Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Pillola abortiva Ru486 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Pillola abortiva Ru486
Piccola Iena* ha scritto:
dada ha scritto:
L'ho già detto in passato...l'aborto è (anzi dovrebbe essere) una scelta estrema, disperata, terribile...purtroppo molto spesso non lo è, vi si ricorre con una naturalezza e una superficialità che a me fa paura...nonostante ciò ritengo che ci sono casi in cui la decisione spetta solo alla coscienza della donna e/o della coppia.
Non credo che la pillola abortiva renderà l'aborto più "semplice"...primo perchè a prescindere dal metodo resta sempre e comunque un'interruzione di gravidanza, con tutte le conseguenze psicologiche ed emotive che ciò comporta; secondo, perchè non si tratta di prendere una pillola e via...le donne più sensibili penso preferiranno fare l'intervento in anestesia, piuttosto che assistere all'emorragia, ecc...che è inevitabile se si prende la pillola.


Mi trovo totalmente d'accordo con me. Proprio perché vi si potrebbe ricorrere in occasioni estreme credo sia giusto lasciare la libertà di abortire, però purtroppo la gente lo fa con leggerezza... ma fatti loro!!
Penso che noi femmine siamo dei contenitori di vita... :) quando un piccolo esserino comincia a crescere dentro di noi dovremmo solo prenderne atto e lasciare che la natura faccia il suo corso! Se non si desidera avere un figlio ci si può sempre pensare prima e fare le cose con responsabilità! :roll:
Quando ho visto il servizio in TG ho avuto come l'impressione che la pillola sia stata un'escamotage per evitare il trauma psicologico, ma personalmente penso serva a ben poco.
L'idea di aver spezzato una vita che si stava sviluppando dentro di sé penso riesca a tormentare una donna per tutta la vita, a prescindere da come sia avvenuto l'aborto (c'è chi, addirittura, per un aborto spontaneo ha sofferto per anni...).


Ribadisco questo concetto ;) Avevo detto qualcosa del genere in una precedente discusione sull'aborto...dal momento in cui si concepisce, dentro di noi portiamo una vita, che come tale va difesa e rispettata...si trova nel corpo della donna ma non è una ciste all'ovaio o un fibroma all'utero, che puoi togliere se e quando vuoi...non c'entra neanche la libertà personale: se ci tieni alla libertà (mi rivolgo a chi pensa che l'aborto sia la soluzione per una gravidanza indesiderata) ci sono tanti modi per evitare di rimanere incinta e tante alternative all'aborto. Non confondiamo la libertà con la totale mancanza di responsabilità di certi comportamenti...
Nonostante ciò, è vero che in certi casi gravi l'aborto è purtroppo l'unica scelta possibile...che non si può giudicare perchè è fatta con sofferenza e disperazione. In questi casi la Chiesa dovrebbe dare conforto e appoggio alle famiglie...ma a quanto pare otterrebbero solo una scomunica :roll:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 6 agosto 2009, ore 18:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: Pillola abortiva Ru486
dada ha scritto:
Piccola Iena* ha scritto:
dada ha scritto:
L'ho già detto in passato...l'aborto è (anzi dovrebbe essere) una scelta estrema, disperata, terribile...purtroppo molto spesso non lo è, vi si ricorre con una naturalezza e una superficialità che a me fa paura...nonostante ciò ritengo che ci sono casi in cui la decisione spetta solo alla coscienza della donna e/o della coppia.
Non credo che la pillola abortiva renderà l'aborto più "semplice"...primo perchè a prescindere dal metodo resta sempre e comunque un'interruzione di gravidanza, con tutte le conseguenze psicologiche ed emotive che ciò comporta; secondo, perchè non si tratta di prendere una pillola e via...le donne più sensibili penso preferiranno fare l'intervento in anestesia, piuttosto che assistere all'emorragia, ecc...che è inevitabile se si prende la pillola.


Mi trovo totalmente d'accordo con me. Proprio perché vi si potrebbe ricorrere in occasioni estreme credo sia giusto lasciare la libertà di abortire, però purtroppo la gente lo fa con leggerezza... ma fatti loro!!
Penso che noi femmine siamo dei contenitori di vita... :) quando un piccolo esserino comincia a crescere dentro di noi dovremmo solo prenderne atto e lasciare che la natura faccia il suo corso! Se non si desidera avere un figlio ci si può sempre pensare prima e fare le cose con responsabilità! :roll:
Quando ho visto il servizio in TG ho avuto come l'impressione che la pillola sia stata un'escamotage per evitare il trauma psicologico, ma personalmente penso serva a ben poco.
L'idea di aver spezzato una vita che si stava sviluppando dentro di sé penso riesca a tormentare una donna per tutta la vita, a prescindere da come sia avvenuto l'aborto (c'è chi, addirittura, per un aborto spontaneo ha sofferto per anni...).


Ribadisco questo concetto ;) Avevo detto qualcosa del genere in una precedente discusione sull'aborto...dal momento in cui si concepisce, dentro di noi portiamo una vita, che come tale va difesa e rispettata...si trova nel corpo della donna ma non è una ciste all'ovaio o un fibroma all'utero, che puoi togliere se e quando vuoi...non c'entra neanche la libertà personale: se ci tieni alla libertà (mi rivolgo a chi pensa che l'aborto sia la soluzione per una gravidanza indesiderata) ci sono tanti modi per evitare di rimanere incinta e tante alternative all'aborto. Non confondiamo la libertà con la totale mancanza di responsabilità di certi comportamenti...
Nonostante ciò, è vero che in certi casi gravi l'aborto è purtroppo l'unica scelta possibile...che non si può giudicare perchè è fatta con sofferenza e disperazione. In questi casi la Chiesa dovrebbe dare conforto e appoggio alle famiglie...ma a quanto pare otterrebbero solo una scomunica :roll:


Quali sono questi casi gravi che obbligano una madre con sofferenza e disperazione a mettere la parola FINE alla vita del suo bambino?
cominciatemeli ad elencare.


Ultima modifica di kpax eseguita giovedì 6 agosto 2009, ore 19:42, modificato 1 volta in totale.



giovedì 6 agosto 2009, ore 19:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: Pillola abortiva Ru486
didi79 ha scritto:
quando ho sentito la notizia al tg, mi sono fermata a pensare in particolare ad una parte del servizio: quella in cui si diceva che la chiesa scomunicherà chi farà uso della pillola. E' ovvio che la Chiesa, contraria all'aborto per ovvi motivi, sia contraria anche alla pillola abortiva, m aio proprio non capisco lo strumento della scomunica.
Dov'é finito il "non giudicare?" la Chiesa non dovrebbe accogliere tutti, visto che poi ciascuno di noi sarà sottoposto al giudizio di Dio?


Domandati una cosa... Un vero cristiano... farebbe morire mai un bambino ricorrendo all'aborto?
E una scomunica da parte della chiesa... a coloro che non credono e non rispettano nemmeno la vita che portano in seno... secondo te... ma quanto gli fregherà mai...
quella,per me, è solo una provocazione che la chiesa fa a chi cristiano si sente... ma fa tutt'altro nella sua vita che seguire gli insegnamenti del cristo viviente.


giovedì 6 agosto 2009, ore 19:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Pillola abortiva Ru486
prima ne ho elencati alcuni ;)
per il resto , la chiesa agisce secondo la propria dottrina

non uccidere è uno dei sacri comandamenti di Dio ... abortire è uccidere , quindi in un certo senso la scomunica è piu' che lecita secondo queste dottrine

naturalmente la chiesa ammette delle eccezioni . che sono proprio quelle che esistevano nella costituzione italiana , dopo il referendum sull'aborto e che purtroppo osno state modificate.. stato e chiesa prima erano quasi un tuttuno , quindi non stupitevi nel trovare leggi che si identificano con la chiesa cattolica ...

nel bene o nel male , questa presenza della chiesa in italia ha dato un minimo di morale in taluni argomenti
cosa che in altri stati ormai non esiste piu' ....

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


giovedì 6 agosto 2009, ore 19:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: Pillola abortiva Ru486
vado a rileggere il post precedente allora...


giovedì 6 agosto 2009, ore 19:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: Pillola abortiva Ru486
* la gravidanza è conseguenza di violenza sessuale ;
* una competente autorità medica stabilisce che esiste un grave pericolo per la vita o la salute della gestante;
* una competente autorità medica stabilisce che il feto, a causa di gravi malformazioni, non sopravviverà dopo la nascita o comunque tali malformazioni mineranno la salute futura del feto

La prima... sono d'accordo con mimì.
La seconda... o muore la mamma o muore il figlio... e quindi meglio l'innocente...
la terza... aborto o no... per il medico morirà ... quindi lo si farà morire prima.
:| è così? scusate ma stasera non ci sono realmente con la testa. la legge era così prima?


giovedì 6 agosto 2009, ore 20:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Pillola abortiva Ru486
kpax ha scritto:
didi79 ha scritto:
quando ho sentito la notizia al tg, mi sono fermata a pensare in particolare ad una parte del servizio: quella in cui si diceva che la chiesa scomunicherà chi farà uso della pillola. E' ovvio che la Chiesa, contraria all'aborto per ovvi motivi, sia contraria anche alla pillola abortiva, m aio proprio non capisco lo strumento della scomunica.
Dov'é finito il "non giudicare?" la Chiesa non dovrebbe accogliere tutti, visto che poi ciascuno di noi sarà sottoposto al giudizio di Dio?


Domandati una cosa... Un vero cristiano... farebbe morire mai un bambino ricorrendo all'aborto?
E una scomunica da parte della chiesa... a coloro che non credono e non rispettano nemmeno la vita che portano in seno... secondo te... ma quanto gli fregherà mai...
quella,per me, è solo una provocazione che la chiesa fa a chi cristiano si sente... ma fa tutt'altro nella sua vita che seguire gli insegnamenti del cristo viviente.



Probabilmente hai ragione sul fatto che un vero cristiano non ricorrerebbe all'aborto, ma il mio discorso é un altro: la Chiesa non dovrebbe essere una specie di club per tesserati. Dovrebbe essere aperta a tutti e ciascuno di noi dovrebbe fare i conti con la propria coscienza e con Dio.
Ippocrate ha scritto:
prima ne ho elencati alcuni ;)
per il resto , la chiesa agisce secondo la propria dottrina

non uccidere è uno dei sacri comandamenti di Dio ... abortire è uccidere , quindi in un certo senso la scomunica è piu' che lecita secondo queste dottrine

naturalmente la chiesa ammette delle eccezioni . che sono proprio quelle che esistevano nella costituzione italiana , dopo il referendum sull'aborto e che purtroppo osno state modificate.. stato e chiesa prima erano quasi un tuttuno , quindi non stupitevi nel trovare leggi che si identificano con la chiesa cattolica ...

nel bene o nel male , questa presenza della chiesa in italia ha dato un minimo di morale in taluni argomenti
cosa che in altri stati ormai non esiste piu' ....


una cosa é la legge di Dio, un'altra cosa sono le decisioni della Chiesa. In qualche passo del Vangelo gesù dice agli apostoli di escludere chi non seguiva le sue leggi? o piuttosto ha detto di essere venuti proprio per i peccatori, perchè sono gli ammalati che hanno bisogno del medico (ricordo un passo del vangelo simile)?

la scomunica, a differenza dei sacramenti, dei comandamenti, non l'ha decisa Dio ma la Chiesa, gli uomini... (come l'inquisizione del resto).

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 6 agosto 2009, ore 20:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: Pillola abortiva Ru486
Voglio credere che è solo una provocazione... chiederò a riguardo.


giovedì 6 agosto 2009, ore 21:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Pillola abortiva Ru486
a Dio? :roll:
scherzo sà...ma è stato piu forte di me ;)

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


giovedì 6 agosto 2009, ore 21:40
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Pillola abortiva Ru486
Tutti gli aborti sono per gravidanze non volute, incidentali. E' banale dirlo ma va precisato.
Facile per i maschietti dichiararsi contro l 'aborto. Li vorrei vedere se fossero loro ad avere il pancione. E' tutta qua la considerazione e il rispetto per le donne?
Per questo il maschietto, autore involontario, ha il solo dovere di dirsi favorevole o meno all'aborto in caso di gravidanza incidentale; chi deve decidere è colei che porterà avanti la gravidanza per nove mesi e l' allattamento, la crescita, l' educazione e tutto il resto del nascituro.
Non tirate fuori la storia dell'omicidio, della vita che fate solo ridere. Siete patetici.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


venerdì 7 agosto 2009, ore 9:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Pillola abortiva Ru486
didi79 ha scritto:
una cosa é la legge di Dio, un'altra cosa sono le decisioni della Chiesa. la scomunica, a differenza dei sacramenti, dei comandamenti, non l'ha decisa Dio ma la Chiesa, gli uomini... (come l'inquisizione del resto).


è qui sta la questione ...fino a quando la parte di cristiani non cattolici ( e anche qualche cattolico :roll: ) non capirà che la volontà di Dio è legata a doppio nodo con quella degli uomini, non ce ne usciamo!
certo, il discorso non è così semplice...richiede tempo, attenzione, ma soprattutto un pizzico di "sforzo" di fede...

le decisioni della Chiesa vanno rispettate (per chi crede) perchè tutto ciò che esce fuori dal Magistero ecclesiale (documenti, encicliche, concili ecc...) è vero che è scritto da uomini (clero), ma è animato e guidato da una cosa chiamata Spirito Santo
questo sconosciuto :P :P 8)
, che altri non è che Dio stesso!!!
fondamento biblico:
pensate alla Pentecoste...alla discesa,cioè, dello Spirito Santo sugli Apostoli dopo la resurrezione....Gesù, doveva lasciare questa terra...doveva ritornare al suo posto :) ma sapete, ragà, ci viniva a manca :roll: ...sapeva che i suoi apostoli si sarebbero sentiti persi senza di Lui...lo sapeva benissimo...gli apostoli stessi più volte gliel'avevao detto: resta con noi, maestro....non ci lasciare...come faremo senza di te...sei tu che ci dai forza....
Gesù allora "escogitò" :roll: un modo per essere sempre accanto ai suoi....(anche a noi ;) ) : effuse su di loro il suo Spirito...che altri non è che la sua Forza...il suo Amore verso gli uomini...da quel momento in poi, tutte le decisioni che avrebbero preso, è come se le avessero prese insieme..( si dice "ispirati")
fine della lezione :lol: :P


ecco perchè se la chiesa prende una decisione....non è solo frutto di uomini... soprattutto se prima si è passati giorni e giorni a pregarci su (non credete che la preghiera sia perdita di tempo.... 8) è un mezzo potentissimo...)

ps. chi non crede non è tenuto a tener in minima considerazione questo post ;) , ma almeno non commentate denigrando. thanks

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 7 agosto 2009, ore 11:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: Pillola abortiva Ru486
Diego Livoti ha scritto:
Tutti gli aborti sono per gravidanze non volute, incidentali. E' banale dirlo ma va precisato.
Facile per i maschietti dichiararsi contro l 'aborto. Li vorrei vedere se fossero loro ad avere il pancione. E' tutta qua la considerazione e il rispetto per le donne?
Per questo il maschietto, autore involontario, ha il solo dovere di dirsi favorevole o meno all'aborto in caso di gravidanza incidentale; chi deve decidere è colei che porterà avanti la gravidanza per nove mesi e l' allattamento, la crescita, l' educazione e tutto il resto del nascituro.
Non tirate fuori la storia dell'omicidio, della vita che fate solo ridere. Siete patetici.


stai babbiando vero? stiamo parlando di un bambino... e tu mi parli come se la sua vita non valesse un cavolo! e ampio rispetto invece per una decisione materna... anche se ciò significa ABORTO.ma che schifo!l'animali chiù cori hannu! che mi tocca sentire Dio mio... patetici... piffauri...


venerdì 7 agosto 2009, ore 11:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: Pillola abortiva Ru486
CIUSTISSIMO MO SORU RYò :roll:


venerdì 7 agosto 2009, ore 12:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Pillola abortiva Ru486
gianiro ha scritto:
il discorso di diego è fuori la logica del buon senso. Per lo meno del mio.

per me no

_________________
Immagine


venerdì 7 agosto 2009, ore 13:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Pillola abortiva Ru486
l'embrione non è un bambino. non sono io che me ne devo rendere conto come se solo io la pensassi cosi'.

_________________
Immagine


venerdì 7 agosto 2009, ore 14:35
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 121 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron