Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Geronzi 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Geronzi
“Se il nostro sistema bancario è solido, lo dobbiamo soprattutto ad Antonio Fazio.” Chi lo detto? Cesare Geronzi, due giorni fa.
"Chi nelle aziende sbaglia deve pagare. E non è possibile che qui non si paghi mai: sia quando il dirigente non si dimostra all'altezza e sia quando va sotto processo". Chi lo ha detto? Giulio Tremonti, ministro dell’Economia (per quanto?), due giorni fa.
Geronzi, 72 anni, è coinvolto in numerosi casi giudiziari (da Wikipedia) :
- Parmalat - Eurolat: Nell'ambito del processo per il crack Parmalat è indagato per usura aggravata e concorso in bancarotta fraudolenta. Per l'accusa Geronzi avrebbe costretto Tanzi ad accollarsi la società Ciappazzi, appartenenti al gruppo Ciarrapico. L'investimento sarebbe stato finanziato da Capitalia con tassi da usura. Per il filone Eurolat, Geronzi è stato rinviato a giudizio per estorsione e bancarotta societaria il 5 aprile 2008. Secondo l'accusa, Geronzi avrebbe imposto a Tanzi l'acquisto di Eurolat, società del Gruppo Cirio di Sergio Cragnotti ad un prezzo gonfiato, minacciando di chiudere gli affidamenti bancari. Gli atti del processo sono stati trasferiti da Parma a Roma il 20 giugno perché il reato contestato (estorsione in relazione alla vendita di Eurolat dalla Cirio alla Parmalat) sarebbe stato compiuto a Roma
- Crack Cirio: il banchiere è indagato di frode riguardo l'emissione e collocamento dei 'bond' Cirio tramite Capitalia
- Crack Italcase: Geronzi condannato in primo grado per bancarotta a 1 anno e 8 mesi più l'interdizione di esercitare uffici direttivi presso qualunque impresa per 2 anni
- Caso Telecom: frode fiscale operata dalla lussemburghese Bell (controllata da Hopa, la merchant bank di Emilio Gnutti partecipata anche da Geronzi).

Cesare Geronzi è presidente del consiglio di sorveglianza di Mediobanca, la banca d’affari al centro del sistema bancario italiano. Con il suo curriculum dovrebbe essere altrove. A scrivere le memorie o a preparare le difese con i suoi avvocati.
Quanto hanno perso gli azionisti di Parmalat, di Cirio, di Italcase? Quanto ha dovuto pagare Geronzi? Perché è intoccabile? Matteo Arpe, amministratore delegato di Capitalia, fu fatto fuori e ora la stessa sorte tocca a Profumo, amministratore delegato di Unicredit, per aver incrociato la sua strada. Perchè? Perché è premiato invece di essere cacciato?
Lui e lo psiconano sono coetanei, entrambi gran frequentatori di aule giudiziarie. Si aiutano a vicenda da vent’anni, dai tempi del possibile fallimento di Mediaset. A Mediobanca, grazie a Geronzi, sono arrivate due new entry, due cavalli di razza: Marina Berlusconi, consigliere di amministrazione, e il tronchetto dell’infelicità, come vice presidente.
Mediobanca è il cuore della finanza e dell’economia italiana. E’ nelle mani di Geronzi, dello psiconano e del tronchetto, gente che ha contribuito al disastro economico che sta per travolgerci. E ai cittadini è chiesta fiducia nelle banche... Senza vergogna.
Marco Travaglio

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 13 ottobre 2008, ore 17:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
=D>

degno erede di cuccia!

_________________
Immagine


lunedì 13 ottobre 2008, ore 17:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron