Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
GRAVISSIMA L’UCCISIONE DI EMMANUELLO 
Autore Messaggio
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggi: 237
Karma: 0 punti  
Messaggio GRAVISSIMA L’UCCISIONE DI EMMANUELLO
Si è conclusa nel peggiore dei modi la lunga latitanza del boss Emmanuello: nonostante la preannunciata cattura, il suo cadavere lascia senza frutti anni di estenuanti investigazioni!
L’uccisione di uno dei 30 più pericolosi esponenti della mafia internazionale è stata finora discussa con semplicistico pietismo per la tragica morte di un essere umano, seppur riprovevole, o al più come fatalità, segno di una giustizia divina che primeggia sulla insoddisfatta giustizia degli uomini.
Nessuno ha sottolineato l’importantissima opportunità andata in fumo: come se fosse passato inosservato il compromettente ritardo della perquisizione del covo di Riina. Con Emmanuello finalmente nelle mani della giustizia avremmo avuto la possibilità di leggere una mafia che ancora per molti aspetti risulta oscura se non spesso illogica nel suo agire.
La personificazione della mafia nel singolo individuo, come anche dell’antimafia, ha ridotto la più grande aspirazione della moltitudine dei gelesi onesti di liberarsi dall’oppressione mafiosa, al pensare di assistere ad una sorta di derby locale: mafia 0 - antimafia 1.
Ma è proprio questo il risultato ottenuto? Quando ancora mancavano diversi pezzi al puzzle della conoscenza del fenomeno mafioso venivano spesso usati come sinonimi parole come piovra, sistema tentacolare, infiltrazioni...; oggi più consapevolmente e coraggiosamente, per esempio nel caso del giornalista Abbate, si discute della rete di rapporti che tesse la mafia sul territorio, di connivenze politico-economiche...altrove.
A Gela, infatti, il tanto parlare di mafia sta per l’ennesima volta dimostrando la mediocre qualità delle argomentazioni! Cosa, con l’uccisione del boss, è realmente mutato in città? La disoccupazione e il ricatto occupazionale briglie per i lavoratori gelesi rimangono dove sono, i giovani onesti emigrano al nord in numero crescente, i grandi interessi economici della mafia non sembrano essere scalfiti: l’acqua, la spazzatura, gli appalti, i concorsi...tutto immutato e immutabile! Con il boss a Farello non svanicono le nostre miserie, semplicemente complici ripuliti e mandanti condonati dormono sonni più tranquilli e sognano un futuro come il presente.

_________________
Per contatti:

PRC_gela@yahoo.it


giovedì 6 dicembre 2007, ore 12:39
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Mi dispiace Laura ma non posso accettare il tuo giudizio sulla morte, e sull'operato delle forze dell'ordine , nella nostra città , hanno lavorato bene in questi anni , putroppo è stato , un caso che è morto , mica lo hanno ucciso a sangue freddo.


giovedì 6 dicembre 2007, ore 12:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggi: 237
Karma: 0 punti  
Messaggio 
Leggi tra le righe, caro roy!
Nessuna critica da parte mia alle forze dell'ordine!
Piuttosto la caccia alle streghe, la configurazione dell'anticristo ha creato un'ansia controproducente se poi le investigazioni, le ricerche, il controllo del covo, non sono bastati per capire che evitare un simile incidente poteva essere più importante per continuare, per svelare in profondità le responsabilità di complici e mandanti!
Un problema come quello mafioso necessita di un'organizzazione, una programmazione a lungo termine delle indagini per essere realmente sconfitto!
Credi realmente possibile che morto questo papa la mafia sia stata definitivamente debellata?
So benissimo che leggi tantissimo, caro roy, dimmi allora se altrove si parla della mafia come a Gela: gli stessi livelli, coppola e lupara, senza mutazioni genetiche di fondamentale rilevanza?
E poi ti chiedo...se l'esasperazione della repressione (vedi richiesta esercito) come unico ed esclusivo mezzo di lotta alla mafia non ha in qualche modo influenzato questa mancata cattura?

_________________
Per contatti:

PRC_gela@yahoo.it


giovedì 6 dicembre 2007, ore 13:45
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Senti cara Laura io non so se tu hai capacità ivestigativa migliori della polizia o di altri , ma credo che esageri , poi che c'entra l'esercito ? , non vorrei essere saputello , credetemi non ho fatto nemmeno il militare , ma se in città ci sono forze dell' ordine è perchè vogliono controllare il territorio , mica vogliono attuare un regime repressivo.


giovedì 6 dicembre 2007, ore 13:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Webmaster
Webmaster
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 12 ottobre 2005, ore 7:20
Messaggi: 3785
Località: Gela
Karma: -3 punti  
Messaggio 
roy greich ha scritto:
Mi dispiace Laura ma non posso accettare il tuo giudizio sulla morte, e sull'operato delle forze dell'ordine , nella nostra città , hanno lavorato bene in questi anni , putroppo è stato , un caso che è morto , mica lo hanno ucciso a sangue freddo.

Noto che inserisci le virgole con una cadenza armonica :D

_________________
Esistono 10 tipi diversi di persone al mondo:
quelle che comprendono il binario e quelle che invece non lo comprendono.

Immagine Facebook: Enzo Leonardi
Immagine Web: www.enzoleonardi.it
Immagine MSN: msn@enzoleonardi.it
Immagine E-Mail: mailbox@enzoleonardi.it

♫ ♪ The dreams in which I'm dying are the best I've ever had...
-- Gary Jules, Mad World


giovedì 6 dicembre 2007, ore 14:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: GRAVISSIMA L’UCCISIONE DI EMMANUELLO
LAURA77 ha scritto:
Cosa, con l’uccisione del boss, è realmente mutato in città? La disoccupazione e il ricatto occupazionale briglie per i lavoratori gelesi rimangono dove sono, i giovani onesti emigrano al nord in numero crescente, i grandi interessi economici della mafia non sembrano essere scalfiti: l’acqua, la spazzatura, gli appalti, i concorsi...tutto immutato e immutabile! Con il boss a Farello non svanicono le nostre miserie, semplicemente complici ripuliti e mandanti condonati dormono sonni più tranquilli e sognano un futuro come il presente.


Io non penso che la mafia a Gela possa sparire d'incanto da un giorno all'altro...però caspita......ancora lo devono sotterrare!!! Che cosa deve mutare in pochi giorni?!?!?! Un pò di ottimismo porca miseria!!!

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


giovedì 6 dicembre 2007, ore 14:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Brava Dada , cmq per quanto riguarda i problemi della città Cara Laura notiamo che è un problema decisamente politico ma sappiamo bene tutti chi amministra Gela , quindi serve un pò d'impegno e cercare di ammettere i propri errori.


giovedì 6 dicembre 2007, ore 16:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Re: GRAVISSIMA L’UCCISIONE DI EMMANUELLO
dada ha scritto:
LAURA77 ha scritto:
Cosa, con l’uccisione del boss, è realmente mutato in città? La disoccupazione e il ricatto occupazionale briglie per i lavoratori gelesi rimangono dove sono, i giovani onesti emigrano al nord in numero crescente, i grandi interessi economici della mafia non sembrano essere scalfiti: l’acqua, la spazzatura, gli appalti, i concorsi...tutto immutato e immutabile! Con il boss a Farello non svanicono le nostre miserie, semplicemente complici ripuliti e mandanti condonati dormono sonni più tranquilli e sognano un futuro come il presente.


Io non penso che la mafia a Gela possa sparire d'incanto da un giorno all'altro...però caspita......ancora lo devono sotterrare!!! Che cosa deve mutare in pochi giorni?!?!?! Un pò di ottimismo porca miseria!!!


Quoto


giovedì 6 dicembre 2007, ore 16:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio 
è ovvio che le cose non cambieranno da un giorno all'altro. la mafia non è morta con emmanuello. lo sappiamo tutti. la mafia continuerà a tessere le sue trame in città, con o senza boss( che magari nel frattempo era già stato sostituito...). deve cambiare innanzi tutto la mentalità dei gelesi: i torti si denunciano, se qualcuno ti chiede il pizzo devi avere il coraggio di denunciare, se sai che qualcuno "truffa" il comune, chiedendo assistenza sociale, sussidi di povertà e ogni domenica va a mangiare fuori in classeA, denunciamoli :evil: ...la mafia non era (solo) emmanuello. lo sappiamo tutti

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 6 dicembre 2007, ore 18:20
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: domenica 23 luglio 2006, ore 13:32
Messaggi: 237
Karma: 0 punti  
Messaggio 
vediamo se per immagini rende di più...
caro roy,
immagina che la mafia sia una immensa quercia secolare
inutile potarne i rami per sradicarla
se poi ne concimi le radici!
Io ricomincerei proprio dall'inizio...
col chiedermi cos'e' la mafia, quali i suoi interessi, le strategie e i mezzi!
Gli toglierei la terra sotto le radici!
Ancora una volta mi chiedo: chi ha inserito il nominativo della signora Emmanuello nella lista dei lavoratori socialmente utili o in quella degli alloggi popolari??? E' così difficile scoprirlo o basta semplicemente spettacolarizzare su tg rai e mediaset?
Chi, posso sapere chi? I vari responsabili delle pratiche, su su nella gerarchia fino al pezzo grosso...che spero nel frattempo abbia perso la sua candidabilità!
Ci sei roy che la mafia non può essere il singolo uomo, nè un uomo del genere! La più grande azienda italiana, inbattuta da secoli, araba fenice in perpetua evoluzione...come? Col pizzo ai piccoli commercianti gelesi e incendiando auto a casalinghe e pensionati! Chiarissimo!
Ci sei che delle nostre disgrazie qualcuno ne gode: conta conta che sono tanti!
Ci sei che non tutti sono errori ma spesso intenzioni!
Ci sei che Gela è da anni in piena rivoluzione antimafiosa, senza che nulla sia realmente cambiato, un solo equilibrio spostato di una virgola?
L'esercito? Ma vuoi vedere che la confisca dei beni a tappeto li farebbe incazzare di più?
Ottimismo? Quando la stessa mafia dice che la mafia fa schifo...io mi sento cugghiunata!!!

_________________
Per contatti:

PRC_gela@yahoo.it


giovedì 6 dicembre 2007, ore 18:42
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
è evidente che i risultati si vedranno tra qualche tempo come è evidente che esiste all'interno dei "palazzi" la mafia dei colletti bianchi che occupa posti di rilievo nella politica, negli Enti partecipati (li chiamano posti di sottogoverno) e nel mondo produttivo ed economico.
Io faccio parte di quella generazione che ha subito lo choc del '92, delle stragi di Falcone e Borsellino e che da quel giorno ha deciso fare tesoro delle loro parole. Se tutti noi rifiutiamo tutto cio che alimenta il potere e il condizionamento mafioso, le raccomandazioni, il voto in cambio di posti di lavoro ecc. ecc. Facciamo un grande servigio ai nostri figli che troveranno una società un pò migliore di quella che viviamo noi.
Ognuno di noi faccia la propria parte, le chiacchiere lasciamole ai politicanti di questa città.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 6 dicembre 2007, ore 19:08
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Utente in libertà vigilata
Utente in libertà vigilata
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 19 settembre 2006, ore 22:52
Messaggi: 3423
Località: gela
Karma: 210 punti  
Messaggio 
Ah Laura , putroppo è un conflitto fra bene e male....
è magari un giorno quando diventerai leader di un partito , visto che ancora la nostra piccola Laura è agli inizi , vedrai che ricevarai telefonate e farai parte di quel gioco che si chiama vita politica.
Perchè La' te l'ho detto molte volte non offenderti , è la politica tu giustamente rappresenti il Prc ma lo stai vedendo che tutti pensano a loro stessi? hai visto la sinistra sul Welfare , per quanto riguarda i lavori usuranti? hanno votato Si per non far cadere il governo , ma sopratutto per non perdere il posto cara Laura
Hai visto Bertinotti che ammette che questo governo non va?
però lui al tempo stesso ci mangia..
hai visto che come si parla di riforma elettorale e di sbarramento , in molti partiti si parla di alleanze e nuovi partiti?
quindi cara Laura non meravigliarti di questo mondo ipocrita ...è la vita


http://www.corriere.it/politica/07_dice ... c53b.shtml

Dici bene Francesco nel nostro piccolo dobbiamo darci da fare , evitatre le chiacchere e gli accordi di palazzo.


giovedì 6 dicembre 2007, ore 19:09
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio 
è quasi Natale ................................. siate più buoni COMPAGNI E CAMERATI.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 6 dicembre 2007, ore 22:52
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 31 agosto 2007, ore 12:11
Messaggi: 198
Località: Svizzera
Karma: 0 punti  
Messaggio 
8) 8)

Gianiro sei il migliore

BRAVO BRAVO


venerdì 7 dicembre 2007, ore 0:04
Torna a inizio pagina
Profilo ICQ
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio 
gianiro ha scritto:
5 secondi fa ho acceso la stufa ma la stanza è ancora fredda, che ca**o l'ho comprata a fare? Ora la spengo!

Forse avrei bisogno di una camomilla, di una sigaretta o di una sana S....ta!
Ci ha "occhi" per intendere, intenda!


Lui se la può permettere... io mi va fazzu na camomilla...


venerdì 7 dicembre 2007, ore 0:09
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron