Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Sospesa la preside Savatta 
Autore Messaggio
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 aprile 2006, ore 14:22
Messaggi: 278
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
Ma, in ogni caso, credo sia legittimo chiedersi a che titolo la preside Savatta abbia "cacciato" gli studenti del liceo scientifico, dato che i locali erano stati assegnati loro dalla provincia.

_________________
There's no place like 127.0.0.1!

Immagine


giovedì 12 novembre 2009, ore 16:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
giusepperaitano ha scritto:
didi79 ha scritto:
giusepperaitano ha scritto:
Guarda.... ti assicuro che conosco alla perfezione tutto quello che ha fatto la Preside Savatta perchè si da il caso che sia mia zia e mia madrina...
le minchiate di cui parli tu, sono quelle che ti hanno raccontato in giro, in qualche bar o pub, o sala giochi...
le cose serie si dicono altrove, tipo nei tribunali dove la Preside ha avuto sempre ragione...
poi se per minchiate intendi il fatto che faccia rispettare le regole, questi sono solo punti di vista... và...


sarà legittimo il dubbio sulla tua oggettività visti i vs rapporti? dici di consocere i fatti, ma probabilmente anche tu conosci solo una parte delle vicende.
Cmq vedremo come finirà.
quello che trovo grave é che nel difendere la preside savatta, tu dica che tutti gli altri presidi siano persone disoneste

Cita:
la verità è anche quella che a gela i dirigenti devono essere o comunisti o corrotti o bigotti o falsi o menefreghisti... non possono essere persone di ferro come la Preside Savatta perchè altrimenti si rischia...


il tuo riassunto è improprio... io non ho detto che gli altri drigenti (e non presidi) sono disonesti, ma ho detto che sono o comunisti, o bigotti, o corrotti o menefreghisti... cioè diverse categorie... se tu vuoi mettere pure i disonesti mi sta bene pure....
ah sottolineo "dirigenti e non presidi" perchè la preside Savatta è l'unica che ha ottenuto la presidenza come vincitrice del concorso statale per le superiori, gli altri o sono incaricati o hanno un concorso per scuole inferiori o un concorso regionale...

A meno che la corruzione per te non rientri in un concetto di onestà sono costretto mio malgrado a dare ragione a didi. Riguardo alle altre categorie mi pare una presunzione senza spigazioni!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 12 novembre 2009, ore 16:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 11 agosto 2009, ore 0:30
Messaggi: 214
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
siciliano ha scritto:
giusepperaitano ha scritto:
didi79 ha scritto:


sarà legittimo il dubbio sulla tua oggettività visti i vs rapporti? dici di consocere i fatti, ma probabilmente anche tu conosci solo una parte delle vicende.
Cmq vedremo come finirà.
quello che trovo grave é che nel difendere la preside savatta, tu dica che tutti gli altri presidi siano persone disoneste



il tuo riassunto è improprio... io non ho detto che gli altri drigenti (e non presidi) sono disonesti, ma ho detto che sono o comunisti, o bigotti, o corrotti o menefreghisti... cioè diverse categorie... se tu vuoi mettere pure i disonesti mi sta bene pure....
ah sottolineo "dirigenti e non presidi" perchè la preside Savatta è l'unica che ha ottenuto la presidenza come vincitrice del concorso statale per le superiori, gli altri o sono incaricati o hanno un concorso per scuole inferiori o un concorso regionale...

A meno che la corruzione per te non rientri in un concetto di onestà sono costretto mio malgrado a dare ragione a didi. Riguardo alle altre categorie mi pare una presunzione senza spigazioni!


non è presunzione la mia... anche io sono stato alunno e ho conosciuto altri presidi... e vi assicuro che questa è la realtà

_________________
Non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te...

"Ama il prossimo tuo come te stesso"

"Ogni giorno è un nuovo inizio, cogliete il bello e il buono: è sempre tempo di ricominciare!!!"

"Compite i passi verso le giuste direzioni, a volte farà male, a volte sbaglierete, ma non temete… state sereni, e se sbagliate tornate indietro e andate verso la giusta direzione!!!"


giovedì 12 novembre 2009, ore 16:46
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 11 agosto 2009, ore 0:30
Messaggi: 214
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
the_poet ha scritto:
Ma, in ogni caso, credo sia legittimo chiedersi a che titolo la preside Savatta abbia "cacciato" gli studenti del liceo scientifico, dato che i locali erano stati assegnati loro dalla provincia.


A titolo di Dirigente che deve difendere il diritto allo studio dei propri alunni... e inoltre a seguito di una circolare ministeriale secondo la quale le scuole devono avere i locali adeguati all'indirizzo della scuola stessa.. quindi l'itis ha necessità dei laboratori adeguati per formare tecnici di alto prestigio...

Inoltre la preside savatta non ha alcun interesse personale... non è che con queste tre aule si farà un appartamento da affittare...!!!!!!!!!!!!!?????!!!!!!!!!!!!

A proposito la preside savatta non ha mai utilizzato le scuole per interessi personali e privati...: non ha mai chiesto a nessuno di andarle a comprare la frutta, o di lavarle la scala o la casa privata, o sistemarle il giardino di casa propria...

per evitare fraintendimenti, sto espressamente dicendo che alcuni altri presidi le hanno fatte queste cose, le fanno e le faranno ancora... questo è reato di interruzione di pubblico servizio e non il difendere gli interessi della scuola che si dirige...

_________________
Non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te...

"Ama il prossimo tuo come te stesso"

"Ogni giorno è un nuovo inizio, cogliete il bello e il buono: è sempre tempo di ricominciare!!!"

"Compite i passi verso le giuste direzioni, a volte farà male, a volte sbaglierete, ma non temete… state sereni, e se sbagliate tornate indietro e andate verso la giusta direzione!!!"


giovedì 12 novembre 2009, ore 16:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
giusepperaitano ha scritto:

non è presunzione la mia... anche io sono stato alunno e ho conosciuto altri presidi... e vi assicuro che questa è la realtà
anche io sono stato alunno e ho conosciuto altri presidi... e vi assicuro che questa non è la realta






P.S. forte sto modo di rispondere :D

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 12 novembre 2009, ore 18:41
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
giusepperaitano ha scritto:

A proposito la preside savatta non ha mai utilizzato le scuole per interessi personali e privati...: non ha mai chiesto a nessuno di andarle a comprare la frutta, o di lavarle la scala o la casa privata, o sistemarle il giardino di casa propria...

per evitare fraintendimenti, sto espressamente dicendo che alcuni altri presidi le hanno fatte queste cose, le fanno e le faranno ancora... questo è reato di interruzione di pubblico servizio e non il difendere gli interessi della scuola che si dirige...


:o :o :o e a chi l'avrebbero chiesto? docenti , studenti, bidelli??????

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 12 novembre 2009, ore 18:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 aprile 2006, ore 14:22
Messaggi: 278
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
giusepperaitano ha scritto:
the_poet ha scritto:
Ma, in ogni caso, credo sia legittimo chiedersi a che titolo la preside Savatta abbia "cacciato" gli studenti del liceo scientifico, dato che i locali erano stati assegnati loro dalla provincia.


A titolo di Dirigente che deve difendere il diritto allo studio dei propri alunni... e inoltre a seguito di una circolare ministeriale secondo la quale le scuole devono avere i locali adeguati all'indirizzo della scuola stessa.. quindi l'itis ha necessità dei laboratori adeguati per formare tecnici di alto prestigio...
Sì, ma quegli studenti sono stati autorizzati ad utilizzare le aule dell'Itis, mica lo facevano abusivamente! Casomai, quindi, una decisione ragionevole dell'Itis sarebbe stata quella di intraprendere una battaglia legale/burocratica contro chi aveva concesso la suddetta autorizzazione, finché questa venisse revocata. Decidere di chiudere le porte agli studenti del liceo è stata invece un'azione arbitraria, non credo si possa obiettare su questo.

_________________
There's no place like 127.0.0.1!

Immagine


giovedì 12 novembre 2009, ore 19:34
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
siciliano ha scritto:
giusepperaitano ha scritto:
didi79 ha scritto:


sarà legittimo il dubbio sulla tua oggettività visti i vs rapporti? dici di consocere i fatti, ma probabilmente anche tu conosci solo una parte delle vicende.
Cmq vedremo come finirà.
quello che trovo grave é che nel difendere la preside savatta, tu dica che tutti gli altri presidi siano persone disoneste



il tuo riassunto è improprio... io non ho detto che gli altri drigenti (e non presidi) sono disonesti, ma ho detto che sono o comunisti, o bigotti, o corrotti o menefreghisti... cioè diverse categorie... se tu vuoi mettere pure i disonesti mi sta bene pure....
ah sottolineo "dirigenti e non presidi" perchè la preside Savatta è l'unica che ha ottenuto la presidenza come vincitrice del concorso statale per le superiori, gli altri o sono incaricati o hanno un concorso per scuole inferiori o un concorso regionale...

A meno che la corruzione per te non rientri in un concetto di onestà sono costretto mio malgrado a dare ragione a didi. Riguardo alle altre categorie mi pare una presunzione senza spigazioni!


infatti il cocnetto di "disonesto" lo intendevo come categoria generale di "mancanza di onestà" e l'onestà può anche essere intellettuale, quindi latu sensu volevo comprendere anche il menefreghismo e l'essere bigotto.
cmq trovo davvero triste che nel difendere la savatta, continui a buttare fango su altri dirigenti facendo insinuazioni pesanti che forse dovresti evitare.
se le cose stanno come detto nell'articolo, la savatta doveva intanto attuare una decisione superiore e poi cercare di itnervenire per farla modificare.

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 12 novembre 2009, ore 22:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
ci manca solo che se ne chieda la beatificazione, non mi risulta che sia mai stata apprezzata da molti nel mondo della scuola: colleghi, collaboratori, insegnanti e studenti. Un motivo ci sarà e non mi raccontate la barzelletta della severità, per dirigire occorre anche l'attitudine a farlo. Non basta superare un concorso, bisogna saper trarre il massimo dalle risorse umane disponibili. Questa qualità è certo che non ce l'ha, basta vedere quanti trasferimenti vengono chiesti nelle scuole in cui arriva lei.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 12 novembre 2009, ore 22:29
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 11 agosto 2009, ore 0:30
Messaggi: 214
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
the_poet ha scritto:
giusepperaitano ha scritto:
the_poet ha scritto:
Ma, in ogni caso, credo sia legittimo chiedersi a che titolo la preside Savatta abbia "cacciato" gli studenti del liceo scientifico, dato che i locali erano stati assegnati loro dalla provincia.


A titolo di Dirigente che deve difendere il diritto allo studio dei propri alunni... e inoltre a seguito di una circolare ministeriale secondo la quale le scuole devono avere i locali adeguati all'indirizzo della scuola stessa.. quindi l'itis ha necessità dei laboratori adeguati per formare tecnici di alto prestigio...
Sì, ma quegli studenti sono stati autorizzati ad utilizzare le aule dell'Itis, mica lo facevano abusivamente! Casomai, quindi, una decisione ragionevole dell'Itis sarebbe stata quella di intraprendere una battaglia legale/burocratica contro chi aveva concesso la suddetta autorizzazione, finché questa venisse revocata. Decidere di chiudere le porte agli studenti del liceo è stata invece un'azione arbitraria, non credo si possa obiettare su questo.


la procedura buroratica è stata intrapresa dalla preside già nel 2008, ma fino al giugno 2009 nessuna risposta, percui la preside ha comunicato alle autorità competenti che avrebbe preso possesso delle aule dal settembre 2009...
e poi successe tutto il putiferio... creato dalla politica...

_________________
Non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te...

"Ama il prossimo tuo come te stesso"

"Ogni giorno è un nuovo inizio, cogliete il bello e il buono: è sempre tempo di ricominciare!!!"

"Compite i passi verso le giuste direzioni, a volte farà male, a volte sbaglierete, ma non temete… state sereni, e se sbagliate tornate indietro e andate verso la giusta direzione!!!"


giovedì 12 novembre 2009, ore 22:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
giusepperaitano ha scritto:

la procedura buroratica è stata intrapresa dalla preside già nel 2008, ma fino al giugno 2009 nessuna risposta, percui la preside ha comunicato alle autorità competenti che avrebbe preso possesso delle aule dal settembre 2009...
e poi successe tutto il putiferio... creato dalla politica...



ma che stai dicendo???
allora se io ti dico "se non mio dai la tua amacchino ti avviso che me la prendo" e se tu entro un tot di mesi non mi rispondi o non mi dai la macchina io faccio bene a prenderla???
oh my god!

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 12 novembre 2009, ore 22:49
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 11 agosto 2009, ore 0:30
Messaggi: 214
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
didi79 ha scritto:
siciliano ha scritto:
giusepperaitano ha scritto:


il tuo riassunto è improprio... io non ho detto che gli altri drigenti (e non presidi) sono disonesti, ma ho detto che sono o comunisti, o bigotti, o corrotti o menefreghisti... cioè diverse categorie... se tu vuoi mettere pure i disonesti mi sta bene pure....
ah sottolineo "dirigenti e non presidi" perchè la preside Savatta è l'unica che ha ottenuto la presidenza come vincitrice del concorso statale per le superiori, gli altri o sono incaricati o hanno un concorso per scuole inferiori o un concorso regionale...

A meno che la corruzione per te non rientri in un concetto di onestà sono costretto mio malgrado a dare ragione a didi. Riguardo alle altre categorie mi pare una presunzione senza spigazioni!


infatti il cocnetto di "disonesto" lo intendevo come categoria generale di "mancanza di onestà" e l'onestà può anche essere intellettuale, quindi latu sensu volevo comprendere anche il menefreghismo e l'essere bigotto.
cmq trovo davvero triste che nel difendere la savatta, continui a buttare fango su altri dirigenti facendo insinuazioni pesanti che forse dovresti evitare.
se le cose stanno come detto nell'articolo, la savatta doveva intanto attuare una decisione superiore e poi cercare di itnervenire per farla modificare.


quello che intristisce me invece è che vale ciò che è scritto sui giornali e non quello che sto dicendo io...
Il fatto è che ai giornalisti è stata riferita solo una campana... e nessun giornalista ha chiesto di sentire l'altra campana...
questo è triste... che la preside savatta ha sempre dato fastidio perchè donna di ferro e quindi l'unico mezzo per andarle contro è stata la politica e l'infamia...
ma ripeto che ne ha superate tante e supererà anche questa....
riguardo agli altri presidi posso continuare ad affermare che sono o comunisti, o bigotti, o falsi, o menefreghisti, o corrotti, o disonesti... e tutte le magagne che hanno fatto loro sono state tutte coperte dalla politica... fino all'ultima e cioè il concorso regionale che è stato annullato e toglierà la poltrona a tutti i presidi che sono stati nominati con atto illecito... perchè non parlate di questo??? La preside savatta da fastidio perchè è l'unica ad aver vinto il concorso nazionale a Roma.. questo da fastidio... è solo invidia... purtroppo conosco molti retroscena... per questo parlo così...

_________________
Non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te...

"Ama il prossimo tuo come te stesso"

"Ogni giorno è un nuovo inizio, cogliete il bello e il buono: è sempre tempo di ricominciare!!!"

"Compite i passi verso le giuste direzioni, a volte farà male, a volte sbaglierete, ma non temete… state sereni, e se sbagliate tornate indietro e andate verso la giusta direzione!!!"


giovedì 12 novembre 2009, ore 22:56
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 11 agosto 2009, ore 0:30
Messaggi: 214
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
francesco ha scritto:
ci manca solo che se ne chieda la beatificazione, non mi risulta che sia mai stata apprezzata da molti nel mondo della scuola: colleghi, collaboratori, insegnanti e studenti. Un motivo ci sarà e non mi raccontate la barzelletta della severità, per dirigire occorre anche l'attitudine a farlo. Non basta superare un concorso, bisogna saper trarre il massimo dalle risorse umane disponibili. Questa qualità è certo che non ce l'ha, basta vedere quanti trasferimenti vengono chiesti nelle scuole in cui arriva lei.


solo a gela succede... informati a catania e a palermo come funzionano le scuole... e poi sali verso il nord... il fatto è che i gelesi sono abituati all'inerzia e all'ozio... e quando qualcuno fa lavorare secondo legge, da fastidio...
ragazzi... mettiamoci in testa che la legge bisogna rispettarla e che prima vengono i doveri e poi i diritti... il rigore forma gli uomini, il permissivismo forma mezzecartuccie e quaquaraquà...

_________________
Non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te...

"Ama il prossimo tuo come te stesso"

"Ogni giorno è un nuovo inizio, cogliete il bello e il buono: è sempre tempo di ricominciare!!!"

"Compite i passi verso le giuste direzioni, a volte farà male, a volte sbaglierete, ma non temete… state sereni, e se sbagliate tornate indietro e andate verso la giusta direzione!!!"


giovedì 12 novembre 2009, ore 23:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
min*ia guai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 12 novembre 2009, ore 23:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
vediamo se ho capito:
noi sbagliamo a credere ai giornalisti che sarebbero di parte, renderebbero conto di una sola campana; invece dobbiamo fidarci della difesa parziale che tu fai di tua zia

inoltre la savatta attualemnte sospesa é l'unica preside che fa bene il suo lavoro e la sospenzione non c'entra con le sue iniziative illegittime ma é collegata piuttosto alle magagne altrui...

perfetto, non fa una piega

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 12 novembre 2009, ore 23:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron