Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Obiettivi di Obbiettivo Gela 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Obiettivi di Obbiettivo Gela
Naturalmente questa è una proposta e come tale può essere approvata o meno.
Nell'ultima riunione che abbiamo fatto si è deciso di fare in piazza quello che io ho definito “meeting”. Non è arrivato il momento di definire dettagliatamente cosa dobbiamo portare in piazza?
Dal momento che l'obiettivo principale di O.G. è quello di scuotere le coscienze dei gelesi e degli amministratori locali facendo informazione e dialogando con più gelesi possibili io ho pensato di fare un elenco di quello che si vuole discutere e poi uno o più persone si assumono l'impegno di sviluppare l'argomento che più lo interessa con documentazione, testimonianze, filmati, notizie sull'argomento preso in esame in modo che una volta organizzato il “meeting” si piazzano uno o più gazebo dove mostrare i risultati della ricerca ai cittadini e suggerire quale possano essere le soluzioni. Know how ovvero sapere come.

Questi sono, secondo me, gli argomenti più caldi da prendere in considerazione:
1)Acqua. Cercare il contratto fatto con Caltacqua e studiarlo. Privatizzare l'acqua è da criminali. Confrontare le tariffe dove l'acqua è a gestione pubblica con le tariffe dove l'acqua è stata privatizzata. Trovare soluzioni da proporre ai cittadini per farle pervenire poi all' amministrazione comunale.
2)Ambiente. Diffondere tramite foto, filmati e documenti il degrado ambientale a cui è sottoposto il territorio gelese.
3)Salute. Cercare più documenti e testimonianze possibile da divulgare per quanto riguarda i decessi prematuri per tumore e le nascite di bambini malformati e l'aumento di casi di patologie. Contattare alcuni medici locali molto attivi in questo settore.
4)Raccolta differenziata. Discutere con i cittadini con dati alla mano quali sono i vantaggi dal punto di vista sociale economico e occupazionale derivanti da una raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani fatta con professionalità e spiegare perchè in italia a differenza degli altri paesi europei la raccolta differenziata è partita così in ritardo e così faticosamente e ancora così ridotta.(dati disponibili in rete)
5)Inceneritori. A cosa servono esattamente e fino a che punto è conveniente per i cittadini sia dal punto di vista economico che sanitario usare gli inceneritori (dati disponibili in rete)
Inserite pure altri temi che vi stanno più a cuore.


Io da parte mia sto già facendo ricerche in rete e sto cercando di contattare persone da cui avere informazioni per quanto riguarda un po' tutti gli argomenti su citati.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


venerdì 6 febbraio 2009, ore 12:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio 
Non avevo notato questo topic ...
Varrebbe la pena discuterne bene ... e sarebbe molto carino se tutti dessero delle opinioni al riguardo


Raccogliere informazioni e promulgarle è un'ottima idea ....
Cmq sia , si lega gia' all'obbiettivo che ci eravamo imposti nell'ultima riunione di obbiettivo Gela ...

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 9 febbraio 2009, ore 17:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron