Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Pensieri notturni 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Pensieri notturni
In questo scampolo di notte che amo ripensare a ciò che ho fatto e no ho fatto in passato.
Alle realtà paralele che avrei vissuto se avessi fatto scelte differenti in dei determinati momenti o se mi fossi comportato diversamente.

Sarò vago nel mio racconto, ma mentre scrivo, mi vergogno moltissimo.
Scusate se vi rompo con queste miei vicende,ma sentivo il bisogno di aprirmi come le pagine di un libro, perchè è qualcosa che ancor mi brucia.
Per farla breve...



L'anno scorso mi trovavo in Toscana per lavoro, e da lì in poi, conobbi Guadalupe.
Forse fin dall'inizio c'eravamo piaciuti a vicenda, ma quanta fatica ho fatto per convincerla per dirle quanto mi avesse colpito.
E poi, questa storia prese il volo, una storia molto difficile, in cui io facevo molta fatica a gestirla.
Ma nonostante i sacrifici e la fatica, questa storia miseramente fallì,quando notavo in lei quasi freddezza nei miei confronti, e fu così, che una sera le dissi che non mi avrebbe visto più.
Le voltai le spalle per sempre.

Ma ci sono momenti nella vita in cui siamo costretti ad accettare la realtà che inesorabilmente si impone a noi.
Ci sono dei momenti in cui siamo costretti ad andar via senza nemmeno girarci dall'altra parte per non farci del male.

Cosa ho sbaglito...o cosa abbiamo sbagliato?
Il crudele destino che ci ha fatto incontrare.

Il fatto che lei non riusciva ad accettare la nostra differenza di età.

La stupidità della suora che gestiva il convento ove lei alloggiava, da laica, che ha scoperto tutto e ha cercato di suggestionarla e tormentarla in ogni modo.

Ma non è vero che non provasse più nulla,è stata costretta a lasciarmi per via delle pressioni e le minacce della suora.
Perchè anche il paesello sapeva di noi.

Io ancora a lei ci penso qualcosa, e nonostante tutto, provo qualcosa per lei molto forte, qualcosa che sarò costretto a sopprimere dentro me.
Umanamete non c'è nulla di più frustrante quando per un qualcosa si lotta,ci si impegna,ci si abnega e poi tutto deve fallire miseramente.
Da ciò deriva il mio pessimismo e la mia impazienza.



Scusate lo sfogo in questo thread, BUONANOTTE RAGAZZI.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 17 settembre 2009, ore 23:53
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Pensieri notturni
ho scritto e cacnellato questo messaggio diverse volte prima di postarlo... evito ogni commento sulla tua storia perchè dalle tue righe traspare quanto fosse delicata e complessa la situazione.

c'è chi dice che l'amore non basta e forse in alcune storie difficili può anche essere vero, ma io preferisco non crederci.

in ogni caso non devi cedere alla malinconia, non devi vivere nel ricordo e non devi farti condizionare da una storia difficle, da un dolore... forse non era la persona giusta per te, forse non eravate fatti per stare insieme o forse vi siete trovati nel posto e nel momento sbagliato, ma sono convinta che la persona giusta esista per ognuno di noi e che tutti prima o poi la troviamo

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


venerdì 18 settembre 2009, ore 9:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio Re: Pensieri notturni
questo é il bello della vita....
nessuno ti regala niente ;)
vai per la tua strada senza pensare negativo...
anzi direi che dovresti farne tesoro di questa storia fina cosi.....
senti beddru ora finiscila di fari u lagnusu a vai all'attaccu vabbeni????
e ricordati che in questo mondo c'é pilu pi tutti ;)


venerdì 18 settembre 2009, ore 11:44
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Pensieri notturni
Le storie passate, in particolare quelle che ci hanno fatto soffrire, inevitabilmente si portano dietro degli strascichi, a volte ci segnano per sempre.
Anche se viene naturale farlo, è inutile tormentarsi nel rimpianto, chiedersi cosa avremmo potuto fare di diverso...il passato è passato, ormai non possiamo cambiarlo purtroppo.
Non è facile buttarsi alle spalle un'esperienza così dolorosa, ci vuole del tempo per superare tutto ed è quasi impossibile dimenticare.
Il tuo pessimismo è comprensibile, è una reazione normale...ma ora devi cercare di "archiviare" questa storia, di guardare avanti e di pensare (con ottimismo) a tutte le possibilità che ti riserva la vita :)

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 18 settembre 2009, ore 15:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Pensieri notturni
si ellenico,anche io ti dò lo stesso consiglio
inutile ripetere le stesse parole che hanno già scritto...ti dico solo che da ogni esperienza che viviamo,sia positiva o negativa che sia...dobbiamo imparare...
tutto ciò che ci accade..accade x un motivo....quindi dobbiamo andare avanti..perche disperarci nn ne vale la pena!
avanti ellenico... :)

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


venerdì 18 settembre 2009, ore 16:00
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Pensieri notturni
Il passato è ormai passato.
Ho scritto perchè si tratta di un passato morto e sepolto, non per lamentarmi.
Ho scritto per dimostrare una delle fonti da cui proviene il mio pessimismo.
Ho voluto condividere un qualcosa di me con il resto del forum. ;)

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 18 settembre 2009, ore 17:41
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Pensieri notturni
ellenico ha scritto:
Il passato è ormai passato.
Ho scritto perchè si tratta di un passato morto e sepolto, non per lamentarmi.
Ho scritto per dimostrare una delle fonti da cui proviene il mio pessimismo.
Ho voluto condividere un qualcosa di me con il resto del forum. ;)

hai fatto bene a parlarne con noi.......era da tempo che nn ci univamo in un pensiero privato
ed è sempre bello condividere gioie e dolori :oops:

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


venerdì 18 settembre 2009, ore 21:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Pensieri notturni
ellenico io capisco il tuo punto di vista, il pessimismo é anche una forma di difesa per evitare di soffrire di nuovo... però ogni persona é diversa da tutte le altre, ogni storia é unica e chiudersi nella diffidenza non fa per niente bene. Quando ho conosciuto Alessandro avevo appena 21 anni e avevo già conosciuto diverse delusioni... temevo di non riuscire più ad innamorarmi o che non avrei trovato chi mi ricambiasse, ma tutti mi dicevano che l'amore sarebbe arrivato nel momento più inaspettato. Io non ero molto convinta... mi sembravano parole buttate lì tanto epr consolarmi... poi invece ho conosciuto alessandro in un modo strano che, secondo molti, non poteva fare supporre una storia seria... invece adesso eccoci qui e a me viene spesso in mente questa canzone:

A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 19 settembre 2009, ore 10:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Pensieri notturni
Sì ma ora basta miele :twisted: ;)

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


sabato 19 settembre 2009, ore 10:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Pensieri notturni
E' bello condividere qualcosa della nostra vita.
Io per dare un calcio a quel carattere da lupo solitario che solitamente tengo.

Da ciò ho imparato una cosa, forse avrò sfidato un destino averso, ma ho capito che non si può lottare contro gli dei.

In molti aspetti, sono d'accordo con Gianiro.
Ma io questa storia vorrei dimenticarla, l'avrei ricordata con piacere se fosse stata una vera storia vissuta, ma tra tante speranze ed emozioni, solo una maledetta grana è stata.

Già ne avevo avuta, a distanza di qualche anno, un'altra, che è durata solo alcuni mesi. #-o

Alla fine, una cosa sola penso per chiudere le sfortunate vicende sentimentali: va******lo!

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 19 settembre 2009, ore 11:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: mercoledì 19 dicembre 2007, ore 20:57
Messaggi: 5307
Karma: -160 punti  
Messaggio Re: Pensieri notturni
ellenico ha scritto:
E' bello condividere qualcosa della nostra vita.
Io per dare un calcio a quel carattere da lupo solitario che solitamente tengo.

Da ciò ho imparato una cosa, forse avrò sfidato un destino averso, ma ho capito che non si può lottare contro gli dei.

In molti aspetti, sono d'accordo con Gianiro.
Ma io questa storia vorrei dimenticarla, l'avrei ricordata con piacere se fosse stata una vera storia vissuta, ma tra tante speranze ed emozioni, solo una maledetta grana è stata.

Già ne avevo avuta, a distanza di qualche anno, un'altra, che è durata solo alcuni mesi. #-o

Alla fine, una cosa sola penso per chiudere le sfortunate vicende sentimentali: [size=200]va******lo![/size]



=D> =D> =D> =D> =D> =D>


sabato 19 settembre 2009, ore 12:31
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Pensieri notturni
dada ha scritto:
Sì ma ora basta miele :twisted: ;)



sì ma sempre meglio la mia citazione di quella di tuo marito :lol:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


sabato 19 settembre 2009, ore 12:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Pensieri notturni
didi79 ha scritto:
ellenico io capisco il tuo punto di vista, il pessimismo é anche una forma di difesa per evitare di soffrire di nuovo... però ogni persona é diversa da tutte le altre, ogni storia é unica e chiudersi nella diffidenza non fa per niente bene. Quando ho conosciuto Alessandro avevo appena 21 anni e avevo già conosciuto diverse delusioni... temevo di non riuscire più ad innamorarmi o che non avrei trovato chi mi ricambiasse, ma tutti mi dicevano che l'amore sarebbe arrivato nel momento più inaspettato. Io non ero molto convinta... mi sembravano parole buttate lì tanto epr consolarmi... poi invece ho conosciuto alessandro in un modo strano che, secondo molti, non poteva fare supporre una storia seria... invece adesso eccoci qui e a me viene spesso in mente questa canzone:

A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te


troppo romantici siete in questo forus [-X [-X [-X ...vi citerò in giudizio e mi pagherete i danni per avermi causato il diabete da lettura!!! :evil: :evil: :evil:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 19 settembre 2009, ore 13:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Pensieri notturni
ryoga ha scritto:
didi79 ha scritto:
ellenico io capisco il tuo punto di vista, il pessimismo é anche una forma di difesa per evitare di soffrire di nuovo... però ogni persona é diversa da tutte le altre, ogni storia é unica e chiudersi nella diffidenza non fa per niente bene. Quando ho conosciuto Alessandro avevo appena 21 anni e avevo già conosciuto diverse delusioni... temevo di non riuscire più ad innamorarmi o che non avrei trovato chi mi ricambiasse, ma tutti mi dicevano che l'amore sarebbe arrivato nel momento più inaspettato. Io non ero molto convinta... mi sembravano parole buttate lì tanto epr consolarmi... poi invece ho conosciuto alessandro in un modo strano che, secondo molti, non poteva fare supporre una storia seria... invece adesso eccoci qui e a me viene spesso in mente questa canzone:

A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te


troppo romantici siete in questo forus [-X [-X [-X ...vi citerò in giudizio e mi pagherete i danni per avermi causato il diabete da lettura!!! :evil: :evil: :evil:



Scusami, nessuno ti obbliga a leggere. :roll:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 19 settembre 2009, ore 16:05
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Pensieri notturni
ellenico ha scritto:
ryoga ha scritto:
didi79 ha scritto:
ellenico io capisco il tuo punto di vista, il pessimismo é anche una forma di difesa per evitare di soffrire di nuovo... però ogni persona é diversa da tutte le altre, ogni storia é unica e chiudersi nella diffidenza non fa per niente bene. Quando ho conosciuto Alessandro avevo appena 21 anni e avevo già conosciuto diverse delusioni... temevo di non riuscire più ad innamorarmi o che non avrei trovato chi mi ricambiasse, ma tutti mi dicevano che l'amore sarebbe arrivato nel momento più inaspettato. Io non ero molto convinta... mi sembravano parole buttate lì tanto epr consolarmi... poi invece ho conosciuto alessandro in un modo strano che, secondo molti, non poteva fare supporre una storia seria... invece adesso eccoci qui e a me viene spesso in mente questa canzone:

A te che mi hai trovato
All’ angolo coi pugni chiusi
Con le mie spalle contro il muro
Pronto a difendermi
Con gli occhi bassi
Stavo in fila
Con i disillusi
Tu mi hai raccolto come un gatto
E mi hai portato con te


troppo romantici siete in questo forus [-X [-X [-X ...vi citerò in giudizio e mi pagherete i danni per avermi causato il diabete da lettura!!! :evil: :evil: :evil:



Scusami, nessuno ti obbliga a leggere. :roll:


Ellenico alla riscossa :asd:

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


sabato 19 settembre 2009, ore 16:10
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron