Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
NON MI FIDO DI UNO CHE... 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio NON MI FIDO DI UNO CHE...
l'8 Aprile 1998...

ROMA - Di Pietro non è d'accordo, e lo ha detto agli italiani in diretta tv dai banchi del Senato. Ha definito il finanziamento pubblico "un'ipocrisia reiterata dei partiti nei confronti dei cittadini contribuenti e dell'erario", ma il disegno di legge che prevede 110 miliardi di lire ai partiti ha passato la prima boa parlamentare, con la nuova copertura trovata tra le pieghe del bilancio. Il sì di palazzo Madama è giunto a poco meno di due settimane dalla bocciatura per mancata copertura della spesa da parte deel presidente della Repubblica Scalfaro, che il 23 marzo scorso aveva rinviato al Parlamento la legge approvata il 12 marzo.
Con scrutinio elettronico, chiesto proprio dal senatore Di Pietro, hanno votato a favore del finanziamento ai partiti 206 senatori, i contrari sono stati nove e gli astenuti quattro. Un sì quasi plebiscitario quindi, da tutti i gruppi politici: Sinistra democratica, Forza Italia, Alleanza nazionale, Rifondazione comunista, Popolari, Verdi, Rinnovamento italiano, Ccd e Cdu. I voti contrari sono stati solo quelli di Di Pietro, del rappresentate della lista Pannella Pietro Milio, di Occhipinti della Rete, di Misserville e Minardo dell'Udr, di Marini del gruppo misto e di Cortelloni di Rinnovamento italiano.
"Questa legge rappresenta un'ipocrisia reiterata dei partiti nei confronti dei cittadini contribuenti ed elettori e dell'erario". Antonio Di Pietro è intervenuto al Senato a nome del movimento "Italia dei valori" e il suo è stato uno show degno di migliori momenti dell'ex pm di Mani pulite. "Ve ne siete infischiati del referendum sul finanziamento pubblico e della volontà popolare che si è espressa ancora con il rifiuto di versare il quattro per mille", ha detto Di Pietro. "Dunque la vostra è un'ipocrisia e una presa in giro della volontà popolare. Noi voteremo no a questa legge ipocrita"....
FONTE: REPUBBLICA.IT (http://www.repubblica.it/online/fatti/p ... enato.html)

sicchè, dopo 8 anni di duro lavoro parlamentare, durante l'esperienza governativa, il 10 maggio 2006...

ROMA - Ventimila euro. Regolarmente registrati. Anche «Italia dei Valori», il partito di Antonio Di Pietro, ha ricevuto il finanziamento offerto ai partiti da Autostrade, un atto definito dal segretario della Cisl, Raffaele Bonanni «di una gravità inaudita». Dura la replica dell' ex pm: «È un modo indecente di dire le cose». Onorevole Di Pietro, parliamo di Autostrade... «No, guardi, proprio non ne parliamo». E perché? «Ho già detto che voglio prima confrontarmi nella collegialità del governo». In realtà l' argomento non è la fusione con Abertis ma i finanziamenti che Autostrade ha offerto ai partiti. Li ha ricevuti anche lei? «Certo. È qui con me la tesoriera del partito. Sì, li abbiamo presi anche noi i finanziamenti». Può dirmi quanto? «Certo che glielo dico. E che problema c' è? Quanto abbiamo ricevuto? (chiede a Silvana Mura, la tesoriera ndr). Sì, ecco, 20 mila euro. Abbiamo fatto la ricevuta? Sì abbiamo fatto la ricevuta». Ha letto anche cosa ha detto a questo proposito il segretario della Cisl, Raffaele Bonanni? «No, che leggere: qui stiamo eleggendo il presidente della Repubblica...». Testualmente: «È un fatto di una gravità inaudita. Bisogna chiedersi perché costoro hanno dato soldi ai partiti e perché i partiti li hanno presi...». «Noi abbiamo preso i soldi? Ma che abbiamo preso? Ma che soldi? Questo è un modo indecente e indegno di dire le cose!». Le dica lei. «Noi possiamo ricevere finanziamenti per il partito in base alla legge. Possiamo riceverne di pubblici e di privati. Io, ad esempio, sono finanziatore del mio partito. Tutto qui». Quindi non li restituisce? «Ripeto: il finanziamento di Autostrade è legittimo e trasparente». C' è chi, per quanto legittimi, quei finanziamenti non li ha presi, come i Verdi e Prc. «E io rispetto le scelte di tutti. Dopodiché nessuno si permetta di dire che ho preso soldi. È tutto a rigor di legge». A parte il dato della legittimità, c' è anche quello dell' opportunità. Sono opportuni quei finanziamenti? «Non ho capito il problema. Se li avesse offerti la P2, piuttosto che la ' ndrangheta, ok, sarebbero da rifiutare. Ma questa è una società quotata, che c' azzecca?». Secondo i Verdi, quei soldi in realtà vengono dai cittadini attraverso i pedaggi, per questo andrebbero rifiutati. «Guardi, questa è una società a capitale misto, quotata, che ha deciso di fare un finanziamento. E lo ha fatto in modo trasparente. Come lo doveva fare?». Poteva disporre di quei soldi diversamente. «Io credo che abbia finanziato i partiti affinché possano esercitare la propria funzione nella società. Mi sembra legittimo ed è stato fatto in pienissima regola. Anzi sa che le dico? Magari nella prima Repubblica i finanziamenti fossero stati fatti tutti così!».
FONTE: CORRIERE.IT (http://archiviostorico.corriere.it/2006 ... 0065.shtml)

***
per completezza d'esposizione, ricordo che Di Pietro è attualmente sotto inchiesta, ma per me che sono un vero garantista e non a convenienza, non conta nulla ed è innocente fino a sentenza definitiva contraria. Rimane il fatto che uno che cambia così radicalmente opinione su un cavallo di battaglia nella moralizzazione della vita pubblica, non m'ispira fiducia. IO CHE PER QUEL REFERENDUM (ABOLIZIONE FINANZIAMENTO PUBBLICO) COME PER ALTRI RIFORMATORI (ABOLIZIONE PROPORZIONALE, QUESTIONE SINDACALE, ecc.) MI SONO BATTUTO, POSSO CONCEDERMI DI DIRLO. Anzi, del suo anti-berlusconismo reiterato, utile solo a guadagnare una provvisoria ed effimera fortuna in un clima politico da stadio tanto da conferirgli il vessillo di vero oppositore mediatico in un'opposizione parlamentare che nei fatti non c'è, diffido altamente. Di Pietro è un uomo di secondo piano della Prima Repubblica, così come lo sono Prodi, Berlusconi, Veltroni, Fini, Bossi e via discorrendo, che sta incassando nella presunta seconda repubblica...anzi mi si dice che siamo già alla terza....mah!


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 8:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio 
A me sta simpatico 'ntonio.
Quando verrà giudicato colpevole farò le mie considerazioni. Non condivido la sua azione, ho un altra idea della politica, ma se la ritiene giusta ha tutto il diritto di andare avanti così.
da pessimo conoscitore della politica mi pare uno dei meno vigliacchi e bugiardi.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 13:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Ah Gianiro ah Gianiro , devi capire che cosa è l'ESTREMISMO e tu vedi che capirai molte cose :D
non ha senso di essere "Rosso o Nero " , ma sei violento sei un estremista :oops:


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 13:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Ah Gianiro ah Gianiro , devi capire che cosa è l'ESTREMISMO e tu vedi che capirai molte cose :D
non ha senso di essere "Rosso o Nero " , ma sei violento sei un estremista :oops:


spiegaglielo in privato

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 13:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio 
sicuramente non è una cosa conforme all' etica morale...ma se la legge lo permette non c'è alcuna violazione...


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 15:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
:asd:

embe' da chi esalta craxi definendolo grande statista e da chi vota MSI cosa ci vogliamo aspettare? :asd::asd:

_________________
Immagine


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 15:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio 
Datevi una calmata, mettete troppa carne al fuoco.
Ghelaspolis mi dici quale è l'inchiesta che riguarda Di Pietro senior? Deve esermi sfuggita
Vi siete chiesti perchè c'è tutta questa attenzione nei finanziamenti pubblici presi dall'IDV e non si parla per niente dei finanziamenti(somme enormemente più alte) che si beccano gli altri partiti?
Elezioni 2006: AN dichiara una spesa elettorale di 8 milioni di euro riceve un rimborso elettorale (non si chiama più finanziamento pubblico) di 64 milioni di euro.
Peggio rifondazione comunista ne dichiara 2 ne becca 34.(milioni)
Qualcuno si è mai chiesto che cosa ne hanno fatto di questa enorme mole di soldi AN eRif.Com.? Mistero buffo all'italiana.
Vi ricordate del decreto "milleproroghe"varato il 23/02/2006 (esempio lampante di COME FOTTERE IL POPOLO ITALIANO) dal governo Berlusconi ma molto apprezzato dalla sinistra?
Ebbene in quel decreto vi fu infilato un emendamento in base al quale in caso di scioglimento anticipato delle camere il versamento delle relative quote annuali dei rimborsi elettorali viene ugualmente versato anche negli anni seguenti con il risultato di sommare i rimborsi della defunta legislatura con i rimborsi della neo legislatura.
Ultimamente l' IDV ha presentato la proposta di abolire quel vergognoso emendamento con il risultato di una bocciatura con i voti dei due partiti dei leccaculi.(PDL-PD)
Qualcuno che fa qualcosa che va a vantaggio della collettività c'è.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 19:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
altro falso

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 19:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio 
Diego Livoti ha scritto:
Datevi una calmata, mettete troppa carne al fuoco.
Ghelaspolis mi dici quale è l'inchiesta che riguarda Di Pietro senior? Deve esermi sfuggita
Vi siete chiesti perchè c'è tutta questa attenzione nei finanziamenti pubblici presi dall'IDV e non si parla per niente dei finanziamenti(somme enormemente più alte) che si beccano gli altri partiti?
Elezioni 2006: AN dichiara una spesa elettorale di 8 milioni di euro riceve un rimborso elettorale (non si chiama più finanziamento pubblico) di 64 milioni di euro.
Peggio rifondazione comunista ne dichiara 2 ne becca 34.(milioni)
Qualcuno si è mai chiesto che cosa ne hanno fatto di questa enorme mole di soldi AN eRif.Com.? Mistero buffo all'italiana.
Vi ricordate del decreto "milleproroghe"varato il 23/02/2006 (esempio lampante di COME FOTTERE IL POPOLO ITALIANO) dal governo Berlusconi ma molto apprezzato dalla sinistra?
Ebbene in quel decreto vi fu infilato un emendamento in base al quale in caso di scioglimento anticipato delle camere il versamento delle relative quote annuali dei rimborsi elettorali viene ugualmente versato anche negli anni seguenti con il risultato di sommare i rimborsi della defunta legislatura con i rimborsi della neo legislatura.
Ultimamente l' IDV ha presentato la proposta di abolire quel vergognoso emendamento con il risultato di una bocciatura con i voti dei due partiti dei leccaculi.(PDL-PD)
Qualcuno che fa qualcosa che va a vantaggio della collettività c'è.


Diego
se ti è sfuggita non importa: ho premesso che sono un garantista anche se si chiama Di Pietro e fa il populista al pari del suo antagonista.
Sarebbe bello e più interessante se ci si esprimesse sul topic


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 20:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Non so quaanto ci sia di vero ma è interessante.

Antonio Di Pietro, lo “studente-operaio” (definizione da lui stesso usata per controbattere Berlusconi che lo accusava di essersi laureato grazie a compiacenze varie) possiede un patrimonio immobiliare da nababbo. Queste le conclusioni della documentata inchiesta del Giornale, che solleva notevoli dubbi su come l’ex-pm abbia potuto permettersi l’acquisto di beni di tale valore. Alle accuse Di Pietro ha reagito con indignazione, senza tuttavia spiegare granché come vedremo poi, ma intanto vediamo di riepilogare le incursioni del politico molisano nel campo immobiliare, secondo l’articolo di Chiocci.
Già prima di entrare in politica, Di Pietro possiede una villetta con giardino a Curno, nella bergamasca, che amplia comprando un’altra villa adiacente di 8 locali. Nel 1995 compra un’abitazione da 300 mq a Busto Arsizio che gira al suo partito dopo aver acceso un mutuo per l’80% del valore. Quando viene eletto al parlamento europeo compra un bilocale a Bruxelles (cifra ignota) mentre nel 2002 si accasa a Roma in via Merulana, acquistando una casa di 180 mq e 8 locali per 650.000 euro (mutuo Bnl di 400.000 euro). Nel 2003 a Montenero di Bisaccia Di Pietro cede al figlio Cristiano un attico da 173 mq per valore di 300.000 euro.
Nello stesso anno l’ex-pm compra un appartamento di 190 mq nel centro di Bergamo, mentre la moglie ne compra uno adiacente da 48 mq (valore 800.000 euro). Nel 2004 se ne aggiunge uno in via Casati a Milano di 190 mq (620.000 euro) e uno di 190 mq a Roma (via Principe Eugenio, un milione e 50.000 euro) ambedue intestati alla Antocri, cioè la società da lui stesso creata con un capitale sociale iniziale di soli 50.000 euro. I due mutui contratti ammontano complessivamente a 660.000 euro circa, e in quest’ultima si trasferisce la sede dell’Italia dei Valori che versa l’affitto proprio alla Antocri.
Nel 2005 Di Pietro e consorte comprano altri tre appartamenti a Bergamo e cominciano anche a ristrutturare la tenuta di Montenero. Chiudiamo sottolineando che Tonino possiede il 50% di una srl bulgara, la Suko. Rimane insomma da capire come abbia potuto fare fronte, sia pure con infiniti mutui, ad acquisti per un valore totale ben superiore ai 4 milioni di euro, quando il parlamentare denuncia un reddito oscillante tra i 175.000 (nel 2005) e i 189.000 (2006).



Da una breve ricerca alla Travaglio, ho trovato quanto segue sulla Suko e su i suoi soci.

Antonio Di Pietro ha anche aperto una società estera, in Bulgaria, la “Suko“. Di Pietro qui è socio con Tristano Testa. Tristano Tesa è entrato nel CdA e poi anche nel Comitato Esecutivo della “Brebemi spa”, mentre Antonio Di Pietro era al Ministero delle Infrastrutture.

Ecco di cosa si occupa la Brebemi spa (gurdatelo voi)
http://www.brebemi.it/

Cmq non c'è niente di rilavamza penale, ma un bel conflitto di interessi non glielo toglie nessuno!
Ecco perchè una legge sul conflitto d'interessi in Italia non si può fare, perchè TUTTI, oltre Berlusconi, hanno interessi privati!!!!


:asd::asd: delle ''inchieste'' de ''il giornale'' mi faccio solo una grossa grassa risata :asd:

_________________
Immagine


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 20:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio 
Caravigghiaro ha scritto:
altro falso

Potresti spiegarti meglio?

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 21:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
soliti politiciu del kaiser....piu kiaro cosi?

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 21:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
Caravigghiaro ha scritto:
soliti politiciu del kaiser....piu kiaro cosi?


le prove!!!!! :D


LE PROVE....GUARDA L'ITALIA E IL POTERE D'ACQUISTO DELLE FAMIGLIE DI CETO MEDIO BASSO

_________________
ImmagineImmagineImmagine


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 21:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
Caravigghiaro ha scritto:
gianiro ha scritto:
Caravigghiaro ha scritto:
soliti politiciu del kaiser....piu kiaro cosi?


le prove!!!!! :D


LE PROVE....GUARDA L'ITALIA E IL POTERE D'ACQUISTO DELLE FAMIGLIE DI CETO MEDIO BASSO


e che ci puo' fare dipietro? bel modo di ragionare!

_________________
Immagine


mercoledì 7 gennaio 2009, ore 22:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio 
Le prove?
Siamo al collasso e tu cerchi le prove.
Produzione industriale zero, spesa pubblica impazzita, recessione, il super megagalattico ministro del tesoro tremonti che tutto il mondo ci invidia per la sua finanza creativa per i suoi condoni per il suo 8x1000 consiglia a tutti di acquistare BOT e CCt per coprire l'enorme debito pubblico che, carte alla mano, con i governi di destra è sempre aumentato e tu mi vieni a cercare le prove.
Beati coloro che ci credono. Almeno vivono felici nella loro convinzione che tutto va bene madama la marchesa.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


giovedì 8 gennaio 2009, ore 11:59
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron