Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Afghanistan 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Afghanistan
Dalle notizie frammentate che la stampa del nostro paese ci invia mi sono fatto un'opinione personale.

La coalizione che cerca di occupare militarmente quel territorio non riesce ad avanzare, anzi retrocede nonostante lo spiegamento di mezzi sia superiore rispetto all'avversario.

Gli americani dicono di contrallare il 50% del territorio, i pashran(talebani) dicono invece di controllarne il 70%. Facendo una media attendibile 40% americano 60% pashran.

I generali americani ammettono che sia impossibile risolvere il conflitto militarmente.

I Pashran non lasceranno mai le loro case e la loro terra ad un esercito nemico da dovunque esso provenga.

I pashran sono fondamentalisti islamici ma non terroristi.

I Pashran sono anti occidentali, perchè un'esercito di liberazione sta bombardando le loro case.

Il governo fantoccio presieduto dal narcotrafficante Carzai è intollerante verso le donne per accattivarsi i favori degli islamici che non nè accettano il primato.

I budda furono bombardati dai pashran come atto di ripicca verso i governi occidentali che rifiutarono loro aiuti umanitari.

L'attentato delle torre gemelle è un caprio espiatorio per questa guerra e come Perl harbour gli americani ne erano a conoscenza.

A questo punto mi chiedo perchè i militari italiani stanno tentando di farsi ammazzare in quel territorio :roll: ?

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


venerdì 3 luglio 2009, ore 15:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: Afghanistan
modifico Pashtun e non Pashran

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


venerdì 3 luglio 2009, ore 15:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: Afghanistan
Sembra la nuova guerra dell'oppio.

_________________
Spirito libero


venerdì 3 luglio 2009, ore 19:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Afghanistan
munnizza ha scritto:
Dalle notizie frammentate che la stampa del nostro paese ci invia mi sono fatto un'opinione personale.

La coalizione che cerca di occupare militarmente quel territorio non riesce ad avanzare, anzi retrocede nonostante lo spiegamento di mezzi sia superiore rispetto all'avversario.

Non ha alcuna importanza, le grandi vittorie sono frutto di sacrificio!

Gli americani dicono di contrallare il 50% del territorio, i pashran(talebani) dicono invece di controllarne il 70%. Facendo una media attendibile 40% americano 60% pashran.

Bene!

I generali americani ammettono che sia impossibile risolvere il conflitto militarmente.

Condivido!

I Pashran non lasceranno mai le loro case e la loro terra ad un esercito nemico da dovunque esso provenga.

Be, mi basta che ove ci sono i nostri uomini non ci siano più esecuzioni nei campi sportivi.

I pashran sono fondamentalisti islamici ma non terroristi.

Per me sono terroristi, ognuno ha le sue idee su questi galantuomini...

I Pashran sono anti occidentali, perchè un'esercito di liberazione sta bombardando le loro case.

Anche gli americani ci bombardavano, ma alla fine abbiamo conquistato libertà e benessere!

Il governo fantoccio presieduto dal narcotrafficante Carzai è intollerante verso le donne per accattivarsi i favori degli islamici che non nè accettano il primato.

Meglio il Mullah Omar al goverrno?

I budda furono bombardati dai pashran come atto di ripicca verso i governi occidentali che rifiutarono loro aiuti umanitari.

I budda furono bombardati da terroristi ignoranti!

L'attentato delle torre gemelle è un caprio espiatorio per questa guerra e come Perl harbour gli americani ne erano a conoscenza.

Leggende metropolitane!

A questo punto mi chiedo perchè i militari italiani stanno tentando di farsi ammazzare in quel territorio :roll: ?


Onore ai nostri compagni, per la libertà si può anche morire!

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


venerdì 3 luglio 2009, ore 19:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: Afghanistan
Possiamo essere almeno daccordo sul fatto che il nostro paese è in guerra , non in missione di pace e i media occultano la realtà dei fatti .

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


venerdì 3 luglio 2009, ore 21:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Afghanistan
Ma la libertà di chi da che cosa?
Occhio a come si usa questo termine.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


venerdì 3 luglio 2009, ore 21:47
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Afghanistan
munnizza ha scritto:
Possiamo essere almeno daccordo sul fatto che il nostro paese è in guerra , non in missione di pace e i media occultano la realtà dei fatti .


Parzialmente, i due termini non sono per me in contrapposizione, si può fare una missione di pace facendo la guerra...
La missione è il fine, la guerra è il mezzo.

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


venerdì 3 luglio 2009, ore 22:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Afghanistan
Diego Livoti ha scritto:
Ma la libertà di chi da che cosa?
Occhio a come si usa questo termine.


La libertà di sventolare un semplice aquilone, dai un occhiata al film il cacciatore di aquiloni...

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


venerdì 3 luglio 2009, ore 22:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Afghanistan
NESSUNA MISSIONE DI PACE. I MILITARI IN AFGHANISTAN SONO IN REGIME DI cpmp (CDICE PENALE MILITARE DI GUERRA! SI APPLICA SOLO INNSITUAZIONI DI GUERRA.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 3 luglio 2009, ore 22:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Afghanistan
siciliano ha scritto:
NESSUNA MISSIONE DI PACE. I MILITARI IN AFGHANISTAN SONO IN REGIME DI cpmp (CDICE PENALE MILITARE DI GUERRA! SI APPLICA SOLO INNSITUAZIONI DI GUERRA.


Non è proprio così, l'art. 9 del codice Penale Militare di guerra, dispone l'applicazione automatica della legge di guerra ai corpi di spedizione all'estero...

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


venerdì 3 luglio 2009, ore 22:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: Afghanistan
gianiro ha scritto:

Quando scoppiò lo scandalo delle torture da parte dei nostri soldati ai somali, alcuni di questi militari erano in comando alla caserma dove prestavo il servizio di leva.
Tutti, dico tutti, erano solidali con loro perchè dicevano che prima di giudicare, bisognerebbe trovarsi in guerra.
Uno di quelli che era oggetto di torture era stato catturato dopo che una sua granata aveva tagliato a metà un militare americano.
Questo italiano mi raccontava che prima di giudicare avrei dovuto assistere alla scena di quel povero ragazzo di 18 anni a terra che cercava di rimettersi le budella dentro e quei bastardi che lo guardavano ridendo.
Da come parlava e dall'odio che metteva nei suoi discorsi capii che non erano in missione di pace ma di guerra.
Quando infatti sento dire che gli italiani partecipano alle missioni di pace, penso che ci stanno prendendo proprio per il culo.




Ho conosciuto pure io tanti militari operativi in addestramento durante la leva.

Francamente penso che a molti sia stato fatto il lavaggio del già ridotto cervello che si ritrovavano.
lo penso senza nascondermi, la guerra non è la soluzione a problemi politici e non basta avere un fucile in mano per sentirsi un eroe o migliore di altri.

Le torture non si possono giustificare in nessun caso, specialmente quando sei anche tu a sparare,a tagliare in due il tuo nemico con le bombe, o bruciare col gas i civili della zona per scovare un "terrorista".

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


venerdì 3 luglio 2009, ore 22:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Afghanistan
Non conosco il film. Il concetto di libertà cambia da paese a paese da cultura a cultura. Ogni popolo ha la sua cultura e le sue tradizioni e il suo modo di essere formatosi in millenni di storia. Ma chi siamo noi per andare in un paese a cercare di cambiare una civiltà ai nostri occhi retrograda a suon di cannonate?
Producono oppio ci dicono. Lo producono perchè c' è chi lo chiede, dico io.
Portare la pace con la guerra è un paradosso è una colossale presa per il culo.
Tutta questa filantropia non riesco a vederla nei capi di stato impegnati in questa missione di...........................
Chi lotta contro gli invasori per difendere la propria terra la propria identità muore in nome della loro libertà.

Cosa c' è dietro a queste guerre non lo so.
Ma una cosa la so. Dal secondo dopo guerra in poi non se ne conclude una di guerra che subito ne iniziano un altra. Pare sia necessario che ci sia sempre una guerra in corso.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


venerdì 3 luglio 2009, ore 23:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: Afghanistan
Mi sento fortunato di non essere un soldato, sono andato via dalla marina militare, perchè mi sentivo un soldato di una guerra che non mi appartiene;
Vi racconto un fatto, durante la prima guerra de golfo, mi ero da poco congedato, allora un mio ex datore di lavoro mi fà guarda che adesso ti chiamano per la guerra, ed io risposo non ho compattuto la mia di guerra è non compatterò quella degli altri,
Un mio Pensiero a tutti i soldati VITTIME DELLA GUERRA DEGLI ALTRI.

_________________
Spirito libero


sabato 4 luglio 2009, ore 0:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Afghanistan
abuso di questo topic per esporre una mia perplessità
2 morti in Honduras:il mondo intero esprime il suo sdegno...
126 morti tra gli uighuri in Cina,Hu jin Tao viene ricevuto dalle potenze occidentali con tutti gli onori : qualcosa nell'etica democratica occidentale non quadra.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 8 luglio 2009, ore 13:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Afghanistan
siciliano ha scritto:
abuso di questo topic per esporre una mia perplessità
2 morti in Honduras:il mondo intero esprime il suo sdegno...
126 morti tra gli uighuri in Cina,Hu jin Tao viene ricevuto dalle potenze occidentali con tutti gli onori : qualcosa nell'etica democratica occidentale non quadra.



questo si chiama opportunismo
la cin a è forte .. la cina puo' risollevare molte economie ... la cina serve , quindi non va' criticata
oramai è cosi' che va' il mondo


spero che l'ue si distacchi dall'imperialismo americano
siamo sulla buona straa con francia e germania .. speriamo arrivi anche in italia quest'idea

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


mercoledì 8 luglio 2009, ore 13:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron