Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
alto rischio a Gela 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 27 ottobre 2008, ore 10:07
Messaggi: 4048
Località: Gela,Milano,...e me fermu cà..
Karma: 7 punti  
Messaggio alto rischio a Gela
da tg10.it
Gela: fuga di gas nel quartiere Giardinelli

diFranco Infurna - Pubblicato il 27 Maggio 2009 - 13:31

Quasi mille persone sono state evacuate, a Gela, nel quartiere Giardinelli, a est della città, per una fuga di gas dal metanodotto cittadino, che ha mobilitato vigili del fuoco, protezione civile e forze dell’ordine.
Cinque tombini fognari, saltati uno dietro l’altro, hanno creato panico tra gli abitanti della zona, che sorge a ridosso della stazione ferroviaria, e fatto scattare l’allarme. I tecnici della Siciliana Gas sono intervenuti per localizzare la perdita e subito dopo chiudere le valvole di erogazione del metano. La falla sarebbe stata già intercettata.
Il quartiere è circoscritto da un cordone di forse dell’ordine e le strade transennate. Nessuno può accedere. Ma si prevede che nel tardo pomeriggio, bonificata la linea del metano e una volta messa in sicurezza la zona, la gente potrà rientrare tranquillamente a casa.
Intanto, il sindaco di Gela, Rosario Crocetta, a spese del comune, ha ospitato a pranzo, in un ristorante della città, le famiglie che hanno dovuto abbandonare l’alloggio. Ha poi inviato una nota di protesta alla “Siciliana Gas” perchè le proprie squadre di manutenzione non sarebbero intervenute malgrado i cittadini segnalassero da un anno e mezzo gli odori sgradevoli dovuti a una permanente perdita di metano.
Ora io dico....per fare una cosa si deve per forza arrivare sul punto del collasso?...il rischio che hanno avuto i nostri concittadini è stato molto alto..ma nonostante ciò non siamo in grado di dire "ORA BASTA CI AVETE STUFATO".....perchè Gela non reagisci?Perchè devi subire tutto questo?Perchè devi subire l'avidità di pochi ed il coraggio di non agire di molti....Io me lo chiedo sempre....anche adesso che sono lontano....

_________________
ImmagineImmagineImmagine


giovedì 28 maggio 2009, ore 8:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34
Messaggi: 268
Località: MILANO
Karma: 17 punti  
Messaggio Re: alto rischio a Gela
Caravigghiaro ha scritto:
da tg10.it
Gela: fuga di gas nel quartiere Giardinelli

diFranco Infurna - Pubblicato il 27 Maggio 2009 - 13:31

Quasi mille persone sono state evacuate, a Gela, nel quartiere Giardinelli, a est della città, per una fuga di gas dal metanodotto cittadino, che ha mobilitato vigili del fuoco, protezione civile e forze dell’ordine.
Cinque tombini fognari, saltati uno dietro l’altro, hanno creato panico tra gli abitanti della zona, che sorge a ridosso della stazione ferroviaria, e fatto scattare l’allarme. I tecnici della Siciliana Gas sono intervenuti per localizzare la perdita e subito dopo chiudere le valvole di erogazione del metano. La falla sarebbe stata già intercettata.
Il quartiere è circoscritto da un cordone di forse dell’ordine e le strade transennate. Nessuno può accedere. Ma si prevede che nel tardo pomeriggio, bonificata la linea del metano e una volta messa in sicurezza la zona, la gente potrà rientrare tranquillamente a casa.
Intanto, il sindaco di Gela, Rosario Crocetta, a spese del comune, ha ospitato a pranzo, in un ristorante della città, le famiglie che hanno dovuto abbandonare l’alloggio. Ha poi inviato una nota di protesta alla “Siciliana Gas” perchè le proprie squadre di manutenzione non sarebbero intervenute malgrado i cittadini segnalassero da un anno e mezzo gli odori sgradevoli dovuti a una permanente perdita di metano.
Ora io dico....per fare una cosa si deve per forza arrivare sul punto del collasso?...il rischio che hanno avuto i nostri concittadini è stato molto alto..ma nonostante ciò non siamo in grado di dire "ORA BASTA CI AVETE STUFATO".....perchè Gela non reagisci?Perchè devi subire tutto questo?Perchè devi subire l'avidità di pochi ed il coraggio di non agire di molti....Io me lo chiedo sempre....anche adesso che sono lontano....


hai proprio messo il dito nella piaga; questoè uno dei motivi x cui insisto nel dire ke dobbiamo realizare piccoli progetti ,cercando di far partecipare + cittadini di gela possibili; creando così le basi x poter dire "ora basta ci avete stufato".


giovedì 28 maggio 2009, ore 11:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34
Messaggi: 268
Località: MILANO
Karma: 17 punti  
Messaggio Re: alto rischio a Gela
gianiro ha scritto:
esatto, dobbiamo creare le basi e non cavalcare le proteste che sono un fuoco di paglia.
Noi puntiamo ad una cosa a cui nessuno ha mai puntato e cioè ad un cambio di mentalità, ad un nuovo modo di vivere la città, alla presa di coscienza del proprio fondamentale ruolo all'interno del contesto in cui vive.
Tutti i problemi di Gela partono da lì.
Ci vorranno anni? Decenni? Ma qualcuno deve pur cominciare e noi saremo l'inizio.


condivido quello ke dici e ribadisco il mio concetto ke creare le basi, serve x prendere coscienza dei propri diritti ma nake doveri.
le rivoluzioni nn sn mai servite a nulla, xkè sn sempre state ideate da pochi e il popolo ha solo avuto un ruolo marginale.


giovedì 28 maggio 2009, ore 13:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio Re: alto rischio a Gela
TEGLEA ha scritto:
gianiro ha scritto:
esatto, dobbiamo creare le basi e non cavalcare le proteste che sono un fuoco di paglia.
Noi puntiamo ad una cosa a cui nessuno ha mai puntato e cioè ad un cambio di mentalità, ad un nuovo modo di vivere la città, alla presa di coscienza del proprio fondamentale ruolo all'interno del contesto in cui vive.
Tutti i problemi di Gela partono da lì.
Ci vorranno anni? Decenni? Ma qualcuno deve pur cominciare e noi saremo l'inizio.


condivido quello ke dici e ribadisco il mio concetto ke creare le basi, serve x prendere coscienza dei propri diritti ma nake doveri.
le rivoluzioni nn sn mai servite a nulla, xkè sn sempre state ideate da pochi e il popolo ha solo avuto un ruolo marginale.

belle parole decenni.......
e per l'acqua potabile dobbiamo aspettare ancora una vita forse????
GIANIRO , tu io e tanti altri viviamo fuori ...
e possiamo aspettare ancora decenni , ma i gelesi non posso aspettare decenni.
io per quello che mi riguarda non la penso per niente cosi.


giovedì 28 maggio 2009, ore 14:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: alto rischio a Gela
le due linee vanno discusse secondo me alla riunione, e votate. una delle due prevarra' ...

_________________
Immagine


giovedì 28 maggio 2009, ore 14:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: alto rischio a Gela
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
le due linee vanno discusse secondo me alla riunione, e votate. una delle due prevarra' ...


esatto, in democrazia funziona così. Però quella riunione si scioglierà solo dopo aver scelto una linea guida chiara.
Xchè è fastidioso inseguire sempre queste discussioni che portano solo confusione e scoraggiamento.



in questa sezione obbiettivo gela la penso esattamente come te...nelle altre ti vasti! :P :P :P

_________________
Immagine


giovedì 28 maggio 2009, ore 15:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio Re: alto rischio a Gela
gianiro ha scritto:
chi ha voglia di seguire una strada diversa lo esporrà nella riunione.
Io penso che esistono tante associazioni e movimenti che lottano con tutte le loro forze e hanno bisogno di aiuto. Obbiettivo Gela per me è un'altra cosa.
Una volta vidi 3 energumeni che cercavano di spostare un grosso masso da sopra un tombino. Dopo diversi tentativi il masso era ancora lì e i 3 esausti quasi rassegnati del fatto che ci volevano almeno altre 2 persone. Mentre asciugavano il sudore, giunse un signore magrolino che aveva visto la scena, con una lunga sbarra di metallo. La conficco sotto il masso, mise un fulcro, e con un solo braccio spostò il masso.Io voglio dare uno strumento che un giorno possa essere utilizzato per risolvere i problemi veramente.




Aggettivo

energumeno

una persona di aspetto imponente spesso identificata anche come violenta.

Es: "Quell'uomo è proprio un energumeno". Può significare: "Quell'uomo è massiccio e violento"

non credo GIANIRO che era necessario raccontare questa storiella.....
io non mi rispecchio per niente nella favola che hai raccontato.

per quel che mi riguarda , non dovete fare nessuna votazione .....
questo era soltanto il mio punto di vista e nulla piü ,
voi fate pure quello che credete sia meglio per GELA......
tanto vivo troppo lontano per essere presente e combattivo come vorrei....
credo che sia giusto che voi che vivete o quasi vivete a GELA
prendiate delle decisioni che vi aspettano di diritto .....
io mi limiterö soltanto a leggere.ciao e buona serata a tutti.


giovedì 28 maggio 2009, ore 17:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio Re: alto rischio a Gela
gianiro ha scritto:
buona sera anche a te...
per energumeno intendevo massiccio...semmai violento solo nell'utilizzo della forza bruta.
La storiella (per'altro vera) l'ho raccontata per far capire meglio quello che intendo.
Non ho detto che sei un energumeno ne tanto meno che dovevi essere il protagonista della storiella.


ma figurati GIANIRO , ho capito perfettamente , e mi sono messo a ridere come un matto :lol: :lol: :lol:

spero che tutto vada per il meglio e che questa sia la strada giusta ... per voi e per GELA. =D> =D> =D> =D>


giovedì 28 maggio 2009, ore 18:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34
Messaggi: 268
Località: MILANO
Karma: 17 punti  
Messaggio Re: alto rischio a Gela
Sultano ha scritto:
gianiro ha scritto:
chi ha voglia di seguire una strada diversa lo esporrà nella riunione.
Io penso che esistono tante associazioni e movimenti che lottano con tutte le loro forze e hanno bisogno di aiuto. Obbiettivo Gela per me è un'altra cosa.
Una volta vidi 3 energumeni che cercavano di spostare un grosso masso da sopra un tombino. Dopo diversi tentativi il masso era ancora lì e i 3 esausti quasi rassegnati del fatto che ci volevano almeno altre 2 persone. Mentre asciugavano il sudore, giunse un signore magrolino che aveva visto la scena, con una lunga sbarra di metallo. La conficco sotto il masso, mise un fulcro, e con un solo braccio spostò il masso.Io voglio dare uno strumento che un giorno possa essere utilizzato per risolvere i problemi veramente.






Aggettivo

energumeno

una persona di aspetto imponente spesso identificata anche come violenta.

Es: "Quell'uomo è proprio un energumeno". Può significare: "Quell'uomo è massiccio e violento"

non credo GIANIRO che era necessario raccontare questa storiella.....
io non mi rispecchio per niente nella favola che hai raccontato.

per quel che mi riguarda , non dovete fare nessuna votazione .....
questo era soltanto il mio punto di vista e nulla piü ,
voi fate pure quello che credete sia meglio per GELA......
tanto vivo troppo lontano per essere presente e combattivo come vorrei....
credo che sia giusto che voi che vivete o quasi vivete a GELA
prendiate delle decisioni che vi aspettano di diritto .....
io mi limiterö soltanto a leggere.ciao e buona serata a tutti.


anch'io vivo lontano e scendo 1 vlt l'anno x 2 settimane; ma questo nn significa ke nn amo la mia città, anzi , mi incaz..... xkè nn funziona niente come dovrebbe; qui in provincia di milano se si organizza un evento , viene rifatto il look alla città , strade , aree verdi ecct...
a gela inizia l'estate e le spiagge sn ancora sporche , kn il rischio di prendere funghi , zecche e qualt'altro, xkè nn fanno la manutenzione , praticamente a nulla
per quanto l'annoso problema dell'acqua noi cosa possiamo fare?
ci sarebbe da prendere tutti i politici e ..... linciarli??''
ho letto ke c'è stato un meeting sui beni culturali sn arrivati da mezza europa , e l'immondizia la faceva da padrona , poi leggo ke si delibera all'unaminità per dichiarare gela città turistica.
i gelesi hanno anke bisogno di te , per aiutarli nella quotidianità , capisci ... anke il diritto + elementare, diventa una concessione ke deve essere esercitata attraverso l'aiuto l'amico dell'amico.
es. se vai in una qualsiasi posta d'italia, prendi il tuo numeretto e fai la fila; a gela no i numeretti sn distribuiti da un signore la mattina presto; nn voglio dire altro .... ditemi voi......


venerdì 29 maggio 2009, ore 13:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34
Messaggi: 268
Località: MILANO
Karma: 17 punti  
Messaggio Re: alto rischio a Gela
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:

esatto, in democrazia funziona così. Però quella riunione si scioglierà solo dopo aver scelto una linea guida chiara. Xchè è fastidioso inseguire sempre queste discussioni che portano solo confusione e scoraggiamento.

in questa sezione obbiettivo gela la penso esattamente come te...nelle altre ti vasti! :P :P :P



io da lunedì 8 giugno fino a sabato 20 giugno sn a gela , organizziamo se possibile una riunione , se nn è possibile almeno andiamo a bere un caffè o un happy hour , così ci conosciamo e discutiamo di persona.
se la cosa è fattibile ,fatemi sapere, prima il giorno e l'ora ,xkè sn ospite, nn tengo casa a gela, (nnostante tutte le case grezze) e dovrei chiedere a qualcuno se mi fa connettere.


lunedì 1 giugno 2009, ore 9:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: alto rischio a Gela
TEGLEA ha scritto:
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:

in questa sezione obbiettivo gela la penso esattamente come te...nelle altre ti vasti! :P :P :P



io da lunedì 8 giugno fino a sabato 20 giugno sn a gela , organizziamo se possibile una riunione , se nn è possibile almeno andiamo a bere un caffè o un happy hour , così ci conosciamo e discutiamo di persona.
se la cosa è fattibile ,fatemi sapere, prima il giorno e l'ora ,xkè sn ospite, nn tengo casa a gela, (nnostante tutte le case grezze) e dovrei chiedere a qualcuno se mi fa connettere.


Perchè non posti questo messaggio su, meeting area, apri anche un topic in merito ;)

_________________
Spirito libero


martedì 2 giugno 2009, ore 0:53
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34
Messaggi: 268
Località: MILANO
Karma: 17 punti  
Messaggio Re: alto rischio a Gela
max ha scritto:
TEGLEA ha scritto:
gianiro ha scritto:



io da lunedì 8 giugno fino a sabato 20 giugno sn a gela , organizziamo se possibile una riunione , se nn è possibile almeno andiamo a bere un caffè o un happy hour , così ci conosciamo e discutiamo di persona.
se la cosa è fattibile ,fatemi sapere, prima il giorno e l'ora ,xkè sn ospite, nn tengo casa a gela, (nnostante tutte le case grezze) e dovrei chiedere a qualcuno se mi fa connettere.


Perchè non posti questo messaggio su, meeting area, apri anche un topic in merito ;)


grazie


mercoledì 3 giugno 2009, ore 9:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron