Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18
Me ne sono accorto solo io? 
Autore Messaggio
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ho cercato notizie sul turbogas e risulta da varie ricerche condotte da diversi atenei italiani che è un impianto inquinante e pericoloso per la salute della gente che ci sta intorno.

vedete ad esempio questa pagina
www.verdinrete.it/aprilia/turbogas.htm

ma basta cercare su Google che spuntano un sacco di articoli. In molte località si stanno conducendo dure battaglie per impedire la realizzazione di questi impianti inquinanti, a Gela invece continiamo a farci prendere in giro e a cadere in trappola.


lunedì 13 ottobre 2008, ore 23:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
[quote="mjrko gelous"]ho cercato notizie sul turbogas e risulta da varie ricerche condotte da diversi atenei italiani che è un impianto inquinante e pericoloso per la salute della gente che ci sta intorno.

vedete ad esempio questa pagina
www.verdinrete.it/aprilia/turbogas.htm

ma basta cercare su Google che spuntano un sacco di articoli. In molte località si stanno conducendo dure battaglie per impedire la realizzazione di questi impianti inquinanti, a Gela invece continuiamo a farci prendere in giro e a cadere in trappola.[/quote]


lunedì 13 ottobre 2008, ore 23:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
senti ma io non ho capito una cosa: questa centrale a turbogas sostituirà quella a pet-coke e quindi il pet-coke non verrà più bruciato a Gela o restereanno entrambe le cose?


lunedì 13 ottobre 2008, ore 23:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
a proposito di inquinamento...ma lo sapevate che il tufo (da noi tabbia) contiene radon, e quindi è radiattivo? :shock:

_________________
Immagine


lunedì 13 ottobre 2008, ore 23:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
a proposito di inquinamento...ma lo sapevate che il tufo (da noi tabbia) contiene radon, e quindi è radiattivo? :shock:


sei arrivato tardi!


si, lo so, ma io ora lo sto sapendo! :shock:

_________________
Immagine


lunedì 13 ottobre 2008, ore 23:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
a proposito di inquinamento...ma lo sapevate che il tufo (da noi tabbia) contiene radon, e quindi è radiattivo? :shock:


sei arrivato tardi!


si, lo so, ma io ora lo sto sapendo! :shock:


Ne abbiamo parlato e c'è chi sostiene che il nostro tufo è pulito.....boh.
Cmq, pagine dietro in questo topic soprirai cel gas radn è la seconda causa di tumori ai polmoni.

http://www.gelanelmondo.it/forum/-vp104588.html#104588


si, ma ora leggendo sto vedendo che la radioattivita' è minima, e se coperta (con la facciata fatta a d esempio) non ci sono rischi...

_________________
Immagine


lunedì 13 ottobre 2008, ore 23:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
si ma questo non significa che per produrre benzina, energia e quant'altro noi dobbiamo ammalarci e morire. Perchè non producono energia in maniera non inquinante col sole, bruciando lo sterco, con le correnti marine, ecc....

i petrolchimici e tutti gli altri impianti inquinanti vanno posizionati lontano dai centri abitati, in zone isolate e di scarso valore paesaggistico....

delle scelte che sono state fatte 50 anni fa non dobbiamo rimanerne vittima, soprattutto se fatte in base ad interessi personali ed ignoranza, ma dobbiamo agire. Siamo uomini, i petrolchimici li facciamo noi come possiamo eliminarli.

visto che sei ben informato vorrei chiederti che età media c'è tra i lavoratori del petrolchimico ?


lunedì 13 ottobre 2008, ore 23:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
sul solare io penso invece che a Gela, la città più soleggiata d'Europa, si potrebbe fare molto. I tetti delle nostre case sono bruttissimi, dall'alto la città sembra una casba: se tutti i tetti fossero ricoperti di pannelli solari oltre a produrre energia in maniera pulita e a risparmiare si potrebbe riqualificare la città....

a proposito di questo ho sentito dire al sindaco che c'è un grande progetto in cantiere: speriamo bene!


martedì 14 ottobre 2008, ore 11:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
sui pannelli solari qualcosa potrebbero dirla coloro che li hanno sul tetto del palazzine dove abitano.


martedì 14 ottobre 2008, ore 16:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron