Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Invito per la Manifestazione a Comiso 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
frasca , ma tu sei di comiso?

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


venerdì 3 ottobre 2008, ore 22:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 28 gennaio 2008, ore 0:20
Messaggi: 158
Località: Palermo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
frasca ha scritto:
gianiro ha scritto:
frasca ha scritto:
gianiro ha scritto:
frasca ha scritto:
gianiro ha scritto:
frasca ha scritto:
gianiro ha scritto:
frasca ha scritto:
gianiro ha scritto:
frasca ha scritto:
gianiro ha scritto:
frasca ha scritto:
Se avessero deciso davvero tutti i comisani avresti ragione tu. Ma non è così. La decisione è partita dal nuovo sindaco, Alfano, omonimo di qualcuno che ben conosciamo... A questo punto, se non si riuscisse a risolvere la questione, credo sarebbe opportuno proporre un referendum, per dare a tutti i comisani la possibilità di decidere. Ho postato l'invito anche qui perchè ho la certezza di rivolgermi a gente perfettamente in grado di intuire il valore di questa manifestazione e di saper cogliere il senso che noi tutti dobbiamo darle. Non bisogna strumentalizzarla nè darle connotati politici troppo "rossi". Infatti parteciperanno ed hanno già aderito anche sindaci di centro destra.


Il referendum sarebbe cosa buona.
Io non ho niente contro l'intitolazione a Pio La Torre anzi mi faceva anche piacere, ma non sono comisano.
Penso che a Comiso non vicerebbe Pio La Torre.


Chi può dirlo.. qualche tempo fa qualcuno provò a dire che l'aeroporto di Palermo doveva cambiare nome perchè a suo dire quando la gente arrivava leggendo i nomi "Falcone e Borsellino" pensava alla mafia e dunque l'immagine della città veniva danneggiata. La proposta di quel tizio è stata ben presto messa da parte e non è stata più tirata fuori perchè la gente ha reagito e lo ha criticato aspramente. Sto parlando di un certo Gianfranco Miccichè. Ora io penso che bisogna essere orgogliosi di nominare gente come loro e anche i comisani sarebbero fieri secondo me di chiamare l'aeroporto Pio La Torre, anche se gli anziani continueranno a chiamarlo Magliocco, come qui a Palermo lo chiamano Punta Raisi, il valore simbolico è cmq enorme.


A Catania lo chiamano ancora Fontanarossa......ci vuole tempo per entrare nell'uso comune.
Se l'aeroporto fosse stato fatto a gela, mi avrebbe rotto i c******i che a decidere il nome del nostro aeroporto doveva essere ROMA.
Se i comisani vorranno chiamarlo Pio La Torre, che ben venga, non sarei io ad andargli a dire di no, anzi.
Ma conoscendoli, RIPETO, non credo proprio.
Il paragone con a Palermo, sembra attinente, ma con il caso specifico non c'azzecca niente.


Non è stato deciso da Roma ma dalla precedente amministrazione comunale


Su suggerimento di Roma e degli amici DS.
Ascolta, se c'è da andare a convincere i comisani ad intitolarlo a Pio La Torre, parto per primo.
Vogliosolo dire che i comisani per maggior parte la pensano come il sindaco attuale e non perchè sono degli ignoranti pezzi di me*da o mafiosi.


Ma nessuno ha detto che i comisani siano mafiosi e tantomeno il sindaco. Si tratta di un'azione talmente stupida e priva di sostanza.. è solo una ripicca. Ne sono convinta. Quindi che valora può avere?


SSpiegami una cosa: ma i comisani che pensano? Vogliono tornare al nome Pio La Torre? Si stanno mobilitando per il referendum?
Se si stanno mobilitando per il referendum, sono contento perchè sarà tutto più trapsarente.
Se invece sono tranquilli così, dobbiamo essere noi dall'esterno ad andargli adire che hanno toppato? Oppure è una propaganda politica contro un sindaco di uno schieramento opposto?
Ripeto che secondo me è una questione che riguarda solo i comisani.


Si capirà tutto meglio il 12, ovvero il giorno dopo la manifestazione. E' chiaro che nessuno può andare ad imporre niente, però aprire un dibattito sulla questione, anche per capire le motivazioni della scelta è interessante. Ascoltare cosa vogliono i comisani è poi fondamentale


Questo in grassetto è quello che penso.
Non so se quello che pensi tu è proprio questo.


Se l'ho scritto è perchè lo penso.. se preferisci però posso dire di avere poteri paranormali e di averti letto nel pensiero :lol:


Si lo preferisco grazie! :lol:


Non potrei mai dirlo! e poi dare ragione a te mai :lol:
Ma alla fine verrai a Comiso? Dai non fare il polemico ti offro un caffè 8)


Perchè non daresti mai ragione a me? Mica sono Totò Cuffaro.
Non ci posso essere per 2 motivi: uno perchè ho una cresima a cui non posso mancare e 2 perchè se incontro la mia ex mi fa la pelle. :wink:

Va bene.. ottimi motivi per non partecipare. Il secondo mi pare il più valido :lol:


venerdì 3 ottobre 2008, ore 22:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 28 gennaio 2008, ore 0:20
Messaggi: 158
Località: Palermo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
pantarei ha scritto:
frasca , ma tu sei di comiso?


La memoria ed il valore di un nome come quello di Pio La Torre apprtengono a tutti


venerdì 3 ottobre 2008, ore 22:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
l'attuale governo comisano di centro-destra non ha dato un nuovo nome scelto dai comisani, ma rispristinato un nome vecchio, quello si e senza ogni forma di dubbio formalmente e sostanzialmente deciso da Roma nel ventennio fascista.


sabato 4 ottobre 2008, ore 0:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 28 gennaio 2008, ore 0:20
Messaggi: 158
Località: Palermo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
ghelaspolis ha scritto:
l'attuale governo comisano di centro-destra non ha dato un nuovo nome scelto dai comisani, ma rispristinato un nome vecchio, quello si e senza ogni forma di dubbio formalmente e sostanzialmente deciso da Roma nel ventennio fascista.


Infatti Magliocco, per chi nn lo sapesse, è stato un generale fascista premiato con la medaglia d'oro al valore, perchè ha sperimentato un prototipo abbozzato di quella che diventò nella seconda guerra mondiale la bomba atomica. Magliocco fece il suo esperimento bombardando l'Etiopia ed uccidendo molte donne e bambini. Fate un po' voi.. mi sa che non si può proprio fare un paragone..


sabato 4 ottobre 2008, ore 0:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
ghelaspolis ha scritto:
l'attuale governo comisano di centro-destra non ha dato un nuovo nome scelto dai comisani, ma rispristinato un nome vecchio, quello si e senza ogni forma di dubbio formalmente e sostanzialmente deciso da Roma nel ventennio fascista.


Sarebbe giusto che i comisani scegliessero il nome con un referendum.....se ne hanno voglia.


Pienamente d'accordo, poichè ad esprimersi sarebbero una volta per tutte i cittadini e vincolerebbe ogni eventuale governo che si alternerebbe a quello opposto.


sabato 4 ottobre 2008, ore 0:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 28 gennaio 2008, ore 0:20
Messaggi: 158
Località: Palermo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
frasca ha scritto:
ghelaspolis ha scritto:
l'attuale governo comisano di centro-destra non ha dato un nuovo nome scelto dai comisani, ma rispristinato un nome vecchio, quello si e senza ogni forma di dubbio formalmente e sostanzialmente deciso da Roma nel ventennio fascista.


Infatti Magliocco, per chi nn lo sapesse, è stato un generale fascista premiato con la medaglia d'oro al valore, perchè ha sperimentato un prototipo abbozzato di quella che diventò nella seconda guerra mondiale la bomba atomica. Magliocco fece il suo esperimento bombardando l'Etiopia ed uccidendo molte donne e bambini. Fate un po' voi.. mi sa che non si può proprio fare un paragone..


Il paragone non esiste, il problema è che a comiso orami c'è una memoria collettiva che lo chiama Magliocco.
Secondo me se Pio La Tore fosse stato di Comiso, non avrebebro avuto dubbi.
Perchè nessuno si è posto il problema di intitoalre quello di catania Pio La Torre 2 anni fa?
E' stato fatto un sondaggio subito dopo l'intitolazione a La Torre, e i comisani in maggioranza non gradivano.
Non gradivano, non significa che erano contro Pio La Torre, ma solo che non volevano cambiare il nome al loro aeroporto.
Così come un nonno impone il proprio nome al figlio per metterlo al nipote. Se il figlio non lo vuole mettere, non significa che non rispetta il padre.
(che esempio strano) :roll: .


Noto un tocco di romanticismo nelle tue parole :lol:


sabato 4 ottobre 2008, ore 10:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
frasca ha scritto:
ghelaspolis ha scritto:
l'attuale governo comisano di centro-destra non ha dato un nuovo nome scelto dai comisani, ma rispristinato un nome vecchio, quello si e senza ogni forma di dubbio formalmente e sostanzialmente deciso da Roma nel ventennio fascista.


Infatti Magliocco, per chi nn lo sapesse, è stato un generale fascista premiato con la medaglia d'oro al valore, perchè ha sperimentato un prototipo abbozzato di quella che diventò nella seconda guerra mondiale la bomba atomica. Magliocco fece il suo esperimento bombardando l'Etiopia ed uccidendo molte donne e bambini. Fate un po' voi.. mi sa che non si può proprio fare un paragone..


Il paragone non esiste, il problema è che a comiso orami c'è una memoria collettiva che lo chiama Magliocco.
Secondo me se Pio La Tore fosse stato di Comiso, non avrebebro avuto dubbi.
Perchè nessuno si è posto il problema di intitoalre quello di catania Pio La Torre 2 anni fa?
E' stato fatto un sondaggio subito dopo l'intitolazione a La Torre, e i comisani in maggioranza non gradivano.
Non gradivano, non significa che erano contro Pio La Torre, ma solo che non volevano cambiare il nome al loro aeroporto.
Così come un nonno impone il proprio nome al figlio per metterlo al nipote. Se il figlio non lo vuole mettere, non significa che non rispetta il padre.
(che esempio strano) :roll: .


... :roll: :roll: ............ :shock: azz....... :twisted: :wink:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 4 ottobre 2008, ore 13:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
a me ste sose mi sembrano quisquiglie di poco conto che distraggono i cittadini ed offrono vetrine a qualche politico. Manifestate perchè si apra al più presto piuttosto

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 4 ottobre 2008, ore 13:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 28 gennaio 2008, ore 0:20
Messaggi: 158
Località: Palermo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
siciliano ha scritto:
a me ste sose mi sembrano quisquiglie di poco conto che distraggono i cittadini ed offrono vetrine a qualche politico. Manifestate perchè si apra al più presto piuttosto


Questa volta mi sembra diverso, e secondo me lo dimostra il fatto che non stanno aderendo soltanto politici appartenenti ad un determinato schieramento, bensì sia di destra che di sinistra.


sabato 4 ottobre 2008, ore 14:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 28 gennaio 2008, ore 0:20
Messaggi: 158
Località: Palermo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Immagine

Ci sarà anche Uolter.. l'originale però


sabato 4 ottobre 2008, ore 14:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
ribadisco il mio intervento precedente, uolter o non uolter. Non può essere Pio la torre l'ogetto del contendere ma il servizio!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


sabato 4 ottobre 2008, ore 14:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 28 gennaio 2008, ore 0:20
Messaggi: 158
Località: Palermo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Allora chi verrà? :roll:


martedì 7 ottobre 2008, ore 17:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
a me interessa l'aeroporto, sinceramente mi interessa meno che si chiami Pio la Torre o Franco Infurna. Basta che rende un servizio. E per questo i comisani non hanno ancora manifestato. I partiti dirottano l'attenzione su problemi del ca**o! e noi ci caschiamo sempre!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


martedì 7 ottobre 2008, ore 19:10
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
facciamo che lo chiamiamo SARO CROCETTA e non se ne parla più!!!!

perchè intitolare le cose sempre ai defunti?

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


martedì 7 ottobre 2008, ore 19:26
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron