Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Me ne sono accorto solo io? 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
.......questo topic è il festival dell'incompetenza, prima di parlare di questioni tecniche, di bilanci e muovere accuse bisognerebbe sapere di cosa si parla.....magari evitare di sputare sentenze......io non sono un omicida colposo!!!

Faccio il mio lavoro, e cerco di aiutare la mia azienda a perseguire i suoi scopo...che come tutte le aziende è la soddisfazione degli azionisti.

La raffinazione in italia ha un ROI che fa ridere, con un rischio elevatissimo, ma non è giusto per i territori violentati e contaminati chiudere, questà è responsabilità sociale.

In ultimo da considerare che l'Italia, senza l'Eni, sarebbe vittima di tutte le nazioni esportatrici, Eni ci ha assicurato l'energia, che è il presente e il futuro, lo sviluppo e il motore di tutto.......siamo gli unici ad avere un colosso industriale pur con risorse limitatissime!!! Trattiamo alla pari con i paesi produttori!!!
Il modello di sviluppo è stato considerato sostenibile e compatibile da esperti in materia....non sarà certo qualche pseudo eroe da tastiera, paladino della brigata anti Eni a poter scalfire tutto ciò, nato dal modello Mattei, uno tra gli italiani più grandi del mondo di tutti i tempi.
Tutti quelli che sparlano di questa azienda vorrei vederli davanti ad una proposta di assunzione!!!!

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


mercoledì 8 ottobre 2008, ore 19:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
se si tratta di un'assunzione al petrolchimico di Gela preferisco rimanere disoccupato.
Forse se mi fosse proposto, avendo ovviamente i titoli per farlo, un lavoro nel contesto delle bonifche del territorio allora si.....

comunque vorrei precisare una cosa: io non sono contro nè la professionalità dei dirigenti che nessuno mette in dubbio, nè contro il lavoro dei semplici operai specializzati o meno che siano. I miei dubbi riguardano più che altro se queste professionalità vengono messe al servizio dell'umanità o del tornaconto personale ed aziendale....


Ultima modifica di mjrko gelous eseguita mercoledì 8 ottobre 2008, ore 19:50, modificato 1 volta in totale.



mercoledì 8 ottobre 2008, ore 19:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gelainb sei a.d. dell'ENI? o fai parte del consiglio di amministrazione? (le mie parole erano rivolte a loro)

_________________
Immagine


mercoledì 8 ottobre 2008, ore 19:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
gelainb sei a.d. dell'ENI? o fai parte del consiglio di amministrazione? (le mie parole erano rivolte a loro)


mi pare di aver letto ingegneri e dirigenti...non top management!!!

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


mercoledì 8 ottobre 2008, ore 19:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
fate i conti in tasca all'ENI quanto volete. Ho parlato poco fa con 2 degli agricoltori che hanno denunciato danni alle colture. Hanno il raccolto distrutto, i conti in tasca a loro non li fa nessuno. e la Procura tace. E il sindaco BUGIARDO non si costituisce mai parte civile. ma lui è un uomo dell'eni, non devo aspettarmi molto

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 8 ottobre 2008, ore 19:54
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:
Razio ha scritto:
gelainb sei a.d. dell'ENI? o fai parte del consiglio di amministrazione? (le mie parole erano rivolte a loro)


mi pare di aver letto ingegneri e dirigenti...non top management!!!


ti assicuro di non averlo scritto, cmq non è nei miei pensieri assolutamente. per dirigente intendevo quello non dirigente locale tipo ricci ma tipo scaroni...

_________________
Immagine


mercoledì 8 ottobre 2008, ore 19:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ma perchè la concessionaria famosa che conosciamo vicino al petrolchimico con le carrozzerie rovinate?


mercoledì 8 ottobre 2008, ore 19:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
mjrko gelous ha scritto:
se si tratta di un'assunzione al petrolchimico di Gela preferisco rimanere disoccupato.
Forse se mi fosse proposto, avendo ovviamente i titoli per farlo, un lavoro nel contesto delle bonifche del territorio allora si.....

comunque vorrei precisare una cosa: io non sono contro nè la professionalità dei dirigenti che nessuno mette in dubbio, nè contro il lavoro dei semplici operai specializzati o meno che siano. I miei dubbi riguardano più che altro se queste professionalità vengono messe al servizio dell'umanità o del tornaconto personale ed aziendale....



Non lo so se sei un disoccupato, se lo sei, ti auguro di trovare un impiego quanto prima, ma alla affermazione che fai a proposito di un eventuale rifiuto servirebbe il trio medusa e la loro canzoncina mitica......

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


mercoledì 8 ottobre 2008, ore 19:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
mjrko gelous ha scritto:
ma perchè la concessionaria famosa che conosciamo vicino al petrolchimico con le carrozzerie rovinate?
fa parte di un procedimento che sto seguendo in prima persona... Ti assicuro che da parte dei meravigliosi dirigenti ENI non c'è alcuna collaborazione

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 8 ottobre 2008, ore 20:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
GelainB ha scritto:
Razio ha scritto:
gelainb sei a.d. dell'ENI? o fai parte del consiglio di amministrazione? (le mie parole erano rivolte a loro)


mi pare di aver letto ingegneri e dirigenti...non top management!!!


ti assicuro di non averlo scritto, cmq non è nei miei pensieri assolutamente. per dirigente intendevo quello non dirigente locale tipo ricci ma tipo scaroni...


Madòòòòò Scaroni!
Se fosse per Scaroni, tutte le raffinerie in italia sarebbero chiuse da un decennio!
L'Eni è una cosa talmente grande che spesso molti fanno fatica a comprenderla.


Giusto per inciso, ricci è un a.d., Raffineria di Gela Spa è una società autonoma posseduta dall'Eni al 100% e dunque ha un CDA proprio!!

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


mercoledì 8 ottobre 2008, ore 20:01
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 9 gennaio 2008, ore 16:58
Messaggi: 322
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
[quote="GelainB"][quote="mjrko gelous"]se si tratta di un'assunzione al petrolchimico di Gela preferisco rimanere disoccupato.
Forse se mi fosse proposto, avendo ovviamente i titoli per farlo, un lavoro nel contesto delle bonifche del territorio allora si.....

comunque vorrei precisare una cosa: io non sono contro nè la professionalità dei dirigenti che nessuno mette in dubbio, nè contro il lavoro dei semplici operai specializzati o meno che siano. I miei dubbi riguardano più che altro se queste professionalità vengono messe al servizio dell'umanità o del tornaconto personale ed aziendale....[/quote]


Non lo so se sei un disoccupato, se lo sei, ti auguro di trovare un impiego quanto prima, ma alla affermazione che fai a proposito di un eventuale rifiuto servirebbe il trio medusa e la loro canzoncina mitica......[/quote]

beh guarda non lo so: conosco tanti figli di ex dipendenti del petrolchimico che hanno avuto la possibilità di prendere il posto del padre e hanno detto di no! non si sono pentiti....

forse non concepisci il fatto che a Gela non siamo tutti "figli" dell'Eni....


mercoledì 8 ottobre 2008, ore 20:16
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 15:21
Messaggi: 317
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Le fermate penso che non si faranno più.
La raffineria applicherà il metodo d'intervento che è applicato da tutte le raffineria nel mondo.
Le fermate vecchio stile, ce le possiamo dimenticare.
Il nuovo metodo sarà altrettanto efficace.
Queste cose chi ci lavora dentro le sa, fuori si dice che non si fanno per non spendere più soldi.....pazienza.


Tutte le società hanno come obiettivo l'utile e non è mica uno scandalo.
L'obiettivo dell'utile netto non significa però che ce la volontà di raggiungerlo a tutti i costi anche contro la propria salute.
le persone che vi lavorno hanno le loro famiglie a gela e non penso che per l'utile dell'Eni (neanche il oro) , loro stipendiati, hanno voglia di avvelenarli.

Evidentememte se hai visto o noti cose abusive e non rispettose delle leggi, è giusto che li denunci.
Se hai ragione qualcuno pagherà.


gani' e davvero credi che un cittadino qualunque sconfigga in un prcesso una multinazionale del genere? dai giani' ... :wink:



certo che un cittadino qualunque può fare qualcosa, ho già detto che gli operai all'interno lottano affinchè l'abusivismo venga abbattuto....certo ci sono quelli che si fanno i c....i loro, ma si prendono tanto di quei c........i che nn vi immaginate!!!!

_________________
<embed src="http://gtext.hotlink-bumfiles.com/glittertext/show.swf?message=Flurry&font=fonts/plainn_lib.swf&glitter=glitters/glitter23.swf&swfHeight=91&bevel=1&shadow=0&glow=1&blur=0&fade=0&blink=0&fontsize=53&num=23" quality="high" wmode="transparent" width="188" height="91" name="glitters" align="middle" allowScriptAccess="never" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"> </embed>


mercoledì 8 ottobre 2008, ore 20:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 15:21
Messaggi: 317
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
mjrko gelous ha scritto:
poi dimmi perchè i dipendenti che ci lavorano ne parlano benissimo e chi invece è uscito (anche da qualche mese) dice tutto il contrario....



perchè sono gelesi....sputano nel piatto in cui hanno mangiato e in più sono persone che hanno inquinato senza alcuna remora!!!!

_________________
<embed src="http://gtext.hotlink-bumfiles.com/glittertext/show.swf?message=Flurry&font=fonts/plainn_lib.swf&glitter=glitters/glitter23.swf&swfHeight=91&bevel=1&shadow=0&glow=1&blur=0&fade=0&blink=0&fontsize=53&num=23" quality="high" wmode="transparent" width="188" height="91" name="glitters" align="middle" allowScriptAccess="never" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"> </embed>


mercoledì 8 ottobre 2008, ore 20:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 15:21
Messaggi: 317
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
mjrko gelous ha scritto:
io non ho detto che chi lavora al petrolchimico è un criminale, anzi dico che è una povera vittima sfruttata e offesa nella sua intelligenza. Sono persone bisognose che non sanno cos'altro fare in questo paese senza speranze. O il petrolchimico o la delinquenza o panze all'aria! queste sono le alternative a Gela!
A me risulta che i guadagni della raffineria gelese vanno ben oltre i 500.000,00 € al giorno. Questo me lo chiami guadagno marginale? La cosa più grave è che questi soldini rimangono a Gela in una percentuale ridicola: viaggiano tutti verso il nord! Mentre i tumori, le malformazioni, il feto, l'immagine brutta e tutto il resto viaggiano dritti verso la nostra città di Gela, a cui non rimane nulla!

Poi dici che chi lavora là dentro, in primis i responsabili, fanno di tutto per limitare al massimo l'inquinamento.
Ma che cosa dici????????
Allora non fanno manutenzioni agli impianti provocando in continuazioni rotture, incidenti e scarichi improvvisi in aria e in mare per salvaguardare la nostra salute???

L'altro giorno hanno scaricato in mare tramite il canalone che scarica nel fiume Gela acqua marrone con oli in superficie.....se ci tengono alla salute nostra perchè non hanno accumulato, ad esempio, quest'acqua non depurata in una vasca in attesa di essere depurata e quindi scaricata in mare?

Guarda che se l'Eni fa qualcosa di buono per ridurre l'inquinamento è perchè costretta dalla legge e non per "spirito di bontà". I danni che ha provocato a questa città sono incalcolabili e se qualcosa di buono la fa è tutto doveroso da parte sua. E secondo me non sta facendo gran che.

Piuttosto andate a guardare gli investimenti sulla raffineria di Sannazzaro che, già migliore di quella di Gela per impatto ambientale, è oggetto di investimenti ben superiori rispetto a quella di Gela. Per esempio ho letto che negli anni '80 il petrolchimico di Sannazzaro è stato completamente riammodernato . A Gela ti risultano riammodernamenti generali negli ultimi 50 anni? Là dentro, a Gela, ho visto impianti vecchissimi, arruginiti, ancora in funzione.



innanzitutto moderiamo le parole rivolte a coloro che vi lavorano.non sono degli idioti , anzi sono delle persona molto coscenziose, ma come tutti gli ambienti e posti di lavoro ci sono quelli che la moralità nn sa dove sta di casa e se ne fregano della salute nn solo porpria ma più grave di quella dei figli.

con questo ribadisco il fatto che tutti e dico tutti sappiamo e stiamo dicendo che l'eni inquina, nessuno è idiota

_________________
<embed src="http://gtext.hotlink-bumfiles.com/glittertext/show.swf?message=Flurry&font=fonts/plainn_lib.swf&glitter=glitters/glitter23.swf&swfHeight=91&bevel=1&shadow=0&glow=1&blur=0&fade=0&blink=0&fontsize=53&num=23" quality="high" wmode="transparent" width="188" height="91" name="glitters" align="middle" allowScriptAccess="never" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer"> </embed>


mercoledì 8 ottobre 2008, ore 20:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
Si passa da un eccesso all'altro senza soluzione di continuità in questo topic: ricordo a tutti che l'ENI non è una fondazione che fa beneficienza ma neanche un'azienda esclusivamente privata. L'assenza di controlli nel passato era giustificato dalla circostanza che trattandosi di parastato, il controllore coincideva con il controllato. Oggi l'Eni non è più un ente parastatale ma una Società per Azioni con seguente azionariato diretto: Ministero Economia e Finanze (STATO): 20.321 %; Cassa depositi e Prestiti (altra Spa detenuta al 70% dallo STATO): 9.999 %; Eni Spa: 7.510 %; Barclays: 2.004 %. Lo STATO controlla il 30% dell'azionariato diretto ed è l'azionista di maggior peso con tanto di nomina del presidente e dell'amministratore delegato (attraverso la golden share): altrimenti che ci siamo andati a fare in Iraq :?:


mercoledì 8 ottobre 2008, ore 23:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 264 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: