va più che bene se non addirittura superchia il processore Intel Core i5;

andrebbe benissimo anche un Core Quad,pur sempre potente come CPU,ma in grado di gestire quel popò di roba che ha il PC.



P.S. Il verbo "superchia" si può usare in lingua italiana? ç_ç


l'importante é capirsi :lol:


ho dimenticato di scrivere che uso ne faccio... diciamo che oltre all'uso del pacchetto office, la navigazione, e.mule, mi diletto di video editing. Ho una videocamera hd quindi le riprese di per sè sono molto pesanti, idem per il programma con cui le monto.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 8 giugno 2010, ore 14:54
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: PC fisso urge consiglio
didi79 ha scritto:
ellenico ha scritto:
Il Packard Bell andrebbe più che bene.
Poi,credo che per tutti gli usi,va più che bene se non addirittura superchia il processore Intel Core i5;

andrebbe benissimo anche un Core Quad,pur sempre potente come CPU,ma in grado di gestire quel popò di roba che ha il PC.



P.S. Il verbo "superchia" si può usare in lingua italiana? ç_ç


l'importante é capirsi :lol:


ho dimenticato di scrivere che uso ne faccio... diciamo che oltre all'uso del pacchetto office, la navigazione, e.mule, mi diletto di video editing. Ho una videocamera hd quindi le riprese di per sè sono molto pesanti, idem per il programma con cui le monto.


Andrà benissimo. ;)

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


martedì 8 giugno 2010, ore 15:05
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: PC fisso urge consiglio
ok grazie. ultima domanda: delle componenti che non sono descritte devo informarmi su qualcosa? scheda madre? alimentatore... boh!!

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 8 giugno 2010, ore 15:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: PC fisso urge consiglio
Si.
Riguardo le RAM,se il Packard Bell ne ha 8,saranno sicuramente DDR2.
La Scheda madre,vedi se ha il chipset Intel e se vuoi,se puoi permetterti di espanderla ancora la RAM,ma a quel prezzo,mi sembra di no.

Il Chipset dev'essere per forza un Intel,per un solo motivo: se usi Windows e adoperi il PC per i montaggi video,quindi usi le risorse multimediali,con il Chipset Intel corri meno rischi che il computer possa andarti in crash e segnalarti quegli odiosi o/errori che ti fanno addirittura perdere il lavoro che stavi svolgendo in quel momento.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


martedì 8 giugno 2010, ore 15:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: PC fisso urge consiglio
HP è il migliore.. costa chiossà! :D :D :D
di più non sò! :lol:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 8 giugno 2010, ore 17:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: PC fisso urge consiglio
SHADOW_LIONHEART ha scritto:
Il pc che hai descritto dell'HP è il migliore in assoluto per quel prezzo, tenendo conto che l'Intel Core i7 è un processore a 6 core, quindi una velocità di calcolo mostruosa e la scheda video è semplicemente fantastica.
Poi l'HP gode di un buon servizio di garanzia, quindi te lo consiglio caldamente ma ti sconsiglio gli Acer in quanto hanno un cattivissimo servizio di garanzia e se ti si guasta qualcosa il pc non lo vedi per almeno 1 mese o anche 2.
Quindi punta su quel modello dell'HP senza problemi.



grazie del consiglio

in effetti ho la stampante hp e ho avuto a che fare con il loro ottimo servizio clienti, ma é anche vero che ho avuto un'ottima esperienza con un portatile acer indistruttibile

rifletterò su ogni considerazione anche quella di brazo :lol: e domani farò la mia scelta.

grazie :)

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 8 giugno 2010, ore 18:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: PC fisso urge consiglio
Comunque,il consiglio di Brazo,mi sembra iniquo: a te ha dato un buon consiglio,ma così facendo,ha fatto capire che io ti abbia consigliato perchè guidato dalla smania di risparmio anzichè dalle esigenze reali che ha. ç_ç :P

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 9 giugno 2010, ore 12:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: PC fisso urge consiglio
SHADOW_LIONHEART ha scritto:
ellenico ha scritto:
Comunque,il consiglio di Brazo,mi sembra iniquo: a te ha dato un buon consiglio,ma così facendo,ha fatto capire che io ti abbia consigliato perchè guidato dalla smania di risparmio anzichè dalle esigenze reali che ha. ç_ç :P


Sì, è vero anche questo.
La smania di risparmio non fa vedere la reale convenienza, che è quella di un pc che deve durare nel tempo, quindi conviene investire quell 100 o 200 euro in più per un computer realmente potente e che duri almeno 10-15 anni se non di più.
Purtroppo tra la mia clientela che avevano problemi c'era di mezzo anche questo "difetto" che era quello che si sono affidati "all'amico loro" che li faceva risparmiare quando invece hanno la patacca.



finora io ho sempre avuto pc fissi assemblati da persone di fiducia e non ho mai avuto problemi. Pc adattissimi alle mie esigenze e alle mie tasche; i pezzi li sceglievamo insieme valutando i compromessi tra potenza e prezzo... insomma secondo me quella é la soluzione ideale. Purtroppo però ora che non sto a Gela, devo cercare un'altra soluzione.

durare 10 - 15 anni? beh certo magari la macchina dura tanto, nel senso che i pezzi non si rompono o hanno bisogno solo di piccoli interventi, ma sai meglio di me che serve molto meno tempo perchè un pc risulti "superato". Non per la smania di avere il pc migliore del momento, ma perchè anche a parità di uso, cambiano le applicazioni e diventano sempre più "pesanti"

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 9 giugno 2010, ore 14:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: PC fisso urge consiglio
ti consiglio questo sito con rapporti qualita prezzo imbattibili secondo me

http://www.commerciale-elettronica.com/

_________________
Immagine


mercoledì 9 giugno 2010, ore 15:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: PC fisso urge consiglio
SHADOW_LIONHEART ha scritto:
ellenico ha scritto:
Comunque,il consiglio di Brazo,mi sembra iniquo: a te ha dato un buon consiglio,ma così facendo,ha fatto capire che io ti abbia consigliato perchè guidato dalla smania di risparmio anzichè dalle esigenze reali che ha. ç_ç :P


Sì, è vero anche questo.
La smania di risparmio non fa vedere la reale convenienza, che è quella di un pc che deve durare nel tempo, quindi conviene investire quell 100 o 200 euro in più per un computer realmente potente e che duri almeno 10-15 anni se non di più.
Purtroppo tra la mia clientela che avevano problemi c'era di mezzo anche questo "difetto" che era quello che si sono affidati "all'amico loro" che li faceva risparmiare quando invece hanno la patacca.


Infatti.
E' meglio valutare prima l'uso che se ne deve fare della macchina e acquistare così l'hardware più giusto e adatto,senza privarsi o eccedere.
Purtroppo anche i PC più potenti e di conseguenza,più cari sul meracto,non arrivano a superare i 10 anni di età,perchè per via dell'evoluzione del software,diventano "preistorici"
Dato che sei presente spesso qui,ti vorrei chiedere alcune cose su linux nell'altro post. ;)

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 9 giugno 2010, ore 15:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: PC fisso urge consiglio
didi79 ha scritto:
Ho deciso di comprare un pc nuovo. E' la prima volta che penso a comprarlo già fatto anzichè farlo assemblare da qualcuno di fiducia quindi vorrei un consiglio per la scelta tra alcuni modelli. vi scrivo le caratteristiche principali e il prezzo così mi aiutate a capire se é un buon acquisto

PC Acer € 750,00
intel core I5 750
ram 6 GB DDR 3
HD iTB
Video Nvidia GT 230 memoria dedicata fino a 1.5 GB

PC Packard Bell € 689,00
Intel core I5 650
Ram 8GB
Hd 1tb
nvidia gt 320 1GB

PC HP € 860,00
intel core i7
ram 6 gb
hd 1tb
nvidia 230 1.5 gb

nelle schede non sono indicate le schede madri e credo sia una componente essenziale... cmq, in base alle informazioni che ho scritto, che ne dite?


Ma sono offerte di qualche centro commerciale????

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 9 giugno 2010, ore 15:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: PC fisso urge consiglio
SHADOW_LIONHEART ha scritto:
didi79 ha scritto:

finora io ho sempre avuto pc fissi assemblati da persone di fiducia e non ho mai avuto problemi. Pc adattissimi alle mie esigenze e alle mie tasche; i pezzi li sceglievamo insieme valutando i compromessi tra potenza e prezzo... insomma secondo me quella é la soluzione ideale. Purtroppo però ora che non sto a Gela, devo cercare un'altra soluzione.

durare 10 - 15 anni? beh certo magari la macchina dura tanto, nel senso che i pezzi non si rompono o hanno bisogno solo di piccoli interventi, ma sai meglio di me che serve molto meno tempo perchè un pc risulti "superato". Non per la smania di avere il pc migliore del momento, ma perchè anche a parità di uso, cambiano le applicazioni e diventano sempre più "pesanti"


Ciò che hai scritto è vero solo in minima parte perchè se prendo il pezzo giusto al prezzo giusto ha la sua durata, salvo difetti di conformità o guasti causati da fonti esterne e cattivo uso.
Poi per la storia degli assemblati c'è sempre il problema della garanzia perchè il negoziante non rispetta spesso i termini di consegna e le leggi che regolano la garanzia europea, quindi ecco perchè è sempre meglio acquistare un pc completo e non assemblato.

@ brazo sono modelli che ho visto da saturn
Anche perchè purtroppo il negoziante non è sempre un professionista autentico ma solo uno che ha passione per i pc o ne fa un esclusivo commercio fregandosene di tutto e di tutti.
Io lo so bene visto che pure io faccio parte delle assistenze e ne ho presi a pedate di imbecilli che non sapevano fare il lavoro per cui erano pagati.


Infatti ho parlato di persone di fiducia e non di gente pronta a fregarmi!
credo che un pc assemblato costi cmq meno a parità di pezzi. la garanzia é prevista per legge, basta farsi sempre dare lo scontrino.
come dicevo sopra, il problema non é la durata del pezzo (e quindi del pc che ne viene fuori); i pezzi durano (a parte piccoli problemi che possono esserci soprattutto a causa degli sbalzi di tensione) però sul mercato escono nuove applicazioni sempre più pesanti e bisogna potenziare il pc, oppure, se passa troppo tempo, conviene prenderne uno nuovo

io ad esempio ho un dual core 5.6 con un'ottima scheda madre asus e una una scheda video da 512
non mi ha mai dato problemi seri, ma per me adesso non é più sufficiente perchè la videocamera nuova necessita di un programma diverso e più pesante, le immagini in hd occupano più spazio etc... ho pensato di cambiare il processore, la scheda video, aumentare la ram... ma tanto vale che quello me lo tengo così com'é e lo tengo tutto il giorno con e-mule adunanza 8)
e prendo un pc nuovo per le applicazioni più importanti

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 9 giugno 2010, ore 15:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: PC fisso urge consiglio
Saturn che cos'è? un centro commerciale catanese?
ti faccio ste domande perchè anch'io devo acquistare, anche se quasi al 100% acquisterò a gela da qualcuno di fiducia :roll:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 9 giugno 2010, ore 16:08
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron