Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Dalla seconda lettera dei bambini a Gesù 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio Dalla seconda lettera dei bambini a Gesù
Ecco alcune delle frasi tratte dalle letterine a Gesù e raccolte nel libro «Caro Gesù, puoi cambiare il sapore degli asparagi?».

Caro Gesù, per noi la messa è molto noiosa. Perché non ci aggiungi anche dei cartoni? (Andrea)
Caro Gesù, ti prego, prenditi cura del mondo. Ci sono due grandi problemi, l’inquinamento e la guerra. Comincia pure con quello che vuoi (Nicola)
Caro Gesù, con chi ti vedi nel tempo libero, con gli apostoli? (Valentina)
Caro Gesù, sei stato forte ad inventare la religione. Tutti parlano di te. Anche io vorrei diventare famoso. Spero di avere un’idea come la tua. (Mattia)
Caro Gesù, che faccia facevano tutti quando facevi i miracoli? Non ti veniva da ridere? (Carolina)
Caro Gesù, posso mandare delle preghiere per il campionato? (Edoardo)
Caro Gesù bambino, grazie per i gormiti che mi hai portato, scometto che piacciono anche a te. Chi è il tuo preferito? Il mio è helicon (Leo)
Caro Gesù, perché hai fatto quelle bestie brutte come gli scarafaggi e i ragni? Ti servivano a qualcosa? (Teresa)
Caro Gesù, cosa ne pensi di chi dice che non esisti? Li consideri come tifosi di un’altra squadra? Per esempio interisti? (Paolo)
Caro Gesù, mi piace tanto disegnare e vorrei farti un ritratto. Puoi venire giù dal cielo così ti guardo bene da vicino? (Carolina)
Caro Gesù bambino, ci vediamo a Natale, non vedo l’ora...(Clara)
Caro Gesù Bambino, era bella la sveglia di Pooh che hai portato a me e a mia sorella.Peccato che era rotta. La prossima volta puoi controllare prima, per favore? (Amalia)
Caro Gesù, secondo me il wrestling è tutto una finta. Giusto? (Giovanna)
Caro Gesù, il papà dice che il calcio è diventato brutto perché girano troppi soldi. Puoi prenderne un po’? Così ritorna più bello (non dire che sono stati io a darti l’idea) (Enrico)
Caro Gesù, la mamma dice che posso stare fuori fino al tramonto. Sabato puoi fermare il sole? (Erica)
Caro amico Gesù, per me tu sei uno come noi. Non ci credo che sei morto e risorto. Magari abiti dalle mie parti (Giovanni)
Caro Gesù, vado in una scuola di suore. Sono gentili, ma non potevi farle vestire un po’ meglio? I preti invece sono eleganti secondo me (Lucia)
Caro Gesù, ti voglio chiedere una cosa: più pace nel mondo. E già che ci siamo, un paio di Reebok per Natale (Edoardo)
Caro Gesù, eri forte quando camminavi sulle acque. Ma dovresti vedermi sciare (Debora)
Caro Gesù, per favore mi fai l’autografo? Faccio la raccolta (Cristina)


giovedì 29 novembre 2007, ore 15:32
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 22 novembre 2005, ore 10:01
Messaggi: 562
Località: Milano
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Lettere cariche di dolcezza e di tenerezza, talvolta al limite dell'irriverenza, curiose e ironiche. Che affrontano la vita di tutti i giorni, i la vita scolastica, i problemi in famiglia («La mamma fuma troppo e siamo preoccupati, ma perché hai inventato le sigarette? O è stato il diavolo») ma anche i misteri religiosi («La storia dell'inferno con le fiamme mi sembra un po' strana, è vera?») i grandi temi della storia («In Polonia io e la mia famiglia abbiamo visitato uno di quei campi dove uccidevano le persoe, tu lo sapevi quando lo facevano?») e della società globale («Quando sarò grande ci sarà la guerra? Non ho paura, voglio solo saperlo in anticipo») e perfino la politica, che con la sua sovraesposizione sui media è evidentemente arrivata anche ai più piccoli («Aiuta Prodi e Berlusconi ad andare d'accordo. Secondo me se la smettono di litigare si possono risolvere tanti problemi»).


giovedì 29 novembre 2007, ore 15:33
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio 
Queste sono scritte da bambini napoletani. Bellissime:

Caro Gesù,al catechismo ci hanno chiesto cosa fai.Quando stai in vacanza chi lo fa al tuo posto?Marina
Caro Gesù,a carnevale mi travestirò da diavolo, ciai niente in contrario?Michela.
Caro Gesù Bambinocome facevi a sapere che eri Dio?Carlo
Caro Gesù,sei davvero invisibile o è solo un trucco?Giovanni
Caro Gesù,la giraffa la volevi proprio così o è stato un incidente?Patrizia
Caro Gesù Bambino,quando tuo padre ha fatto tutto l’universo non era meglio che invece che la domenica si riposava anche gli altri giorni di scuola?Enrico
Caro Gesù Bambinoè giusto che fai tante religioni ma non ti confondi mai?Franco
Caro Gesù BambinoDon Mario è un tuo amico oppure lo conosci solo per lavoro?Antonio
Caro Gesù,mi piace tanto il padrenostro.Ti è venuta subito o l’hai dovuta fare tante volte?Io quello che scrivo lo devo rifare un sacco di volte.Andrea
Caro Gesù Bambinomi piacerebbe sapere come si chiamavano il tuo bue e il tuo asino.Valentina
Caro Gesù Bambino,i peccati li segni in rosso come la maestra?Chiara
Caro Gesù Bambino,come mai facevi tutti quei miracoli nei tempi antichi e adesso non ne fai più?Giacomo
Caro Gesù,tu le cose le sai prima che sono inventate?Donatella
Caro Gesù,quando hai fatto il primo uomo funzionava bene come funzioniamo noi oggi?Tommaso
Caro Gesù Bambino,se te non facevi stinguere i dinosauri noi non ci avevamo il postohai fatto proprio bene.Maurizio
Caro Gesù ecco una poesiaTi amo perché con quello che ci dai vivere ci faima tu mi devi dire perché ci fai morire?Daniele (8 anni)
Caro Gesùio sono italiano e tu?Roberto
Caro Gesù Bambinograzie per il fatellino ma io veramente avevo pregato per un cane.Gianluca
Caro Gesù Bambinocome mai non hai inventato nessun nuovo animale negli ultimi tempi?Abbiamo sempre i soliti.Laura
Caro Gesùper favore metti un altro po’ di vacanza fra Natale e Pasqua.In mezzo adesso non c’è niente.Marco
Caro Gesù Bambinoper piacere mandami un cucciolo.Non ho mai chiesto niente prima puoi controllare.Bruno
Caro Gesù Bambinovorrei che tu fai la gente in modo che non si rompe tanto. A me hanno dato tre punti e una iniezione.Sandra
Caro Gesù Bambinoforse Caino e Abele non si ammazzavano tanto se avessero avuto una stanza per uno.Con mio fratello funziona.Lorenzo
Caro GesùSe noi torniamo a vivere in qualche modoPer favore non farmi essere come Annalisa Beccacci perché è antipatica.Diana
Caro Gesùè tanto che aspetto la primavera ma non è ancora arrivata. Non dimenticartela!Silvia
Caro Gesùnon devi preoccuparti per me. Guardo sempre da tutte e due le parti.Marco
Caro Gesù Bambinoper me la cucitrice è unadelle tue più grandi invenzioni.Rosanna
Caro Gesù Bambinoscommetto che per te è difficilissimo voler bene a tutti in tutto il mondo.Nella mia famiglia siamo solo quattro e io non ci riesco mai.Viola
Caro Gesù Bambinoqualche volta penso a te anche se non sto pregando.Riccardo
Caro Gesù Bambinose guardi in chiesa domenica ti faccio vedere le mie scarpe nuove.Michele
Caro Gesù Bambinodi tutti quelli che lavorano con te io preferisco S. Pietro e S. Giovanni.Rino
Caro Gesù Bambinomi chiamo Andrea e il mio fisico è basso, magrino, ma non debole.Mio fratello dice che ho una faccia orrenda, ma sono contento perché così non avrò quelle mogli che stanno sempre tra i piedi a fare pettegolezzi.Andrea
Caro Gesù Bambinonon mi sono mai sentita più sola da quando ho scoperto che ci sei.Nora
Caro Gesù Bambinoabbiamo studiato che Tommaso Edison ha inventato la luce.Ma al catechismo dicono che sei stato tu.Per me lui ti ha rubato l’idea.Daria
Caro Gesù Bambinonon credo che ci possa essere un Dio meglio di te. Bè volevo solo fartelo sapere ma non èche te lo dico perché sei Dio.Valerio
Caro Gesù Bambinoi cattivi ridevano di Noè, stipino, ti sei fatto un’arca sulla terra asciutta.Ma lui è stato furbo a mettersi con tuo padre anch’io farei così.Edoardo
Caro Gesù BambinoSei bravissimo, riesci sempre a mettere le stelle al posto giusto.Caterina
Caro Gesùlo sai che mi piace proprio come hai fatto la mia fidanzata Simonetta?Matteo
Caro GesùCredevo che l’arancione stava male con il violaMa poi ho visto il tramonto che hai fatto martedì, fortissimo.Eugenio

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


giovedì 29 novembre 2007, ore 16:16
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
rCiccio ha scritto:
Lettere cariche di dolcezza e di tenerezza, talvolta al limite dell'irriverenza, curiose e ironiche. Che affrontano la vita di tutti i giorni, i la vita scolastica, i problemi in famiglia («La mamma fuma troppo e siamo preoccupati, ma perché hai inventato le sigarette? O è stato il diavolo») ma anche i misteri religiosi («La storia dell'inferno con le fiamme mi sembra un po' strana, è vera?») i grandi temi della storia («In Polonia io e la mia famiglia abbiamo visitato uno di quei campi dove uccidevano le persoe, tu lo sapevi quando lo facevano?») e della società globale («Quando sarò grande ci sarà la guerra? Non ho paura, voglio solo saperlo in anticipo») e perfino la politica, che con la sua sovraesposizione sui media è evidentemente arrivata anche ai più piccoli («Aiuta Prodi e Berlusconi ad andare d'accordo. Secondo me se la smettono di litigare si possono risolvere tanti problemi»).


..ma siamo sicuri che a scriverle sono stati proprio dei bambini?...su alcune (un pò tendenziose) avrei qualche riserva :roll: :roll:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 29 novembre 2007, ore 18:16
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
Che Teneri...


giovedì 29 novembre 2007, ore 21:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio 
ryoga ha scritto:
rCiccio ha scritto:
Lettere cariche di dolcezza e di tenerezza, talvolta al limite dell'irriverenza, curiose e ironiche. Che affrontano la vita di tutti i giorni, i la vita scolastica, i problemi in famiglia («La mamma fuma troppo e siamo preoccupati, ma perché hai inventato le sigarette? O è stato il diavolo») ma anche i misteri religiosi («La storia dell'inferno con le fiamme mi sembra un po' strana, è vera?») i grandi temi della storia («In Polonia io e la mia famiglia abbiamo visitato uno di quei campi dove uccidevano le persoe, tu lo sapevi quando lo facevano?») e della società globale («Quando sarò grande ci sarà la guerra? Non ho paura, voglio solo saperlo in anticipo») e perfino la politica, che con la sua sovraesposizione sui media è evidentemente arrivata anche ai più piccoli («Aiuta Prodi e Berlusconi ad andare d'accordo. Secondo me se la smettono di litigare si possono risolvere tanti problemi»).


..ma siamo sicuri che a scriverle sono stati proprio dei bambini?...su alcune (un pò tendenziose) avrei qualche riserva :roll: :roll:


QUOTO :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


venerdì 30 novembre 2007, ore 0:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: Dalla seconda lettera dei bambini a Gesù
rCiccio ha scritto:
Caro Gesù bambino, ci vediamo a Natale, non vedo l’ora...(Clara)

Uhm... :shock:

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


venerdì 30 novembre 2007, ore 11:58
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Dalla seconda lettera dei bambini a Gesù
Enzo Leonardi ha scritto:
rCiccio ha scritto:
Caro Gesù bambino, ci vediamo a Natale, non vedo l’ora...(Clara)

Uhm... :shock:


:asd2:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


sabato 1 dicembre 2007, ore 12:43
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: Dalla seconda lettera dei bambini a Gesù
Enzo Leonardi ha scritto:
rCiccio ha scritto:
Caro Gesù bambino, ci vediamo a Natale, non vedo l’ora...(Clara)

Uhm... :shock:


:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


sabato 1 dicembre 2007, ore 17:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron