Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
G8 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: G8
gianiro ha scritto:
:lol: :lol: un giornale nn schierato :lol: :lol:

ma non vi fate infinocchiare dai vostri padroni.

Questa risposta mi lascia stralunato :shock: ,

innanzitutto perché potevi commentare l’articolo demolendolo o appoggiandolo, per me non avrebbe fatto alcuna differenza.
Ho pubblicato un link che stava sulla pagina iniziale di facebook di un’aquilano , per cercare di capire dove si trova la verità, se la scritta “yes we camp” sbandierata davanti al signor Obama ha un senso diverso da quello che intendono i media.
Perchè signor Gianiro, tu non riesci a guardare oltre un paio di dita oltre il tuo naso; la questione de l’Aquila e degli aiuti ai terremotati non riveste il carattere di disputa politica.
La disputa politica su come meglio aiutare i terremotati è già avvenuta nei precedenti disastri del Belice e dell’ Irpinia e sappiamo come è andata a finire.
Ma forse confrontarsi sugli argomenti senza pregiudizi per te è una sfida troppo difficile da affrontare.

pubblico nuovamente l'articolo che ho trovato interessante senza commentarlo nei contenuti:

Potrà anche sembrare contraddittorio, ma di Abruzzo si parla, in quanto… Non se ne parla.
Saranno le nuove regole di Comunicazione. Sarà il risultato atipico di una gestione del Sistema che sempre più spesso palesa granelli nei grandi ingranaggi, tant’è: ogni bocca italiana e non, quotidianamente, parla, riflette, ragiona si arrabbia per come si sta gestendo a trecentosessanta gradi il post sisma in Abruzzo.

Questa volta, l’oscuramento mediatico non porta alla dimenticanza. Questa volta tutti i cittadini italiani perpetuano il ricordo pur attraverso canali diversi da quelli della Comunicazione di Stato. Forse, ci sentiamo tutti compresi in uno stato di emergenza: ogni giorno, le cronache riportano di un qualche disastro. Ora un Boeing che crolla. Ora un convoglio di container di GPL che deraglia. Ora una nave che prende fuoco. O l’attacco dei pirati in acque somale durante una crociera. Tutti, indistintamente, tocchiamo con mano il senso dell’insicurezza totale che degenera sempre più in uno stato di ansia collettiva a livello internazionale.

Sull’Abruzzo, c’è ancora tanto da dire. Molto ancora da chiarire. Tanto da spiegare, della quotidianità di decine di migliaia di persone che ogni giorno combattono uno Stato carente, Istituzioni bloccate, carrozzoni di potere deliranti. Cominciamo col dire (come espressi tempo fa in questo articolo) che a tre mesi dal sisma, nessuno ha mai dichiarato ed aggiornato le cifre che ancora oggi italiani e stranieri versano volontariamente per soccorrere gli sfollati e cooperare alla ricostruzione delle zone terremotate. Silenzio assoluto. Nessuna cifra dichiarata. Numeri che, peraltro, andrebbero aggiunti alle somme di una certa rilevanza, messe generosamente a disposizione da Banche e grandi imprese.

Tacere su questi importi, è dichiaratamente un affronto alla Democrazia: i cittadini sono chiamati ad esprimere la loro solidarietà, ma non hanno alcun diritto di sapere come e quanto stiano realmente contribuendo. E sugli importi c’è da ricordare il famoso Decreto N° 39 creato a fine Aprile per l’emergenza Abruzzo e da poco approvato. Su un finanziamento dichiarato di otto miliardi, la realtà è – si legge chiaramente nel Decreto – una cifra di circa cinque miliardi di euro, da utilizzare da qui al 2032 ed ancora da mettere insieme. Fra le misure economiche, spicca anche la proposta di indire nuove lotterie, al fine di raggranellare – si pensa – circa cinquecento milioni di euro.

Di concreto quindi, poco e nulla. Ed i dubbi che gli stessi versamenti spontanei e mai dichiarati verso le oltre cento organizzazioni esistenti vengano utilizzati per altri scopi, non possono che essere legittimi.

Nelle giornate dei terremotati intanto, il caldo è più cocente, La pioggia più battente ed umida. La dignità calpestata di ora in ora. I segretissimi lavori che si tengono da giorni per accogliere il G8 imminente, ne sono una prova tangibile. Suites presidenziali da favola. Campo da Basket creato per i momenti liberi del Presidente Obama. Mobili ultralusso. Servizio catering a cinque stelle.

Mentre le sbobbe nelle tendopoli annacquano stomaci ed aizzano rabbie feroci, a poco può servire la promessa del Premier Berlusconi di donare – dopo il G8 – le migliaia di mobili pregiati ai terremotati. La gente vacilla fra promesse dichiarate e realtà contrapposte. E realtà sconsiderate che nessuno racconta.

Per accedere ad una tendopoli, provenendo da un’altra, è necessario pagare un ticket: dieci euro a persona. Sconvolgente: le organizzazioni preposte alla gestione delle tendopoli, lucrano sul male. Nessuno ne parla.

Migliaia di persone hanno perso il lavoro. Eppure per Decreto, i lavoratori autonomi e gli impiegati, torneranno a versare le tasse a partire da Luglio 2009. E sono molti i pensionati che dovranno attendere un bel po’ per vedersi recapitare l’importo della pensione: a quanto pare, i primi evidenti sostegni, ora presentano un conto altissimo.

Ed è lo stesso Decreto – ormai approvato – per cui molti sfollati e Sindaci, avevano manifestato il loro dissenso, in special modo per quell’articolo che rende impossibile l’accesso ai finanziamenti per chi abbia perso la seconda casa: sarà una di quelle cose che rallenterà di molto la ricostruzione di l’Aquila e dei paesi colpiti dal terremoto, soprattutto nei centri storici.

C’è anche un allarme gravissimo legato all’erogazione dell’acqua: a causa del sisma, la società pubblica che si occupa della rete idrica aquilana, rischia la bancarotta. Nessun che scriva queste informazioni. Nessuno che ne parli.

Altra situazione aberrante tenuta oscurata del tutto, è quella che vieta nelle tendopoli, qualsiasi forma di volantinaggio e di assemblea: in pratica, i terremotati non possono né parlare in gruppo né tanto meno creare tam tam attraverso il volantinaggio: tutto questo ha più i colori della persecuzione che della degna realizzazione di sistemi a sostegno di chi ha già tanto subito.

Silenzio sulla Commissione creata nel 2002 dopo il sisma di S. Giuliano di Puglia (morirono 27 bambini in una scuola) che doveva verificare le zone ad alto rischio sismico in Italia, e che individuò l’Abruzzo in cima alle classifiche: nessuna conseguente opera di miglioria e rafforzamento delle strutture architettoniche ebbe inizio.

E per finire il silenzio cade su inchieste di cui non si sa più nulla. Buio e silenzio su Impregilo s.p.a. che edificò – fra l’altro - l’Ospedale S. Salvatore senza tenere in minima considerazione le norme di agibilità ed antisismiche, e che fu aperto malgrado la mancanza di accatastamento.

Nessun diritto di cronaca. Nessun diritto di parola. Nessun diritto di dignità.

Il grande teatro del Sistema organizzativo e politico, è preso da altre e più importanti cose: la messa in sicurezza dell’area ove si terrà a breve il G8, per cui viene già chiesto ai terremotati – da parte di Guido Bertolaso – di “Avere un po’ di pazienza per i disagi che dovranno sopportare nei tre giorni della Convention”.

Disagi che si aggiungono ai disagi e che rendono scandaloso tutto ciò che il Sistema tocca e macchia con la sua mano che prende e sfrutta, sempre più, lì dove alberga il dolore e la disperazione.

E non c’è altro da capire.

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


domenica 12 luglio 2009, ore 23:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: G8
La cosa più comica è che in italia tutto quello che dovrebbe essere dato per scontato diventa eccezionale.
Così come è eccezionale tutta la classe dirigente ma che spacciano per normale.

Gianì ma mi spieghi come si può scherzare su temi che di scherzoso non hanno niente?
Se ti o vi o ci và di scherzare ci sono i topic adatti.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


lunedì 13 luglio 2009, ore 10:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: G8
Tu lo chiami moralismo io la chiamo coerenza merce molto rara.

Tu non ti accorgi che più che notare la sostanza dello scritto tu guardi la provienenza e di conseguenza fa schifo a prescindere. Come daltronde si fa parte del pdl a prescindere.
Siete gli italiani del prescindere comunque.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


lunedì 13 luglio 2009, ore 11:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: G8
P.S. tu non fai parte del pdl ma dai a capire che lo preferisci.
Come fai a collegare il mio "fa schifo a prescindere" alla gente?
Che fai capisci quello che tu vuoi capire a prescindere?

_________________
'Capo ha cosa fatta'


lunedì 13 luglio 2009, ore 14:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: G8
Diego Livoti ha scritto:
La cosa più comica è che in italia tutto quello che dovrebbe essere dato per scontato diventa eccezionale

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Diego Livoti ha scritto:
P.S. tu non fai parte del pdl ma dai a capire che lo preferisci.


=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

_________________
Immagine


lunedì 13 luglio 2009, ore 14:20
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: G8
Giani' se dai la stessa impressione indifferentemente dai topic a molti, sono due le cose:
-o non vuoi ammettere l'evidenza
-o siamo tutti matti faziosi che ci facciamo infinocchiare dal padrone (..che poi vorrei capire chi è stu padrone! :shock: )

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 13 luglio 2009, ore 14:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: G8
gianiro ha scritto:
Ho sempre detto che per me il pdl oggi per l'Italia è il meno peggio.

:o :o :o :o :o :o e con queste risposte corresti essere preso sul serio??? ava' a sparili cchiu piccili! il meno peggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

_________________
Immagine


lunedì 13 luglio 2009, ore 14:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: G8
gianiro ha scritto:
Ho sempre detto che per me il pdl oggi per l'Italia è il meno peggio.
Ma siccome non mi accontento di questa logica del meno peggio non mi importa.
Cmq fiato sprecato con gente che pensa di essere migliore a prescindere non si capisce bene per quale motivo.
Avete un senso del rispetto delle persone che fa cagare.


E dici acido a munnizza????? :o :o :o

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 13 luglio 2009, ore 14:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: G8
gianiro ha scritto:
Brazo ha scritto:
Giani' se dai la stessa impressione indifferentemente dai topic a molti, sono due le cose:
-o non vuoi ammettere l'evidenza
-o siamo tutti matti faziosi che ci facciamo infinocchiare dal padrone (..che poi vorrei capire chi è stu padrone! :shock: )


Voi mi volete far dire che sono del pdl quando non è vero.
la seconda tua ipotesi del farsi infinochiare dal padrone, tu mi chiedi chi è.....io ti chiedo di spiegarmi chi è il mio visto che ogni 2 post dici sempre sta minchiata.

ma lo hai appena detto che ti piace il pdl!!!

_________________
Immagine


lunedì 13 luglio 2009, ore 14:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: G8
gianiro ha scritto:
Brazo ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ho sempre detto che per me il pdl oggi per l'Italia è il meno peggio.
Ma siccome non mi accontento di questa logica del meno peggio non mi importa.
Cmq fiato sprecato con gente che pensa di essere migliore a prescindere non si capisce bene per quale motivo.
Avete un senso del rispetto delle persone che fa cagare.


E dici acido a munnizza????? :o :o :o


peccato che non c'è l'emoticons della faccia scandalizzata.....altrimenti la mettevi vero?


O ma ki ti succiriu???
torna in te.. rilassati!
Tagliamola qua che sei troppo nervoso..

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 13 luglio 2009, ore 14:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: G8
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:


Voi mi volete far dire che sono del pdl quando non è vero.
la seconda tua ipotesi del farsi infinochiare dal padrone, tu mi chiedi chi è.....io ti chiedo di spiegarmi chi è il mio visto che ogni 2 post dici sempre sta minchiata.

ma lo hai appena detto che ti piace il pdl!!!


Non l'ho detto per niente....non capisci.
Solitamente dico "non mi sono spiegato bene", ma dopo 12000 post mi pare che gli ottusangoli non capiscono quello che dico.
A me non piace il pdl....e manco il pd. Se fossi costretto (per fortuna non lo sono) voterei pdl ma non perchè mi piace ma solo perchè il pd per me non esiste.

l'ho capito benissimo....ma renditi conto che dire che il pdl è il meno peggio è la piu' grande stronzata che l'uomo possa dire, e suscista ilarità :lol:

carmezza e tranquillezza ti muzzicaru i lapi?, un ti sta ricanuscennu oggi :lol: :lol:non sei karma per niente...-!!! :lol:

_________________
Immagine


lunedì 13 luglio 2009, ore 14:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: G8
gianiro ha scritto:
questo atteggiamento è inconcepibile.
Come ho detto avevte uno strano senso della libertà e della democrazia.
A volte penso che Berlusconi ve lo meritate.


berlusconi ve lo meritate voi che lo votate e/o che lo difendete a spada tratta ogni volta che fa le sue porcate. io non capisco che ci vuole ad ammetterlo chiaramente e non arrampicarti sugli specchi...capisco che è difficile non farlo, ma non te ne vergognare...

sul discorso dei giornali.....beh...fa ancor piu' ridere....ma se fosse per te posti solo articoli de ''giornale'' ''libero'' e '''la padania'' :lol: :lol: :lol: mah

_________________
Immagine


lunedì 13 luglio 2009, ore 14:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: G8
gianiro ha scritto:
una tristezza quest'ultimo post.
Ma secondo te se votassi per Berlusconi avrei paura a scriverlo?
E paura di chi? Di te, di Brazo, di Munnizza?
Ma va....va....
Berlusconi ve lo meritate voi (io di certo no) perchè il vostro odio vi ha spostato dalla giusta via.


pe rpaura di nessuno....siamo gente civile che paura dovresti avere? oggi non ti sto capendo... :?

ma sicuramente te ne vergogni, come molti di voi (e fate bene a vergognarvene)

nghia va' giani non insistere con la stioria del meritate voi...min*ia ogni cosa che fa anche la piu' merdosa lo elogi!

_________________
Immagine


lunedì 13 luglio 2009, ore 14:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: G8
non lo voti....pero' pendi dalla bocca di berlusconi....ogni singola parola sei daccordo con lui...ogni porcata che fa idem ...non solo con lui ma con tutto questo governo di pagliacci...mah...quello che dice un qualsiasi personaggio che sia piu' a sinistra del pdl a partiere dall'udc ad arrivare alla sinistra sono minkiate qualsiasi cosa esso dice...i giornali autorevoli per te sono : panorama, libero e il giornale. non lo voti... :roll:

_________________
Immagine


lunedì 13 luglio 2009, ore 15:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: G8
che bel discorsetto...peccato che quando c'era prodi la vostra prima preoccupazione fosse quello di farlo cadere...ava' giani' ma chi va cuntannu?

ma poi mi devi spiegare questa stupidaggine che hai scritto che significa: Craxi...scusa Amato... a cu a sta cuntannu se c'era amato nel governo craxi? o se amato era amico di craxi? è una frecciatina tantinello stupida...ma cmq...a proposito di g8...guardate cosa si inventano quei ''lobotomizzati'' dei centri sociali (vero giani'?) al G8...



:lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine


lunedì 13 luglio 2009, ore 15:28
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron