Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
sondaggio INCREDIBILE 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio sondaggio INCREDIBILE
http://it.youtube.com/watch?v=33pJO6Kjf ... ed&search=

Lo sapevate?

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 1 ottobre 2007, ore 12:44
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
si si purtroppo si.......

ma che cattiva pubblicità......sempre e ovunque infanghiamo il nome dei gelesi!!!!!!

_________________
Immagine


lunedì 1 ottobre 2007, ore 13:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
io non mi preoccupavo della pubblicità, ma del risultato del sondaggio... forse il punto di partenza per la lotta alla mafia

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 1 ottobre 2007, ore 13:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: sondaggio INCREDIBILE
didi79 ha scritto:
http://it.youtube.com/watch?v=33pJO6Kjff4&mode=related&search=

Lo sapevate?


avevamo gia commentato la bella tesi di laurea del grande mitico nostro Infurna. (enzo dammi una mano a trovare quel topic :wink: ) I giornalisti sono una brutta razza, sono più venduti delle Hogan a gela. :twisted: 8) :lol:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


lunedì 1 ottobre 2007, ore 16:09
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio 
Jack Sparrow ha scritto:
didi79 ha scritto:
http://it.youtube.com/watch?v=33pJO6Kjff4&mode=related&search=

Lo sapevate?


avevamo gia commentato la bella tesi di laurea del grande mitico nostro Infurna. (enzo dammi una mano a trovare quel topic :wink: ) I giornalisti sono una brutta razza, sono più venduti delle Hogan a gela. :twisted: 8) :lol:


Era questo...
http://www.gelanelmondo.it/forum/viewtopic.php?t=983

Anche secondo me questo sondaggio è una buffonata :evil:


lunedì 1 ottobre 2007, ore 17:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
dada ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
didi79 ha scritto:
http://it.youtube.com/watch?v=33pJO6Kjff4&mode=related&search=

Lo sapevate?


avevamo gia commentato la bella tesi di laurea del grande mitico nostro Infurna. (enzo dammi una mano a trovare quel topic :wink: ) I giornalisti sono una brutta razza, sono più venduti delle Hogan a gela. :twisted: 8) :lol:


Era questo...
http://www.gelanelmondo.it/forum/viewtopic.php?t=983

Anche secondo me questo sondaggio è una buffonata :evil:


i giornalisti riuscirebbero a vendersi la propria madre pur di far notizia :twisted:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 1 ottobre 2007, ore 17:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 31 luglio 2007, ore 17:07
Messaggi: 405
Località: gela
Karma: 3 punti  
Messaggio 
ragazzi mi dispiace ammetterlo ma è così...quel sondaggio nn si sbaglia. se chiedete alla maggior parte dei ragazzi che frequentano il chimico, il geometra, il professionale, ecc..quali sono le loro preferenze x quanto riguarda i film loro ti rispondono "i film i mafia" questa è la loro risposta, se vi è capitato di girare x le strade di gela avrete notato quanti "vastasi" ci sn e quante cose "torte"siamo costretti a vedere xkè nn c'è nessuno ke è capace a far rispettare le regole nn c'è nessuno a dirgli ke quello ke stanno facendo è sbagliato..e nessuno lo fa xkè ha paura...xkè se ti permetti a dire anke una sola cosa "ta fannu finire male "...è questa la città dove viviamo è questo ke siamo costretti a sopportare ogni giorno...


lunedì 1 ottobre 2007, ore 21:22
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
gianiro capisco la tua posizione, anche io non vorrei credere che i nostri giovani siano assuefatti alla malvita, ma temo che non sia poi così falso. Del resto i malavitosi hanno famiglia no? anche loro tirano sù le nuove generazioni no? Ci sono ragazzi che pensano di non avere futuro, che non trovano lavoro e che cedono ai soldi facili e, magari, per 50 euro accettano di bruciare una macchina...
Di sicuro non nel nostro forum e forse nemmeno tra le nostre conoscenze, però statisticamente non metterei la mano sul fuoco nell'affermare che quel sondaggio sia falso

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 3 ottobre 2007, ore 11:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Alcuni dei "nostri" giovani hanno il mito della mafia, nasce a scuola, le prime liti e subito le fazioni rivali....nascono in un ambiente malato che gli sembra normale, se fossimo nati in foresta vivremmo sugli alberi!!!


La famiglia dovrebbe insegnare da subito a guardare con sdegno le prevericazioni e a mettere ai primi posti libertà e giustizia!!

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


mercoledì 3 ottobre 2007, ore 12:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 15:29
Messaggi: 6024
Località: Gela
Karma: 9 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:

La famiglia dovrebbe insegnare da subito a guardare con sdegno le prevericazioni e a mettere ai primi posti libertà e giustizia!!


quoto....ed è quello che noi, come famiglia, cercheremo di insegnare ai ns figli.......

_________________
Immagine


mercoledì 3 ottobre 2007, ore 13:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
GelainB ha scritto:
Alcuni dei "nostri" giovani hanno il mito della mafia


questo purtroppo è vero. ho lavorato per parecchi anni ( ...e spero di tornare presto a lavorarci..) con ragazzi a rischio di un quartiere periferico ( noto, ma nn dirò il nome) della ns città, e purtroppo ho constatato di persona che in tantissimi hanno il mito della mafia, già in tenera età, 7 - 8 anni. stando insieme a loro, ho scoperto che questa "devozione" verso la mafia, verso la cultura della prevaricazione, del più forte che vince sul più debole, veniva insegnata ed inculcata dalla famiglia di provenienza, dai loro genitori, insomma, che crescono i loro figli con la regola che chi è educato, rispettoso delle regole, mansueto, è BABBU :? ...invece chi fa lo spaccone, chi è bullo con gli altri ragazzi, chi picchia duro, è SPERTU...TUTTO PARTE DALLA FAMIGLIA!!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 3 ottobre 2007, ore 18:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 settembre 2007, ore 15:21
Messaggi: 317
Località: gela
Karma: 0 punti  
Messaggio 
a parte il fatto che ai giornalisti è bene prestare ascolto solo per metà!!!
io nn credo che la maggiorparte dei giovani gelesi abbiano in sè il germe innato della mentalità mafiosa, fatto ne è la nostra esistenza, il nostro agitarci allo schifo degli ultimi giorni.
anche noi siamo stati ragazzi, e alcuni di noi lo sono ancora rispetto ad altri, penso; nn dimentichiamo che a questi ragazzi delle superiori è stato propinato una specie di test a cui dovevano dare delle risposte più o meno vaghe in cui sicuramente la spacconeria avrà avuto la meglio sulla sincerità.
è vero, la mentalità a Gela, e in siclia in genere, è davvero brutta.... alcune volta riecheggiano le leggi delle tribù, ma la parte sana e pura, capace di lottare e rialzre la testa c'è e ci sarà sempre.
la vita ci propone i babbi e i sperti, come dice roya, ma tocca a noi educare la nostra prole, e quella degli altri (perchè no! quando ci capita) a capire che i babbi sono solo educati e rispettosi degli altri e che un giorno questi babbi saranno talmente forti che anche gli sperti li guarderanno intimoriti e attoniti per la loro moralità, alias bontà.
anche la gente che sceglie il male riconosce il bene,è solo questione di scelte, (una delle tante nella vita!) perchè il bene è una luce troppo forte e alcuni nn potendo usare occhiali da sole preferiscono oscurarlo per sempre.
ahimè troppo tardi!!!!! la luce ha avuto quel tempo, anche se poco in alcuni casi, di lasciare negli occhi di molti l'impressione della sua immagine.


mercoledì 3 ottobre 2007, ore 23:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 26 settembre 2007, ore 11:18
Messaggi: 2155
Località: Versilia
Karma: 0 punti  
Messaggio 
io mi rifiuto di accettare che questo sondaggio sia reale. perchè ci siamo noi che la pensiamo diversamente? perchè mio fratello che ha 19 anni e i suoi amici la pensano diversamente? è come quando intervistano i "viddrani" che non sanno parlare neanche in italiano e tutti pensano che Gela sia questo.
è vomitevole questa situazione. veramente.
io non metto in dubbio che la mafia ci sia e sia dirompente e di conseguenza "i figli della mafia" siano reali e pertanto possano avere questo tipo di visione, di mentalità visto che nascono, crescono e purtroppo vivino natural durante in questo ambiente malato, ma metto in dubbio che GELA SIA SOLO QUESTO.
non voglio pensare di essere, ancora a 29 anni suonati, una illusa che ha vissuto 18 anni a gela con gente totalmente opposta a quella che è stata intervistata.. perchè la gente che io frequentavo e che frequento a gela.. amici, parenti.. voi del forum..NON E' COSI'!
perchè allora, guarda caso, le interviste e i sondaggi ricadono sulla fetta "sbagliata"?
C'è qualcosa che non va.

_________________
se è troppo facile, non è una scelta


giovedì 4 ottobre 2007, ore 9:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio 
animafragile ha scritto:
io mi rifiuto di accettare che questo sondaggio sia reale. perchè ci siamo noi che la pensiamo diversamente? perchè mio fratello che ha 19 anni e i suoi amici la pensano diversamente? è come quando intervistano i "viddrani" che non sanno parlare neanche in italiano e tutti pensano che Gela sia questo.
è vomitevole questa situazione. veramente.
io non metto in dubbio che la mafia ci sia e sia dirompente e di conseguenza "i figli della mafia" siano reali e pertanto possano avere questo tipo di visione, di mentalità visto che nascono, crescono e purtroppo vivino natural durante in questo ambiente malato, ma metto in dubbio che GELA SIA SOLO QUESTO.
non voglio pensare di essere, ancora a 29 anni suonati, una illusa che ha vissuto 18 anni a gela con gente totalmente opposta a quella che è stata intervistata.. perchè la gente che io frequentavo e che frequento a gela.. amici, parenti.. voi del forum..NON E' COSI'!
perchè allora, guarda caso, le interviste e i sondaggi ricadono sulla fetta "sbagliata"?
C'è qualcosa che non va.


Solo una precisazione, perché forse sono stata fraintesa. Quando mi riferisco ad un sondaggio, non intendo un questionario dato a gente a caso. Il sondaggio é qualcosa di diverso, é una indagine svolta su un campione rappresentativo. Non significa andare a scovare quelli che risponderanno nel senso che si vuole dare (aprioristicamente) alla ricerca che si effettua. Se il sondaggio é fatto seguendo le regole imposte, il risultato é attendibile.

Nemmeno io frequento gente che esalta la mafia, ma che percentuale conosco della popolazione? che ambiente frequento? Una cosa é ragionare in termini di esperienza personale, cosa diversa é considerare i grandi numeri.

Quoto Ryoga quando parla di quartieri e soggetti a rischio. Sono stata a contatto con bambini e adolescenti che alle spalle hanno esperienze molto diverse dalle nostre. Non possiamo camminare coi paraocchi e non vedere cosa ci circonda. é una ocntraddizione dire che a Gela c'é criminalità e mafia e poi dire che tutti i giovani condannano la mafia... se così fosse, la soluzione sarebbe quella di aspettare che la generazione mafiosa muoia di vecchiaia!!!!!

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 4 ottobre 2007, ore 11:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 31 luglio 2007, ore 17:07
Messaggi: 405
Località: gela
Karma: 3 punti  
Messaggio 
ragazzi/e la colpa nn è solo della famiglia...sapete quanti ragazzi appartenenti a famiglie che nn hanno a ke fare cn la mafia, finiscono x esserci dentro fino al collo!! e poi il problema nn è solo quando bruciano le makkine e fanno casini in giro ke nn dovrebbero fare...ma quando iniziano a frequentare "amici" ke nn dovrebbero frequentare anzi li dovrebbero evitare cm la peste...


giovedì 4 ottobre 2007, ore 11:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron