Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo
Me ne sono accorto solo io? 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
quoto in toto il discorso di mjrko geloso =D> =D> =D> =D> =D>

_________________
Immagine


domenica 5 ottobre 2008, ore 20:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 15:21
Messaggi: 317
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
mjrko gelous ha scritto:
ho dimenticato di dire una cosa: smettiamola anche di dire, fra le altre cose con "frasi fatte", che l'inquinamento del traffico inquina più della raffineria. Allora se a Gela c'è un incidenza più alta di tumori e malformazioni, rispetto alla popolazione, di Roma e Milano e guardacaso le malformazioni registrate sono quelle che solitamente vengono prodotte da sostanze tossiche come quelle emesse dal nostro petrolchimico, è per colpa del traffico? Ma siamo impazziti o credete di avere a che fare con dei cretini?


intanto calmiamoci, qui ognuno esprime la propria idea e nessuno pensa che ci sia qualche cretino
poi nn ho detto che è la stessa cosa l'inquinamento del traffico è equiparabile a quello dell'eni e nn cerco alcuna scusa, ma il problema è più grande.
se i sindacati in questi giorni hanno mandato alle maestranze dell'eni nn l'hanno fatto per il bene di tutti noi ma sono stati gli operai che si ribellano e con loro dovrebbero farlo tutti quanti, ma siccome a Gela vogliamo solo fare azioni eclatantin senza pensare alle consegunze.

_________________
<embed src="http://gtext.hotlink-bumfiles.com/glittertext/show.swf?message=Flurry&font=fonts/plainn_lib.swf&glitter=glitters/glitter23.swf&swfHeight=91&bevel=1&shadow=0&glow=1&blur=0&fade=0&blink=0&fontsize=53&num=23" quality="high" wmode="transparent" width="188" height="91" name="glitters" align="middle" allowScriptAccess="never" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"> </embed>


domenica 5 ottobre 2008, ore 21:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio 
peccato che il radon si trova in terreni di geologia vulcanica
non sai più dove arrampicartiper difendere l'eni

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


domenica 5 ottobre 2008, ore 22:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio 
seguiamo il ragionamento di gianiro....

a Gela ci sono più tumori che da altre parti d'italia.
Quindi se una causa importante di questi tumori
e malformazioni(soprattutto ai danni dell'apparato digerente ) è il radon ,
esso dovrebbe a Gela essere presente in maggior quantità (nel sottosuolo e nei materiali di costruzione) rispetto agli atri posti della Sicilia, Italia, mondo.

Per fortuna il sottosuolo di Gela, di origine sedimentaria arenitico-calcarea, ha una natura geologica tra quelle più povere di radon. Mentre i terreni originati da rocce vulcaniche di tipo acido, sono quelli che maggiormente contengono i radon, così come i tufi originati da tali rocce, come le zone del viterbese e dei campi flegrei oggetto di studio per gli effetti mutageni del radon. Forse credi che i tufi sono tutti uguali? quelli gelesi e in generale quelli arenitico-calcarei sono radon-esenti e geologicamente molto vecchi. CVD

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


domenica 5 ottobre 2008, ore 23:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
mjrko gelous ha scritto:
vorrei precisare un pochino di cose dette da Gianiro, sempre secondo la mia personalissima opinione (non voglio certo convincere nessuno delle mie opinioni, dico solo quello che penso, sento e vedo):

1) non è affatto vero che l'Eni con la Raffineria di Gela non guadagna o guadagna poco; se fosse così avrebbero già chiuso da un pezzo.

2) Quella classifica della WWF mette in evidenza un dato gravissimo: nel 2007 rispetto al 2005 le emissioni sono di CO2 sono passate da 3.550.000 a 3.800.000 errotti senza contare i sforamenti e il resto;

3) Quando parli di altre raffinerie come Ravenna, Livorno, Brindisi, ecc... che inquinanno pure devi renderti conto che sono raffinerie poste a km di distanza dalla città e non a 500 metri come quella di Gela. L'unico caso paragonabile a quello di Gela è Taranto, città che condivide storia e problemi con Gela....

4) La signora un pò ignorante che ti ha detto quelle cose su Gela in parte aveva ragione perchè stai certo che coloro i quali transitano con la loro auto sulla statale Vittoria-Gela che è confinante con la raffineria respirando quelle esalazioni tossiche non si prendono certamente una bella boccata di ossigeno. Noi gelesi purtroppo ci siamo abituati al feto tossico ma dovremmo smettercela di sopportare.

5) A me se nelle altre raffinerie inquinano di più o di meno non me ne frega più di tanto perchè la mia salute dipende dall'ambiente dove mi trovo ed io abito a Gela! Il programma di Rai3 è stato molto importante perchè ha messo in luce per la prima volta in modo giusto con gente competente come il prof. Bianca, i reali dati di inquinamento, emissioni e incidenza tumori e malformazioni del petrolchimico. Ricordo bene che nel sottosuolo sono state riscontrate sostanze tossiche presenti per oltre 1.000.000 di volte in più i limiti di legge! E ultimamente si è scoperto che quella barriera realizzata per isolare il sottosuolo inquinato dalla raffineria dal mare serve a poco perchè non raggijnge i necessari 60 metri di profondità.

6) se non si utilizza il pet-coke l'Eni non guadagna abbastanza e quindi non conviene mantenere la raffineria di Gela? CHIUDETE SUBITO! Ma che cosa significa? Praticamente hai detto: se non si producono tumori e malformazioni l'Eni a Gela non guadagna....ed in fondo è la pura verità.

Però vorrei ricordare a tutti che l'Eni è una società in parte privata ma con partecipazione pubblica dello Stato quindi oltre ai propri profitti dovrebbe anche pensare a quelli della gente tutelandone gli interessi, tutti, a cominciare da quello primario della salute, a Gela da sempre negato.

E per favore smettiamola con questa storia dello Snox, perchè quest'impianto è stato realizzato nel 1995 e se nel 2002 la magistratura ha sequestrato tutto il petrolchimico trovando un sacco di sforamenti rispetto ai parametri di legge qualche motivo ci doveva pur essere no?

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 6 ottobre 2008, ore 8:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
io non ho detto che chi lavora al petrolchimico è un criminale, anzi dico che è una povera vittima sfruttata e offesa nella sua intelligenza. Sono persone bisognose che non sanno cos'altro fare in questo paese senza speranze. O il petrolchimico o la delinquenza o panze all'aria! queste sono le alternative a Gela!

A me risulta che i guadagni della raffineria gelese vanno ben oltre i 500.000,00 € al giorno. Questo me lo chiami guadagno marginale? La cosa più grave è che questi soldini rimangono a Gela in una percentuale ridicola: viaggiano tutti verso il nord! Mentre i tumori, le malformazioni, il feto, l'immagine brutta e tutto il resto viaggiano dritti verso la nostra città di Gela, a cui non rimane nulla!

Poi dici che chi lavora là dentro, in primis i responsabili, fanno di tutto per limitare al massimo l'inquinamento.
Ma che cosa dici????????
Allora non fanno manutenzioni agli impianti provocando in continuazioni rotture, incidenti e scarichi improvvisi in aria e in mare per salvaguardare la nostra salute???

L'altro giorno hanno scaricato in mare tramite il canalone che scarica nel fiume Gela acqua marrone con oli in superficie.....se ci tengono alla salute nostra perchè non hanno accumulato, ad esempio, quest'acqua non depurata in una vasca in attesa di essere depurata e quindi scaricata in mare?

Guarda che se l'Eni fa qualcosa di buono per ridurre l'inquinamento è perchè costretta dalla legge e non per "spirito di bontà". I danni che ha provocato a questa città sono incalcolabili e se qualcosa di buono la fa è tutto doveroso da parte sua. E secondo me non sta facendo gran che.

Piuttosto andate a guardare gli investimenti sulla raffineria di Sannazzaro che, già migliore di quella di Gela per impatto ambientale, è oggetto di investimenti ben superiori rispetto a quella di Gela. Per esempio ho letto che negli anni '80 il petrolchimico di Sannazzaro è stato completamente riammodernato . A Gela ti risultano riammodernamenti generali negli ultimi 50 anni? Là dentro, a Gela, ho visto impianti vecchissimi, arruginiti, ancora in funzione.


lunedì 6 ottobre 2008, ore 12:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Ma poi scusa Gianiro, ma come fai ad essere così assolutamente certo e convinto delle buone intenzioni dell'Eni, delle emissioni entro le norme, etc....? Ma abiti sulla ciminiera? o hai una centralina di rilevamento sul balcone?
Guarda che ci sono a Gela più di una associazione ambientalistica e centraline mobili dell'Arpa che negli ultimi anni (per non parlare di prima visto che ora l'Eni è "a posto con tutto"), negli ultimi mesi, hanno rilevato nei pressi del petrolchimico sforamenti di più parametri massimi di legge, e non di poco.

E poi perchè il petrolchimico non collabora con le locali associazioni ambientalistiche se non ha problemi di sorta rispetto all'inquinamento?

P.S. non prenderla male per la battuta del balcone e della ciminiera....


lunedì 6 ottobre 2008, ore 12:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
non intendo rispondere più a chi si arrampica sugli specchi! (e chi se ne frega!!!). Però cerchiamo di dire le cose come stanno, e le cose che si sanno di solito sono le più "lievi"....


lunedì 6 ottobre 2008, ore 12:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
mjrko gelous ha scritto:
non intendo rispondere più a chi si arrampica sugli specchi! (e chi se ne frega!!!). Però cerchiamo di dire le cose come stanno, e le cose che si sanno di solito sono le più "lievi"....

CONCORDO IN PIENO e soprattutto la frase in neretto

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 6 ottobre 2008, ore 14:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
munnizza ha scritto:
non sai più dove arrampicartiper difendere l'eni


=D> =D> =D> =D> =D> =D> be ormai penso si sia detto tutto e tutti possono capire chi si sta arrampicando sugli specchi... :wink: ....è inutile anche continuare....

_________________
Immagine


lunedì 6 ottobre 2008, ore 15:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
mjrko gelous ha scritto:
io non ho detto che chi lavora al petrolchimico è un criminale, anzi dico che è una povera vittima sfruttata e offesa nella sua intelligenza.


Io non mi offendo mai. Delel volte mi incazzo come tutti....ma non ora.
L'unica frase pesantuna è questa qui sopra, perchè non è vero.
Solo i migliori ingegneri vanno avanti.

Sparate tutto quello che volete, ma non offendente la gente che si è spaccata il culo e continua a spaccarselo per darvi il meglio per una raffineria.


beh Gianni..nn solo i "migliori".......

cmq quoto quando dici che nn è giusto prendersela con chi lavora sul serio....

_________________
Immagine


lunedì 6 ottobre 2008, ore 19:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
gianiro ha scritto:
mjrko gelous ha scritto:
io non ho detto che chi lavora al petrolchimico è un criminale, anzi dico che è una povera vittima sfruttata e offesa nella sua intelligenza.


Io non mi offendo mai. Delel volte mi incazzo come tutti....ma non ora.
L'unica frase pesantuna è questa qui sopra, perchè non è vero.
Solo i migliori ingegneri vanno avanti.

Sparate tutto quello che volete, ma non offendente la gente che si è spaccata il culo e continua a spaccarselo per darvi il meglio per una raffineria.


beh Gianni..nn solo i "migliori".......

cmq quoto quando dici che nn è giusto prendersela con chi lavora sul serio....


ma cetamente non ce la dobbiamo prendere con gli operai che lavorano duro (anche se ben retribuiti)...ma con gli ingegneri e con i dirigenti assassini colposi...

_________________
Immagine


lunedì 6 ottobre 2008, ore 19:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Gianiro l'ultima l'hai sentita? Incendio enorme con nube tossica nero intenso.....questa è l'ulteriore, se ce ne fosse il bisogno, conferma dell'attenzione che hanno nel limitare l'inquinamento.....Per fortuna che abbiamo il vento che ci salva.


lunedì 6 ottobre 2008, ore 19:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
mjrko gelous ha scritto:
Gianiro l'ultima l'hai sentita? Incendio enorme con nube tossica nero intenso.....questa è l'ulteriore, se ce ne fosse il bisogno, conferma dell'attenzione che hanno nel limitare l'inquinamento.....Per fortuna che abbiamo il vento che ci salva.


...dovremmo sacrificare ad eolo..ogni tanto... :? :?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 6 ottobre 2008, ore 19:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
vabbè la cifra 500.000 era forfettaria....io penso che si arrivi anche a 1.000.000,00 ma non ne sono certo! sta tranquillo comunque che gli incidenti che succedono a Gela sono troppi. Ti ricordo infatti che negli ultimi mesi ce ne sono stati molti altri (almeno 4). Speriamo che non succeda mai qualcosa di gravissimo.


Ultima modifica di mjrko gelous eseguita lunedì 6 ottobre 2008, ore 20:30, modificato 1 volta in totale.



lunedì 6 ottobre 2008, ore 20:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: