Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Pdellini tanto per capire 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Pdellini tanto per capire
Vorrei capire dagli elettori del PdL se gli pare normale una cosa del genere...

Da ieri c'è un altro parlamentare pregiudicato. La Cassazione ha infatti reso definitiva la condanna per Giulio Camber, esponente di punta della Pdl a Trieste. Il reato, anche se non fa scandalo, è di quelli che dovrebbero demolire l'immagine di un politico e spingerlo alle dimissioni: millantato credito. Avere cioè promesso cose illecite che non poteva realizzare. E cosa aveva promesso? Un intervento parlamentare? No, aveva offerto un bella corruzione. Camber nel 1994 si fece dare cento milioni di lire dalla banca Kreditna che era sull'orlo del fallimento. L'avvocato, all'epoca deputato di Forza Italia, aveva intascato la somma dicendo che gli serviva per «comprare il favore di pubblici ufficiali» negli «ambienti romani» ed evitare il commissariamento dell’istituto di credito. Perché credergli? Oltre che parlamentare, era già stato sottosegretario del governo Amato. Poichè la banca non si è salvata e non c'è prova di mazzette girate a terzi, l'accusa è stata solo di millantato credito.
In appello si è beccato otto mesi di carcere e 300 euro di multa sospesi con la condizionale. Ora Camber può festeggiare. La sentenza è definitiva ma non avrà nessun effetto: non sconterà gli otto mesi, non pagherà la multina. Il reato è "derubricato" e quindi non verrà attivata la procedura per il decadimento dall'incarico parlamentare. Non dovrà nemmeno risarcire per danni morali la Presidenza del Consiglio e il Ministero delle Finanze, che si erano costituite parte civile. E questo perché il senatore non aveva specificato chi avrebbe voluto “ammorbidire” con i soldi presi alla Kreditna banca.
Insomma, il reato paga. E così Camber, che a soli 55 anni è già arrivato alla sesta legislatura, potrà continuare a rappresentare gli italiani. A proposito: fa parte della Commissione lavori pubblici.


che va ad aggiungersi a :
# Berruti Massimo Maria (FI)

# Bonsignore Vito (Udc - Parlamento Europeo)

# Borghezio Mario (Lega Nord - Parlamento Europeo)

# Bossi Umberto (Lega Nord)

# Cantoni Giampiero (FI)

# Carra Enzo (PD)

# Ciarrapico Giuseppe (PDL)

# De Angelis Marcello (AN)

# Dell’Utri Marcello (FI)

# Farina Renato (FI)

# La Malfa Giorgio(FI-PRI)

# Maroni Roberto (Lega Nord)

# Nania Domenico (AN)

# Papania Antonio (PD)

# Naro Giuseppe (UDC)

# Sciascia Salvatore (FI)

# Tomassini Antonio (FI)

X gianiro: non mi venire a dire sono tutti gli stessi , ''da questa parte'' sono due e con condanne per piccoli reati...

cmq a quella lista vanno aggiunti poi i vari cuffaro berlusconi previti andreotti schifani ect ect che '''miracolosamente''' sono stati assolti....l'intento del topic è capire come ragiona uno che ha votato pdl, cosa ne dice...se per lui è normale tutto questo ( a non ho citato infine tutti i p2isti senno' facciamo notte)


martedì 11 novembre 2008, ore 16:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 


martedì 11 novembre 2008, ore 17:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Se l'intento è capire con quale criterio votano.. io ho perso ogni speranza di capire!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 11 novembre 2008, ore 17:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Non posso dare una risposta all'intento del topic.
E' una cosa che mi chiedo anch'io a più ampio spettro, ossia come si fa a votare!


pdl... :wink:


martedì 11 novembre 2008, ore 18:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
un'altra bella storia: appena insiediato il governo in aprile, il ministero dell'ambiente obbliga la raffineria di gela a fare un nuovo impianto il TAF....codesto taf è fatto per la maggior parte di vetroresina, bene, chi è la maggior azienda produttrice di vetroresina della sicilia? e quella che fara' l'impianto? l'azienda del ministro dell'ambiente on.prestigiacomo, ma non pensate a male è solo un caso.


martedì 11 novembre 2008, ore 22:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
un'altra bella storia: appena insiediato il governo in aprile, il ministero dell'ambiente obbliga la raffineria di gela a fare un nuovo impianto il TAF....codesto taf è fatto per la maggior parte di vetroresina, bene, chi è la maggior azienda produttrice di vetroresina della sicilia? e quella che fara' l'impianto? l'azienda del ministro dell'ambiente on.prestigiacomo, ma non pensate a male è solo un caso.


a va caca!

Il taf lo hanno fatto molti anni prima!
Quando hanno cominciato a spianare, quindi il progetto era praticamente cocluso e i materiali acquistati, io lavoravo a Siracusa ma seguivo un lavoro a Gela...era 2004.


(va caca simpaticamente peròb :wink: ).


e chi c'era al governo nel 2004? non c'èera la prestigiacomo?


martedì 11 novembre 2008, ore 23:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
ah, ho capito allora è un caso, ok... :roll:

ahiahiu!!!

mah, vedi nero d'appertutto quando si tratta di fare il qualunquista sei iol primo poi quando le cose sono evidenti, embè che centra è solo un caso...


martedì 11 novembre 2008, ore 23:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
ah, ho capito allora è un caso, ok... :roll:


min*ia Razio, eri paritito bene con questo topic e ti stai vastannu! :D
ovunque ci sono serbatoi per la raccolta di acqua lurda c'è la vetroresina.
Semmai la domanda è diversa ossia: la Prestigiacomo è lì per le sue capacità o perchè ha un marito molto potente ma cornuto?
Io fra tutti i ministri adoro la Prestigiacomo e la Carfagna, di sicuro "danno" il "meglio" di se!


infatti ora sta imponendo un'altro impianto dopo il taf, chissa' chi lo farà... :roll: sono aperte le scommesse...

anche io le adoro, ma non al governo :wink:


martedì 11 novembre 2008, ore 23:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
ah, ho capito allora è un caso, ok... :roll:


min*ia Razio, eri paritito bene con questo topic e ti stai vastannu! :D
ovunque ci sono serbatoi per la raccolta di acqua lurda c'è la vetroresina.
Semmai la domanda è diversa ossia: la Prestigiacomo è lì per le sue capacità o perchè ha un marito molto potente ma cornuto?
Io fra tutti i ministri adoro la Prestigiacomo e la Carfagna, di sicuro "danno" il "meglio" di se!


infatti ora sta imponendo un'altro impianto dopo il taf, chissa' chi lo farà... :roll: sono aperte le scommesse...

anche io le adoro, ma non al governo :wink:


Tranquillo, non c'entra niente il amrito della Prestigiacomo. L'impianto è così anche in altre realtà, più piccolo ma simile a Mantova...dove anche lì i serbatoi erano bucati .


spirammu che è comu dici tu!

p.s. ultimamente è venuto scaroni a gela... il petrolchimico di livorno ha chiuso, quello di gela è il migliore d'europa e rende benissimo non come dici tu .. :wink: (parole di a.d.) ma lo sai qual'è il problema? :asd: il solo stabilimento di gela fa piu' straordinario di tutte le altre raffinerie ENi messe insieme...:shock: scaroni ha detto perfino che se continua cosi' vende ai russi... :o cose da pazzi!


mercoledì 12 novembre 2008, ore 0:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Ripeto nuovamente che i guadagni di queste splendide raffinerie sono marginali rispetto ad altre divisioni della holding, ma danno molti più problemi.
Non lo dico io ma Scaroni.


lo so lo so lo ha detto lui,.... :D , ma tra queste gela è quella che rende di piu'.., livorno ancora è aperta, ma sta per chiudere... :wink: ...questo è sicuro, già si parla di piazzare i lavoratori altrove.. :wink:


mercoledì 12 novembre 2008, ore 0:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ripeto nuovamente che i guadagni di queste splendide raffinerie sono marginali rispetto ad altre divisioni della holding, ma danno molti più problemi.
Non lo dico io ma Scaroni.


lo so lo so lo ha detto lui,.... :D , ma tra queste gela è quella che rende di piu'.., livorno ancora è aperta, ma sta per chiudere... :wink: ...questo è sicuro, già si parla di piazzare i lavoratori altrove.. :wink:

paseranno almeno 3 anni.


io so di meno, cmq ora vengono a togliere lavoro a noi se li portano qui... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


mercoledì 12 novembre 2008, ore 0:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ripeto nuovamente che i guadagni di queste splendide raffinerie sono marginali rispetto ad altre divisioni della holding, ma danno molti più problemi.
Non lo dico io ma Scaroni.


lo so lo so lo ha detto lui,.... :D , ma tra queste gela è quella che rende di piu'.., livorno ancora è aperta, ma sta per chiudere... :wink: ...questo è sicuro, già si parla di piazzare i lavoratori altrove.. :wink:

paseranno almeno 3 anni.


io so di meno, cmq ora vengono a togliere lavoro a noi se li portano qui... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


ma tu pensi che un toscano viene a Gela? Ma manco se lo minacciano di morte. :wink:


non stai perlando mica di una topaia... :wink:


mercoledì 12 novembre 2008, ore 0:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ripeto nuovamente che i guadagni di queste splendide raffinerie sono marginali rispetto ad altre divisioni della holding, ma danno molti più problemi.
Non lo dico io ma Scaroni.


lo so lo so lo ha detto lui,.... :D , ma tra queste gela è quella che rende di piu'.., livorno ancora è aperta, ma sta per chiudere... :wink: ...questo è sicuro, già si parla di piazzare i lavoratori altrove.. :wink:

paseranno almeno 3 anni.


io so di meno, cmq ora vengono a togliere lavoro a noi se li portano qui... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


ma tu pensi che un toscano viene a Gela? Ma manco se lo minacciano di morte. :wink:


non stai perlando mica di una topaia... :wink:


Ancora cia naculiati tutti due..?? :lol: :lol:
guardatevi la DAndini a rai 3, c'è l'imitazione del lecchino di ber :wink: :wink:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 12 novembre 2008, ore 0:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
Brazo ha scritto:
guardatevi la DAndini a rai 3, c'è l'imitazione del lecchino di ber :wink: :wink:


testa di *****!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


mercoledì 12 novembre 2008, ore 0:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
Immagine


domenica 16 novembre 2008, ore 0:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron