Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Nuovi autobus servizio AST 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 22:00
Messaggi: 1135
Località: Floridia (SR)
Karma: 5 punti  
Messaggio Nuovi autobus servizio AST
Ho visto uno dei sette nuovi bus che l'AST a mandato a Gela. Devo dire che sono veramente belli. Hanno la scritta luminosa che indica le varie fermate cittadine. Sono anche silenziosi e quando frenano non fanno il rumore dei vecchi bus.
Finalmente dopo 10 anni sono arrivati anche qui, infatti al nord li hanno da molto tempo.
Cmq sono dell'idea che 7 son pochi per la nostra grande Gela.
Ora pensate a sistemare pure le fermate mettendo i giusti orari e le panchine per gli anziani. Almeno potete dire di aver istituito un servizio efficiente.

Vi riporto l'articolo tratto da tg10.it

Consegna 7 autobus urbani

Una rinnovata attenzione dello stato alla città. Stamattina la cerimonia di consegna dei nuovi 7 autobus urbani acquistati dall’Ast e dalla Regione alla presenza delle massime autorità regionali, rappresentanti della politica locale. Il notevole afflusso di personaggi del mondo della politica confluiti in massa al Palazzo di Città ha creato un acceso dibattito fra l’on Speziale e i rappresentanti del Governo regionale. Speziale ha stigmatizzato l’atteggiamento dei politici intervenuti alla manifestazione puntando l’indice contro la strumentalizzazione finalizzata alla campagna elettorale. Accuse rimandate al mittente da parte dell’on Ognibene con toni sprezzanti e in termini più pacati dal presidente Cuffaro e l’assessore Granata.

_________________
http://www.PrestitoLine.it
http://www.voliedreams.it
http://www.gelalive.com
http://www.vodafonecasa.com


venerdì 3 marzo 2006, ore 18:55
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
. . .
. . .
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 4 marzo 2006, ore 1:42
Messaggi: 20
Karma: 0 punti  
Messaggio Pensiline e servizi
Caro Devil ...
Ho letto il tuo intervento sul forum. Devo dire che mi trovi pienamente concorde.
Tempo chiesi al Sindaco un incontro per discutere del fatto che a Gela mancano DEL TUTTO le zone di attesa dei bus (le classiche pensiline), delle tabelle di marcia dei bus, e una seria numerazione.
Il problema del mancato utilizzo dei bus, secondo me, nasce nel cittadino anche, e sopratutto, poichè non vi è puntualità. Chi deve andare a lavoro non può permettersi il lusso di assecondare i ritardi dell'AST.
Tuttavia, grazie alla REGIONE, con questi 7 autobus, il trasporto pubblico di Gela potrebbe essere incentivato.
Basta saper DARE SERVIZI.


sabato 4 marzo 2006, ore 1:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
Ne ho visto uno anch'io fermo in via Butera tutto il pomeriggio.. a guardarlo fa venir voglia di salirci su e farci un giro! Invece non salgo su un autobus AST (di quelli vecchi) da anni, principalmente per 2 motivi:
1) preferisci rischiare di cadere anziché toccare una qualsiasi parte interna del bus per reggerti.. troppa sporcizia!
2) il costo del biglietto è esagerato. Nelle grandi città costa leggermente di più (90 cents / 1 euro) ma il servizio che offrono non ha paragoni (bus tutti nuovi, organizzati, maggiore copertura di territorio, più bus per la stessa linea e fermate dove si attende dai 5 ai 30 minuti (raramente) MAX, tabelle e relativa puntualità, percorsi dedicati, PULIZIA, altro..)

E' vero che lì se sali senza biglietto, una volta su due ti becca il controllore e ti fa il cu*o.. però gli abbonamenti costano davvero poco! E poi mi pare giusto.. Qui a Gela invece il biglietto lo pagherà si e no una persona su dieci, una volta su dieci. I biglietti sono dunque cari e il servizio è scadente perché pochi li acquistano perché ci sono pochi controlli? Aumentate i controlli, diminuite il prezzo, create forme di abbonamento più accessibili.. più gente comprerebbe il biglietto. Con un guadagno maggiore si potrebbe puntare all'acquisto e alla manutenzione di più bus e chi pagherà il biglietto non si sentirà truffato.

Al di la di tutto ciò, però.. L'IGIENE! Sono luridi da far schifo i vecchi bus.. Con tutta la gente che li utilizza da mattina a sera dovrebbero essere puliti e disinfettati costantemente!

Sono contento che siano entrati in squadra 7 bus nuovi, spero solo che non facciano la stessa fine dei vecchi!

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


sabato 4 marzo 2006, ore 21:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Baby Admin*
Baby Admin*
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:21
Messaggi: 4616
Località: Catania / Gela (nel WE)
Karma: 11 punti  
Messaggio 
Hai ragione Odin :lol: Alcune volte l'ho pensato anch'io di non reggermi e non appena tornata a casa la prima cosa da fare è stata lavare le mani :roll:
I nuovi autobus sono senz'altro migliori, ma è ovvio che faranno la stessa fine degli altri autobus e stamattina ne ho avuto la riprova: il pavimento era lurido, (quasi) da far schifo!

_________________
ImmagineImmagineImmagine


lunedì 13 marzo 2006, ore 19:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 2 dicembre 2005, ore 16:17
Messaggi: 251
Karma: 0 punti  
Messaggio 
CREDO CHE IL PROBLEMA DEI RITARDI DEGLI AUTOBUS AST SIA DA ATTRIBBUIRE ANCHE ALLE NOSTRE STRADE (VEDI LA VIA CRISPI O IL CORSO S.ALDISIO)DOVE PER PASSARE UN AUTOBUS SUCCEDE IL FINIMONDO ,MACCHINE PARCHEGGIATE IN DOPPIA FILA CHE FANNO RITARDARE DI PARECCHIO TEMPO GLI AUTOBUS. QUESTO E' IL MOTIVO.....
PURTROPPO A GELA NON ESISTONO CORSIE PREFERENZIALI PER GLI AUTOBUS COSI LA TABELLA DI MARCIA NON POTRA' MAI ESISTERE.


venerdì 17 marzo 2006, ore 7:53
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: