Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
W l' Italia 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio W l' Italia
E' accettabile un ministro della repubblica che parli in questo modo:

"Lasciamo stare la bandiera italiana, penso solo alla bandiera padana. Ognuno fa quello che vuole in un paese libero. Io sono lombardo e mi ricordo della mia Lombardia''. Lo ha detto il ministro delle Riforme, Umberto Bossi, intervistato da Sky tg24

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


venerdì 7 agosto 2009, ore 0:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
è una me*da

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


venerdì 7 agosto 2009, ore 0:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
Ma di quale repubblica parliamo? Perchè l' italia è una repubblica?
bossi dice il vero. Smettiamola di prenderci in giro. L' italia è semplicemente un territorio abitato da popoli che non hanno nulla in comune.
Prendiamone atto noi Siciliani e procediamo per impossessarci delle nostre origini e della nostra storia che ci è stata criminalmente nascosta e mistificata.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


venerdì 7 agosto 2009, ore 9:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
anami ha scritto:
è una me*da

no anami...è solo un cretino :roll:
personalmente mi sento un italiano, pur essendo sempre vissuto in lombardia.
amo l'italia dalle alpi lombarde alla costa sud della sicilia.
non sono disposto a rinunciare a nessuna regione proprio perchè le diversità fra le regioni rendono l'italia un posto unico e vario cosa per cui è famosa ed invidiata.
@ Diego: sarà pure come dici tu...ma secondo me l'unica possibilità per la sicilia di rinascere è proprio dentro l'italia.
la situazione in cui si trova adesso la sicilia è dovuta, sempre secondo me, a politici siciliani che non sono riusciti, o non hanno voluto, combattere per la sicilia.
bene! questo genere di persone voi continuerete ad averle anche una volta separati.
eleggete prima dei politici seri, e poi ne parliamo!
comunque sia è più facile generare una crescita in un paese arretrato che in uno già sviluppato economicamente (la prova sono la cina, l'india, il messico, il brasile, i paesi arabi, ecc ) se l'italia volesse veramente uscire dalla crisi deve per forza puntare tutte le proprie energie al sud... sono i rappresentanti del ricco nord che non lo vogliono, e sono i rappresentanti del sud che non riescono a fare la voce grossa o a dare sufficienti garanzie sui programmi. senza considerare che molti dei soldi investiti al sud vengono sprecati (vedi frodi nei confronti dei finanziamenti europei per es, quindi non gestiti da Roma).

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


venerdì 7 agosto 2009, ore 9:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
Tieniti pure la tua italia.
Che sia famosa ne sono sicuro ma che sia invidiata è una colossale cazzata. Forse sarà invidiata dai delinquenti e malfattori che sanno che in italia non si paga.
Che la Sicilia si trovi in questa situazione è dovuto sia a politici Siciliani traditori che a politici italiani utilizzatori dei suddetti.
Se il popolo Siciliano viene reso consapevole delle origini e delle cause che ci hanno portato a questa situazione e con tanti Siciliani che lavorino per far rispettare lo statuto Siciliano penso che si potrà uscire dal pantano.
L' italia(allora piemonte sabaudo) uscì dalla crisi grazie all'oro e alle ricchezze depredate al Regno delle Due Sicilie. Dovrebbe continuare a farlo anche ora?
La Sicilia non ha rappresentanti al nord ha solo questuanti.
Prendine atto e leggi la storia poi ne parliamo.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


venerdì 7 agosto 2009, ore 10:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
io dico che è ora che in senato e in parlamento i rappresentanti del sud alzino la voce!!

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


venerdì 7 agosto 2009, ore 11:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
SICILIA INDIPENDENTE!!!!!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 7 agosto 2009, ore 11:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
Benvenuta tra noi. La Sicilia ai Siciliani

_________________
'Capo ha cosa fatta'


venerdì 7 agosto 2009, ore 11:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
Diego Livoti ha scritto:
La Sicilia ai Siciliani


esà!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 7 agosto 2009, ore 12:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
gianiro ha scritto:
la colpa è di garibaldi.


esà

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 7 agosto 2009, ore 12:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
gianiro ha scritto:
la colpa è di garibaldi.


:twisted: :twisted: :twisted:

cmq è una goduria vedere i duri e pure missini come fini la russa gasparri tutti ''patria e chiesa'' non dire mezza parola dinnanzi a queste incommentabili uscite...

_________________
Immagine


venerdì 7 agosto 2009, ore 13:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
Razio ha scritto:
gianiro ha scritto:
la colpa è di garibaldi.


:twisted: :twisted: :twisted:

cmq è una goduria vedere i duri e pure missini come fini la russa gasparri tutti ''patria e chiesa'' non dire mezza parola dinnanzi a queste incommentabili uscite...

eh certo altrimenti cade il governo!

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


venerdì 7 agosto 2009, ore 13:50
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
ragazzi è il caldo estivo...in un'altro paese per maroni sarebbe scattato il ricovero coatto in un ospedale pschiatrico dopo questa:

http://www.corriere.it/cultura/09_agost ... aabc.shtml

_________________
Immagine


venerdì 7 agosto 2009, ore 14:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
Diego Livoti ha scritto:
Che la Sicilia si trovi in questa situazione è dovuto sia a politici Siciliani traditori che a politici italiani utilizzatori dei suddetti.
Se il popolo Siciliano viene reso consapevole delle origini e delle cause che ci hanno portato a questa situazione e con tanti Siciliani che lavorino per far rispettare lo statuto Siciliano penso che si potrà uscire dal pantano.
L' italia(allora piemonte sabaudo) uscì dalla crisi grazie all'oro e alle ricchezze depredate al Regno delle Due Sicilie. Dovrebbe continuare a farlo anche ora?
La Sicilia non ha rappresentanti al nord ha solo questuanti.
Prendine atto e leggi la storia poi ne parliamo.

la storia l'ho letta e anche studiata tempo fa!
prima fatti ridare l'oro rubato dai savoia e poi ne parliamo
rimane il fatto che se non si cambia la classe dirigente siciliana questi si faranno manipolare comunque da qualcuno.
scommetto, e mi ci gioco la pelle (per non dire le altre con la a ), che se mai la sicilia dovesse staccarsi dall'italia a quel punto comincereste a lamentarvi del cattivo governo palermitano...a quel punto chiederete la separazione dal resto della sicilia, ed a quel punto vi lamenterete della mala gestione di caltanissetta...ecc ecc...non mi stupirebbe trovare la sicilia divisa in quartieri, ed il tutto non necessariamente in condizioni migliori rispetto adesso.
ti ho sentito dire parecchie cose, ma non ti ho mai sentito proporre una soluzione o quanto meno una strategia per migliorare le sorti della sicilia...l'unica cosa che hai proposto era l'indipendenza, come se fosse una cura miracolosa per i mali che attanagliano la sicilia.
ebbene ti dico che il problema non sono i politici del nord che sfruttano quelli del sud, ma i politici del sud che si fanno sfruttare (o comprare) e questi ve li ritroverete sempre (come ce li ritroviamo alcune volte anche noi qui in lombardia) visto che a votarli siete voi, non sono imposti da roma.
se...se...se.... con i se non si fa nulla....
se tutti gli italiani non delinquessero non ci sarebbero praticamente i crimini in italia.
se tutti gli italiani lavorassero e pagassero le tasse in italia ci sarebbero più infrastrutture e ospedali efficienti.
... ...se tutti i siciliani fossero coscienziosi, e lavorassero per far rispettare la costituzione italiana e la sfruttassero anche a proprio vantaggio la sicilia uscirebbe comunque dal pantano, senza dover necessariamente uscire dall'italia.
cmq avrei una domanda: dove prenderesti i soldi? chi finanzierebbe le opere? se è come dici tu, e la situazione in sicilia è così grave come viene descritta, sono tenuto a supporre che in sicilia non ci siano più tutti questi soldi da spendere o da prendere. allora come vorresti fare? chi ti finanzierebbe?
comunque per l'aspetto economico della faccenda non penso sia più necessario fare supposizioni, entro breve entrerà in vigore la devolution, ed allora vedremo come spenderanno i soldi (locali) gli amministratori locali .allora non avrete più motivo di lamentarvi della gestione fatta da roma, visto che gran parte dei fondi rimarranno gestiti a livello locale e gli altri presi in proporzione al pil regionale.
e scommetto che anche allora vi lamenterete dei soldi che non arrivano.
Diego Livoti ha scritto:
Tieniti pure la tua italia.
Che sia famosa ne sono sicuro ma che sia invidiata è una colossale cazzata. Forse sarà invidiata dai delinquenti e malfattori che sanno che in italia non si paga.

probabilmente non sei mai andato all'estero! ci sono stato parecchie volte e parecchio a lungo....le uniche cose che gli stranieri (non parlo naturalmente dei francesi patrioti con la puzza sotto il naso o i tedeschi) non mi invidiavano erano la mafia, la giustizia lenta, la burocrazia e silvio berlusconi.
non so cosa ti abbiano detto, ma abbiamo una storia ed opere d'arte che mezzo mondo ci invidia
una cultura ed un buon gusto che molti neanche riescono a capire.
i nostri scienziati vanno (o meglio scappano)in paesi stranieri e fanno scuola agli scienziati indigeni.la stessa scuola (criticata solo dagli italiani) sforna alla superiori giovani più istruiti dei professori delle superiori americane. siamo la patria delle opere protette dall'UNESCO (e scusami se è poco), in paesaggio vario e ricco, come anche di differenze culturali tra le varie aree (che solo da noi vengono viste come un limite o comunque una cosa negativa)...
ne potrei aggiungere tante, ma tante...ma a quanto pare a detta di alcuni qui queste sono tutte cazzate...io me la tengo volentieri l'Italia, te fai pure un po' come ti pare...
tra le cose più gravi che ci mancano dovrei annoverare un po' di sano patriottismo :roll: ...va beh!

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


venerdì 7 agosto 2009, ore 16:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
Razio ha scritto:
ragazzi è il caldo estivo...in un'altro paese per maroni sarebbe scattato il ricovero coatto in un ospedale pschiatrico dopo questa:

http://www.corriere.it/cultura/09_agost ... aabc.shtml

comunque: bellissimo articolo grazie per averlo postato! :lol: :lol:
non ridevo così tanto dall'inizio degli esami universitari
=D> =D> =D>

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


venerdì 7 agosto 2009, ore 17:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron