Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Me ne sono accorto solo io? 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
ma cara didi, quello che pensa che gela è perfetta è un cretino...pero' arrivare ad insultare in quel modo con quella cattiveria e arroganza no. mi incazzo io come si dovrebbero incazzare tutti i gelesi...praticamente ci ha dato anche dei morti di fame...senza il petrolchimico non saremmo niente....


Io la mia opinione l'ho espressa ed è chiara e non la cambio di una virgola.
La stessa arroganza e cattiveria voi la mettete nel giudicare persone che non conoscete, di cose che non conoscete.


ti prego di fare nomi non ''voi'' e riferimenti precisisi cmq...non capisco se non capite o fate finta di non capire poi mi quoti dove dico che semmu i megghiu

ghelapolis ha scritto:
Questo è un forum pubblico, non una chat con meetings annessi e spesso s'incorre in questo equivoco. C'è chi legge anche senza essere iscritto. Rileggendo l'intero topic sembra una caccia all'uomo, nella persona di un dipendente che difende la sua azienda con la moglie e la sorella in soccorso. Io considero lecita la posizione di Gianiro ma ricordo a Dada che anche lo stesso Gianiro ha citato esempi di altre realtà per, giustamente, confortare e dare un fondamento alle sue tesi. D'altra parte, concordando con alcune argomentazioni addotte, non capisco perchè ostinarsi oltre: Gianì la tua posizione l'hai espressa ed è ben chiara, ma questo rincorrere tutti alla lunga finirà per confonderla.
PS: Non c'è alcuno spunto nè intenzione polemica nelle mie parole.

_________________
Immagine


Ultima modifica di Razio eseguita martedì 7 ottobre 2008, ore 17:38, modificato 1 volta in totale.



martedì 7 ottobre 2008, ore 17:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
ti informo che non per forza si deve bruciare pet coke, quest'ultimo si brucia solo a gela in tutte le altre parti del mondo no. spiegami il perche'. la soluzione è rispettare le norme antiinquinamento.....


cmq l'ultima frase è uno spettacolo....''io e i miei non ci lavoriamo quindi me ne frego se famiglie e famiglie finiscono in mezzo alla strada'' complimentoni


no ma così non si può!!!!se devi trovare malizia in tutto è perchè lamalizia ce l'hai negli ochhi.... intendevo dire che non sono io a difendere lo stabilimento...qui passo come una che lo vuole aperto a tutti i costi...ho decine di amici e parenti che ci lavorano..era per far capire che non sono estremamente di parte e che l'inquinamento non piace anche a me....
poi siamo sempre la.... se tu sai di norme non rispettate (vorrei sapere come...) perchè non denunci???????????'

non posso dimenticare una volta, un ragazzo (tuttora dipendente Eni), iscritto al sindacato e disposto a sputare fango su tutto e su tutti, mi disse di aver ricevuto proposte di soldi in cambio del sotterramento di non sò che, scorie varie.
lo disse la prima volta, la seconda, la terza, alla quarta e io e il mio ex (suo cugino)decidemmo di fargli uno scherzo: '' sai Leonardo (nome di fantasia) quello che ci hai detto è molto grave, noi abbiamo deciso di denunciare l'accaduto e tu puoi portare una testimonianza fondamentale...''
ovviamente tutte le accuse decaddero..
quello che intendo , razio, è che parlare ha poco senso...fate una lista, qualcosa, un movimento, accertate colpe...non sò datevi da fare...a che pro parlare solamente!!!.


martedì 7 ottobre 2008, ore 17:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
ma cara didi, quello che pensa che gela è perfetta è un cretino...pero' arrivare ad insultare in quel modo con quella cattiveria e arroganza no. mi incazzo io come si dovrebbero incazzare tutti i gelesi...praticamente ci ha dato anche dei morti di fame...senza il petrolchimico non saremmo niente....


Io la mia opinione l'ho espressa ed è chiara e non la cambio di una virgola.
La stessa arroganza e cattiveria voi la mettete nel giudicare persone che non conoscete, di cose che non conoscete.


ti prego di fare nomi non ''voi'' e riferimenti precisisi cmq...non capisco se non capite o fate finta di non capire poi mi quoti dove dico che semmu i megghiu

ghelapolis ha scritto:
Questo è un forum pubblico, non una chat con meetings annessi e spesso s'incorre in questo equivoco. C'è chi legge anche senza essere iscritto. Rileggendo l'intero topic sembra una caccia all'uomo, nella persona di un dipendente che difende la sua azienda con la moglie e la sorella in soccorso. Io considero lecita la posizione di Gianiro ma ricordo a Dada che anche lo stesso Gianiro ha citato esempi di altre realtà per, giustamente, confortare e dare un fondamento alle sue tesi. D'altra parte, concordando con alcune argomentazioni addotte, non capisco perchè ostinarsi oltre: Gianì la tua posizione l'hai espressa ed è ben chiara, ma questo rincorrere tutti alla lunga finirà per confonderla.
PS: Non c'è alcuno spunto nè intenzione polemica nelle mie parole.


ok per evitare ''supporti'' da oggi vedrò di evitare i topic dove compare anche mio fratello.... :D :D :D (cose assurde) oppure ci andrò contro per forza...


martedì 7 ottobre 2008, ore 17:42
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:
poi siamo sempre la.... se tu sai di norme non rispettate (vorrei sapere come...) perchè non denunci???????????'


solo questa precisazione poi lascio questo topic che mi ha stufato. andare solo a controbbatere contro 3 non è possibile...

che le nrome non vengono rispettate non lo so solo io, basta googlare un po' basta leggere i giornali basta parlare con le persone che si sono beccati i tumori o con familiari di morti a causa dello stabilimento (e sono moltissimi). se per caso uno di questi ultimi si abattesse in questo topic io penso si incazzerebbe non poco...

_________________
Immagine


martedì 7 ottobre 2008, ore 17:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
IO ha scritto:
poi siamo sempre la.... se tu sai di norme non rispettate (vorrei sapere come...) perchè non denunci???????????'


solo questa precisazione poi lascio questo topic che mi ha stufato. andare solo a controbbatere contro 3 non è possibile...

che le nrome non vengono rispettate non lo so solo io, basta googlare un po' basta leggere i giornali basta parlare con le persone che si sono beccati i tumori o con familiari di morti a causa dello stabilimento (e sono moltissimi). se per caso uno di questi ultimi si abattesse in questo topic io penso si incazzerebbe non poco...


razio ti assicuro che ci sono tante persone che pur avendo il cancro non demonizzano la raffineria... perchè? perchè sono pazzE?? perchè non ci tengono alla loro vita???
non aggiungo nulla perchè non è il luogo ma FIDATI che IO non parlo per luoghi comuni....
pr la precisazione invece ...ripeto...che proposte avanzi?? chiudere no... non inquinare impossibile...QUAL è L'ALTERNATIVA?????


Ultima modifica di IO eseguita martedì 7 ottobre 2008, ore 18:00, modificato 1 volta in totale.



martedì 7 ottobre 2008, ore 17:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:
pr la precisazione invece ...ripeto...che proposte avanzi?? chiudere no... non inquinare impossibile...QUAL è L'ALTERNATIVA?????


come fanno a priolo? come fanno a ravenna? a livorno? in tutto il resto del mondo?

_________________
Immagine


martedì 7 ottobre 2008, ore 18:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
IO ha scritto:
pr la precisazione invece ...ripeto...che proposte avanzi?? chiudere no... non inquinare impossibile...QUAL è L'ALTERNATIVA?????


come fanno a priolo? come fanno a ravenna? a livorno? in tutto il resto del mondo?

inquinano più di noi...


martedì 7 ottobre 2008, ore 18:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
IO ha scritto:
Razio ha scritto:
IO ha scritto:
pr la precisazione invece ...ripeto...che proposte avanzi?? chiudere no... non inquinare impossibile...QUAL è L'ALTERNATIVA?????


come fanno a priolo? come fanno a ravenna? a livorno? in tutto il resto del mondo?

inquinano più di noi...


bella questa

_________________
Immagine


martedì 7 ottobre 2008, ore 18:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
IO ha scritto:
Razio ha scritto:
IO ha scritto:
pr la precisazione invece ...ripeto...che proposte avanzi?? chiudere no... non inquinare impossibile...QUAL è L'ALTERNATIVA?????


come fanno a priolo? come fanno a ravenna? a livorno? in tutto il resto del mondo?

inquinano più di noi...


bella questa

allora fammi capire...tu hai documenti in mano... sai che gela inquina (perchè la classe dirigente è delinquente), le altre non inquinano (perchè non fanno uso dipet coke?)....
non capisco...


martedì 7 ottobre 2008, ore 18:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
krili ha scritto:
Allora Gianiro.. hai saputo cos'è successo ieri??
Cosa sta producendo la politica dei tagli alla raffineria di GELA????

Ieri è saltata una tubazione collegata ad un apparecchio in pressione, nella tubazione ci passa idrogeno e benzina a 25 bar!!!!!!!
..sai cosa significa, no??
una valvola di 350 kg ritrovata a 20 m di distanza!!

POVERI DIPENDENTI.. altro che colpa loro!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 7 ottobre 2008, ore 18:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
ma guardate che gianiro non è nipote di Enrico Mattei o padrone della raffineria .................................. non è che tutto quello che accade lì lo volete far "pagare" a lui.
Può avere sue opinioni diverse da quelle di altri ................. ma mi sembra che si stia esagerando!!!!!!!

NB: io la penso esattamente al contrario di lui .................... quasi sempre! :asd: :asd: :asd: :asd:

ma questa è la forza del forum.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


martedì 7 ottobre 2008, ore 18:21
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
ma guardate che gianiro non è nipote di Enrico Mattei o padrone della raffineria .................................. non è che tutto quello che accade lì lo volete far "pagare" a lui.
Può avere sue opinioni diverse da quelle di altri ................. ma mi sembra che si stia esagerando!!!!!!!

NB: io la penso esattamente al contrario di lui .................... quasi sempre! :asd: :asd: :asd: :asd:

ma questa è la forza del forum.


Infatti.. se fosse nipote di Mattei la penserebbe in maniera completamente diversa..
cmq, la domanda l'ho posta a lui, perchè è stato lui a dirmi che a Gela si fanno grossi investimenti sulla salvaguardia della sicurezza.. mica tu! :wink:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 7 ottobre 2008, ore 18:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
krili ha scritto:
krili ha scritto:
Allora Gianiro.. hai saputo cos'è successo ieri??
Cosa sta producendo la politica dei tagli alla raffineria di GELA????

Ieri è saltata una tubazione collegata ad un apparecchio in pressione, nella tubazione ci passa idrogeno e benzina a 25 bar!!!!!!!
..sai cosa significa, no??
una valvola di 350 kg ritrovata a 20 m di distanza!!

POVERI DIPENDENTI.. altro che colpa loro!


E' capitato propio questo.
Capita.
Non passa mica cioccolato fondente in quelle tubazioni!
Passa lo schifo dello schifo.
Cmq, nono stante tutto, se ti sei visto 2 mesi fa superQuark, avresti sentito che i posti più sicuri dove lavorare sono proprio le industrie petrolchimiche.....perchè maggiormente controllate.
l'importate che non si è fatto male nessuno e ti assicuro che non è un caso.


Non è un caso??
il lancio della valvola ..è un nuovo sport??

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 7 ottobre 2008, ore 18:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
ma guardate che gianiro non è nipote di Enrico Mattei o padrone della raffineria .................................. non è che tutto quello che accade lì lo volete far "pagare" a lui.
Può avere sue opinioni diverse da quelle di altri ................. ma mi sembra che si stia esagerando!!!!!!!

NB: io la penso esattamente al contrario di lui .................... quasi sempre! :asd: :asd: :asd: :asd:

ma questa è la forza del forum.


gianiro è nipote di enricomattei da parte di madre, di mussolini da parte di padre (ha cambiato il cognome per passare inosservato)...se non bastasse il suo migliore amico è musumeci (questo se lo contende con siciliano) !!!
gianì hai i soldi e a tua sorellanon dai niente!!!


martedì 7 ottobre 2008, ore 18:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ieri a Roma L'Eni ha confermato di puntare alla raffinazione solo nei paesi dove ci sono pozzi estrattivi vicini.
Quindi non in Italia ma all'estero.
A Gela verrà potenziata la centrale nel 2010 e costruito il turbogas.
ma a quanto si è capito, la raffinazione in italia non è più strategica e penso cos'ì come è stato per la chimica, man mano andra scomparendo.
Prepariamoci al dopo stabilimento e via con la forza è capacità di noi Gelesi.
A Sannazzaro, l'investimento per la costruzione della tecnologia Est, quella che invidiavamo tanto, è stat spostata a data da destinarsi.
Forza ragazzi, l'obiettivo è vicino: Gela la Riccione del Sud!


nessuno mi risponde a questo?
Pensavo che la notizia vi avrebbe incoraggiato nello sperare che qualcosa può cambiare.


Non ti rispondo di cose che non conosco e di cui non sono informato..
..e purtroppo ho i miei dubbi sulla fattibilità della cosa

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 7 ottobre 2008, ore 18:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron