Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
W l' Italia 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
le cause le ho già dette, l'incapacità dei siciliani di votare rappresentanti seri , onesti ed energici. sei tu che continui a non portare un ragionamento che dimostri come la separazione della sicilia possa portare dei vantaggi alla stessa.
quoto gianiro al 110%.

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


martedì 11 agosto 2009, ore 10:27
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
Avevo intenzione di chiudere questo discorso ma se viene uno e dice cose che solo lui vede e ce li affibbia sono costretto ad intervenire. Mi riferisco a questa fesseria in particolare: State in pratica dando l'alibi ai 61 parlamentari Siciliani (la più folta delegazione dopo la Lombardia) per poter dire che la colpa dello stato di fatto della Sicilia deriva chissà da dove.
Questo dimostra la limitatezza dei vostri discorsi. Innanzi tutto i parlamentari attuali non sono stati eletti dal popolo ma nominati dai partiti. Secondo, in Sicilia il centro-destra in particolare conserva un forte insediamento sociale ed un potere clientelare enorme.
Terzo io qua ho parlato di Storia per dimostrarvi che quello che vediamo oggi è frutto di 150 anni di soprusi e mal governi conseguiti ad una invasione e occupazione del nostro territorio da parte dei sabaudi (causa). Questa è Storia.
Vi ho postato perfino un discorso tenuto da Luigi Sturzo il 18 Gennaio 1923 cioè quando mussolini aveva già fatto la passeggiata (le cronache l' hanno definita marcia) su roma e si avviava a definire il regime e voi che fate vedete i parlamentari siciliani di oggi che non fanno un ca**o (effetto).
Ma non avete pensato che se la Questione Meridionale c' è nel senso che esiste fin dal 1861( e ve l' ho dimostrato) le cause vanno individuate alla fonte?
Questi sono fatti non pugnette. Su come cercare di risolverli ve l' ho già detto non è questa la sede su cui discuterne. E qui chiudo.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


martedì 11 agosto 2009, ore 10:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
aury88 ha scritto:
le cause le ho già dette, l'incapacità dei siciliani di votare rappresentanti seri , onesti ed energici. sei tu che continui a non portare un ragionamento che dimostri come la separazione della sicilia possa portare dei vantaggi alla stessa.
quoto gianiro al 110%.


Supponiamo che tu non sappia ne leggere ne scrivere è un effetto o una causa?
Ti sei mai chiesto perchè i Siciliani hanno questa limitatezza? La risposta è nel post precedente.
Ti ho già detto che io qua non debbo dimostrae nulla. Qua io ho parlato di Storia.
Quella si chiama Politica e va discussa in altre sedi. Anzi lo stanno già facendo.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


martedì 11 agosto 2009, ore 10:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
gianiro ha scritto:
i 61 parlamentari nei governi di cui ho parlato erano votati in base uninominale, quindi la gente sceglieva la persona fra 2 o più nomi. In alcuni seggi è stata eletta la munnizza a scapito di gente onesta e preparata. La colpa è solo nostra.


Appunto.

Ma siccome sappòiamo che da noi la politica non è solo "tarallucci e vino", ma "isimi e basimi", "c..lu e cammisa"....c'è una innata tendenza a votare sempre il più cazzaro.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


martedì 11 agosto 2009, ore 11:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
le motivazioni storiche spiegano solo in parte ciò che avviene oggi. tutta l'italia era rasa al suolo dopo la 2 gm, e sono passati 60 anni da allora.
la sicilia in questi 60 anni ha avuto la possibilità di gestire totalmente le proprie risorse (diritto che la lombardia, che si è ripresa benissimo, non aveva), ed avere risorse e finanziamenti dal resto dell'italia. non l'ha mai fatto o lo ha fatto spesso molto male, e queste sono scelte che non si possono attribuire a roma ladrona che ci ha dato tutti i mezzi per poter camminare con le nostre gambe.questa è stata colpa nostra. non ci sono motivazioni storiche per la mancata attuazione dello statuto speciale. di certo al nord italia faceva comodo, ma ciò non toglie che i siciliani potrebbero essere padroni in terra propria e che se avessero voluto e combattuto (per una cosa tra l'altro sancita dalla costituzione italiana) i lombardi non avrebbero potuto farci nulla. il non saper leggere e scrivere può essere un effetto del fatto che non mi sia mai stata data un educazione, o, come per molti miei parenti, per l'aver rifiutato di andare a scuola. la prima è a causa dello stato che non mi ha dato la possibilità, la seconda è solo a causa mia che non ho sfruttato un mio diritto concessomi dallo stato.

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


martedì 11 agosto 2009, ore 15:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
aury88 ha scritto:
le motivazioni storiche spiegano solo in parte ciò che avviene oggi. tutta l'italia era rasa al suolo dopo la 2 gm, e sono passati 60 anni da allora.
la sicilia in questi 60 anni ha avuto la possibilità di gestire totalmente le proprie risorse (diritto che la lombardia, che si è ripresa benissimo, non aveva), ed avere risorse e finanziamenti dal resto dell'italia. non l'ha mai fatto o lo ha fatto spesso molto male, e queste sono scelte che non si possono attribuire a roma ladrona che ci ha dato tutti i mezzi per poter camminare con le nostre gambe.questa è stata colpa nostra. non ci sono motivazioni storiche per la mancata attuazione dello statuto speciale. di certo al nord italia faceva comodo, ma ciò non toglie che i siciliani potrebbero essere padroni in terra propria e che se avessero voluto e combattuto (per una cosa tra l'altro sancita dalla costituzione italiana) i lombardi non avrebbero potuto farci nulla. il non saper leggere e scrivere può essere un effetto del fatto che non mi sia mai stata data un educazione, o, come per molti miei parenti, per l'aver rifiutato di andare a scuola. la prima è a causa dello stato che non mi ha dato la possibilità, la seconda è solo a causa mia che non ho sfruttato un mio diritto concessomi dallo stato.


La motivazione di tutto ciò risale a molto prima del risorgimento.
Abbiamo avuto la sfortuna di subire per troppo tempo le dominazioni straniere che ci hanno abituati parecchio a pensare che qualcun altro poteva benissimo occuparci di noi senza alcun impegno da parte nostra.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


martedì 11 agosto 2009, ore 15:35
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
calmo calmo tanto per fortuna non c'è nessuna remota possibilità

_________________
Immagine


martedì 11 agosto 2009, ore 23:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
gianiro ha scritto:
Razio ha scritto:
calmo calmo tanto per fortuna non c'è nessuna remota possibilità


Spero di no, ma questo governo ci sta provando seriamente.
Si vuole creare di proposito una contrapposizione fra nord e sud e a quanto pare ci stanno riuscendo.

ma quale...acconcentano la lega, ma tranquillo una cosa del genere è impossibile e inimmaginabile.

_________________
Immagine


martedì 11 agosto 2009, ore 23:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
rientro dalla serdegna.
Che l'Italia sia un artefatto storico privo di ogni logica dovrebbe essere riconoscuto anche da oggi si definisce unitaristra.
Il tricoloere è stato imposto a popoli (siciliani, duosiciliani, sardi, etc..) con la violenza, con un assedio non motivato, con l'arbitrio politico. Un eventuale stato Italiano non nasce con la sottomissione di almeno metà della popolazione e con l'assevimento di questi all'altra metà.
Da quel momento è stato un continuo saccheggio. i nostri soldi,l le nostre banche, le nostra aziende, le nostre terre, le nostre risorse petrolifere, progetti infrastrutturali(strade e ferrovie in possesso del regno delle Due Sicilie) applicati al nord Italia, la nostra forza lovoro, tutto la servizio del nord. A chi immagina una sicilia staccata con Cuffaro, Lombardo, Schifani etc, posso solo ribattere che il cambiamento prevedne un cambiamento. Quando si cambia si cambia. Non fanno parte del progetto Sicilia nazione quegli ascari al servizio di un padrone non siciliano. Loro non sono rappresentatni del popolo nelle sedi di Governo ma ramificazioni di partiti e interessi romani Romani nella nostra terra.
Una Piovra con la testa a Nord di cui sono tentacoli. A chi dice che dal 46 usufruiamo di una statuto autonomo chiedo di studiare i motivi per cui non è stato mai applicato. Concesso per sedare l'orgoglioso rivoltoso popolo siciliano non ha mai trovato applicazione per volere romano.
Convincerci che è colpa nostra se siamo più brutti sporchi e cattivi è il miglior modo per renderci schiavi.
Frasi del tipo "è colpa nostra", "siamo proprio fatti cosi", "al nord queste cose non succedono" sono sintomatiche di come vogliono ridurre i napoletani. Come ha ben scritto, e descritto, Malcom X , se vuoi dominare uno schiavo devi convincere lo schiavo che per lui non è mai esistita altra scelta e che la schiavitù è nella sua natura. Non puoi dirgli "sei schiavo perché io sono più forte" quello alla prima occasione cerca di ammazzarti nel sonno, e fa bene.

Sono stato anche io italiano, mi hanno insegnato e l'ho coltivato anche bene l'orgoglio di essere un italiano. Ma oggi, avere la consapevolezza di essere stato ingannato, mi rende ostile a questa idea di stato.
La Sicilia non è mai stata Piemontese.
lo è diventata con la forza. E ci hanno insegnato che epr essere migliori dobbiamo essere come i settentrionali. Ma noi siamo molto più bravi a fare i meridionali, ma questo non ce lo lascerano mai fare.
LA sicilia ai Siciliani.
(P.S. la lega si è inventata una nazione che non è mai esistita, la sicilia è una NAZIONE che esiste e che deve essere riconosciuta).
Per ora mi fermo qui

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 12 agosto 2009, ore 0:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
qui si parla come se la sicilia fosse stata presa con le armi, e spesso si guarda con nostalgia il periodo borbonico!
volete capirlo che la sicilia si è liberata da sola?ho qui sotto mano un libro di nunzio vicino "gela nella storia" che afferma come la stessa gela abbia mandato centinaia e centinai di "picciotti" per combattere contro le truppe borboniche ( e aggiungo:in un pezzo si lamenta giustamente del mancato riconoscimento storico per l'opera compiuta da questi giovani)
non c'è stata una conquista armata da parte del regno di sardegna, è stata spesso l'iniziativa popolare a dare man forte ai presunti conquistatori (poi in 1000 cosa avrebbero mai potuto fare contro un intera regione?), vedi palermo per esempio.
quello che è certo è che le speranze del popolo furono poi tradite, ma non mi si venga a parlare di unificazione imposta, molti dei nostri antenati lo volevano, e hanno combattuto e sono morti per questo.
nulla vietava che, alla mancata applicazione dello statuto speciale, il popolo ricominciasse l'agitazione.quello che molti non vogliono capire è che per la costituzione praticamente la sicilia sarebbe come uno stato a parte, in grado di legiferare, trattenere tutti i tributi, e persino avere dei finanziamenti dal resto di italia.
il non aver ottenuto l'applicazione di questo di sicuro era voluto dal nord, ma ricordiamoci che i siciliani hanno possibilità di votare liberamente, e a quanto pare hanno votato sempre e solo per partiti nazionali che privilegiavano il nord.quindi la colpa è sopratutto nostra, che non ci siamo fatti valere, e non abbiamo votato coscienziosamente per la nostra terra. non sarebbe la prima volta che in sicilia un opera viene fatta a metà, e quindi non mi sorprenderebbe se al potere di un eventuale stato siciliano ci fossero il solito cuffaro e compagnia bella. mi spiace, ma per il momento non trovo motivazioni valide (dal punto di vista economico) all'indipendenza.

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


mercoledì 12 agosto 2009, ore 9:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
La sicilia è stata OCCUPATA con le armi e personalmente per ragioni quantomeno anagrafiche non ho nostalgia di nessun periodo borbonico.
Che i siciliani abbiano mostrato ostilità alla politica Borbonica ci può anche stare, ma che quest'Italia non sia frutto di una repressione armata e motivata solo da esigenze piemontesi è inaccettabile. la spedizione di qualche migliaio di ergaztolani comandati dal più schifoso mercenario che la stroia conosca è la favoletta che hanno voluto insegnarci. LA verità è emersa poco alla volta raccontandoci un altra storia.
Il sentimento dei siciliani è stato sempre autonomista, dai tempi dei romani fino a qualche anno fa. Oggi no, ci hanno insegnato che siamo i peggiori e che da soli non possiamo fare niente. Oggi la'utonomia è solo una parola di cui si abusa per catturare quei residui di sentimenti ancora vivi in molti italiani e farne pacchetti elettorali da vendere al presidente del consiglio di turno.
Con sta storia del voto libero mi sono rotto pure le scatole. siamo tutti li a scegliere fra la merce che ALTRI ci offrono. Ho spiegato prima che Lombardo, Cuffaro, la finocchiaro, sono venduti non al servizio dei siciliani. Ed è fra questi che "scegliamo LIBERAMENTE". e da tempo ormai si sceglie il meno peggio con la consapevolezza, dimostrata in questo forum, che nulla può cambiare. Perchè è colpa nostra!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 12 agosto 2009, ore 10:04
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
La Sicilia è stata una nazione per 686 anni dal 1130 al 1816.Il Parlamento Siciliano è il più antico del mondo, in quanto in Sicilia lo si ebbe nel 1129, con Ruggero II mentre L’Inghilterra lo ebbe solo nel 1264.

Semttetela di sentirvi gli ultimi e i perdenti. Questa è l'immagine e il pensiero che ci hanno imposto falsificando storia e politica. ORGOGLIO SICILIANO

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 12 agosto 2009, ore 11:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
Come si può avere nostalgia di qualcosa che non si è vissuta? boh.
Con i Borboni la Sicilia era arretrata sottomessa, poverissima; eravamo brutti,sporchi e cattivi anche sotto i Borboni. Il fatto che questa mezza verità storica venga usata come una sorta di autorizzazione a continuare ad essere brutti, sporchi e cattivi mi fa incazzare parecchio sopratutto se viene da un Siciliano.
E continua. Si lamenta giustamente del mancato riconoscimento storico per l'opera compiuta da questi giovani
E per caso dei massacri e dei saccheggi compiuti dai mille in Sicilia che poi non erano mille ma 10.000, e dei migliaia di Siciliani morti sotto i bombardamenti dei Borboni e gli attacchi delle truppe sabaude, del fatto che con un decreto dittatoriale del 7 settembre del 1860 Garibaldi si attribuì mano libera sui depositi pubblici delle Banche delle Due Sicilie. Ricevute esistenti, a firma Garibaldi, per il prelievo, in unica soluzione, di circa un milione di ducati – pari a circa 450 miliardi di lire – dal Banco di Sicilia e più del doppio – mille miliardi di lire - dal Banco di Napoli ‘per la causa’ ovvero per le spese della spedizione dei Mille; senza dimenticare i prelievi dei luogo tenenti di Garibaldi in Sicilia ‘per le necessità di governo della dittatura’. 25 settembre: Garibaldi assegna una pensione vitalizia di 60 ducati pari a 13000 euro alla figlia di Carlo Pisacane. 29 settembre: elargizione di 2000 ducati, (450000 euro) alle sorelle di Agesilao Milano, giustiziato per aver attentato nel 1857 alla vita di Ferdinando II di Borbone.
di questo non lo ha chiesto il riconoscimento storico?
Fatti di una attualità sconcertante.
Leggetevela la storia.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 12 agosto 2009, ore 11:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
hai nominato pure quel cognome odioso: Pisacane, meridionale traditore... mi hai provocato il vomito

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 12 agosto 2009, ore 11:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 6 giugno 2006, ore 13:13
Messaggi: 752
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: W l' Italia
E si, sarebbe proprio una grande svolta dividerci dal resto d' Italia, il prossimo passo potrebbe essere quello di adottare una moneta regionale magari provinciale, cavolo dovremo rifare pure il servizio militare per la sicilia? :D Borboni, garibaldini... tutti temi attuali eee... Senza offesa per nessuno ma se accadesse, be, preferire rimanere italiano emigrare al nord e non rimanere in mano ai politici nostrani...

_________________
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.

Friedrich Wilhelm Nietzsche


mercoledì 12 agosto 2009, ore 12:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron