Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
programma 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio programma
propongo di scrivere le nostre idee x la città e racchiuderle in un unico testo(un programma).

_________________
http://politichiamoinsieme.ilcannocchiale.it/


domenica 22 novembre 2009, ore 12:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: programma
Io creod che nel fare un programma dobbiamo stare molto con i piedi epr terra e considerare che non conosciamo bene i meccanismi del palazzo e le risorse che effettivamente sono disponibili. Faccio questa premessa perchè ritengo fondamentale che ciò che "promettiamo" deve essere fattibile e che dobbiamo realizare le nstre parole per non essere come tutti gli altri.

credo che ciò che conta prima di tutto é la vivibilità, quel minimo di diritti che a noi vengono costantemente negati:

pulizia e decoro della città
sicurezza e rispetto delle regole
acqua pulita e quotidiana
tagli delle spese superflue
sinergia con la provincia per ottenere il massimo delle risorse ossibile, ma soprattutto l'impegno di non sprecare nemmeno un centesimo e rivolgere tutto ciò che viene stanziato per il bene della città

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


domenica 22 novembre 2009, ore 13:43
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio Re: programma
hai appena proposto qualcosa da inserire nel programma...


condivido ciò che faresti per la città e aggiungerei:la revisione delle spese future, tagliando(proponendo) le spese stupide e inutili...

_________________
http://politichiamoinsieme.ilcannocchiale.it/


domenica 22 novembre 2009, ore 16:11
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: programma
prevenzione

se il futuro è delle nuove generazioni, da li bisogna partire ...
è li che si deve investire...

prevenzione del disagio giovanile
prevenzione della devianza....

prevenzione

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 22 novembre 2009, ore 21:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: programma
il settore che ha più soldi da spendere sono sempre i servizi sociali. ma come vengono spesi questi soldi, io direi basta ai contributi che abituano la gente ad avere senza non far nulla in cambio , ma proporei delle borse lavoro cioè dando lo stesso dei contributri ai più in difficoltà ma in cambio di lavoro. ,
Proporrei un maggior controllo di come vengono spesi i soldi dai servizi sociali puntando di più sui servizi alle famiglie, ai giovani, agli anziani e ai disabili.
Naturalmente non parlo dei servizi come fino ad oggi sono stati attivati a Gela . ma servizi seri con personale specializzato e personale che deve essere pagato dignitosamente.

Basta contributi a pioggia ad associazioni varie e a chiese: In un momento di crisi economica sarebbe stato più giusto dare soldi alle scuole che non possono neppure comprare la carta igienica.

verde pubblico: la nostra è una città grigia dove i mattoni giorno dopo giorno sembra volerci sopraffare. dobbiamo invece puntare di pù sul verde anche perchè è uno strumento naturale contro l'inquinamento industriale.

una maggiore attenzione allo stato delle acque del nostro mare. Sembra che il biologico non sia sufficiente a trattae tutti i reflui e quindi immetta a mare liquami non trattati: tutti lo sanno e tutti fanno finta di niente

manutenzione di strade

riprendere a parlare di amianto: ancora nelle nostre case è presente questa sostanza e sarebbe giusto fare unpò di informazione su questo argomento.

migliorare la viabilità: ormai tutte le strade sono caotiche: vie venezia , via mare , bretella borsellino, via morselli . Bisogna programmare nuove strade alternative

bagni pubblici: è l'unica città che non ne ha . e i poveri vecchietti devono arrangiarsi come possono

mercato settimanale : lottare per la creazione della zona per il mercato

Sviluppo economico con tre metodi 1) risparmio, 2) creare opportunità di crescita 3) lavoro
-per il punto 1 evitare le spese superflue e poi ad esempio usare impianti per l'energia solare per abbassare i costi: anche i lampioni potrebbero funzionare così , come si vede in alcune autostrade del nord
per il punto 2 promuovere il turismo con varie iniziative ed eventi che portano gente a gela
3) qui non si tratta solo di creare opportunità di lavoro ma fare in modo che il lavoro sia ben remunerato secondo i criteri nazionali . Non è più possibile accettare che le commesse lavorino circa 10 ore al giorno percependo circa 300€ al mese.
non è possibile che le ragazze che lavorano dal parrucchiere siano pagate esclusivamente con le mance dei clienti. Non è possibile che quanti lavorano nel sociale siano pagati 3 € o 6 € all'ora.
Non è possibile che chi vuole fare la barrista debba accettare di lavare anche i cessi per tenersi il lavoro.
Anche questo è un mondo che tutti conoscono ma nessuno fa mai niente

ma più di tutto lottare perchè ci sia un reale controllo del territorio, vigilare sull'operato del vigili urbani.

Ma tante altre cose ci sarebbero da dire e da fare.

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


domenica 22 novembre 2009, ore 22:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: programma
direi che un buon programma debba puntare su:
acqua, sempre e potabile e gli scarichi urbani ed industriali opportunamente trattati prima di essere rigettati nel fiume (possibilmente più a valle rispetto a dove viene presa l'acqua per i cittadini)
ps: consiglio di gettare le acque nel fiume in maniera tale da poter riportare a livelli naturali la portata delle acque riassestando la situazione precedente alla creazione del petrolchimico (che prendendo dalla diga e scaricando direttamente in mare ha abbassato il livello del fiume)

rifiuti: raccolta differenziata per poter risparmiare anche un bel po' di dindini e creare un minore impatto ambientale (oltre a rendere più difficoltose le infiltrazioni mafiose)
ambiente & salute: da attuare anche favorendo la costruzione di parchi (per favore non come La Villa quello non è verde con viale, ma viale con verde ) e la costruzione della circonvallazione per liberare traffico da via venezia.
incentivare l'utilizzo del fotovoltaico e del solare termico.
registro dei tumori e chiedere presso l'UE una campagna di bonifica per il territorio circostante l'ENI.
istruzione: io nn saprei come siate messi...da ubuntiano punterei molto sull'adozione dell'open source la dove possibile per abbattere i costi e non creare una dipendenza ai prodotti M$ nei giovani .
P.A.: utilizzare, la dove possibile, programmi Open Source. trasparenza totale della PA dove i documenti le trascrizioni (ed i video dei consigli comunali) siano totalmente fruibili ai cittadini e distribuiti tramite internet in formato open.
Turismo: puntare tutte le risorse disponibili nella valorizzazione degli scavi e delle opere archeologiche-architettoniche della zona, attuando, la dove necessario, gli interventi di restauro necessari per conservare questo inestimabile patrimonio.
poi un po tutto quello che avete detto voi ;)

....e naturalmente Cchiù pilu pe tutti.... ;)

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


lunedì 1 febbraio 2010, ore 15:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: programma
ma' ... saro' molto sincero, a me questi topic piacciono poco
Stilare un programma per fare cosa ?
Sappiamo cosa serve a Gela ...

Quoto in pieno questo messaggio
Cita:
Io creod che nel fare un programma dobbiamo stare molto con i piedi epr terra e considerare che non conosciamo bene i meccanismi del palazzo e le risorse che effettivamente sono disponibili. Faccio questa premessa perchè ritengo fondamentale che ciò che "promettiamo" deve essere fattibile e che dobbiamo realizare le nstre parole per non essere come tutti gli altri.


Infine credo che i piccoli gruppi (questo siamo al momento) debbano si' interessarsi a tutto, ma cercare di portare avanti un determinato progetto nel suo specifico.
Disperdersi in grandi scenari è quanto di piu' sbagliato si possa fare.

Spero non sia preso come una provocazione

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 1 febbraio 2010, ore 16:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 11 ottobre 2008, ore 12:43
Messaggi: 25
Località: Venaria Reale
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: programma
Bn Sera a tutti

ho letto alcune delle vs. proposte per migliorare Gela e le trovo interessantissime sarebbe bello che venissero realizzate.
C'è qualcuno che propone di aumentare il verde perchè aiuta a combattere l'inquinamento, verissimo, perchè non viene proposto a tutte le nuove case che per esempio sorgono nel quartiere Settefarine di piantare un albero per ciascuna casa sarebbe già una bella cosa visto che ora davanti a parecchie case c'è solo cemento. Un'altra bella idea è la raccolta differenziata nel paese dove abito si fa oramai da parecchi anni e se ci si attrezza non è davvero complicata farla e ci sarebbero meno bidoni traboccanti per le strade e perciò maggior ordine. Un'altra bella cosa visto che avete uno splendido sole tutto l'anno perchè anziche' utilizzare grosse quantità di corrente elettrica e perciò maggior inquinamento non fate in modo parlandone agli enti competenti che i cittadini sfruttino gli incentivi
statali che forse tanti per poca scolarizzazione non ne sono a conoscenza per avere l'acqua calda a un prezzo inferiore. Un'altra cosa bella sarebbe che i ragazzi di oggi possano vivere e lavorare nella loro Gela ed essere pagati adeguatamente visto che i vari negozianti non sono più economici di quelli che vivono al nord da giusticare quanto pagano i loro lavoranti.


lunedì 14 febbraio 2011, ore 20:10
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: programma
sig. ross......è lodevole il suo impegno nel leggere topic vecchi....ma... :( ...... :(

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 14 febbraio 2011, ore 20:12
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 11 ottobre 2008, ore 12:43
Messaggi: 25
Località: Venaria Reale
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: programma
Portate pazienza non sono molto pratico di forum, comunque anche se topic vecchi ritengo che quanto ho scritto sia ancora applicabile. Vi ricordo anche che abitate in una regione a statuto speciale e ciò potrebbe anche portare dei vantaggi come per es la Val D'Aosta.


lunedì 14 febbraio 2011, ore 23:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: programma
ross ha scritto:
Portate pazienza non sono molto pratico di forum, comunque anche se topic vecchi ritengo che quanto ho scritto sia ancora applicabile. Vi ricordo anche che abitate in una regione a statuto speciale e ciò potrebbe anche portare dei vantaggi come per es la Val D'Aosta.

si... :( lo sappiamo.....sappiamo tutto :(

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 15 febbraio 2011, ore 8:37
Torna a inizio pagina
Profilo
Normal user
Normal user

Data iscrizione: sabato 11 ottobre 2008, ore 12:43
Messaggi: 25
Località: Venaria Reale
Karma: 0 punti  
Messaggio Re: programma
Eh allora se lo sapete agite. Fatelo crescere. Se cresce, se migliora, se il mare sarà più pulito, se quando si va a bere un caffè si trova cortesia e non un barista che ti fa il caffè e sembra che ti faccia un piacere!!! Forse può tornare il turismo e con il turismo il lavoro!! Auguri a tutti voi per un paese migliore!!!


martedì 15 febbraio 2011, ore 23:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: programma
ross ha scritto:
Eh allora se lo sapete agite. Fatelo crescere. Se cresce, se migliora, se il mare sarà più pulito, se quando si va a bere un caffè si trova cortesia e non un barista che ti fa il caffè e sembra che ti faccia un piacere!!! Forse può tornare il turismo e con il turismo il lavoro!! Auguri a tutti voi per un paese migliore!!!


il turismo a gela :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


domenica 20 febbraio 2011, ore 9:19
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: programma

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 29 maggio 2011, ore 18:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron