Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Verbale riunione dell'11.10.2008 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Verbale riunione dell'11.10.2008
Qui di seguito un riassunto della riunione. Chiunque fosse interessato può proporsi per la realizzazione dei primi progetti. E' di gosso aiuto anche la semplice fornitura dei materiali occorrenti che sono di seguito descritti. So che il verbale è lungo, ma vi prego di leggerlo attentamente e fare qualsiasi osservazione vi venga in mente.

VERBALE 11.10.2008
Riunione preliminare alla nascita del movimento
OBIETTIVO GELA

La riunione odierna è il primo di una serie di incontri finalizzati alla nascita del movimento Obiettivo Gela.
Non è stato possibile realizzare il collegamento audio/video con i non residenti. Per le prossime riunioni (che potranno avvenire interamente per via telematica) su proposta di Nuccio, si è pensato di utilizzare il programma TeamSpeak2 (che consente il simultaneo collegamento audio dei partecipanti, previa creazione di un canale dedicato e accessibile mediante password). Chiunque volesse partecipare alle prossime riunioni, dovrà installare il programma e dotarsi di microfono e cuffie (tutti i dettagli verranno illustrati sul forum).

In apertura Francesco indica, gli atteggiamenti che, a suo parere, non devono appartenere al nascente Movimento:
1) Personalizzazione – Il movimento non dovrà essere identificabile con singoli individui, ma dovrà sempre essere portato avanti con l’azione di gruppo.
2) Critica sterile – il movimento dovrà fare seguire ai momenti di individuazione e denuncia dei problemi, una fase di progettualità e attivazione per la risoluzione degli stessi.
Il suo intervento non trova opposizioni.
Si passa alle proposte riguardo a ciò che dovrà essere oggetto di attenzione da parte del movimento. Concordi sull’affermazione che il movimento ha come finalità ultima la rinascita di Gela, si propone la suddivisione dei futuri interventi in tre grandi aree tematiche:
1) VIVIBILITA’ (sicurezza, acqua, decoro urbano...)
2) PROMOZIONE (anche tramite l’organizzazione di manifestazione o la diffusione di belle immagini di Gela)
3) CULTURA
Modus operandi Si concorda sulla necessità del confronto con i comitati di quartiere per venire a conoscenza delle diverse esigenze degli stessi e si auspica il coinvolgimento di soggetti (attentamente valutati e scelti dal movimento) già attivi e competenti nelle diverse aree tematiche su cui il movimento andrà di volta in volta ad attivarsi. Si prevede altresì la necessità del coinvolgimento con la Pubblica amministrazione, che sarà nostro interlocutore per la maggior parte dei problemi cittadini.
Come primi obiettivi del movimento sono state avanzate le seguenti proposte:
1) Programma radiofonico (tradizionale o web) di un’ora a settimana durante il quale uno di noi, a rotazione, interloquirà con un ospite che potrà rispondere anche alle domande degli ascoltatori;
2) Installazione delle webcam (finora ostacolata);
3) Valorizzazione del materiale attualmente reperibile sul sito del Comune. Il materiale verrà spostato sul portale “Gela nel mondo” per far sì che abbia più risalto. Si prevede di utilizzare come mezzo di promozione turistica della città anche il dominio “Sicily holiday”;
4) Realizzazione di un video promozionale del movimento e della città da pubblicare su Youtube.com. Inserimento di immagini suggestive della nostra città su Google maps.

Si passa alla lettura dello statuto la cui stesura definitiva (di poco diversa da quella già nota) sarà disponibile sul portale. Sullo stesso ci sarà una sezione dedicata al movimento nella quale verranno raccolti i verbali delle riunioni di cui tutti potranno prendere visione, salva la possibilità che in futuro sia previsto un accesso controllato. Si sottolinea la fondamentale importanza che il movimento proclami e diffonda la cultura del rispetto per la città, il senso civico, la tutela del bene pubblico da intendere come bene che appartiene a ciascuno di noi e non come un qualcosa che non è di nessuno.

A conclusione della riunione sono state individuate le priorità che il movimento si propone di realizzare a breve (si auspica entro ottobre) e sono stati assegnati i relativi compiti come specificato di seguito.
LOGO DEL MOVIMENTO Enzo ha già qualche idea; chiunque volesse partecipare alla ideazione del logo può rivolgersi ad Enzo. Successivamente si dovranno predisporre delle tessere associative.
PULIZIA DEL GIARDINO DEMETRA situato all’angolo fra Via Morselli e Via Meli.
Il lavoro si svolgerà un sabato pomeriggio, previa comunicazione all’amministrazione per concordare lo smaltimento dei rifiuti che raccoglieremo. Completata la pulizia del sito, informeremo del nostro operato il vicinato e li inviteremo a controllare che le condizioni del giardino non degenerino nuovamente. Infine provvederemo alla collocazione di cartelli che invitino, in modo spiritoso e pungente, al rispetto di quell’area.
A tal fine gli incarichi sono stati così suddivisi:
Graziana (città) – disegno per i cartelli
Gianni (gianiro) e/o Desirèe (didi79) riprese video e foto
Francesco – contatti con l’amministrazione
Francesco – contatti con sponsor che ci forniscano i materiali per la pulizia (guanti, sacchetti per i rifiuti, rastrelli, cesoie etc...)
Incarichi da assegnare: preparazione cartelli con paletti e lastre di compensato, stesura di messaggi da scrivere sui cartelli, lavori di pulizia.
Tutti gli utenti interessati possono proporsi per qualsiasi contributo al progetto.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 11 ottobre 2008, ore 21:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
Bene....
il primo incontro è stato utile per capire cosa sarà Obiettivo Gela.....
buoni propositi...quelli non mancano....e spero tanta gente che potrà e vorrà aderire al movimento.....
io di mio ci metterò ciò che posso...(materialmente spero tanto per via del lavoro e della piccolina)..ma vi prometto che metterò tutta la forza possibile affinchè come si è ribadito oggi all'incontro, questo movimento diventi più uno stile di vita che altro!
Potete contare su di me! :wink:

P.S.: Spero di coinvolgere Gianchi o meglio spero che si ricreda perchè cmq lui la pensa come noi....

Stasera io e Gian siamo stati a vedere il giardino....il lavoro c'è....ma sono sicura che ce la faremo!!!!! :wink: :wink: :wink: :wink:

_________________
Immagine


sabato 11 ottobre 2008, ore 22:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
lo hai gia coinvolto!!!!!!!!!!!

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


sabato 11 ottobre 2008, ore 22:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
francesco ha scritto:
lo hai gia coinvolto!!!!!!!!!!!


beh si....lui è un pò arrabbiato con Gela...ma dentro è come noi!!! :wink: :wink: :wink: ce la farò! 8)

_________________
Immagine


sabato 11 ottobre 2008, ore 22:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
francesco ha scritto:
lo hai gia coinvolto!!!!!!!!!!!


beh si....lui è un pò arrabbiato con Gela...ma dentro è come noi!!! :wink: :wink: :wink: ce la farò! 8)


può anche fare il disegno per i cartelli-porco :wink:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 11 ottobre 2008, ore 22:56
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
città ha scritto:
francesco ha scritto:
lo hai gia coinvolto!!!!!!!!!!!


beh si....lui è un pò arrabbiato con Gela...ma dentro è come noi!!! :wink: :wink: :wink: ce la farò! 8)


può anche fare il disegno per i cartelli-porco :wink:


:wink:

_________________
Immagine


sabato 11 ottobre 2008, ore 22:57
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio 
gran bel pomeriggio!! Ho conosciuto alcuni degli utenti di questo forum, ed inoltre ci si è confrontati su un tema che credo stia a cuore a tutti noi "la nostra città Gela". Adesso non resta che alzarsi le maniche della camicia e darsi da fare!


domenica 12 ottobre 2008, ore 3:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
per la stesura dei messaggi da scrivere sui cartelli ci posso pensare io.

per il lavoro di pulizia (ah, finalmente si fa qualcosa di concreto!!! sono commossa!!) se lo facciamo dopo il 20 dicembre io partecipo abbestia! capisco che i miei tempi sono un po lunghi, ma l'esilio ha queste conseguenze... :(

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 12 ottobre 2008, ore 8:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
città ha scritto:
francesco ha scritto:
lo hai gia coinvolto!!!!!!!!!!!


beh si....lui è un pò arrabbiato con Gela...ma dentro è come noi!!! :wink: :wink: :wink: ce la farò! 8)


può anche fare il disegno per i cartelli-porco :wink:


:roll: :roll:
:D cosa sono i cartelli porco? :D :lol: (posso solo immaginare...)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 12 ottobre 2008, ore 8:57
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
per la stesura dei messaggi da scrivere sui cartelli ci posso pensare io.

per il lavoro di pulizia (ah, finalmente si fa qualcosa di concreto!!! sono commossa!!) se lo facciamo dopo il 20 dicembre io partecipo abbestia! capisco che i miei tempi sono un po lunghi, ma l'esilio ha queste conseguenze... :(


noi cominciamo purtroppo senza la tua presenza, però non preoccuparti appena torni il 20 dicembre ti faccio sistemare il mio giardino a manfria :asd: :asd: :asd:

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


domenica 12 ottobre 2008, ore 10:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
didi79 ha scritto:
città ha scritto:
francesco ha scritto:
lo hai gia coinvolto!!!!!!!!!!!


beh si....lui è un pò arrabbiato con Gela...ma dentro è come noi!!! :wink: :wink: :wink: ce la farò! 8)


può anche fare il disegno per i cartelli-porco :wink:


:roll: :roll:
:D cosa sono i cartelli porco? :D :lol: (posso solo immaginare...)


Negli appunti del verbale i cartelli-porco sono i cartelli che collocheremo nel giardino dopo che lo avremo pulito... il riferimento al porco lo puoi immaginare data la finalità che hanno :wink:

Credo che se questa iniziativa va a termine potremo anche ripeterla per situazioni simili e i cartelli-porco potrebbero essere una specie di bigliettino da visita

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


domenica 12 ottobre 2008, ore 11:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
ryoga ha scritto:
didi79 ha scritto:
città ha scritto:
francesco ha scritto:
lo hai gia coinvolto!!!!!!!!!!!


beh si....lui è un pò arrabbiato con Gela...ma dentro è come noi!!! :wink: :wink: :wink: ce la farò! 8)


può anche fare il disegno per i cartelli-porco :wink:


:roll: :roll:
:D cosa sono i cartelli porco? :D :lol: (posso solo immaginare...)


Negli appunti del verbale i cartelli-porco sono i cartelli che collocheremo nel giardino dopo che lo avremo pulito... il riferimento al porco lo puoi immaginare data la finalità che hanno :wink:

Credo che se questa iniziativa va a termine potremo anche ripeterla per situazioni simili e i cartelli-porco potrebbero essere una specie di bigliettino da visita



ricordo che sono cartelli porCo, senza la N ..
un slogan potrebbe essere " ah porco! raccogli quella carta ! "

_________________
Immagine


domenica 12 ottobre 2008, ore 11:20
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
bell'incontro! si è iniziato a chiarire cosa intendere cion questo movimento. ancora bisognerà lavorarci proprio per non cadere in ciò di cui tutti ci preoccupiamo cioè essere dei cloni di altri movimenti e associazioni.
Sono contenta anche perchè ho conosciuto alcuni di voi. Devo dire che per la maggior parte di voi vi pensavo diversi non so di età, di carattere. anche se non c'è stqto modo di parlare ad esempio alcuni me li immmaginavo più chiacchieroni.
Dionisio lo immaginavo così com'è: sempre prontio ad intervenire su tutto , anche con ironia ma in realtà la sua ironia non è voluta lui parla sempre pensando di essere assolutamente serio ! simpaticissimo
mi sembrate tutti ok e in gamba.

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


domenica 12 ottobre 2008, ore 17:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
per la stesura dei messaggi da scrivere sui cartelli ci posso pensare io.

per il lavoro di pulizia (ah, finalmente si fa qualcosa di concreto!!! sono commossa!!) se lo facciamo dopo il 20 dicembre io partecipo abbestia! capisco che i miei tempi sono un po lunghi, ma l'esilio ha queste conseguenze... :(


io ho in mente qualcosa..ma poco hanno a che fare col porco.... :wink:

cmq....almeno per me...se si fà entro qs weekend (ma mi sembra presto) ci sono...il prossimo no.....cmq..i cartelli li preparo lo stesso.... :wink:

_________________
Immagine


domenica 12 ottobre 2008, ore 19:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
Messaggi: 1785
Località: gela
Karma: 18 punti  
Messaggio 
città ha scritto:
ryoga ha scritto:
per la stesura dei messaggi da scrivere sui cartelli ci posso pensare io.

per il lavoro di pulizia (ah, finalmente si fa qualcosa di concreto!!! sono commossa!!) se lo facciamo dopo il 20 dicembre io partecipo abbestia! capisco che i miei tempi sono un po lunghi, ma l'esilio ha queste conseguenze... :(


io ho in mente qualcosa..ma poco hanno a che fare col porco.... :wink:

cmq....almeno per me...se si fà entro qs weekend (ma mi sembra presto) ci sono...il prossimo no.....cmq..i cartelli li preparo lo stesso.... :wink:



qualcosa in mente ho per qualche cartellone,io la butto così poi si puo' fare a meno o portare modifiche:

---
....se ogni carta gettata a terra fosse un sasso che si riceve in testa.....
.....immaggina gli ospedali...
...sarebbero pieni di rifiuti ..."umani"

salviamo l'ambiente!!!!

_________________
Immagine
...che il sorriso sia sempre
nei nostri cuori!Immagine

FORZA MILAN


giovedì 16 ottobre 2008, ore 0:40
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron