Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Possibile virus sul forum 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Possibile virus sul forum
E' da circa una settimana che ogni volta che apro
la pagina del forum mi compare l'avviso di un virus.
E' possibile?


lunedì 28 dicembre 2009, ore 12:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Re: Possibile virus sul forum
sanapuni ha scritto:
caro cioffani prenditi un antibiotico!
altrimenti mio caro, non potrò vederti scrivere + sul forum...
a presto!!!


Grazie per il consiglio, sembra che sia tutto a posto adesso ;)


lunedì 1 febbraio 2010, ore 12:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Possibile virus sul forum
squezable ha scritto:
a proposito di virus...non c'entra nulla con cio che diceva prima il nostro amico,io invece ho un altro problema,da circa due giorni che improvvisamente mentre navigo tranquillamente che senza scaricare e senza fare nessuna operazione particolare attraverso la quale potrebbero entrare virus(niente di niente,nemmeno aprire pubblicità)kaspersky mi segnala di aver trovato una backdoor!,premetto che ho formattato il pc l'altro ieri e non ho scaricato nulla di che,se guardo nei rapporti sembra che il virus originariamente si trovava su windows/temporary internet files,ma io uso esclusivamente mozilla firefox e non internet explorer...inoltre mentre kaspersky faceva la disinfezione si è bloccato il pc,e ho dovuto riavviarlo spegnendolo dal tasto di avvio,quando ho riavviato kasperky lo ha ritrovato ma non è riuscito ad eliminarlo e mi ha dato ignora come scelta consigliata come mai?che devo fare?riformattare?ma da dove è entrato?



Sarà qualche malware schifoso,di quelli che danno filo da torcere anche ai migliori antivirus.
Prova a procurarti una versione aggiornata di Ad-Aware.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 8 maggio 2010, ore 21:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Possibile virus sul forum
squezable ha scritto:
arigrazie ellenico!ad-aware ha funzionato,mi ha chiesto di riavviare appena finita la scansione e dopodichè all avvio mi è apparsa una scritta in ero che diceva boot cleaning o cose simili penso che sia tutto ok no?


Spero di si. ;)
Se non si manifestano gli stessi effetti,vuol dire che l'ha tolto di mezzo.

Comunque di roba ne rimuove Ad-Aware.
Tu spesso,fai una scansione anche con Adware e fai si che rimuova anche gli spyware che sono i primi responsabili
degli spam sulla tua casella di posta elettronica e quelli che mettono in pericolo la sicurezza informatica perchè spiano i dati che tu inserisci nei vari siti.
Assieme ad essi,rimuovi anche i cookie,che memorizzano informazioni temporanee e costituiscono anche una "preziosa" fonte di informazione da cui gli spyware attingono principalmente.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


domenica 9 maggio 2010, ore 16:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Possibile virus sul forum
Lieto di aiutarti. ;)

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


lunedì 10 maggio 2010, ore 19:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Possibile virus sul forum
sanapuni ha scritto:
ellenico ha scritto:
Lieto di aiutarti. ;)

fatti pavari!!!


:lol:
Mi bastano le soddisfazioni in stu spark you di munnu unna cumannunu ri sordi. ;)

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 14 maggio 2010, ore 15:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Possibile virus sul forum
capisco,purtroppo è un mondo di approfittatori.Poi molti tecnici informatici, fanno i furbi chi perchè fondamentalmente poco onesto e chi perchè dominato dall'istinto di sopravvivenza,visto che ormai c'è un negozio di computers in ogni angolo di strada e fanno a gomitate per sopravvivere l'un,l'altro;
e non capisco le intenzioni o la "lungimiranza" di chi al giorno d'oggi decide di aprirsi un negozio di computers,per me è da pirla: io l'avrei fatto negli anni '80(intendo seconda metà) fino alla prima metà dei '90.

Caro Sqeazeble,oramai assemblare un PC è uno scherzo.
Le schede madri hanno i connettori di forma diversa e un maschio corrisponde ad una determinata femmina,sia nella forma sia nel colore: sono indicazioni che non ti fanno sbagliare.

Saggia decisione la tua;
io penso che per una buona macchina,spenderai non più di 300 euro.
Partendo dalla scheda madre,ti consiglierei un'ASUS che hanno un eccellente rapporto qualità/prezzo.
Scegliendo un modello che parte dalla sigla PQ...,ti costerà non più di una sessantina di euro per una mainboard che supporta fino a 8Giga di Ram,le DDR2 e le DDR3,oltre i processori della famiglia Dual Core anche il Core i3 e Bus molto veloci.

Purtroppo sui prezzi non sono aggoirnato,ma partendo da 60,con la scheda madre,più,il centinaio di euro se vuoi 4 Giga su DD2,poi,per la scheda video,non so se tu ami i video giochi 3d dell'ultima generazione ala follia o preferisci una buona scheda video accelerata per tutti gli usi,considera che spenderesti una ottantina di euro,poi,se vuoi un HD capiente,se vuoi un 500Gb forse sulle centinaia di euro....aggiungi la CPU e penso che un Dual Core vada più che bene.
Il case puoi ordinarlo su internet,ci sono anche quelli che costano meno di 30 euro e sono ben arieggiati.

Riguardo al mercato,Enzo ne sa molto più di me. ;)

Se puoi,ti fai aiutare durante l'assemblaggio da una persona esperta.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 14 maggio 2010, ore 16:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Possibile virus sul forum
Ti ringrazio per la stima e per l'invito. ;)
Sei stato tu abbastanza in gamba per le ottime scelte. ;)
Sarei lieto anch'io di prendere un caffè insieme un giorno...sarà difficile,visto che ormai sono condannato a stare nella Capitale,mentre giù a casa avevo assemblato con tanto amore un fisso che non uso più. #-o

Il prezzo di tutto il blocco Hp-Compaq è uno dei migliori,aggiungendoci il monitor.
Un'ottima scheda madre la MSI,soprattutto con component Intel.
Il chipset è adatto a ciò che devi fare.
L'hard disk lo hai preso per un prezzo eccellente.
Cert,sei malintenzionato,con 1 Tb....pensa che io ancora mi ci perdo in un Hd da 250 Gb. :twisted:
Le schede video che montano chip ATI Radeon sono un pò più care,però a parità di prestazione,con una scheda video che ha la stessa quantità di VRAM, è una belva quella che hai.
Inoltre i chip ATI sono i migliori in assoluto,sia come prestazioni,sia anche come qualità del corpo del chip in silicio che resiste persino alle alte temperature: su schede video con chip ATi,la garanzia è quasi una formalità, perchè sono quasi industruttibili. ;)
Io li preferisco sui portatili,in barba al degno concorrente NVIDIA in cui i chip grafici sono quasi intolleranti verso picchi di temperatura.

La stampante l'hai comprata con eccelente prezzo...ma attenzione: spesso i produttori di stampanti vendono le proprie macchine a bassissimo presso,salvo poi rifarsi dietro ricariche vendute a caro prezzo.

Purtroppo sui grupi di continuità non posso aiutarti,non ne uso...poi,adesso che sono costretto a usare un portatile(anche se li odio).

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 15 maggio 2010, ore 15:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Possibile virus sul forum
squezable ha scritto:
no devo dire comunque che le cartucce sono a prezzo accessibile,circa 19 euro l'una,ma c'è la possibilità di ricaricarle cmq...ma sei a roma per lavoro?l'hard disk l'ho preso perchè ogni volta che formatto perdo tutti i dati,così invece non cancellerò nulla,lo riempirò nel tempo :-)
per quanto riguarda il gruppo di continuità mi hanno derubato e basta.
avevo sentito dire che molti rivenditori fanno i furbi e poi l'ho provato di persona.
Quel giorno ero di fretta,siccome ho un gestore internet wimax siciliano che mi ha dato la valle dei problemi(purtroppo nel mio paese non ci sono posti per avere adsl)si disconnette spesso e stranamente le cpe(antenne router che ricevono il segnale radio)si bruciavano,mi hanno consigliato un gruppo di continuità pensando che potessi risolvere il problema,e così trovandomi a passare in un negozio ne ho aquistato uno senza intermene tanto diciamo...comunque l'antenna si è poi bruciata(o sballata)un altra volta,credo che più che bruciata sia andata in tilt e non so il perchè,spesso a me e a tutti quelli che hanno il mio gestore(mandarin)che penso enzo conoscerà sicuramente,cade la linea parecchie volte al giorno e poi si riconnette,l'altro ieri ha fatto così per l'intera giornata ogni 5 minuti esatti di orologio cadeva la linea un minuto e tornava,quindi oltre al fatto che il negoziante mi ha derubato poi è stata comunque una spesa inutile visto che non si trattavano di problemi di corrente
qualcuno mi ha detto che forse scarico troppo...ma posso credere che sia questo?
boh comunque speriamo che in futuro possa avere un pò di tranquillità con la connessione


Secondo me,ci saranno disturbi sia sulla linea ADSL,sia a livelo wireless,disturbi che potrebbero avere una unica origine: forse la tua casa sarà a pochi metri da un grosso ripetitore telefonico da campo oppure abiti vicino la base NATO di Sigonella.
Le mie sono supposizioni.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 15 maggio 2010, ore 16:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Possibile virus sul forum
No.Pensavo all'ADSL via cavo.
potrebbero esserci disturbi sulla banda.

Avrà frequenze diverse,la portante,ma al giorno d'oggi l'etere è invaso da tutti i tipi di segnali elettromagnetici.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 15 maggio 2010, ore 22:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Possibile virus sul forum
Ma la sorgente è il satellite o un antenna da terra?

Purtroppo i segnali digitali hanno la disgrazia di disperdersi troppo facilmente nello spazio: bastano delle particolari condizioni atmosferiche come vento,aria calda,etc... che spesso viene deviato il treno di segnali.
Primo perchè un'onda elettromagnetica di un seganle digitale,il valore 1 è dato da una serie di piccole sinusoidi,poi,il dispositivo digitale considera un valore di un certo livello,al di sotto del quale dichiara segnale nullo.
Contrariamente,il seganle analogico ha la proprietà fisica di sparpagliarsi nell'aria e di variare solo di intensità da punto a punto.

Magari la tua casa potrebbe essere collocata in una posizione svantaggiosa per il segnale.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


domenica 16 maggio 2010, ore 15:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Possibile virus sul forum
squezable ha scritto:
squezable ha scritto:
no no è di terra,una specie di ponte non so come si chiama di preciso comunque di terra
il segnale a sentire a loro è ottimo -50 dbm


Il picco massimo...ma sarà molto cagionevole.

Però è - o +?

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


domenica 16 maggio 2010, ore 18:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron