Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Un grazie dalla Sicilia al duo berlusconi-tremonti 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
Sei malvagio !!!
aahahaha

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


giovedì 15 gennaio 2009, ore 16:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Razio ha scritto:
Brazo ha scritto:
Razio ha scritto:
Brazo ha scritto:
PS: su Obiettivo Gela penso ti risponderanno chi ha partecipato e partecipa + di me, ma essendo un movimento apartitico credo che non siano ben accetti persone militanti, se non in pubblici dibattiti. (credo)


vabbe' non credo che i militanti non possano partecipare...alla fine tutti abbiamo la nostra idea politica...


sei iscritto ad un partito?
io no!


No, ma non ci vedo niente di male a farlo e forse lo faro'. non credo che perche' si è iscritto ad un partito non si possa far parte di obbiettivo gela...non ha senso.


credo stiamo andando O.T. ma è un punto su cui si dovrebbe discutere.. è molto interessante anche per il futuro di obiettivo Gela
Ti dò l'ultima risposta e poi caso mai la continuiamo nella sezione dedicata (moddy permettendo)
Tu non ci vedi niente di male, io personalmente Si, perchè l'iscritto ad un partito deve portare acqua al proprio mulino e non potrebbe aderire ad una iniziativa che vada contro gli interessi del proprio partito.. detto ciò se è un movimento apartitico, io la vedo cosi', se non lo è, allora tutto è possibile e me ne starei alla larga.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 15 gennaio 2009, ore 16:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Ippocrate ha scritto:
Nasce tutto da una poilitica universitaria quella di catania e di Palermo , che pian piano è stata portata anche nella nostra citta'
All'inizio eravamo un gruppo di ragazzi che condivideva in un certo qual senso le idee di autonomia e crescita del sud italia (utopia?) , quindi a 18 anni era un'avventura straordinaria con cui crescere e maturare
Dopo questo piccolo gruppo le cose si osn fatte piu' serie , con l'ufficializzazione della segrteria di Gela e l'ingresso di gente come <Pino federico e molti altri
Da li la mia storia si chiude , visto che poii son dovuto partire per Roma e L'Aquila

Durante le elzioni tornai e si era deciso di candidaredue dei ragazzi di quel magnifco guppo alle elezioni comunali.
Per convincere i ragazzi al voto , prima di tutto , presentavo i candidati come ragazzi loro pari , che avevano voglia di mettersi in gioco e risolvere qualche prblema in questa citta'

Poi naturalmente c'è anche il gioco delle famiglie che ha contato molto e delle amicizie a livelloi stretto con tutti i candidati

Questa serie di cose ha portato molti voti , e credo anche che abbia portato un modo nuovo di vedere la politica verso i ragazzi .


Si ok, ma forse ancora non ci siamo capiti.. :xke:
miii ma si bravu come politicu.. dici, dici e un dici mai nenti :asd: :wink:
a parte gli scherzi, sti voti da quando affermi li hanno presi dalle famiglie e dagli amici, proprio come ti avevo detto all'inizio..?!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 15 gennaio 2009, ore 16:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
Tutti nel bene o nel male crediamo in un partito o ad un'idea ... (comunismo , fascismo , destra sinistra , centro persino apolitico è uno schieramento o una presa di posizione) , obbiettivo Gela (perquanto ho capito io ) è un'associazione che si occupa di risolvere o denunciare alcuni problemi presenti in questa citta'
Quindi credo che denunciare questi problemi vda bene a prescindere dal partito di appartenenza o al proprio credo politico.

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


giovedì 15 gennaio 2009, ore 16:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
non ti preoccupare continiuamo a parlare qua...
ma propio perche' obbiettivo gela non è un partito, le due cose non vanno in contrasto. obbiettivo gela non ha come obbietivo quello di andare contro il partito X o quello Y ma di fare il bene della città e non necessariamente lo si fa andando contro X o Y partito....poi mi piacerebbe sentire che ne pensano gli altri

_________________
Immagine


giovedì 15 gennaio 2009, ore 16:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
Cita:
a parte gli scherzi, sti voti da quando affermi li hanno presi dalle famiglie e dagli amici, proprio come ti avevo detto all'inizio..?!

si .. e qualcuno anche da ragazzi che hanno appoggiato (si spera) sil progetto a prescindere dall'amicizia (chje non c'era)

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


giovedì 15 gennaio 2009, ore 16:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Ippocrate ha scritto:
Cita:
a parte gli scherzi, sti voti da quando affermi li hanno presi dalle famiglie e dagli amici, proprio come ti avevo detto all'inizio..?!

si .. e qualcuno anche da ragazzi che hanno appoggiato (si spera) sil progetto a prescindere dall'amicizia (chje non c'era)


Quindi ti rendi conto che questa non è politica ma CLIENTELISMO???????????

Oramai purtroppo nela nostra cultura tutto ciò è radicato, è ordinaria amministrazione, il voto si dà:
-all'amico
-al parente
-al conoscente
-al datore di lavoro
-all'amico dell'amico
e continuando con questo elenco..

Figurati, oramai se sanno che sei di famiglia numerosa, ti candidano ..hai molta probabilità di essere eletto!!
Ma lo volete capire o no che questa non è politica??

Alle ultime elezioni, un mio conoscente mi disse " se si liberu, mu duni u votu? ..sai com'è megghiu a unu canusciutu no, se hai qualchi problema mi poi veniri sempri a circari"..
..al chè ho risposto: " hai un programma o delle proposte da portare avanti e fare in modo di realizzzarle??"
lui mi rispose scioccato: " :shock: a chi semmu a porta a porta?"

mi feci una risata e lo salutai chiudendo li ogni discorso.. e come lui cosi' fan tutti! :wink:
Clientelismo e leccaculismo non POLITICA!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 15 gennaio 2009, ore 16:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
Qui non credo si tratti di leccaculismo o clientelismo.
E' piuttosto ovvio che se i ragazzi non valevano una cicca , nessuno gli avrebbe fatto propagnda ,.. figurarsi se chiedevo di votare questa poersona se era stupido o non mi pioacevano le sue idee.
Non si chama clienbtelismo , si chiama propganda .. e la si fa' anche in casa .
per quanto riguarda quella persona che mi hai dscritto .. li siamo a livelli molto bassi che non hanno a che veder con l alvoro che fa' certa gente per mandare avanti le proprie idee.

Se tu un giorno dovessi candidarti (per assurdo) a chi andresti a chiedere un sosteno ?
A chi spieghesti per primo il tuo programma ?

io credo proprio che andresti da parenti ed amici .
Se non ti sostiene la famiglia in quello che fai , chi dovrebbe sosteneti ?

Credo che poi ci voglia anche cervello per fare certe cose ...
Si unu unne' cosa è megghiu chi si ni sta a casa ... detto papele papele :D

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


giovedì 15 gennaio 2009, ore 17:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio 
Ippocrate ha scritto:
Si unu unne' cosa è megghiu chi si ni sta a casa ... detto papele papele :D


su questa frase come direbbe il grande franco franchi...soprassediamo

una cosa è essere sostenuti dalla famiglia un'altra è come si fa a gela dare il voto a tizio o a caio solo perche' è parente o amico. per come la vedo io e ti assicuro che lo farei, ad esempio se mio fratello o mio padre si candidassero a che ne so' ''la destra '' di storace io il voto non glielo darei assolutamente. cmq guarda che anche buona parte di chi siete in consiglio è al livello descritto da brazov

_________________
Immagine


giovedì 15 gennaio 2009, ore 17:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Ippocrate ha scritto:
Qui non credo si tratti di leccaculismo o clientelismo.
E' piuttosto ovvio che se i ragazzi non valevano una cicca , nessuno gli avrebbe fatto propagnda ,.. figurarsi se chiedevo di votare questa poersona se era stupido o non mi pioacevano le sue idee.
Non si chama clienbtelismo , si chiama propganda .. e la si fa' anche in casa .
per quanto riguarda quella persona che mi hai dscritto .. li siamo a livelli molto bassi che non hanno a che veder con l alvoro che fa' certa gente per mandare avanti le proprie idee.

Se tu un giorno dovessi candidarti (per assurdo) a chi andresti a chiedere un sosteno ?
A chi spieghesti per primo il tuo programma ?

io credo proprio che andresti da parenti ed amici .
Se non ti sostiene la famiglia in quello che fai , chi dovrebbe sosteneti ?

Credo che poi ci voglia anche cervello per fare certe cose ...
Si unu unne' cosa è megghiu chi si ni sta a casa ... detto papele papele :D


Capiscimi.. non ne voglio fare una questione personale, non conosco nè te nè i tuoi amici, ma ti ho chiesto come hanno preso i voti e mi hai spiegato il metodo + vecchio del mondo!
ti ho chiesto cosa proponevano e mi hai risposto bla, bla, bla..
ti ho chiesto cosa hanno fatto ..e gli tagliano le gambe..
perdonami, ti ripeto non mi riferisco ne a te nè ai tuoi amici, ma tutti coloro chiamano POLITICA ciò che hai raccontato, per me si sbagliano di grosso e non avranno mai il mio sostegno, anche se sono consapevole, con la mentalità che regna, non avranno mai bisogno del mio voto. :wink:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 15 gennaio 2009, ore 17:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio 
Io non mi permetterei mai di alludere su una persona che tra l'altro non conosco io cerco sempre di essere più chiaro possibile. Ma dalle risposte che ricevo o che non ricevo affatto mi pare di non riuscire ad essere chiaro. E questo mi dispiace.
Io rispondo a quello che leggo.
Alla fine del mio intervento c'è un invito ben preciso.
Cosa ne pensate?

_________________
'Capo ha cosa fatta'


giovedì 15 gennaio 2009, ore 18:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
credo di averti spiegato abbastabza bene come funziona e per cosa si sia votato .. non m pare di aver detto bla bla bla (se permetti io non ho offeso)
Il leccaculismo ed il clientelismo di cui parli tu è davvero tutt'altra cosa

In quel caso il voto si da' in cambio di vantaggi(lavoro o commissioni) , in questo caso dei ragazzi non possono fare promesse di questo genere.
Illustrare una propria idea ed un proprio programma ad amici e familiari (sempre se lo accettano) mi pare piuttosto lecito e raccoglie senz'latro piu' fiducia ed un'ambiente strettamente correlato e attaccato al candidato (zoccolo duro lo chiamano in gran bretagna)

Che poi tali amici e parenti (una volta accettato il pogramma) si diano da fare per aiutarlo a salire è un'altro apetto che mi pare lecito (sta poi alla gente votare o meno , nbessuno costringe nessuno e sta sempre alla gente capire se il candidato è valido)
Tutti questi voti e questi giri si hanno solo tramite un punto di partenza che è per l'appunto la persona ch si cadida e il porgramma che porta avanti

Il programma (come h piu' volte scritto) consisteva i una politica legata all'interesse dei giovani gelesi e tutto quelo che gira attorno
per lo meno abbi a bonta' di leggere bene quello che scrivo e non estrapolare dai discorsi quello che piu' ti fa' comodo

Scusami la schiettezza , ma essere preso per un cittadino clientelista ed opportunista , mi pare un'accusa abbastanza pesante e scorretta , visto che di vantaggi non ne ho mai auti in vita mia , ne io ne la mia famiglia

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


giovedì 15 gennaio 2009, ore 18:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio 
Ippocrate ha scritto:
credo di averti spiegato abbastabza bene come funziona e per cosa si sia votato .. non m pare di aver detto bla bla bla (se permetti io non ho offeso)
Il leccaculismo ed il clientelismo di cui parli tu è davvero tutt'altra cosa

In quel caso il voto si da' in cambio di vantaggi(lavoro o commissioni) , in questo caso dei ragazzi non possono fare promesse di questo genere.
Illustrare una propria idea ed un proprio programma ad amici e familiari (sempre se lo accettano) mi pare piuttosto lecito e raccoglie senz'latro piu' fiducia ed un'ambiente strettamente correlato e attaccato al candidato (zoccolo duro lo chiamano in gran bretagna)

Che poi tali amici e parenti (una volta accettato il pogramma) si diano da fare per aiutarlo a salire è un'altro apetto che mi pare lecito (sta poi alla gente votare o meno , nbessuno costringe nessuno e sta sempre alla gente capire se il candidato è valido)
Tutti questi voti e questi giri si hanno solo tramite un punto di partenza che è per l'appunto la persona ch si cadida e il porgramma che porta avanti

Il programma (come h piu' volte scritto) consisteva i una politica legata all'interesse dei giovani gelesi e tutto quelo che gira attorno
per lo meno abbi a bonta' di leggere bene quello che scrivo e non estrapolare dai discorsi quello che piu' ti fa' comodo

Scusami la schiettezza , ma essere preso per un cittadino clientelista ed opportunista , mi pare un'accusa abbastanza pesante e scorretta , visto che di vantaggi non ne ho mai auti in vita mia , ne io ne la mia famiglia


il bla, bla, bla non era per offendere o dire cozzaglie, ma per non ripetere nuovamente ciò che mi avevi scritto prima e visto che lo vuoi per esteso te lo scrivo:
alla domanda sul programma, mi hai risposto (come nell'ultimo post) rappresentare i giovani.. quando ti ho chiesto come mi stanno rappresentando (sono un giovane), mi hai detto che "gli tagliano le gambe"..

..come + volte sottolineato, non mi permetto di definirti un cittadino clientelista ed opportunista, poichè non ti conosco, ma se devo giudicare quello che ci siamo scritti su questo topic, definisco quel tipo di politica ..CLIENTELISMO.

Per me la politica è fatta di gente che ha idee e proposte per migliorare la vita dei cittadini per cui è fiero di mettersi al servizio e come qualunque dipendente di azienda, prima di iniziare a lavorare, deve sapere che lavoro andare a svolgere e quali mansioni esercitare e rendere al meglio per guadagnarsi lo stipendio.. quindi se mi candido, spiego alle persone quali sono i punti che voglio realizzare e dopo faccio vedere come sto lavorando per realizzarli ..se non me lo permettono e sono un cittadino onesto, faccio sapere a tutti chi e perchè non me lo permette.
Capisco che la mia è utopia, ma preferisco sognare piuttosto che far parte del sistema.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


giovedì 15 gennaio 2009, ore 18:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
Cita:
Per me la politica è fatta di gente che ha idee e proposte per migliorare la vita dei cittadini per cui è fiero di mettersi al servizio e come qualunque dipendente di azienda, prima di iniziare a lavorare, deve sapere che lavoro andare a svolgere e quali mansioni esercitare e rendere al meglio per guadagnarsi lo stipendio.. quindi se mi candido, spiego alle persone quali sono i punti che voglio realizzare e dopo faccio vedere come sto lavorando per realizzarli ..se non me lo permettono e sono un cittadino onesto, faccio sapere a tutti chi e perchè non me lo permette.
Capisco che la mia è utopia, ma preferisco sognare piuttosto che far parte del sistema


Credo che qusto sia il sogno di tutti , non solo il tuo
Ma credo di averti ben specificato che tipo di programma si era presentato

Se vuoi i punti dettagliati e quello che sinora si è fatto , ho gia'0 detto che volendo si puo' anche invitare
Per quanto riguarda la tua opinione , la trovo assurda e senza logica , rispetto a quello che t ho detto io

clientelismo , se cerchi bene ha un'altro significatro ... mi pare che sia un sinonimo di opportunismo :wink:
e non mi pare che mie parole o discorsi , abbiano lasciato far intendere quello che tu hai giudicato come tale

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


giovedì 15 gennaio 2009, ore 19:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio 
cmq ragazzi non preoccupatev c'è l'mpa che difende i diritti della sicilia... il nostro caro presidente lombardo ce la sta mettendo tutta a fare diventare la sicilia, la regione più importante d' italia...
però qualcuno deve spiegargli che nel mondo dell' economia, della sanità, dell' ambiente e cmq della politica in generale, non vale il detto:" gli ultimi saranno i primi"! xkè attualmente il suo obbiettivo è farci diventare ultimi

tutta l'mpa, in quanto sostenitrice dei diritti dei siciliani, si dovrebbe vergognare x essere un partito leccapiedi del PDL e per aver fino ad ora, prostituito la nostra regione svendendola, il tutto senza fare alcuna opposizione( manco x comparsa), agli scippi che abbiamo subito dalla lega e DA QUALSIASI ALTRO PARTITO del governo nazionale!!!


venerdì 16 gennaio 2009, ore 0:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 141 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: