Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo


Regole del forum


Questa è una sezione speciale. Tutti possono leggere ma solo i Fantallenatori possono scrivere.

Info: fantakalcio-vt3900.html
Regolamento: http://fantakalcio.org/fantakalcio/regolamento
Classifica: http://fantakalcio.org/fantacalcio/classifica/torneo/4
Formazioni:: http://fantakalcio.org/gela-nel-mondo/formazioni



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
tredicesima giornata 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio tredicesima giornata
Nessuno più apre i post, mi spiace aver ammazzato il campionato :cry: :cry: :cry:

:lol: :lol: :P :P

Allora questa settimana che prospettive avete? Noto che la gianiria è in caduta libera :lol:

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


sabato 21 novembre 2009, ore 18:07
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: tredicesima giornata
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

non dire gatto.....

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 21 novembre 2009, ore 18:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
Messaggi: 1785
Località: gela
Karma: 18 punti  
Messaggio Re: tredicesima giornata
:lol: noti anche che qualcun altro è in salita ..non libera ma!!!!!!!!????

_________________
Immagine
...che il sorriso sia sempre
nei nostri cuori!Immagine

FORZA MILAN


sabato 21 novembre 2009, ore 18:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 8 maggio 2008, ore 22:19
Messaggi: 1785
Località: gela
Karma: 18 punti  
Messaggio Re: tredicesima giornata
ryoga ha scritto:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

non dire gatto.....

#-o #-o #-o

_________________
Immagine
...che il sorriso sia sempre
nei nostri cuori!Immagine

FORZA MILAN


sabato 21 novembre 2009, ore 18:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: tredicesima giornata
Cmq.. al di là di tutto, credo ci sia un errore d'impostazione in questo fantakalcio e non parlo perchè sono tra quelli che in classifica non sono messi bene..
Secondo me, se fai un fantacalcio dove tutti possono avere gli stessi calciatori, non ha senso limitare il numero di cambi, non si fà altro che diminuire notevolmente l'imprevedibilità e come l'anno scorso diventa fondamentale azzeccare le prime giornate di fantakalcio per poi campare quasi di rendita!!
Per fare un esempio, avendo il limite dei cambi, se uno vuole azzardare un recupero con giocatori meno in vista non lo può fare perchè poi te li devi tenere per un bel pò, invece avendo i cambi liberi ci sarebbe l'opportuinità di variare settimanalmente la formazione e tentare anche strategie particolari per poter accorciare le distanze con chi sta davanti..
I cambi limitati hanno un senso se tutti avessimo una formazione con calciatori diversi, allora si, tu fai le tue scelte all'inizio e te le porti dietro x tutta la stagione cambiando di tanto in tanto per esigenza.. ma cosi' secondo me non ha senso!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 23 novembre 2009, ore 10:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: tredicesima giornata
Brazo ha scritto:
Cmq.. al di là di tutto, credo ci sia un errore d'impostazione in questo fantakalcio e non parlo perchè sono tra quelli che in classifica non sono messi bene..
Secondo me, se fai un fantacalcio dove tutti possono avere gli stessi calciatori, non ha senso limitare il numero di cambi, non si fà altro che diminuire notevolmente l'imprevedibilità e come l'anno scorso diventa fondamentale azzeccare le prime giornate di fantakalcio per poi campare quasi di rendita!!
Per fare un esempio, avendo il limite dei cambi, se uno vuole azzardare un recupero con giocatori meno in vista non lo può fare perchè poi te li devi tenere per un bel pò, invece avendo i cambi liberi ci sarebbe l'opportuinità di variare settimanalmente la formazione e tentare anche strategie particolari per poter accorciare le distanze con chi sta davanti..
I cambi limitati hanno un senso se tutti avessimo una formazione con calciatori diversi, allora si, tu fai le tue scelte all'inizio e te le porti dietro x tutta la stagione cambiando di tanto in tanto per esigenza.. ma cosi' secondo me non ha senso!



secondo me il problema é proprio che abbiamo tutti gli stessi giocatori, ma lo dico già da quando l'anno scorso abbiamo proposto di fare il fantacalcio....

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


lunedì 23 novembre 2009, ore 11:14
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: tredicesima giornata
Si ne abbiamo già parlato ed appurato purtroppo la quasi impossibilità nel fare squadre con giocatori diversi;
ovviamente quella tua sarebbe la soluzione più affascinante, ma proprio per fare di necessità virtù io proporrei i cambi liberi, perchè cosi' facendo anche se tutti possono acquistare tutti, come è strutturato ora che non si possono vedere le formazioni degli altri, ognuno sarebbe libero di schierare una formazione diversa ogni settimana a vantaggio dell'imprevedibilità..

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 23 novembre 2009, ore 11:55
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: tredicesima giornata
secondo me cambierebbe poco, anzi tutti avremmo le stesse formazioni di quello che che azzecca le scelte per primo...
in ogni caso abbiamo visto il regolamento ed eventuali modifiche dovevamo proporle prima, anche se non so se per l'admin del sito sarebbe stato facile applicare solo a noi un regolamento particolare. Io sono del parere che se vogliamo un fantacalciodiverso dobbiamo strutturarlo bene e pensarci in anticipo...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 24 novembre 2009, ore 1:02
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: tredicesima giornata
didi79 ha scritto:
secondo me cambierebbe poco, anzi tutti avremmo le stesse formazioni di quello che che azzecca le scelte per primo...
in ogni caso abbiamo visto il regolamento ed eventuali modifiche dovevamo proporle prima, anche se non so se per l'admin del sito sarebbe stato facile applicare solo a noi un regolamento particolare. Io sono del parere che se vogliamo un fantacalciodiverso dobbiamo strutturarlo bene e pensarci in anticipo...


Concordo con la probabile non-fattibilità in corso d'opera e molti grattacapi per l'admin..
ma supponiamo per ipotesi che ciò si possa fare, mi spieghi come avremmo tutti le stesse formazioni???
1- se tu non le vedi le formazioni prima di comunicarla, come fai a fare magari 11 cambi uguali agli altri?
2- se vuoi recuperare e quelli prima di te in classifica hanno certi giocatori, non penso che ti fai i conti cosi' male da andare a copiargli la formazione!
3-un conto è prendere in attacco chessò zalayeta (tanto per fare un nome tra i meno appetibili) per una giornata sapendo che la prossima lo puoi cambiare, altra cosa è se lo stesso zalayeta lo devi prendere titolare per almeno 4-5 giornate!!

Io per es. mi sn tolto Totti perchè infortunato e mi son preso Mutu che senza nemmeno fare una partita si è infortunato peggio di Totti, alla fine mi son ritrovato senza cambi e senza attaccante titolare!! questo è solo per fare un esempio!!

Con questo metodo, invece è chiaro che chi è primo prende pochi rischi e i cambi li fà per esigenza, tanto se io che son primo ho MIlito e gli altri c'è l'hanno pure è un vantaggio per me.. di conseguenza chi vuole recuperaree deve rischiare , ma il rischio è limitato perchè in 5-6 giornate puoi fare 4-5 cambi al massimo!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 24 novembre 2009, ore 9:25
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: tredicesima giornata
Brazo ha scritto:
didi79 ha scritto:
secondo me cambierebbe poco, anzi tutti avremmo le stesse formazioni di quello che che azzecca le scelte per primo...
in ogni caso abbiamo visto il regolamento ed eventuali modifiche dovevamo proporle prima, anche se non so se per l'admin del sito sarebbe stato facile applicare solo a noi un regolamento particolare. Io sono del parere che se vogliamo un fantacalciodiverso dobbiamo strutturarlo bene e pensarci in anticipo...


Concordo con la probabile non-fattibilità in corso d'opera e molti grattacapi per l'admin..
ma supponiamo per ipotesi che ciò si possa fare, mi spieghi come avremmo tutti le stesse formazioni???
1- se tu non le vedi le formazioni prima di comunicarla, come fai a fare magari 11 cambi uguali agli altri?
2- se vuoi recuperare e quelli prima di te in classifica hanno certi giocatori, non penso che ti fai i conti cosi' male da andare a copiargli la formazione!
3-un conto è prendere in attacco chessò zalayeta (tanto per fare un nome tra i meno appetibili) per una giornata sapendo che la prossima lo puoi cambiare, altra cosa è se lo stesso zalayeta lo devi prendere titolare per almeno 4-5 giornate!!

Io per es. mi sn tolto Totti perchè infortunato e mi son preso Mutu che senza nemmeno fare una partita si è infortunato peggio di Totti, alla fine mi son ritrovato senza cambi e senza attaccante titolare!! questo è solo per fare un esempio!!

Con questo metodo, invece è chiaro che chi è primo prende pochi rischi e i cambi li fà per esigenza, tanto se io che son primo ho MIlito e gli altri c'è l'hanno pure è un vantaggio per me.. di conseguenza chi vuole recuperaree deve rischiare , ma il rischio è limitato perchè in 5-6 giornate puoi fare 4-5 cambi al massimo!



il ragionamento che faccio io é che se tutti possiamo avere qualsiasi giocatore, ci sarà chi azzecca un giocatore fin dall'inizio e chi no; questo partecipante cambierà il giocatore prendendone uno che ha avuto una buona resa... non avremo le stesse rose al 100% ma i giocatori principali e più di spicco del campionato li avremo tutti chi prima chi dopo...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 24 novembre 2009, ore 19:38
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: tredicesima giornata
didi79 ha scritto:

il ragionamento che faccio io é che se tutti possiamo avere qualsiasi giocatore, ci sarà chi azzecca un giocatore fin dall'inizio e chi no; questo partecipante cambierà il giocatore prendendone uno che ha avuto una buona resa... non avremo le stesse rose al 100% ma i giocatori principali e più di spicco del campionato li avremo tutti chi prima chi dopo...


Secondo me, il ragionamento che fai tu corrisponde a ciò che accade adesso, basta dare uno sguardo alle formazioni per rendersene conto.
Se io avessi la possibilità di cambiare, stai certa che se devo recuperare punti non vado a schierare maicon, milito, hamsik tanto per dirne tre che appartengono all'90% dei fantallenatori.. io rischierei, magari schierando giocatori di piccole squadre e meno in vista, ma il rischio sarebbe legato ad una sola giornata, perchè la successiva rischierei con altrettanti sconosciuti..

Mentre com'è impostato ora, non posso rischiare di prendere un giocatore che magari va bene una giornata e le altre no e quindi si va tutti sul sicuro!

Morale, come l'anno scorso, se indovini la squadra all'inizio, campi di rendita, perchè nessuno può rischiare più di tanto e di conseguenza chi più chi meno abbiamo tutti gli stessi giocatori chiave.

Ricordati tanto x dirne una, che Domenica nessuno aveva in formazione un certo Totti, proprio perchè la possibilità di rischiare un cambio è ridotta quasi a zzero.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 25 novembre 2009, ore 9:30
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: tredicesima giornata
Brazo ha scritto:
didi79 ha scritto:

il ragionamento che faccio io é che se tutti possiamo avere qualsiasi giocatore, ci sarà chi azzecca un giocatore fin dall'inizio e chi no; questo partecipante cambierà il giocatore prendendone uno che ha avuto una buona resa... non avremo le stesse rose al 100% ma i giocatori principali e più di spicco del campionato li avremo tutti chi prima chi dopo...


Secondo me, il ragionamento che fai tu corrisponde a ciò che accade adesso, basta dare uno sguardo alle formazioni per rendersene conto.
Se io avessi la possibilità di cambiare, stai certa che se devo recuperare punti non vado a schierare maicon, milito, hamsik tanto per dirne tre che appartengono all'90% dei fantallenatori.. io rischierei, magari schierando giocatori di piccole squadre e meno in vista, ma il rischio sarebbe legato ad una sola giornata, perchè la successiva rischierei con altrettanti sconosciuti..

Mentre com'è impostato ora, non posso rischiare di prendere un giocatore che magari va bene una giornata e le altre no e quindi si va tutti sul sicuro!

Morale, come l'anno scorso, se indovini la squadra all'inizio, campi di rendita, perchè nessuno può rischiare più di tanto e di conseguenza chi più chi meno abbiamo tutti gli stessi giocatori chiave.

Ricordati tanto x dirne una, che Domenica nessuno aveva in formazione un certo Totti, proprio perchè la possibilità di rischiare un cambio è ridotta quasi a zzero.


mah, non ne sono affatto convinta: nessuno aveva totti perchè ve lo eravate tolto per l'infortunio e non avevate potuto riprenderlo. COn i cambi illimitati chi se lo era tolto se lo sarebbe ripreso...

il discorso di puntare su uno sconosciuto per recuperare punti anzichè scegliere i giocatori che portano punti al 90% degli avversari, vale anche con il nostro metodo attuale, però tutti quando cambiamo andiamo a prendere quelli che hanno reso e che qualcuno ha già azzeccato qualcun altro pren derà appena può...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 25 novembre 2009, ore 12:48
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: tredicesima giornata
Ho capito.. la pensiamo in maniera diametralmente opposta :lol: :lol:

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 25 novembre 2009, ore 18:54
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: tredicesima giornata
Brazo ha scritto:
Ho capito.. la pensiamo in maniera diametralmente opposta :lol: :lol:


praticamente sì :lol:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 26 novembre 2009, ore 22:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: tredicesima giornata
didi79 ha scritto:
Brazo ha scritto:
Ho capito.. la pensiamo in maniera diametralmente opposta :lol: :lol:


praticamente sì :lol:


si ma tu hai torto :P :P
conservatrice!!

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 27 novembre 2009, ore 9:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron