Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
FISCHIA IL VENTO? NO, L'ACQUA! 
Autore Messaggio
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggi: 237
Karma: 0 punti  
Messaggio FISCHIA IL VENTO? NO, L'ACQUA!
IERI MATTINA AL PASSAGGIO DELL’AUTO BLU CON SCORTA A SEGUITO DEL MINISTRO ROSY BINDI I GELESI HANNO DIMOSTRATO TUTTA LA LORO ESASPERAZIONE E DIFFIDENZA NEI CONFRONTI DELLE ISTITUZIONI INTONANDO FISCHI E CORI DI “UHHHHHHHHHH”.
NATURALMENTE LO STESSO BENVENUTO SAREBBE TOCCATO A CHIUNQUE…FORSE NON SAPEVANO NEPPURE CHI FOSSE IL VIP DI TURNO E SOPRATTUTTO DA PIU’ PARTI SI SENTIVA LAMENTARE: “DOMANI VIENE PECORARO SCANIO, IL GIORNO SUCCESSIVO BERTINOTTI,…MA L’ACQUA QUANDO?”
QUESTO COMPORTAMENTO INDECOROSO NON E’ PIACIUTO AL SINDACO CHE SOLITAMENTE SA BEN GESTIRE LA FOLLA: SE I PANNI SPORCHI SI LAVANO IN CASA! STAVOLTA NON HA TROVATO SOLUZIONE MIGLIORE CHE INDIVIDUARE UN ATTENTATORE DI TURNO PER INVITARLO A CHIEDERE IL PREZIOSO LIQUIDO ALL’AMICO TONINO (IL GAGLIANO MARTIRE CHE GLI HA CONTESO LA CARICA DI SINDACO NELLE SCORSE ELEZIONI). A QUEL PUNTO IL CAOS: SE NE SONO DETTE DI COTTE E DI CRUDE…NON STO A RACCONTARE ANCHE PERCHE’ LA COSA PIU’ IMPRESSIONANTE ERANO PROPRIO I TONI!
E’ PROPRIO VERO CHE TROVARE UN AMICO PER SEMPRE E’ QUASI PIU’ DIFFICILE CHE TROVARE L’AMORE ETERNO: IL SINDACO SEMBRAVA PROPRIO AVER LITIGATO CON I SUOI AMICI CITTADINI! POI, PERO’, NEI SERVIZI TV HA TENUTO A PRECISARE CHE QUELLI IN REALTA’ERANO SIMPATIZZANTI DI CENTRO-DESTRA: MA L’ACQUA NON ARRIVA SOLO A LORO?
ALLORA... CHI L’ATTENTATORE E CHI L’ATTENTATO?
I GIORNALISTI DAL CANTO LORO HANNO DEFINITO LA FOLLA, CHE HA COSI’ ANIMATO UNA PRIVATA INIZIATIVA POLITICA, “SPARUTA”: IN REALTA’ SAREBBE PIU’ CORRETTO DIRE CHE ERA TUTTA QUELLA POSSIBILE, TUTTA QUELLA CHE SI TROVAVA IN ZONA ALL’ARRIVO DEL MINISTRO! MA INSOMMA ERA UNA FOLLA DI PARTE ORGANIZZATA PER SCREDITARE IL SINDACO O UNA CONTESTAZIONE SPONTANEA, IMPROVVISA, SINCERA? FORSE LA RISPOSTA PUO’ DARLA LA STAMPA (INVOLONTARIAMENTE) CON L’ARTICOLO SULLA PRIMA PAGINA DI CALTANISSETTA SEMPRE DI IERI:


Immagine


OGNI GIORNO NUOVE FOLLE…TUTTE D’OPPOSIZIONE? MI SEMBRA CHE ANCHE PARTE DELLA SINISRA ABBIA MOSTRATO NON POCHE PERPLESSITA’ SULLA GESTIONE DI CALTAQUA: PARE CHE RIFONDAZIONE COMUNISTA, PER ESEMPIO, ATTENDA ANCORA RISPOSTE DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SU LA PARTICOLARE DECISIONE DI UN’AMMINISTRAZIONE DI SINISTRA A PRIVATIZZARE!
DAI DISSERVIZI RIPETUTI SEMBREREBBE LOGICO AVANZARE L’IDEA DI RECESSIONE DEL CONTRATTO PER INADEMPIENZA E INVECE CI SI CHIEDE ANCORA UNA VOLTA…PAZIENZA, ALTRO TEMPO: INTERVISTATO IL RESPONSABILE DI CALTAQUA CI HA PARAGONATO AD UN PAESE (CON CONDIZIONI SIMILI ALLE NOSTRE ATTUALI) DOVE DOPO TRE ANNI, AL QUARTO SONO RIUSCITI A FAR ARRIVARE L’ACQUA 24 ORE SU 24!
TANTO NOI ASPETTIAMO DA 40 ANNI!!! INTANTO I PREZZI SI TRIPLICANO DA ORA E SI MOLTIPLICANO LE SCATOLE CINESI SULLE QUALI DISPERDERE LE RESPONSABILITA’: MA QUANTO COSTA TUTTA LA PUBBLICITA’ CHE CALTAQUA USA PER SCARICARE SU SICILIACQUE E VICEVERSA? CHI LA PAGA?
L’11 C’E’ L’INIZIATIVA PER LA RIPUBBLICIZZAZIONE, PER LA MUNICIPALIZZATA, PER INDIVIDUARE DEFINITIVAMENTE SOGGETTI ATTIVI O RESPONSABILITA’ IN-SCARICABILI, QUANTO MENO: ANDIAMO????

_________________
Per contatti:

PRC_gela@yahoo.it


venerdì 5 ottobre 2007, ore 12:51
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
DOVETE ANDARE. DICO DOVETE , e nn sai qunto mi piacerebbe esserci pure io :? :? ragazzi, voi che potete ,andateci, manifestate il disagio all'esasperazione. siamo stufi e se ne devono accorgere :evil:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 5 ottobre 2007, ore 17:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Bah ....io continuo a ripetere il sindaco ha preso il 62% dei voti se manca l'acqua il responsabile è lui. eh eh,
poi scusami Laura tu parli il linguaggio dell'antipolitica , alla Beppe Grillo, che se la prende contri i partiti , tra cui RC , ma senza offesa possiamo protestare quanto vogliamo......
guarda RC a Gela come si è comportata......parla di fare proteste , intanto i suoi voti hanno appoggiato Crocetta .
quindi...non ha senso partecipare per me perchè la campana fa dammi e dummi.....
e i politici lo sanno , sanno di caltacqua , sanno tutto....


venerdì 5 ottobre 2007, ore 19:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio che schifo
ad agosto in un'intervista anticipai quello che sarebbe accaduto nel rapporto tra politica e caltacqua.
hanno svenduto la dignità di noi gelesi per 4 posti di lavoro per amici e parenti, e credetemi non si salva nessuno.
visto che nonostante le richieste fatte anche da interi consigli comunali, tipo niscemi, mazzarino, delia ecc. caltacqua non pubblica i nomi degli assunti,
che ne dite se facciamo la lista e accanto scriviamo chi supponiamo lo abbia raccomandato?

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


venerdì 5 ottobre 2007, ore 21:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Normal user
Normal user

Data iscrizione: giovedì 4 ottobre 2007, ore 20:00
Messaggi: 22
Località: Spinasanta
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Peccato che Consiglio dice di averlo già fatto e che le leggerà in piazza l'11 ottobre

_________________
Bastardi....L'acqua vulemmu


venerdì 5 ottobre 2007, ore 22:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio bene
avecunmilavu ha scritto:
Peccato che Consiglio dice di averlo già fatto e che le leggerà in piazza l'11 ottobre


ci facciamo dare la copia e la pubblichiamo

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


sabato 6 ottobre 2007, ore 9:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 21 novembre 2005, ore 16:08
Messaggi: 669
Località: Pointe Noire Congo
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Io non conosco gli assunti a Caltaqua e la questione in generale, ma prima di fare illazioni, senza prove, ci penserei un attimo prima di scrivere nomi, in questo modo vi esponete a rischio di querela!!

_________________
LA MAFIA FA SCHIFO


sabato 6 ottobre 2007, ore 13:38
Torna a inizio pagina
Profilo
New user :)
New user :)

Data iscrizione: sabato 6 ottobre 2007, ore 14:09
Messaggi: 2
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio STIAMO SBAGLIANDO
Ragazzi ciao,
penso proprio che stiamo sbagliando di brutto. Può essere interessante stilare una lista dei possibili raccomandati. Ma poi, come dimostrarla vera? Queste azioni verrebbero facilmente interpretate come illazioni gratuite e prive di fondamento. Per un amministratore è facile aggirare queste accuse e trasformale in stigmate con le quali ergersi a povero agnellino aggredito ingiustamente dai perfidi avversari politici (e, ovviamente, mafiosi). E nel frattempo l'amministratore se la riderebbe per la nostra ingenuità.
Bisogna invece trovare delle domande che veramente mettano in difficoltà l'amministratore, che lo pongano di fronte all'evidenza, che lo portino ad ammettere le sue colpe (se esistenti), o a contraddirsi nel tentativo di allontanarle. Bisogna riuscire a pretendere una visione d'insieme del problema e non attaccarsi a qualche frase scappata di bocca o ad episodi che, seppur significativi, sono pur sempre episodi. Se uno si trova in un labirinto e, per uscire, guarda solo le pareti che si trova davanti, ne uscirà difficilmente. Se uno dispone invece di una visione dall'alto del labirinto, gli sarà più agevole liberarsi. E noi dobbiamo cercare di uscire dal labirinto burocratico e politico (le pareti sono comune, regione, siciliaque, caltaqua, provincia, cuffaro, crocetta, ato) in cui ci hanno intrappolato.
Quello che mi lascia sconforto è che il modo più visibile in cui il gelese si fa sentire è: "vulemmu l'acqua, vulemmu", oppure "che ha fatto Crocetta in tutti questi hanni? Ah? Che ha fatto?", "ma si può? si può?", "siamo stuffffi", "adesso basta", "come me le stuio le robbbe?", "gghia' vabbe', sono tutti raccomandati".
Forse siamo un popolo dalla voce grossa e cervello minuscolo. O, almeno, diamo questa immagine. E un amministratore può girare e rigirare un simile popolo come fosse un gioco da ragazzi, pure divertente.
Io temo che la manifestazione di giorno 11 diventi una vetrina dell'ingenua animosità del gelese, delle grida dal forte carico drammatico, del non-ragionamento.

Cerchiamo,invece, alcuni punti che permettano di condurre una battaglia con intelligenza, con furbizia. Non facciamoci prendere per il culo. Anche la manifestazione di giorno 11 sarebbe più efficacie, se condotta in tal modo.
Ho raccolto alcune domande le cui risposte ci toccano. Alcune sono magari banali o fuori luogo, dovute alla mia ignoranza in materia. Ma considerato che la maggior parte dei gelesi (compreso me, ovviamente, e penso anche compresi voi), non ne conosce riposta, penso che possano essere utili. Si trovano nel sito:
okkiovivo.altervista.org

Vi sarei grato se qualcuno di voi avesse la pazienza di leggerle fino in fondo, di rispondere ad alcune di esse, di farmi avere il suo parere, il suo dissenso, il suo pensiero sulla questione.

Cerchiamo di dotarci di armi efficaci (idee e non grida) per condurre la battaglia. Lo scambio di idee su questo forum mi conforta molto. E' un ottimo spazio (forse l'unico) di libero scambio di idee e di confronto. Continuiamo in questo modo.


sabato 6 ottobre 2007, ore 15:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio non perdiamo d'occhio lobiettivo
per vincere una guerra bisogna condurre tante battaglie.
però queste battaglie piccole o grandi che siano bisogna pur farle.
senza confusione.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


sabato 6 ottobre 2007, ore 15:48
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: non perdiamo d'occhio lobiettivo
francesco ha scritto:
per vincere una guerra bisogna condurre tante battaglie.
però queste battaglie piccole o grandi che siano bisogna pur farle.
senza confusione.


però ci sono troppe chiacchere, e pochi fatti.e questo che penso.

_________________
Spirito libero


sabato 6 ottobre 2007, ore 15:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: non perdiamo d'occhio lobiettivo
max ha scritto:
francesco ha scritto:
per vincere una guerra bisogna condurre tante battaglie.
però queste battaglie piccole o grandi che siano bisogna pur farle.
senza confusione.


però ci sono troppe chiacchere, e pochi fatti.e questo che penso.


in qualche modo hai ragione.
però alcune volte servono a svegliare le coscienze.

vi confesso che questo forum mi piace un casino.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


sabato 6 ottobre 2007, ore 16:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Ah francè non ti siddiare se sono uomini , Crocetta e Collura bloccano il contratto con Caltacqua ma siccome c'è un mangia mangia generale , tra comune di Gela , Provincia Cl , e Ato idrico nisseno , che non ci possiamo innagginare, eh eh , migliaglia di euro che si pappano alla faccia dei gelesi , w l'orgoglio gelese, eh eh


sabato 6 ottobre 2007, ore 16:28
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio a mali estremi, stremi rimedi
roy greich ha scritto:
Ah francè non ti siddiare se sono uomini , Crocetta e Collura bloccano il contratto con Caltaqua ma siccome c'è un mangia mangia generale , tra comune di Gela , Provincia Cl , e Ato idrico nisseno , che non ci possiamo innagginare, eh eh , migliaglia di euro che si pappano alla faccia dei gelesi , w l'orgoglio gelese, eh eh


non credo sia possibile (sono 22 comuni), ma imporgli la costruzione di un nuovo potabilizzatore per usare l'acqua della diga ragoleto è auspicabile

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


sabato 6 ottobre 2007, ore 16:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Ok , quindi cerchiamo di fare sto potabilizzatore , anzi lo fanno loro , e noi continuamo pagare le bollette a caltacqua giusto?
quindi non c'è bisogna di fare nessuna manifestazione
quindi non c'è bisogno di offendere a Cuffaro visto che sta a Palermo
quindi paghiamo le tasse a Caltacqua perchè si è aggiudicata l'appalto in prov.di caltanissetta, giusto?

se sbaglio corregetemi , :D

se sono arrabiato vorrei capire , se la manifestazione verrà utilizzata per fini politici , tutto qui

in poche parole Crocetta e Collura devono lavorare bene per Gela tutto qui


sabato 6 ottobre 2007, ore 16:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Consiglio che ruolo ha per poter avere in mano la lista degli assunti a caltaqua? Peccato perché di mattina sarò a scuola…

_________________
ImmagineImmagineImmagine


sabato 6 ottobre 2007, ore 21:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron