Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
PONTE SULLO STRETTO WSJ (topic vecchiuni) 

Ponte SI o NO?
Voti totali : 0

PONTE SULLO STRETTO WSJ (topic vecchiuni) 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
abbiamo fretta cì, troppa fretta...
é una mania che fa mercato...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 22 aprile 2008, ore 14:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
ma noi siciliani siamo sempre stati calmi, tranquilli... stiamo diventanto polentoni frettolisi e nevrotici...

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 22 aprile 2008, ore 14:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 marzo 2008, ore 22:44
Messaggi: 821
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
ma noi siciliani siamo sempre stati calmi, tranquilli... stiamo diventanto polentoni frettolisi e nevrotici...


...E metre tutti corrono come le schegge, si attivano, si evolvono velocissimamente...noi siamo fermi perchè a noi ni siddia!


martedì 22 aprile 2008, ore 14:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ormai è certo che il ponte si farà, la storia ci dirà chi aveva ragione :D

P.S.
Poi non vi inc....te se lo chiameranno il ponte della libertà.... :lol:

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


martedì 22 aprile 2008, ore 15:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
abbiamo fretta cì, troppa fretta...
é una mania che fa mercato...
Ma non è neanche questo, per avere fretta di fare due ore di coda a Lagonegro si deve essere deficienti.


martedì 22 aprile 2008, ore 17:09
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
irnerio ha scritto:
Ormai è certo che il ponte si farà, la storia ci dirà chi aveva ragione :D

P.S.
Poi non vi inc....te se lo chiameranno il ponte della libertà.... :lol:


non sempre la storia dice chi ha ragione... e poi pensiamo a fare le infrastrutture, le strade e le ferrovie!!!!!!! :evil: :evil: :evil: che senso ha se passo in frett alo stretto e poi mi devo fare due ore di fila sulla salerno reggio calabria?? :roll:

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


martedì 22 aprile 2008, ore 17:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 18 agosto 2007, ore 19:46
Messaggi: 749
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
io personalmente non mi ritengo inferiore a nessuno, se si potessero fare le due cose insieme sarebbe molto bello, ma siccome ne dubito fortemente, allora cerco di immaginarmi una viabilità più celere completando la salerno reggio dopo oltre trent'anni di lavori, piuttosto che creare un ponte!!
Se si fanno tutti e due e si sistema anche la siracusa-gela e tutte le altre strade allora va benissimo purchè si facciano!!

_________________
Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai e poi ascoltano persino la risposta.


martedì 22 aprile 2008, ore 22:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
talpetta ha scritto:
io personalmente non mi ritengo inferiore a nessuno, se si potessero fare le due cose insieme sarebbe molto bello, ma siccome ne dubito fortemente, allora cerco di immaginarmi una viabilità più celere completando la salerno reggio dopo oltre trent'anni di lavori, piuttosto che creare un ponte!!
Se si fanno tutti e due e si sistema anche la siracusa-gela e tutte le altre strade allora va benissimo purchè si facciano!!


Perfetto!
Quindi non è vero che non serve, è solo che pensiamo che le due cose non possano essere fatte entrambe!
Io penso che è solo voltà. Al Nord sia il ponte che le autostrade le avrebbero già fatte da secoli.
Io fra l'uno o l'altra scelgo entrambi e li pretendo.


ma tanto alla fine lo sappiamo, che tra l'uno e l'altro.....non faranno ne l'uno e ne l'altro :? :x :x :?

perchè continuare ad illudersi?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 23 aprile 2008, ore 6:26
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Perchè continuate a dire prima la Salerno.Reggio e poi il ponte?
Non si possono fare assieme?
Vi hanno detto di scegliere?

Al nord si pongono questi problemi?
Ci riteniamo inferiori e di certo lo siamo!


Gianni ma tu dove vivi???? Ma lo sai da quanto caxxo di tempo ci sono i lavori sulla sa-rc? e allora non ti sembra ovvio che non crediamo che termineranno mai?? E allora non ti sembra ovvio che reclamiamo prima la conclusione di quei lavori prima di inziare la costruzione di un'opera che, senza una buona autostrada in calabria, sarà a dir poco inutile???????


http://www.calabrianotizie.it/2008/02/2 ... drangheta/

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


Ultima modifica di didi79 eseguita mercoledì 23 aprile 2008, ore 12:41, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 23 aprile 2008, ore 9:54
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Perchè continuate a dire prima la Salerno.Reggio e poi il ponte?
Il ponte, ammesso che lo riescano è finire, sarebbe la ciliegina sulla torta di infrastrutture coi controcazzi. Che non esistono e quindi che caspita metti la ciliegina su una torta che non c'è? Fai come quello che compra l'autoradio prima di comprare la macchina??
Prima comprati la macchina, poi dici "Bella sta macchina, ci vorrebbe l'autoradio" o no??
Continuo a pensare che il desiderio del ponte sia molto infantile, solo per poter dire "Io ho il ponte e tu no" perchè, ripeto, sfrecciare da Messina a Villa per fermarti a Pizzo Calabro non è sicuramente na cosa razionale.


mercoledì 23 aprile 2008, ore 10:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Al Nord sia il ponte che le autostrade le avrebbero già fatte da secoli.
Ti faccio la stessa domanda di didi: ma dove vivi?? Ti ho già detto che l'autostrada Torino-Milano è sempre in costruzione. Per non parlare delle tangenziali di Milano, sempre intasate. La stazione centrale di Milano nelle ore di punta è un manicomio. E questa è la mia esperienza. Un'autostrada molto efficiente sai qual'è? La A27 Mestre-Belluno, 3 corsie e sopra non c'è mai nessuno. Tranne l'utimo tratto quando ci si deve immettere nella tangenziale di Mestre.
gianiro ha scritto:
Io fra l'uno o l'altra scelgo entrambi e li pretendo.
Questo è il modo migliore per non ottenere niente, Bertinotti docet. Continuate così che farete strada...


mercoledì 23 aprile 2008, ore 10:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
io voglio la sicilia staccata dall'Italia... sti polentoni ci stanno rovinando :wink:

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 23 aprile 2008, ore 12:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
io voglio la sicilia staccata dall'Italia... sti polentoni ci stanno rovinando :wink:


Purtroppo non è solo lo stretto a renderla staccata


mercoledì 23 aprile 2008, ore 12:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
Premessa: la Sicilia rispetto alla Calabria si sposta, che cacchio di ponte volete fare???
Poi sinceramente il ponte sarebbe degno di uno stato del terzo mondo. Venerdì sera ho visto delle diapositive di Khartoum, capitale del Sudan: in centro i grattacieli modernissimi, in periferia case fatte di fango e sterco di animali.
Lo sviluppo è armonia, per noi sarebbe un opera fine a se stessa, ornamentale, invece credo ch avrebbe senso solo a coronamento di una serie di infrastrutture che mancano, almeno una buona rete stradale e ferroviaria.
Ho visto che nel progetto ci sono 2 binari sul ponte, ma non si poteva fare a binario unico? Se un treno arriva e il binario è occupato aspetta 5 minuti, quante volte i treni si fermano in mezzo alla campagna senza motivo apparente?
E poi noi non riusciamo a fare una autostrada da 4 soldi, come pretendete che riusciamo a completare un ponte in tempi ragionevoli? Chissà quante volte i lavori verranno interrotti, ripresi, nuovi appalti, aumenti di fondi, ecc... Uno spreco di soldi pazzesco e molti comuni siciliani ancora senza acqua corrente, ma che senso ha???
E non solo questione di autostrada Siracusa-Gela, che potrebbero essere due città di cui un futti a nuddru nenti; ogni tanto mi capita di fare la Milano-Torino, anche quella non si riesce a completare, sempre lavori, ma come si fa?? Ma quanta gente ci mangia???
PS: comunque se si da sono d'accordo con Ficarra e Picone: facciamoci anche l'autogril sopra, no?


Non condivido per niente questo ragionamento Ci'...la Sicilia sarà arretrata rispetto al resto dell'Italia...ma non siamo il Terzo Mondo!!! Anzi ti dirò che il bello di questa regione è che ancora è abbastanza "selvaggia", poco urbanizzata...certo mancano le infrastrutture essenziali...però io non vorrei una Sicilia stravolta dalla modernità...mentre il ponte sarebbe proprio il simbolo del progresso in una terra che ancora vuole rimanere intatta, un contrasto che secondo me sarebbe di grande impulso per il turismo, oltre ai posti di lavoro che porterebbe e alla sua indubbia utilità...(comunque sarebbe poco realista immaginare il ponte come coronamento di una serie di opere pubbliche...forse tra 500 anni!!!)
In Sudan i poveracci che abitano nelle capanne neanche si avvicinano alle discariche attorno ai grattacieli del centro ultramoderno...i siciliani invece potrebbero usufruire del ponte come e quando vogliono...quindi non facciamo paragoni assurdi...


mercoledì 23 aprile 2008, ore 13:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
cioffanni69 ha scritto:
siciliano ha scritto:
io voglio la sicilia staccata dall'Italia... sti polentoni ci stanno rovinando :wink:


Purtroppo non è solo lo stretto a renderla staccata

perchè purtroppo?
noi abbiamo una forte identità che ci distingue bene dall'Italia. non la vedo come una pecca ma come una ricchezza.
L'autonomia Siciliana deve essere un obiettivo comune, non una partito politico dalle false pretese.
Siamo storicamente diversi dall'Italiano e l'autonomia concessa per costituzione dallo Stato Italiano è la normale conseguenza.
Tornando al topic continuo a ritenere che la vicenda sia più una costruzione mediatica che una esigenza reale dei siciliani.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 23 aprile 2008, ore 13:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 220 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron