Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
verbale 06.12.2008 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio verbale 06.12.2008
Vi relaziono il contenuto della riunione on-line finchè sono stata collegata.


Alla riunione on-line abbiamo discusso i seguenti punti:

1) diffusione del decalogo stilato al formicaio agorà
2) possibilità di realizzare un convegno sulla ZFU
3) programma radiofonico già proposto alla prima riunione


1) siamo stati concordi nella decisione di pubblicare il decalogo, correlato da un articolo di presentazione, sui giornali che possiamo contattare. A tal fine é necessario che: a) qualcuno scriva l'articolo; b) qualcuno (credo pantarei) contatti le testate (corriere di Gela, La Sicilia, Giornale Di Sicilia)

2) le remore principali riguardano la mole di lavoro per realizzare un convegno non improvvisato. Siamo stati d'accordo sull'idea di prevedere una preparazione di almeno 2 o 3 mesi (si ipotizzava il convegno per marzo). Per realizzare questo progetto dobbiamo informarci e raccogliere materiale riguardo a tutti gli aspetti della ZFU (fiscale, giuridico, opportunità concrete per gli imrpenditori, vantaggi epr i cittadini); per le questioni più tecniche ci é sembrato opportuno chiedere l'intervento di professionisti (ad es. commercilisti, consulenti del lavoro o cmq giuslavoristi) questi soggetti DEVONO essere scelti tra persone fidate che si pongano a disposizione dell'iniziativa senza strumentalizzarla.

3) si é ripresa la proposta del programma radiofonico anche come forma di pubblicità del movimento e dei suoi scopi, per farlo conoscere alla gente e per evitare i fraintendimenti che sembra si siano ingenerati durante la open conference (in particolare ryoga ha sottolineato la necessità di fare capire alla classe politica e alla cittadinanza, che noi non miriamo a posti di potere e che vopgliamo solo essere utili alla città agendo realmente).

*Commento personale*
Facciamoci avanti per assumerci degli incarichi e realizzare i 3 punti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 9 dicembre 2008, ore 16:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio Re: verbale 06.12.2008
forza carusiiiiiiiiiiiiiiiii sutta a cu tocca :lol: :lol: :lol:


martedì 9 dicembre 2008, ore 20:24
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio 
Scusate ragazzi ma io non sono propenso a queste riunioni on-line.
Secondo me potrebbero forse portare a qualche risultato ma in tempi lunghissimi e non mi pare che si possa dire "tanto il tempo c'è" in rapporto all'entità dei problemi che languono e che tutti conosciamo.
Bene la diffusione del decalogo, bene il programma radiofonico. Ma se non abbiamo nulla da dire a cosa possono servire?
Scusate ancora la mia ignoranza ma mi dite cos'è questo ZFU?
Dal resoconto fatto da Didi79 mi pare sia uscito fuori qualcosa come "fuori sta piovendo aspettiamo che smetta".
Io capisco che non si può sottrarre tempo al proprio lavoro non sarebbe ne giusto ne consigliabile però io penso che un paio di ore settimanali tutti li possiamo trovare da dedicare a questa impresa. E' troppo?
Inquinamento, raccolta differenziata, fonti di energia rinnovabili, servizi sociali, come l'amministrazione comunale spende i nostri soldi, questi sono gli argomenti su cui confrontarsi per arrivare ad una conclusione.
Una prima cosa da fare lo ha già detto matrix sul topic "un giorno in tribunale" nel caso non lo avete ancora fatto andate a leggere le proposte lanciate.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 10 dicembre 2008, ore 11:24
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
Diego Livoti ha scritto:
Scusate ragazzi ma io non sono propenso a queste riunioni on-line.
Secondo me potrebbero forse portare a qualche risultato ma in tempi lunghissimi e non mi pare che si possa dire "tanto il tempo c'è" in rapporto all'entità dei problemi che languono e che tutti conosciamo.
Bene la diffusione del decalogo, bene il programma radiofonico. Ma se non abbiamo nulla da dire a cosa possono servire?
Scusate ancora la mia ignoranza ma mi dite cos'è questo ZFU?
Dal resoconto fatto da Didi79 mi pare sia uscito fuori qualcosa come "fuori sta piovendo aspettiamo che smetta".
Io capisco che non si può sottrarre tempo al proprio lavoro non sarebbe ne giusto ne consigliabile però io penso che un paio di ore settimanali tutti li possiamo trovare da dedicare a questa impresa. E' troppo?
Inquinamento, raccolta differenziata, fonti di energia rinnovabili, servizi sociali, come l'amministrazione comunale spende i nostri soldi, questi sono gli argomenti su cui confrontarsi per arrivare ad una conclusione.
Una prima cosa da fare lo ha già detto matrix sul topic "un giorno in tribunale" nel caso non lo avete ancora fatto andate a leggere le proposte lanciate.


zfu= zona franca urbana

anche secondo me dovremmo vederci e concretizzare un po' di cose.... ho l'impressione che sono diminuiti i partecipanti e calato l'entusiasmo...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 10 dicembre 2008, ore 13:21
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio 
E' un impressione che ho anche io ma io ci ho già fatto il callo.
Non sarebbe la prima volta e temo che non sarà manco l'ultima.
E' un fare tutto italiano stare comodamente seduti davanti a un computer ma di scendere in piazza manco a parlarne.
Siamo in pochi ad avere il tempo e la voglia di passare dalle parole ai fatti.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 10 dicembre 2008, ore 14:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio 
cmq diego e didi hanno ragione
ragazzi ci siamo presi un impegno e dobbiamo portarlo a termine.
io purtroppo sono fuori e potrà sembrare che x me sia facile parlare,tanto non ci sto,ma credetemi che se fossi lì ,le mie ore pomeridiane libere le passerei anche per obiettivo gela.
poi sta cosa che nn scendo neanche x natale mi rattrista,ma fatevi avanti e operate per gela voi che potete!

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


mercoledì 10 dicembre 2008, ore 15:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
quelle volte che ho potuto partecipare l'ho fatto con piacere....
purtroppo però devo essere sincera l'ultima volta nn mi è piaciuto come è andata la cosa.....
forse perchè io di obiettivo gela avevo un altra idea.....ve lo dico francamente....se deve essere solo partecipazione a convegni....conferenze....manifestazioni....a me nn piace....immaginavo obiettivo gela come un gruppo di giovani pronti a proporre soprattutto all'amministrazione migliorie per qs città.....per il resto....forse....salire su un palco....a tipo spettacolo....far vedere agli altri che ci siamo....mah...qs manifestazioni nn mi piacciono......
in cuor mio spero veramente ad una Gela migliore....e io per prima per ciò che posso fare educo mia figlia nel miglior modo possibile per il rispetto verso il prossimo e verso un futuro che ci aspetta.....
per diego livoti: tu nn ci conosci....nn puoi dire che siamo solo bravi a scrivere....io sono una donna con mille cose da fare e un lavoro da portare avanti..arrivata a casa me ne aspettano altri....ma ho cercato di dare il mio piccolo contributo.....
al formicaio agorà la cosa poteva essere carina, l'impegno dei ragazzi c'è stato....sono stati bravi.....

è stato bello...ma io per obiettivo Gela nn intendevo qs....quella è stata solo una festa.....e forse come me a molti nn è piaciuta!

_________________
Immagine


mercoledì 10 dicembre 2008, ore 16:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
didi79 ha scritto:
Diego Livoti ha scritto:
Scusate ragazzi ma io non sono propenso a queste riunioni on-line.
Secondo me potrebbero forse portare a qualche risultato ma in tempi lunghissimi e non mi pare che si possa dire "tanto il tempo c'è" in rapporto all'entità dei problemi che languono e che tutti conosciamo.
Bene la diffusione del decalogo, bene il programma radiofonico. Ma se non abbiamo nulla da dire a cosa possono servire?
Scusate ancora la mia ignoranza ma mi dite cos'è questo ZFU?
Dal resoconto fatto da Didi79 mi pare sia uscito fuori qualcosa come "fuori sta piovendo aspettiamo che smetta".
Io capisco che non si può sottrarre tempo al proprio lavoro non sarebbe ne giusto ne consigliabile però io penso che un paio di ore settimanali tutti li possiamo trovare da dedicare a questa impresa. E' troppo?
Inquinamento, raccolta differenziata, fonti di energia rinnovabili, servizi sociali, come l'amministrazione comunale spende i nostri soldi, questi sono gli argomenti su cui confrontarsi per arrivare ad una conclusione.
Una prima cosa da fare lo ha già detto matrix sul topic "un giorno in tribunale" nel caso non lo avete ancora fatto andate a leggere le proposte lanciate.


zfu= zona franca urbana

anche secondo me dovremmo vederci e concretizzare un po' di cose.... ho l'impressione che sono diminuiti i partecipanti e calato l'entusiasmo...


:cry: :cry: :cry:
io non posso mai venire...e online non posso neanche...

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


mercoledì 10 dicembre 2008, ore 17:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio 
Io non critico nessuno quello che intendo dire è che in italia non si riesce a concretizzare nulla ma tutti bravissimi a lamentarci. Ho avuto modo di rendermene conto il 25 Aprile 2008 in occasione della raccolta firme per i tre referendum proposti da Grillo. Anche allora voglia di partecipare niente da parte di alcuni invitati a collaborare ma io insieme ad altri due amici e ad un niscemese siamo andati avanti lo stesso.
Capisco Città e so cosa significa lavorare e badare ad una famiglia ma diversamente da te ci sono tanti soggetti che sulla tastiera fanno ferro e fuoco ma all'atto pratico nisba.
Ci tengo a precisare che questo discorso vi esclude tutti perchè non ho il piacere di conoscervi tranne qualcuno.
Io penso che non si mette su un associazione solo per cantarcele tra di noi; francamente ho ben altro da fare.
Ho pensato di portare alla ribalta insieme a voi Obiettivo Gela collaborando con altre associazioni come Aria Nuova da anni in prima linea ma se non si fà attivismo non si arriva a nulla.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 10 dicembre 2008, ore 19:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
Diego Livoti ha scritto:
Io non critico nessuno quello che intendo dire è che in italia non si riesce a concretizzare nulla ma tutti bravissimi a lamentarci. Ho avuto modo di rendermene conto il 25 Aprile 2008 in occasione della raccolta firme per i tre referendum proposti da Grillo. Anche allora voglia di partecipare niente da parte di alcuni invitati a collaborare ma io insieme ad altri due amici e ad un niscemese siamo andati avanti lo stesso.
Capisco Città e so cosa significa lavorare e badare ad una famiglia ma diversamente da te ci sono tanti soggetti che sulla tastiera fanno ferro e fuoco ma all'atto pratico nisba.
Ci tengo a precisare che questo discorso vi esclude tutti perchè non ho il piacere di conoscervi tranne qualcuno.
Io penso che non si mette su un associazione solo per cantarcele tra di noi; francamente ho ben altro da fare.
Ho pensato di portare alla ribalta insieme a voi Obiettivo Gela collaborando con altre associazioni come Aria Nuova da anni in prima linea ma se non si fà attivismo non si arriva a nulla.


ho notato in te tanta voglia....e tanta determinazione....e ci vuole anche tanto tempo da mettere a disposizione..
io nn rispondo per gli altri ma parlo per me....ho partecipato e parteciperò se ci sarà bisogno nel limite del possibile.....

_________________
Immagine


mercoledì 10 dicembre 2008, ore 21:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
dobbiamo assolutamente incontrarci tutti di persona.
io sto attraversando un periodo poco felice però continuo a credere ad "obiettivo Gela" e non farò mancare il mio impegno.
ricominciamo a remare

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


mercoledì 10 dicembre 2008, ore 21:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio 
dico la mia:

1) Bisognerebbe capire cosa è effettivamente obiettivo gela, ci lamentiamo soltanto o proponiamo qualche cosa?
2) a mio parere fare un convegno a marzo sulla zfu è troppo tardi, a mio parere deve essere fatto prima! Massimo Gennaio
3) riunirci almeno una volta a settimana, naturalmente non sempre si potrà essere presente ma comunque faremo sempre un verbale su ciò che si è discusso!

Poi condivido quello che ha detto città, nel senso che si va bene partecipiamo in rappresentanza di Obiettivo Gela ai convegni che organizzano gli altri; ma Obiettivo Gela effettivamente che cos'è? O meglio cosa fa per la città?

Vi faccio degli esempi: lega ambiente ha organizzato un convegno la scorsa settima parlando di fotovoltaico ed eolico, altre associazioni organizzano partite di calcetto, altre ancora mostre, altre come aria nuova fanno denunce ecc

Noi cosa ci proponiamo di fare concretamente? A mio parere è su questo che dobbiamo ragionare. All'agorà abbiamo tirato fuori un decalogo per il buon cittadino e per il buon amministratore comunale, ma come possiamo metterlo in pratica? (esempio)

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


giovedì 11 dicembre 2008, ore 2:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
didi79 ha scritto:
Diego Livoti ha scritto:
Scusate ragazzi ma io non sono propenso a queste riunioni on-line.
Secondo me potrebbero forse portare a qualche risultato ma in tempi lunghissimi e non mi pare che si possa dire "tanto il tempo c'è" in rapporto all'entità dei problemi che languono e che tutti conosciamo.
Bene la diffusione del decalogo, bene il programma radiofonico. Ma se non abbiamo nulla da dire a cosa possono servire?
Scusate ancora la mia ignoranza ma mi dite cos'è questo ZFU?
Dal resoconto fatto da Didi79 mi pare sia uscito fuori qualcosa come "fuori sta piovendo aspettiamo che smetta".
Io capisco che non si può sottrarre tempo al proprio lavoro non sarebbe ne giusto ne consigliabile però io penso che un paio di ore settimanali tutti li possiamo trovare da dedicare a questa impresa. E' troppo?
Inquinamento, raccolta differenziata, fonti di energia rinnovabili, servizi sociali, come l'amministrazione comunale spende i nostri soldi, questi sono gli argomenti su cui confrontarsi per arrivare ad una conclusione.
Una prima cosa da fare lo ha già detto matrix sul topic "un giorno in tribunale" nel caso non lo avete ancora fatto andate a leggere le proposte lanciate.


zfu= zona franca urbana

anche secondo me dovremmo vederci e concretizzare un po' di cose.... ho l'impressione che sono diminuiti i partecipanti e calato l'entusiasmo...


:cry: :cry: :cry:
io non posso mai venire...e online non posso neanche...


siamo in due :( :(

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 11 dicembre 2008, ore 7:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
Caravigghiaro ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
didi79 ha scritto:
Diego Livoti ha scritto:
Scusate ragazzi ma io non sono propenso a queste riunioni on-line.
Secondo me potrebbero forse portare a qualche risultato ma in tempi lunghissimi e non mi pare che si possa dire "tanto il tempo c'è" in rapporto all'entità dei problemi che languono e che tutti conosciamo.
Bene la diffusione del decalogo, bene il programma radiofonico. Ma se non abbiamo nulla da dire a cosa possono servire?
Scusate ancora la mia ignoranza ma mi dite cos'è questo ZFU?
Dal resoconto fatto da Didi79 mi pare sia uscito fuori qualcosa come "fuori sta piovendo aspettiamo che smetta".
Io capisco che non si può sottrarre tempo al proprio lavoro non sarebbe ne giusto ne consigliabile però io penso che un paio di ore settimanali tutti li possiamo trovare da dedicare a questa impresa. E' troppo?
Inquinamento, raccolta differenziata, fonti di energia rinnovabili, servizi sociali, come l'amministrazione comunale spende i nostri soldi, questi sono gli argomenti su cui confrontarsi per arrivare ad una conclusione.
Una prima cosa da fare lo ha già detto matrix sul topic "un giorno in tribunale" nel caso non lo avete ancora fatto andate a leggere le proposte lanciate.


zfu= zona franca urbana

anche secondo me dovremmo vederci e concretizzare un po' di cose.... ho l'impressione che sono diminuiti i partecipanti e calato l'entusiasmo...


:cry: :cry: :cry:
io non posso mai venire...e online non posso neanche...


siamo in due :( :(


chiangemmu cco n'occhiu dai :cry: :cry: :cry: :cry:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 11 dicembre 2008, ore 7:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
uno a testa......almeno su due...a parte gli scherzi per me e molto difficile partecipare vuoi per il lavoro e vuoi per la distanza fisica

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 11 dicembre 2008, ore 7:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron