Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Per tutti gli anti-Prodi 
Autore Messaggio
Power user
Power user

Data iscrizione: sabato 17 maggio 2008, ore 11:57
Messaggi: 56
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Cita:
e chi dissi iu? la prima cosa che fa lo psiconao quale? salvare rete4..... http://www.repubblica.it/2008/05/sezion ... miche.html

solo chi ha i paraocchi puo' vederla in buona fede...


vederla in buona fede <-- se questa era una battuta, è geniale :D :D :D

Comunque guarda, dove vivo io ce ne sono tanti che pendono dalla bocca del berlusca (per fortuna non sono la maggioranza) e che
saranno pronti a difendere questa nuova truffa contro la legge...non sapendo che le frequenze occupate abusivamente da
Rete 4 spettano di diritto ad Europa 7.


La prima legge vergogna della legislatura...truffolo non è cambiato di una virgola.

Tra virgolette, bella la presa per il culo dell'ICI e della detassazione degli straordinari.

Immagine


giovedì 22 maggio 2008, ore 21:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: sabato 17 maggio 2008, ore 11:57
Messaggi: 56
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Cita:
Il discorso di ieri di Berlusconi sulla questione rifiuti a Napoli, ha riacceso in me l'orgoglio nazionale.
Finalmente ho sentito parlare un presidente del consiglio, non da pecora, ma da leone.
Spero che dalle parole si passerà ai fatti e che la gente capisca che non è possibile non volere i rifiuti e neanche le discariche o i termovalorizzatori, altrimenti sono pedatone e calci sulle gengive per tutti!


Io invece ho sentito parlare uno che se non avesse l'immunità diplomatica oggi sarebbe in galera, o quanto meno avrebbe fatto la fine di Craxi, il suo miglior amico.
Pedatoni e calci sulle gengive, ma via, finiscila, non fare discorsi da eroe.
Chi tira pedatoni e calci sulle gengive per imporre il proprio volere prima o poi finisce appeso a testa in giu in una piazza dove tutti gli sputano sopra.


Cita:
L'Ici è stata abolita, per qualcuno sarà una presa per il culo per altri una tassa in meno.


L'ICI non è stata abolita, quindi non dire bugie. E stata tolta solo a quelle persone a cui PRODI aveva gia detassato l'ICI.
Solo che la gente non lo sapeva, tu non lo sapevi, e berlusconi si è preso il merito.

Cita:
Il discorso sugli straordinari favorirà i redditi medio bassi. Sarà sperimentale per sei mesi ma penso che avrà un ottimo impatto e verrà prolungato.


Il discorso sugli straordinari favorirà gli evasori fiscali che non denunciano una virgola a fine anno. Gli statali, per esempio gli insegnanti, che guadagnano una miseria saranno considerati RICCHI poiché non possono evadere.

Cita:
In una settimana ha fatto più cose di quelle che Prodi ha fatto in 2,5 anni.


Basta con le bugie!!! Prodi ha governato un anno e mezzo, non due e mezzo.
Pochi giorni che lo psico-nano manovratore di leggi è al governo, e già ha proposto di varare una nuova legge vergogna per salvare RETE 4 (conflitto di interessi?), ha fomentato l'odio raziale nei cittadini italiani tanto che al parlamento europeo TUTTI ci hanno criticato, i telegiornali hanno iniziato di parlare di mafia anche in Toscana..pensa un pò, sarà una coincidenza.


Cita:
Aggiungerei: giuste ho sbagliate che siano il governo sta prendendo delle decisioni. Forse siamo nel momento giusto per tornare a decidere.


Un altro discorso da eroe sensa senso.

Cita:
Spero che si riesca ad andare avanti anche sulla questione del nucleare e che si riformi la scuola riportando, rigore, disciplina, regole, punizioni (non corporali), esami di riparazione e bocciature.


Sulla scuola posso essere d'accordo, spero che si riformi in maniera tale che le strutture private, o diplomifici, spariscano dall'Italia.
Sul nucleare parli senza cognizione di causa.
Il nucleare, oltre ad essere pericoloso è sconveniente da ogni punto di vista..sia produttivo che economico.
Anzi che affidarti a quello che dice il nano o Scajola, che di nucleare non capiscono un ca**o, impara da ciò che dice un premio nobel della fisica, Rubbia (e tutto il resto degli esperti su territorio nazionale).

http://it.youtube.com/watch?v=51Mz4KO7Yv4 <-- lezione sul nucleare[/quote]


Berlusconi è il VOSTRO presidente del consiglio, non il mio.


giovedì 22 maggio 2008, ore 22:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Power user
Power user

Data iscrizione: sabato 17 maggio 2008, ore 11:57
Messaggi: 56
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Sette anni...sono un bel po' di anni.

Nel 2008, circa tra febbraio e marzo la comunità di ricercatori ed esperti in Italia ha scritto una lettera indirizzata al futuro governo (ancora non si sapeva quale) spigando tutti gli svantaggi che comporterebbe oggi il nucleare in italia, ed invitando, chiunque avrebbe governato, a ripensare seriamente alla questione del "via libera al nucleare".


giovedì 22 maggio 2008, ore 22:31
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
min**ia chi storia...
insomma, berlusconi è deciso a fare quello che deve fare. Io non lo condivido ma è giusto essere fermi sui propri propositi.
Io sono contro i termovalorizzatori e se avessi un governo a sostegno sarei deciso a demolirli tutti.
La finta democrazia ha scelto lui e io adesso devo fare qualcosa per fermarlo...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 22 maggio 2008, ore 22:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
siciliano ha scritto:
min**ia chi storia...
insomma, berlusconi è deciso a fare quello che deve fare. Io non lo condivido ma è giusto essere fermi sui propri propositi.
Io sono contro i termovalorizzatori e se avessi un governo a sostegno sarei deciso a demolirli tutti.
La finta democrazia ha scelto lui e io adesso devo fare qualcosa per fermarlo...


Esistono alternative ai termovalorizzatori, ma non sono convenienti e soprattutto non sono ancora adeguati a sopportare l'enorme mole di munnizza.
Oltre al federalismo fiscale, sarei per il federalismo energetico e della munnizza.
Ogni regione si deve dare "verso" a produrre energia per i propri fabisogni e deve trovare il modo per smaltirsi la munnizza.
Se non è in grado, allora sarà lo stato ad intervenire nella sua rozza maniera.
Oggi l'italia ha bisogno di scelte difficili, e a tratti impopolari, se vuole restare agganciata al grado di sviluppo delle altre nazioni europee. A meno che non si decida di fare un passo indietro.
noi dovremmo smetterla di fare la corsa sugli altri paesi Europer e costruire un modello di sviluppo nostro, coerente col territorio, con la storia, con le gente. Io continuo a non vedere ancora nessuna spinta verso la riduzione dei rifiuti e il contenimento dei consumi. Quello ci darebbe un gran risparmio e molti problemi in meno nel giro di pochi mesi.
Berlusconi faccia il suo lavoro ma sui termovalorizzatori ho le mie riserve. Non sono innocui per niente.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 23 maggio 2008, ore 8:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Don_Inf ha scritto:
Cita:
Il discorso di ieri di Berlusconi sulla questione rifiuti a Napoli, ha riacceso in me l'orgoglio nazionale.
Finalmente ho sentito parlare un presidente del consiglio, non da pecora, ma da leone.
Spero che dalle parole si passerà ai fatti e che la gente capisca che non è possibile non volere i rifiuti e neanche le discariche o i termovalorizzatori, altrimenti sono pedatone e calci sulle gengive per tutti!


Io invece ho sentito parlare uno che se non avesse l'immunità diplomatica oggi sarebbe in galera, o quanto meno avrebbe fatto la fine di Craxi, il suo miglior amico.
Pedatoni e calci sulle gengive, ma via, finiscila, non fare discorsi da eroe.
Chi tira pedatoni e calci sulle gengive per imporre il proprio volere prima o poi finisce appeso a testa in giu in una piazza dove tutti gli sputano sopra.


Cita:
L'Ici è stata abolita, per qualcuno sarà una presa per il culo per altri una tassa in meno.


L'ICI non è stata abolita, quindi non dire bugie. E stata tolta solo a quelle persone a cui PRODI aveva gia detassato l'ICI.
Solo che la gente non lo sapeva, tu non lo sapevi, e berlusconi si è preso il merito.

Cita:
Il discorso sugli straordinari favorirà i redditi medio bassi. Sarà sperimentale per sei mesi ma penso che avrà un ottimo impatto e verrà prolungato.


Il discorso sugli straordinari favorirà gli evasori fiscali che non denunciano una virgola a fine anno. Gli statali, per esempio gli insegnanti, che guadagnano una miseria saranno considerati RICCHI poiché non possono evadere.

Cita:
In una settimana ha fatto più cose di quelle che Prodi ha fatto in 2,5 anni.


Basta con le bugie!!! Prodi ha governato un anno e mezzo, non due e mezzo.
Pochi giorni che lo psico-nano manovratore di leggi è al governo, e già ha proposto di varare una nuova legge vergogna per salvare RETE 4 (conflitto di interessi?), ha fomentato l'odio raziale nei cittadini italiani tanto che al parlamento europeo TUTTI ci hanno criticato, i telegiornali hanno iniziato di parlare di mafia anche in Toscana..pensa un pò, sarà una coincidenza.


Cita:
Aggiungerei: giuste ho sbagliate che siano il governo sta prendendo delle decisioni. Forse siamo nel momento giusto per tornare a decidere.


Un altro discorso da eroe sensa senso.

Cita:
Spero che si riesca ad andare avanti anche sulla questione del nucleare e che si riformi la scuola riportando, rigore, disciplina, regole, punizioni (non corporali), esami di riparazione e bocciature.


Sulla scuola posso essere d'accordo, spero che si riformi in maniera tale che le strutture private, o diplomifici, spariscano dall'Italia.
Sul nucleare parli senza cognizione di causa.
Il nucleare, oltre ad essere pericoloso è sconveniente da ogni punto di vista..sia produttivo che economico.
Anzi che affidarti a quello che dice il nano o Scajola, che di nucleare non capiscono un ca**o, impara da ciò che dice un premio nobel della fisica, Rubbia (e tutto il resto degli esperti su territorio nazionale).

http://it.youtube.com/watch?v=51Mz4KO7Yv4 <-- lezione sul nucleare



Berlusconi è il VOSTRO presidente del consiglio, non il mio.[/quote]


HAI DETTO COSE SACROSANTE, MA C'è A CHI PIACE FAR FINTA DI NIENTE

La cosa che mi fà incazzare è che dicono di non essere con Berlusconi, ma poi lo difendono anche quando non c'è possibilità (vedi legge ad personam RETE4) e pur di riuscirci cambiano discorso.

Ma poi, parlate della legge sugli straordinari... per quanti mesi varrà questo provvedimento? in che percentuale saranno fatti gli sgravi?
..non ci si accorge che sono dei contentini?

Il nucleare.. ve lo volete ficcare in testa che il problema del nucleare non riguarda + la sicurezza? oramai è possibile fare centrali sicure e come si sà la produzione di energia non provoca inquinamento... si, ma dove le mettiamo le scorie nucleari??
il vero limite è proprio questo.. le scorie nucleari, capisco che i governatori varano leggi x nascondere alla gente di metterti un sito di stoccaggio di scorie magari sotto il naso, ma tanto chi ne fà le spese?

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 23 maggio 2008, ore 8:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Io penso che il Governo vada giudicato per quello che farà o non farà. E' chiaro che ognuno ha le proprie idee, è questo il sale della democrazia. Il Governo Prodi è caduto da solo, è chiaro che non erano in grado di governare, magari questi 5 anni serviranno anche a loro per riorganizzarsi ed offrire un alternativa.
Personalmente, se questo governo dovesse deludermi, non avrei problemi a votare gente dell'altro schieramento!
Destra o sinistra sono solo schemi, retaggio del passato, tanto è vero che l'opposizione finalmente, ha adottato un atteggiamento responsabile criticando le scelte concrete del nuovo governo senza alzare barricate ideologiche come avveniva nelle scorse legislature, e questo mi fa ben sperare.
Tutti vogliamo il bene del Paese, le ricette sono diverse ma l'obbiettivo è lo stesso, su questo non dovremmo mai dividerci!

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


venerdì 23 maggio 2008, ore 9:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Per Paolo (Siciliano), io sarei anche d'accordo con te nel cercare di contenere i consumi. Però capisci bene che sarebbe cambiare totalmente mentalità e modo di vivere. Sarebbe guardare la vita in tutt'altra maniera. Io sono sicuro che ci riuscirei, non so quanti di quelli che si definisco ambientalisti ne sarebbero capaci.

Se un governo sa imporre discariche a chi non ne vuole, può imporre un minor consumo di plastica, case popolari con pannelli isolanti, scarichi differenziati nelle condotte per salvare acque "bianche", rubinetti a pedale o ad infrarossi nelle scuole, raccolta delle carta con compenso per chi la consegna ai punti di raccolta (se un rifiuto diventa materia prima va pagato!) etc etc etc...
non vedo nulla, solo rimedi al sintomo, non alla causa!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 23 maggio 2008, ore 11:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Oltre le significative risposte che ti ha dato Siciliano, prova a spiegarmi perchè le idee innovative di Rubbia debbano essere messe in pratica in Spagna e non in Italia.
Io non sono nè per il regresso, nè tantomeno per il no a prescindere, però non mi piace sentire balle (tipo il nucleare è l'unica soluzione) quando non si fà nulla per trovare metodi alternativi.
Tu 6 dell'idea che ancora le auto possono andare solo con carburanti derivati dal petrolio? ..lo stesso ragionamento vale x le fonti di energia..
non si persegue la strada migliore, ma quella più conveniente a chi di dovere..
perchè negli altri paesi, i rifiuti sono 1 risorsa mentre da noi sono un problema?

PS: hai sentito Fiorello dopo l'intervento di Berlusconi a Napoli??
..imitava Silvio, facendo l'eco ad ogni parola pronunciata..
allora Baldini chiede il perchè di quest'eco..
..raccontava ECOBALLE!!! :lol: :lol:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 23 maggio 2008, ore 12:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
krili ha scritto:
Oltre le significative risposte che ti ha dato Siciliano, prova a spiegarmi perchè le idee innovative di Rubbia debbano essere messe in pratica in Spagna e non in Italia.
Io non sono nè per il regresso, nè tantomeno per il no a prescindere, però non mi piace sentire balle (tipo il nucleare è l'unica soluzione) quando non si fà nulla per trovare metodi alternativi.
Tu 6 dell'idea che ancora le auto possono andare solo con carburanti derivati dal petrolio? ..lo stesso ragionamento vale x le fonti di energia..
non si persegue la strada migliore, ma quella più conveniente a chi di dovere..
perchè negli altri paesi, i rifiuti sono 1 risorsa mentre da noi sono un problema?

PS: hai sentito Fiorello dopo l'intervento di Berlusconi a Napoli??
..imitava Silvio, facendo l'eco ad ogni parola pronunciata..
allora Baldini chiede il perchè di quest'eco..
..raccontava ECOBALLE!!! :lol: :lol:


In Spagna possono pensare a sviluppare le idee innovative di Rubbia, che devono essere sempre supportate e stimolate, proprio perchè loro non hanno bisogno nell'immediato di produrre energia perchè le centrali nucleari le hanno da diversi decenni.
Noi siamo in stato di emergenza.
In America, ho letto poco fa, l'energia prodotta con l'eolico ha superato, per la prima volta, quella prodotta con fonti nucleari.
Da noi è ostacolata anche l'energia eolica. E' assurdo!
Le auto potrebbero camminare anche a Gas metano. Gpl non ha senso perchè sempre derivato del petrolio è.
Ad idorgeno ci camminano pure ma i costi sono elevati perchè l'idrogeno è altamente instabile e a contatto con l'aria prende fuoco. La tecnologia da applicare a questa soluzione è costosissima, oltre al fatto che per estrarre l'idrogeno occore energia elettrica, quindi impianti che vanno a petrolio o nucleari, quindi il gioco non vale tanto la candela.
Gli aerei sicuramente hanno bisogno del petrolio. Quanto inquinano gli aerei voi neanche ve lo immaginate.
Pensatelo.....di più! Milioni di tonnellate di Kerosene ogni giorno vengono bruciati nell'aria in Italia. Gli aerei non hanno marmitte catalitiche. Le città che stanno vicino agli aeroporti hanno casi di tumore superiori alla media. Quando per comodità prendete l'aereo a scapito del treno, fatevi un esame di coscienza.
TUTTO ha un prezzo.
L'energia pulita per eccellenza è quella solare. E' una vergogna che lo Stato non incentivi questo tipo di produzione, anche se Enel ed Eni stanno avviando impianti interamente fotovoltaici. Però, ripeto, per ora non bastano.
In Germania, stato eropeo che più investe in fonti alternative, produce solo il 3% di energia con fonti rinnovabili. L'obiettivo è arrivare al 5% entro il 2012. Nel frattempo hanno diverse centrali a carbone e nucleari e nuove ne stanno costruendo. In più ogni città capoluogo ha un termovalorizzatore.

Su Berlusconi e Fiorello non rispondo perchè secondo me non è una cosa rilevante.
Stiamo parlando di cose di una certa rilevanza e ci stiamo scambiando idee e opinioni, rimanendo convinto che nessuno in questo campo può avere la certezza di avere pienamente ragione. Chi lo fa è ignorante.[/quote]

La penso esattamente come te, sul testo in grassetto.
Su Fiorello non volevo risposte, era una battuta presa da viva radio 2 (trasmissione ke adoro!) tanto x sdrammatizzare un pò ..o in queste discussioni nn sn ammesse battute?! :wink: :lol:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 23 maggio 2008, ore 15:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron