Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
La Digos 
Autore Messaggio
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio La Digos
Nel 1973 esattamente nell'areoporto di Fiumicino a Roma un attentato dei terroristi islamici ha provocato la morte di 30 persone e numerosi feriti , adirittura i terroristi riuscrino a fuggire su un altro aereo , e scappare dall'Italia , solo che poi furono arrestati credo in Iraq.
E fu questo che fa scattare all'interno della polizia italiana ia la voglia di rendersi moderna a questi nuovi attentati che mirano a spaccare l'assetto delle istituzioni italiane ed ecco nascere la DIGOS che ha una funzione di controllo interno nella società italiana .
Sucessivamente venna creata una sezione operativa contro il terrorismo che sia nero o rosso ed ecco nascere i NOCS, che hanno avuto un ruolofodamentale negli anni di piombo un esempio è dato quando nel 1982 fu sequestatoil generale della Nato in Italia dalle brigate rosse , e che fortunamente grazie alla Digos fu liberato, poi quando scoprirono che un noto terrorista di "Prima Linea" , Marco Donat Cattin era il figlio di un noto politico italiano che era uno dei capi della Dc , e era stato più volte ministro cioè Carlo Donat-Cattin...

uscità presto un film sulle vicende di "Prima linea" con Riccardo Scamarcio , e spero che faccia capire anche l'affare "Donat-Cattin"

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplr ... 0&sezione=

adesso la Digos controlla sempre il teritorio italiano , sempre per combattere nuovi terroristi ,che siano di estrema destra o estrema sinistra.

un pochino il il regista Elio Petri fece una caricatura della Digos facendo reciare a Gian Maria Volontè un ottima parte.

http://www.youtube.com/watch?v=_udASYXP898


domenica 20 settembre 2009, ore 18:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron