Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
aiutiamo gela 
Autore Messaggio
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34
Messaggi: 268
Località: MILANO
Karma: 17 punti  
Messaggio aiutiamo gela
dopo la mia breve vacanze a gela , penso + di prima ke dobbiamo muoverci e fare seriamente.
Ho trovato la città mlt peggiorata: le spiagge erano sporchissime, gli spazi verdi colmi di rifiuti , l'anarchia la faceva da padrona, macchine in doppia, tripla fila, ragazzi in motorino senza casco che correvano come pazzi, automobilisti senza cinture ,che la sera al lungo mare si rincorrevano e macchitella ...... macchitella ferita a morte ,rifiuti dappertutto , gli spazi verdi incolti , e poi quei recinti intorno ad alcuni palazzi e la mancanza di uniformità esterna, serrante bianche/verdi che si alternavano alle persiane , uno scempio.
sn stata alla capannina e ho visto ke gestisce l'area giochi , ma davanti al contenitore dei rifiuti, aveva accantonato alla rinfusa un mucchio di cartoni.(mi sn chiesta dv sn i vigili urbani?)
Secondo me le cose da richiedere all'amministrazione urgentemente sn:
1) pulizia delle aree della città investate dai rifiuti (lungo mare, aree adiacenti al lungo mare, spiagge,ect.ect.....
2)cura del verde pubblico, con particolare attenzione alle aree destinate ai giochi dei piccoli gelesi e non ;
3)sollecitare gli organi preposti a far rispettare il codice della strada.(ho notato ke x un disabile o una mamma è difficile poter accedere ai marciapiedi).
attraverso il punto 3) l'amministrazione comunale potrebbe reperire i fondi x il punto 2 o atre iniziative , (applicare le sanzioni pecuniarie ai cittadini ke nn osservano il codice della strada)
Cmq amo gela a dispetto di tutto e tutti ,e di questo viaggio voglio solo ricordare :le luci della città riflesse in quella distesa di acqua salata e la luna ridotta ad uno spicchio..............
ragazzi aiutiamo gela


lunedì 22 giugno 2009, ore 14:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: aiutiamo gela
sai che questa domanda me la sono posta anche io?
noi che viviamo fuori siamo abituati ad un ambiente completamente diverso(almeno parlo x me).
quando sono scesa a gela sicuramente nn me la ricordavo cosi come l'ho lasciata....ma credo che sia peggiorata...anzi ho pensato di macchitella quando l'ho vista che si sia invecchiata :?
una vecchia signora :(

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


lunedì 22 giugno 2009, ore 19:42
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34
Messaggi: 268
Località: MILANO
Karma: 17 punti  
Messaggio Re: aiutiamo gela
gianiro ha scritto:
TEGLEA ha scritto:
dopo la mia breve vacanze a gela , penso + di prima ke dobbiamo muoverci e fare seriamente.
Ho trovato la città mlt peggiorata: le spiagge erano sporchissime, gli spazi verdi colmi di rifiuti , l'anarchia la faceva da padrona, macchine in doppia, tripla fila, ragazzi in motorino senza casco che correvano come pazzi, automobilisti senza cinture ,che la sera al lungo mare si rincorrevano e macchitella ...... macchitella ferita a morte ,rifiuti dappertutto , gli spazi verdi incolti , e poi quei recinti intorno ad alcuni palazzi e la mancanza di uniformità esterna, serrante bianche/verdi che si alternavano alle persiane , uno scempio.
sn stata alla capannina e ho visto ke gestisce l'area giochi , ma davanti al contenitore dei rifiuti, aveva accantonato alla rinfusa un mucchio di cartoni.(mi sn chiesta dv sn i vigili urbani?)
Secondo me le cose da richiedere all'amministrazione urgentemente sn:
1) pulizia delle aree della città investate dai rifiuti (lungo mare, aree adiacenti al lungo mare, spiagge,ect.ect.....
2)cura del verde pubblico, con particolare attenzione alle aree destinate ai giochi dei piccoli gelesi e non ;
3)sollecitare gli organi preposti a far rispettare il codice della strada.(ho notato ke x un disabile o una mamma è difficile poter accedere ai marciapiedi).
attraverso il punto 3) l'amministrazione comunale potrebbe reperire i fondi x il punto 2 o atre iniziative , (applicare le sanzioni pecuniarie ai cittadini ke nn osservano il codice della strada)
Cmq amo gela a dispetto di tutto e tutti ,e di questo viaggio voglio solo ricordare :le luci della città riflesse in quella distesa di acqua salata e la luna ridotta ad uno spicchio..............
ragazzi aiutiamo gela


Mi interessa solo una cosa per curiosità.
Che giudizio dai sull'amministrazioen Crocetta? Nel senso: secondo te Gela è migliorata o peggiorata in questi 7 anni? La fama di buon amministrratore se l'è meritata?
Io una mia risposta ce l'ho, ma sono curioso di sentire una opinione da parte di una che vive fuori per ricredermi su quello che penso io o trovre conforto.


io posso dare un giudizio su quello ke vedo : x me è peggiorata
nn ho visto la rinascita, ke crocetta aveva promesso al popolo gelese ,nè culturale nè sociale nè....
penso ke una parte della popolazione si è imbarbarita ancora di più xkè nessuno fa rispettare le regole.
le cose da fare x migliorare in maniera visiva la città, sn quelle ke ho enunciato prima e nel contempo, penso ke bisogna lavorare x far funzionare quei servizi ke nn hanno mai funzionato per varie carenze di strutture o altro (vedi x es. l'acqua).
Per quanto riguarda le opere ke sn state realizzate nn conosco la cronostoria , penso ke nn sia giusto , sprecare il denaro pubblico ,realizzando strutture di vario genere , ke poi vanno in malora per intoppi tecnici oppure x la mancata manutenzione (vedi i palazzetti dello sport, i giardinetti, il parco di montelungo, il carcere ect), costerebbe meno all'amministrazione fare la manutenzione ordinaria oppure mettere delle guardie x evitare atti vandalici.
siamo l'unica città ad andare indietro nn ci sn nè cinema nè teatri (in 7 anni nn è riuscito a farlo funzionare).
secondo te posso avere un giudizio positivo?vi prego se ho scritto delle inesattezze corregetemi


martedì 23 giugno 2009, ore 9:32
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34
Messaggi: 268
Località: MILANO
Karma: 17 punti  
Messaggio Re: aiutiamo gela
anami ha scritto:
sai che questa domanda me la sono posta anche io?
noi che viviamo fuori siamo abituati ad un ambiente completamente diverso(almeno parlo x me).
quando sono scesa a gela sicuramente nn me la ricordavo cosi come l'ho lasciata....ma credo che sia peggiorata...anzi ho pensato di macchitella quando l'ho vista che si sia invecchiata :?
una vecchia signora :(


nn si è invecchiata , si è imbruttita xkè hanno lasciato fare alla gente quello ke volevano , poi l'amministrazione ha fatto il resto nn facendo la manutenzione ordianaria sia del verde ke della pulizia.
il risultato è quello ke vediamo una amministrazione incapace di gestire un quartiere ke ex anic gestiva benissimo.


martedì 23 giugno 2009, ore 9:46
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Re: aiutiamo gela
TEGLEA ha scritto:
anami ha scritto:
sai che questa domanda me la sono posta anche io?
noi che viviamo fuori siamo abituati ad un ambiente completamente diverso(almeno parlo x me).
quando sono scesa a gela sicuramente nn me la ricordavo cosi come l'ho lasciata....ma credo che sia peggiorata...anzi ho pensato di macchitella quando l'ho vista che si sia invecchiata :?
una vecchia signora :(


nn si è invecchiata , si è imbruttita xkè hanno lasciato fare alla gente quello ke volevano , poi l'amministrazione ha fatto il resto nn facendo la manutenzione ordianaria sia del verde ke della pulizia.
il risultato è quello ke vediamo una amministrazione incapace di gestire un quartiere ke ex anic gestiva benissimo.


Anch'io da forestiero ho notato un invecchiamento e un imbruttimento.
Ho trovato Gela trascurata e più sporca del solito.
Non posso azzardarmi a fare altre considerazioni basate su pensieri personali.
Una cosa la posso dire: 7 anni fà Gela era sull'orlo di un precipizio....con Crocetta
ha fatto un passo in avanti ;)


martedì 23 giugno 2009, ore 10:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34
Messaggi: 268
Località: MILANO
Karma: 17 punti  
Messaggio Re: aiutiamo gela
cioffanni ha scritto:
TEGLEA ha scritto:
anami ha scritto:
sai che questa domanda me la sono posta anche io?
noi che viviamo fuori siamo abituati ad un ambiente completamente diverso(almeno parlo x me).
quando sono scesa a gela sicuramente nn me la ricordavo cosi come l'ho lasciata....ma credo che sia peggiorata...anzi ho pensato di macchitella quando l'ho vista che si sia invecchiata :?
una vecchia signora :(


nn si è invecchiata , si è imbruttita xkè hanno lasciato fare alla gente quello ke volevano , poi l'amministrazione ha fatto il resto nn facendo la manutenzione ordianaria sia del verde ke della pulizia.
il risultato è quello ke vediamo una amministrazione incapace di gestire un quartiere ke ex anic gestiva benissimo.


Anch'io da forestiero ho notato un invecchiamento e un imbruttimento.
Ho trovato Gela trascurata e più sporca del solito.
Non posso azzardarmi a fare altre considerazioni basate su pensieri personali.
Una cosa la posso dire: 7 anni fà Gela era sull'orlo di un precipizio....con Crocetta
ha fatto un passo in avanti ;)


puoi spiegarti meglio così comprendo meglio?
da profana nn so cosa intendi x orlo precipizio e quali sn i passi avanti fatti?
grazie


martedì 23 giugno 2009, ore 11:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Re: aiutiamo gela
TEGLEA ha scritto:
cioffanni ha scritto:
TEGLEA ha scritto:


nn si è invecchiata , si è imbruttita xkè hanno lasciato fare alla gente quello ke volevano , poi l'amministrazione ha fatto il resto nn facendo la manutenzione ordianaria sia del verde ke della pulizia.
il risultato è quello ke vediamo una amministrazione incapace di gestire un quartiere ke ex anic gestiva benissimo.


Anch'io da forestiero ho notato un invecchiamento e un imbruttimento.
Ho trovato Gela trascurata e più sporca del solito.
Non posso azzardarmi a fare altre considerazioni basate su pensieri personali.
Una cosa la posso dire: 7 anni fà Gela era sull'orlo di un precipizio....con Crocetta
ha fatto un passo in avanti ;)


puoi spiegarti meglio così comprendo meglio?
da profana nn so cosa intendi x orlo precipizio e quali sn i passi avanti fatti?
grazie


Era solo una battuta ironica......se uno sta sull'orlo di un precipizio e fà
un passo in avanti vuol dire che cade dentro il precipizio. :D ;)


martedì 23 giugno 2009, ore 11:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34
Messaggi: 268
Località: MILANO
Karma: 17 punti  
Messaggio Re: aiutiamo gela
cioffanni ha scritto:
TEGLEA ha scritto:
cioffanni ha scritto:


Anch'io da forestiero ho notato un invecchiamento e un imbruttimento.
Ho trovato Gela trascurata e più sporca del solito.
Non posso azzardarmi a fare altre considerazioni basate su pensieri personali.
Una cosa la posso dire: 7 anni fà Gela era sull'orlo di un precipizio....con Crocetta
ha fatto un passo in avanti ;)


puoi spiegarti meglio così comprendo meglio?
da profana nn so cosa intendi x orlo precipizio e quali sn i passi avanti fatti?
grazie


Era solo una battuta ironica......se uno sta sull'orlo di un precipizio e fà
un passo in avanti vuol dire che cade dentro il precipizio. :D ;)


dai nn scherzare , erudiscimi spiegami bene cosa ha fatto questa amministrazione... :roll: , voglio capire, nn vivo a gela e forse ho un concetto diverso di buona amministrazione comunale .
figurati ,svolgo la mia attività lavorativa c/o una pubblica amministrazione. :D


martedì 23 giugno 2009, ore 11:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Re: aiutiamo gela
TEGLEA ha scritto:
cioffanni ha scritto:
TEGLEA ha scritto:


puoi spiegarti meglio così comprendo meglio?
da profana nn so cosa intendi x orlo precipizio e quali sn i passi avanti fatti?
grazie


Era solo una battuta ironica......se uno sta sull'orlo di un precipizio e fà
un passo in avanti vuol dire che cade dentro il precipizio. :D ;)


dai nn scherzare , erudiscimi spiegami bene cosa ha fatto questa amministrazione... :roll: , voglio capire, nn vivo a gela e forse ho un concetto diverso di buona amministrazione comunale .
figurati ,svolgo la mia attività lavorativa c/o una pubblica amministrazione. :D


Mi piacerebbe erudirti :? ma non posso. Sono quasi 20 anni che non vivo più a Gela.
Una volta sul forum c'era un politologo ma è stato allontanato.
Sono sicuro che qualcuno esaudirà in tuo desiderio di sapere.


martedì 23 giugno 2009, ore 11:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: mercoledì 6 febbraio 2008, ore 15:34
Messaggi: 268
Località: MILANO
Karma: 17 punti  
Messaggio Re: aiutiamo gela
cioffanni ha scritto:
TEGLEA ha scritto:
cioffanni ha scritto:


Era solo una battuta ironica......se uno sta sull'orlo di un precipizio e fà
un passo in avanti vuol dire che cade dentro il precipizio. :D ;)


dai nn scherzare , erudiscimi spiegami bene cosa ha fatto questa amministrazione... :roll: , voglio capire, nn vivo a gela e forse ho un concetto diverso di buona amministrazione comunale .
figurati ,svolgo la mia attività lavorativa c/o una pubblica amministrazione. :D


Mi piacerebbe erudirti :? ma non posso. Sono quasi 20 anni che non vivo più a Gela.
Una volta sul forum c'era un politologo ma è stato allontanato.
Sono sicuro che qualcuno esaudirà in tuo desiderio di sapere.


6 forte... :roll: da quello ke hai scritto avevo avuto l'impressione ke vivessi a gela .cmq mi piacerebbe ke qualcuno ke vive a gela mi dica cosa è stato fatto in questi 7 anni di amministrazione crocetta .nel suo programma cosa si era prefissato di realizzare?


martedì 23 giugno 2009, ore 11:38
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Re: aiutiamo gela
gianiro ha scritto:
non vi siete accorti che l'anno scorso a macchitella sono stati spesi un sacco di soldi x i lavori di riqualificazione?
Quando ho osato dire all assessore romano che stavano buttando soldi xchè stavano facendo lavori di scarsissima qualità e che dopo qualche anno sarebbe diventata più brutta di prima, mi ha preso per ignorante e mi ha detto che avrei dovuto leggermi qualche libro di architettura.
Chi era l'ignorante?


Ti riferisci al rifacimento della pavimentazione dei vialetti?
Se non mi sbaglio c'era stato anche un sopralluogo di quancuno del forum :roll:


martedì 23 giugno 2009, ore 13:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: aiutiamo gela
cioffanni ha scritto:
gianiro ha scritto:
non vi siete accorti che l'anno scorso a macchitella sono stati spesi un sacco di soldi x i lavori di riqualificazione?
Quando ho osato dire all assessore romano che stavano buttando soldi xchè stavano facendo lavori di scarsissima qualità e che dopo qualche anno sarebbe diventata più brutta di prima, mi ha preso per ignorante e mi ha detto che avrei dovuto leggermi qualche libro di architettura.
Chi era l'ignorante?


Ti riferisci al rifacimento della pavimentazione dei vialetti?
Se non mi sbaglio c'era stato anche un sopralluogo di quancuno del forum :roll:



non solo via caviaga, ma anche tutta la parte antistante i negozi. hanno usato un materiale orrendo che già dopo pochi mesi era sporchissimo...
:evil:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 23 giugno 2009, ore 13:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: aiutiamo gela
gianiro ha scritto:
non vi siete accorti che l'anno scorso a macchitella sono stati spesi un sacco di soldi x i lavori di riqualificazione?
Quando ho osato dire all assessore romano che stavano buttando soldi xchè stavano facendo lavori di scarsissima qualità e che dopo qualche anno sarebbe diventata più brutta di prima, mi ha preso per ignorante e mi ha detto che avrei dovuto leggermi qualche libro di architettura.
Chi era l'ignorante?

ricordo che all'agorà diede dell'ignorante in materia architettura pure a me!!

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


martedì 23 giugno 2009, ore 14:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: aiutiamo gela
Ma !! è allucinante ma perchè a Gela in Sicilia, nel sud in generale è difficile fare le cose come si deve, non dico che quà al nord siamo in paradiso, ma almeno si a rispetto, nel costruire, nel fare
invece li e tutta na mafia, come ca**o è sta mafia senza onore senza ritegno, pensano solo per loro, nemmeno per i loro figli, nemmerno per un domani, solo potere è galera è morte,
allora va******lo tutto ,non credo a nessuno, solo a coloro che anno un senso paterno è materno delle cose, la politica la mafia la religione, va******lo!!! è chè cavolo.

_________________
Spirito libero


martedì 23 giugno 2009, ore 23:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: aiutiamo gela
max ha scritto:
Ma !! è allucinante ma perchè a Gela in Sicilia, nel sud in generale è difficile fare le cose come si deve, non dico che quà al nord siamo in paradiso, ma almeno si a rispetto, nel costruire, nel fare
invece li e tutta na mafia, come ca**o è sta mafia senza onore senza ritegno, pensano solo per loro, nemmeno per i loro figli, nemmerno per un domani, solo potere è galera è morte,
allora va******lo tutto ,non credo a nessuno, solo a coloro che anno un senso paterno è materno delle cose, la politica la mafia la religione, va******lo!!! è chè cavolo.


Mi sento un marziano quando parlo così :o

_________________
Spirito libero


martedì 23 giugno 2009, ore 23:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron