Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Sospesa la preside Savatta 
Autore Messaggio
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
mi sembra tutto perfetto

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


giovedì 12 novembre 2009, ore 23:11
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 11 agosto 2009, ore 0:30
Messaggi: 214
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
didi79 ha scritto:
giusepperaitano ha scritto:

la procedura buroratica è stata intrapresa dalla preside già nel 2008, ma fino al giugno 2009 nessuna risposta, percui la preside ha comunicato alle autorità competenti che avrebbe preso possesso delle aule dal settembre 2009...
e poi successe tutto il putiferio... creato dalla politica...



ma che stai dicendo???
allora se io ti dico "se non mio dai la tua amacchino ti avviso che me la prendo" e se tu entro un tot di mesi non mi rispondi o non mi dai la macchina io faccio bene a prenderla???
oh my god!


ti manca un dato...
per legge la provincia è proprietaria delle scuole superiori, ma i dirigenti ne hanno la disponibiità e la direzione, appunto....
gli atti intrapresi dalla preside sono conformi alla legge... altrimenti avrebbe intrapreso altre strade e la dimostrazione è il fatto che effettivamente le tre aule sono state riconsegnate all'itis e non sono ritornate al liceo... questo non vi fa pensare nulla????
la sospensione della savatta non deriva dalla presa di possesso delle aule bensì dallo sciopero fatto a caltanissetta...
non potendo attaccarla da nessuna parte si sono inventanti l'interruzione di pubblico servizio...

_________________
Non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te...

"Ama il prossimo tuo come te stesso"

"Ogni giorno è un nuovo inizio, cogliete il bello e il buono: è sempre tempo di ricominciare!!!"

"Compite i passi verso le giuste direzioni, a volte farà male, a volte sbaglierete, ma non temete… state sereni, e se sbagliate tornate indietro e andate verso la giusta direzione!!!"


giovedì 12 novembre 2009, ore 23:11
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 11 agosto 2009, ore 0:30
Messaggi: 214
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
didi79 ha scritto:
vediamo se ho capito:
noi sbagliamo a credere ai giornalisti che sarebbero di parte, renderebbero conto di una sola campana; invece dobbiamo fidarci della difesa parziale che tu fai di tua zia

inoltre la savatta attualemnte sospesa é l'unica preside che fa bene il suo lavoro e la sospenzione non c'entra con le sue iniziative illegittime ma é collegata piuttosto alle magagne altrui...

perfetto, non fa una piega


non ho detto proprio questo, ma il concetto è lo stesso...
la storia comincia quendo la preside ha preso possesso della prima presidenza al magistrale, a causa della quale ha scombinato i piani politici perchè le presidenze erano già state assegnate a tavolino dalla politica, ma la preside era vincitrice di concorso e aveva la precedenza... da lì nasce la guerra contro la preside savatta...
se non si conoscono i fatti è meglio non parlare....

_________________
Non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te...

"Ama il prossimo tuo come te stesso"

"Ogni giorno è un nuovo inizio, cogliete il bello e il buono: è sempre tempo di ricominciare!!!"

"Compite i passi verso le giuste direzioni, a volte farà male, a volte sbaglierete, ma non temete… state sereni, e se sbagliate tornate indietro e andate verso la giusta direzione!!!"


giovedì 12 novembre 2009, ore 23:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 11 agosto 2009, ore 0:30
Messaggi: 214
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
francesco ha scritto:
mi sembra tutto perfetto


io sono contro il sistema clientelare... mentre voi evidentemente ne fate parte intensamente...
parlo così perchè siccome la preside non è mai scesa a compromessi, come tutti gli altri presidi, gliel'hanno sempre voluta far pagare...

ripeto a gela tutto il sistema è impregnato di raccomandazioni, clientelismo, ozio, corruzione, prima viene l'interesse mio e dei miei compagni e poi viene l'interesse pubblico... questo è il pensiero gelese di fondo...

la preside savatta non ragiona così e per questo è sempre stata fuori dal coro... quando capirete questo forse potrete valutare in maniera più obiettiva....

la preside ha sempre lottato per l'interesse pubblico, perchè lei è rappresentante dello stato e a qusto ci crede molto intensamente...

e poi non vi seccate... conosco mia zia e so che persona è... se dico queste cose non è per euforismo, ma perchè so che tipo di formazione ha e conosco il suo senso del dovere e dello stato...
non mi abbiate a male....

_________________
Non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te...

"Ama il prossimo tuo come te stesso"

"Ogni giorno è un nuovo inizio, cogliete il bello e il buono: è sempre tempo di ricominciare!!!"

"Compite i passi verso le giuste direzioni, a volte farà male, a volte sbaglierete, ma non temete… state sereni, e se sbagliate tornate indietro e andate verso la giusta direzione!!!"


giovedì 12 novembre 2009, ore 23:27
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 aprile 2006, ore 14:22
Messaggi: 278
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
giusepperaitano ha scritto:
the_poet ha scritto:
giusepperaitano ha scritto:


A titolo di Dirigente che deve difendere il diritto allo studio dei propri alunni... e inoltre a seguito di una circolare ministeriale secondo la quale le scuole devono avere i locali adeguati all'indirizzo della scuola stessa.. quindi l'itis ha necessità dei laboratori adeguati per formare tecnici di alto prestigio...
Sì, ma quegli studenti sono stati autorizzati ad utilizzare le aule dell'Itis, mica lo facevano abusivamente! Casomai, quindi, una decisione ragionevole dell'Itis sarebbe stata quella di intraprendere una battaglia legale/burocratica contro chi aveva concesso la suddetta autorizzazione, finché questa venisse revocata. Decidere di chiudere le porte agli studenti del liceo è stata invece un'azione arbitraria, non credo si possa obiettare su questo.


la procedura buroratica è stata intrapresa dalla preside già nel 2008, ma fino al giugno 2009 nessuna risposta, percui la preside ha comunicato alle autorità competenti che avrebbe preso possesso delle aule dal settembre 2009...
e poi successe tutto il putiferio... creato dalla politica...
Ma sempre un'azione arbitraria rimane e, come tale, perseguibile!

_________________
There's no place like 127.0.0.1!

Immagine


giovedì 12 novembre 2009, ore 23:51
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 11 agosto 2009, ore 0:30
Messaggi: 214
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
the_poet ha scritto:
giusepperaitano ha scritto:
the_poet ha scritto:
Sì, ma quegli studenti sono stati autorizzati ad utilizzare le aule dell'Itis, mica lo facevano abusivamente! Casomai, quindi, una decisione ragionevole dell'Itis sarebbe stata quella di intraprendere una battaglia legale/burocratica contro chi aveva concesso la suddetta autorizzazione, finché questa venisse revocata. Decidere di chiudere le porte agli studenti del liceo è stata invece un'azione arbitraria, non credo si possa obiettare su questo.


la procedura buroratica è stata intrapresa dalla preside già nel 2008, ma fino al giugno 2009 nessuna risposta, percui la preside ha comunicato alle autorità competenti che avrebbe preso possesso delle aule dal settembre 2009...
e poi successe tutto il putiferio... creato dalla politica...
Ma sempre un'azione arbitraria rimane e, come tale, perseguibile!


e infatti.... attendiamo i riscontri.... si vedrà

_________________
Non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te...

"Ama il prossimo tuo come te stesso"

"Ogni giorno è un nuovo inizio, cogliete il bello e il buono: è sempre tempo di ricominciare!!!"

"Compite i passi verso le giuste direzioni, a volte farà male, a volte sbaglierete, ma non temete… state sereni, e se sbagliate tornate indietro e andate verso la giusta direzione!!!"


giovedì 12 novembre 2009, ore 23:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
giusepperaitano ha scritto:
francesco ha scritto:
mi sembra tutto perfetto


io sono contro il sistema clientelare... mentre voi evidentemente ne fate parte intensamente...
parlo così perchè siccome la preside non è mai scesa a compromessi, come tutti gli altri presidi, gliel'hanno sempre voluta far pagare...

ripeto a gela tutto il sistema è impregnato di raccomandazioni, clientelismo, ozio, corruzione, prima viene l'interesse mio e dei miei compagni e poi viene l'interesse pubblico... questo è il pensiero gelese di fondo...

la preside savatta non ragiona così e per questo è sempre stata fuori dal coro... quando capirete questo forse potrete valutare in maniera più obiettiva....

la preside ha sempre lottato per l'interesse pubblico, perchè lei è rappresentante dello stato e a qusto ci crede molto intensamente...

e poi non vi seccate... conosco mia zia e so che persona è... se dico queste cose non è per euforismo, ma perchè so che tipo di formazione ha e conosco il suo senso del dovere e dello stato...
non mi abbiate a male....


Sapessi come si era ridotto l'Industriale.
Quando lo frequentavo io(metà '90),lavoravamo con gli IBM 286,pc dei primi anni '80.
Inoltre alcune strutture stavano andando perdendosi.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 13 novembre 2009, ore 0:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: martedì 11 agosto 2009, ore 0:30
Messaggi: 214
Località: Gela
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
Ho appena saputo altre cose rguardo la faccenda delle aule...
Non posso rivelarle perchè saranno oggetto del processo..

Posso solo dire che la politica è davvero vergognosa, disarmante e corrotta...

Attendiamo la fine del processo... Speriamo che non avvengano ulteriori vigliaccherie da parte della politica.... sarebbe davvero scorretto....

La preside savatta saprà cmq come difendersi....

_________________
Non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te...

"Ama il prossimo tuo come te stesso"

"Ogni giorno è un nuovo inizio, cogliete il bello e il buono: è sempre tempo di ricominciare!!!"

"Compite i passi verso le giuste direzioni, a volte farà male, a volte sbaglierete, ma non temete… state sereni, e se sbagliate tornate indietro e andate verso la giusta direzione!!!"


venerdì 13 novembre 2009, ore 0:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
credo che al di là di come siano andate realmente le cose , mi sembra srano che sia arrivata questa disposizione per la preside Savatta dal momento che comunque altre volte presidi hanno in qualche modo consigliato agli studenti di scioperare. tutte le volte che ad esempio non prendono provvedimeto rispetto agli scioperi può essere visto come un tacito assenso. Ma la cosa che mi meraviglia di più è la celerità con cui è stato preso questo provvedimento.

Resta il fatto che sia i professori che i presidi che i sindacati ecc ecc ecc dovrebbero smetteròla di usare i ragazzi per le loro battaglie incitandoli a scioperare.
Ad esempio a me fa molta rabbia quando a scioperi contro riforme che toccano direttamente la classe dei professori , fanno sciopero i ragazzi e i diretti interessati stiano tranquilli non perdendo neppure la paga giornaliera ma tornandosene tranquilli a casa.

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


venerdì 13 novembre 2009, ore 7:50
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
giusepperaitano ha scritto:
Ho appena saputo altre cose rguardo la faccenda delle aule...
Non posso rivelarle perchè saranno oggetto del processo..

Posso solo dire che la politica è davvero vergognosa, disarmante e corrotta...

Attendiamo la fine del processo... Speriamo che non avvengano ulteriori vigliaccherie da parte della politica.... sarebbe davvero scorretto....

La preside savatta saprà cmq come difendersi....

allora, voglio chiarire una cosa.
Io non sono contro la Savatta seplicemente perchè non ho motivo di esserlo. Non accetto mitragliate contro tutti solo per difendere la Signora Savatta da parte tua perchè qui nella tuo stupido modo di parlare stai dicendo che lei è onesta e corretta e tutti gli altri corrotti, disonesti etc etc, che tu sei contro il sistema clientelare e tutti noi siamo invece favorevoli, che il mondo ha sbagliato e merita l'ira di DIO mentre tu e la Signora savatta meritate un posto alla destra del Padre.

Io è da una settimana che chiedo di saperne di più ma ho visto un conflitto a fuoco fra chi sa ma non vuole dire perchè solo lui deve sapere e chi probabilmente non sa ma giudica da quello che viene rivelato e soprattutto in base a precedenti riguardanti la preside in questione.

in tutto questo nessuna delle due parti mi ha fatto capire granche ma emerge una tua stupidaggine di fondo nel modo di discutere. veramente odiosa. Capisco l'affetto zia nipote, quello nessuno te lo tocherà mai, ma non hai mostrato un minimo di decenza dialettica da quando sei intervenuto.
Detto questo credo che per evidente conflitto di interessi in una delle parti in causa, la discussione rischi di scivolare su un copione già visto in precedenza, chiedo ai moderatori di vigilare sull'andamento della discussione perchè accuse non provate di clientelismo e di corruzione verso un mio parente sono assolutamente da dimostrare! non vado oltre!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


venerdì 13 novembre 2009, ore 10:12
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Super user
Super user
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 aprile 2006, ore 14:22
Messaggi: 278
Località: Gela
Karma: 5 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
giusepperaitano ha scritto:


io sono contro il sistema clientelare... mentre voi evidentemente ne fate parte intensamente...
parlo così perchè siccome la preside non è mai scesa a compromessi, come tutti gli altri presidi, gliel'hanno sempre voluta far pagare...

ripeto a gela tutto il sistema è impregnato di raccomandazioni, clientelismo, ozio, corruzione, prima viene l'interesse mio e dei miei compagni e poi viene l'interesse pubblico... questo è il pensiero gelese di fondo...

la preside savatta non ragiona così e per questo è sempre stata fuori dal coro... quando capirete questo forse potrete valutare in maniera più obiettiva....

la preside ha sempre lottato per l'interesse pubblico, perchè lei è rappresentante dello stato e a qusto ci crede molto intensamente...

e poi non vi seccate... conosco mia zia e so che persona è... se dico queste cose non è per euforismo, ma perchè so che tipo di formazione ha e conosco il suo senso del dovere e dello stato...
non mi abbiate a male....

Concordo con siciliano. Rispetto il fatto che tu voglia prendere le difese della sig.ra Savatta e lo trovo anche comprensibile, ma queste generalizzazioni non sono accettabili.

_________________
There's no place like 127.0.0.1!

Immagine


venerdì 13 novembre 2009, ore 11:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
io non conosco la sig.ra savatta quindi non ho gli strumenti per poter dare un giudizio obiettivo. ho avuto modo di conoscere però in passato molti dirigenti scolastici, per via del mio impegno nel sociale con dei minori a rischio, a cui chiedevo dei locali, delle aule in cui poter svolgere delle attività di recupero (scolastiche ma anche ludico - ricreative).
ebbene, devo dire con mio grande rammarico di non essere stata per niente ben accolta da queste "signore" di cui non farò il nome, anzi!
il loro comportamento così ostile nei confronti di questi progetti esterni e la loro difficoltà nel concedere anche 2 aule era tale che sembrava avessero l'"atto di proprietà" delle loro scuole! sia ben inteso che il mio progetto era approvato e finanziato dal comune di gela...eppure le lotte che ho dovuto fare per poter svolgere quelle attività in favore di quei giovani solo Dio lo sa!
e una di loro alla fine c'è riuscita a non farci entrare, facendo di fatto SALTARE il progetto!! poi ci si sciacqua tutti la bocca parlando di legalità e di recupero dei giovani che sono il futuro della città..............ma toccata con mano la realtà vi posso assicurare che tutta questa sensibilità non c'è.....anzi...
:x

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 13 novembre 2009, ore 18:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
francesco ha scritto:
min*ia guai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leggendo viene da ridere, e sapevo che sarebbe finita cosi'....non trovo altre parole se non quotare francesco:

min*ia guaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

_________________
Immagine


venerdì 13 novembre 2009, ore 19:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
Razio ha scritto:
francesco ha scritto:
min*ia guai !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leggendo viene da ridere, e sapevo che sarebbe finita cosi'....non trovo altre parole se non quotare francesco:

min*ia guaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!


è assurdo rà!! :roll: o l'hai detto perchè sapevi che c'era un nipote....o è una coincidenza bestiale!!! :twisted:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 13 novembre 2009, ore 19:58
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 17 novembre 2005, ore 19:37
Messaggi: 3286
Località: Gela
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: Sospesa la preside Savatta
Santa subito.

_________________
OBIETTIVO GELA

RIFONDIAMOLA.
Un grande passato merita un grande futuro.



Immagine
ribelle 2.0


venerdì 13 novembre 2009, ore 20:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 145 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron