Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Il mio nome è mai piu'! 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Il mio nome è mai piu'!
Oggi ho sentito un mio carissimo amico (Giammarco) che al momento si trova in Iraq con una societa' gelese che lavora anche nell'indotto ENI
La discussione mi ha riaperto un mondo che avevo quasi dimenticato (incredibile la sua testimonianza .. mi ha promesso un'interista al suo ritorno, vi faro' leggere); avevo dimenticato che dopo 8 anni c'è ancora una guerra in Iraq che ha provocato 700.000 (secondo alcune stime, chissa' quanti in realta') morti civili, tanti da far quasi rimpiangere Saddam!!!
Naturalmente questo vuole essere un topic di riflessione, che ha l'unico intento di riportare le nostre menti a problemi ben piu' seri, rispetto alle solite e quotidiane liti politiche che tanto ci distraggono dalla vita reale!!!

Evitate di dilungarvi in lunghe discussioni su berlusconi e compagnia bella (che tanto a sinistra c'è la stessa salsa) ...
Naturalmente questa non è una critica ma un consiglio spassionato...

Questa canzone credo si addica al topic


ps : naturalmente pensiamo anche alla nostra città!!!

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


domenica 20 dicembre 2009, ore 20:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Il mio nome è mai piu'!
ippocrate, per favore... ci indigneremo solo quando verranno aggrediti militari Italiani, fino a quel momento lasciaci in pace!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


lunedì 21 dicembre 2009, ore 14:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Il mio nome è mai piu'!
Gia', è proprio vero =D>

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 21 dicembre 2009, ore 16:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Il mio nome è mai piu'!
gianiro ha scritto:
Con tutto il male che una guerra porta, non credo che gli iracheni liberi rimpiangano Saddam.

Come si fa' ad essere liberi, quando nella tua citta' c'è il coprifuoco, vivi con la costante paura di bombardamenti o attentati, la maggior parte della tua famiglia è morta e sepolta e le guerre di religione dilaniano la tua cultura.
Per non parlare delle risorse petrolifere in mano agli europei/americani e un patrimonio storico culturale costantemente depredato e svenduto nei vari musei americani e mondiali!


Comunque per ritornare alla tua frase; ogni nazione vive il suo percorso storico, dove gli uomini determinano i cambiamenti e le svolte della prorpria nazione.
Spero sappiate cosa sia stato il Vietnam...

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


mercoledì 23 dicembre 2009, ore 10:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: Il mio nome è mai piu'!
gianiro ha scritto:
Con tutto il male che una guerra porta, non credo che gli iracheni liberi rimpiangano Saddam.


cos'è la libertà :roll: ?

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


giovedì 24 dicembre 2009, ore 20:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Il mio nome è mai piu'!
gianiro ha scritto:
munnizza ha scritto:
gianiro ha scritto:
Con tutto il male che una guerra porta, non credo che gli iracheni liberi rimpiangano Saddam.


cos'è la libertà :roll: ?



La libertà ad esempio è poter scrivere su questo forum.
La libertà è poter dire al proprio figlio che Saddam è un criminale o che chi li governa sono dei porci messi dagli americani, senza avere la paura che il figlio vada a denunciarti all polizia e finire giustiziato.
La libertà è poter scrivere una canzone senza che per forza sia un inno al regime.

detto da un msinno fa piacere

_________________
Immagine


venerdì 25 dicembre 2009, ore 12:52
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 25 marzo 2008, ore 12:14
Messaggi: 2396
Località: unna vene vene
Karma: 98 punti  
Messaggio Re: Il mio nome è mai piu'!
gianiro ha scritto:
munnizza ha scritto:
gianiro ha scritto:
Con tutto il male che una guerra porta, non credo che gli iracheni liberi rimpiangano Saddam.


cos'è la libertà :roll: ?



La libertà ad esempio è poter scrivere su questo forum.
La libertà è poter dire al proprio figlio che Saddam è un criminale o che chi li governa sono dei porci messi dagli americani, senza avere la paura che il figlio vada a denunciarti all polizia e finire giustiziato.
La libertà è poter scrivere una canzone senza che per forza sia un inno al regime.



..e io che pensavo che la libertà fosse la possibilità di autoderminazione delle persone e dei popoli :roll:

_________________
'E’ arrivato il nostro momento, il momento dei siciliani onesti, che vogliono lottare per un cambiamento vero, contro chi ha ridotto e continua a ridurre la nostra terra in un deserto, abbiamo l’obbligo morale di ribellarci'."giuseppe gatì


domenica 27 dicembre 2009, ore 13:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 9 gennaio 2009, ore 11:18
Messaggi: 1406
Località: Palermo
Karma: -1 punti  
Messaggio Re: Il mio nome è mai piu'!
Credo che la parola "AUTODETERMINAZIONE" si spieghi da sola :roll:

_________________
Quando il rancore è entrato dentro un’anima, chi ne è colpito ha un doppio dolore, quello di sentire il peso del proprio male, e quello di vedersi davanti il bene altrui.”


Il gioco Piu' bello del mondo è on-line ..
http://www.warwide.com/
iscriviti anche tu !!!!


lunedì 28 dicembre 2009, ore 10:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Il mio nome è mai piu'!
Esattamente 3 anni fa venne democraticamente impiccato l'unico capo dell'unico stato laico del medio oriente capace di governare un'area sottoposta da anni ad embargo e contrassegnata da conflitti interni volutamente alimentati dall'estero. Dopo di lui solo degradazione e morte.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 30 dicembre 2009, ore 14:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Il mio nome è mai piu'!
siciliano ha scritto:
Esattamente 3 anni fa venne democraticamente impiccato l'unico capo dell'unico stato laico del medio oriente capace di governare un'area sottoposta da anni ad embargo e contrassegnata da conflitti interni volutamente alimentati dall'estero. Dopo di lui solo degradazione e morte.

hai leggermente esagerato.. ovviamente il leggermente è ironico

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 30 dicembre 2009, ore 16:04
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Il mio nome è mai piu'!
Quando la soluzione è peggio del problema che si intende risolvere.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


mercoledì 30 dicembre 2009, ore 19:01
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Il mio nome è mai piu'!
il dittatore pazzo è sanguinario pare che sia riuscito, dati alla mano, a contenere il numero di morti per conflitti interni al paese rispetto alla democrazia made in west.
Non so davvero dove sta la pazzia a qesto punto.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 30 dicembre 2009, ore 19:47
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Il mio nome è mai piu'!
si si, era quello che era pieno zeppo di armi chimiche che hanno motivato noi civili a portarlo a giusta e umana condanna dopo onesto processo, è lo stesso che era accusato di feroce dittatura di marchi religioso e aveva il primo ministro cattolico e permetteva la frequentazione delle sinagoghe a baghdad malgrado i pessimi rapporti con Israele, è quello che ha dovuto subire anni di embargo e far leva su forze proprie per tenere l'Iraq ai livelli in cui si trovava. Non dico che era un ottimo governatore, non ho strumenti per dirlo, ma in genere quello che conosciamo è un trasferimento di concetti dal foglio di un telegiornalista alle orecchie del telespettatore senza che passino dal cervello di nessuno dei due. A tal punto che non si vuole nemmeno ammettere che in IRAQ si muore molto di più e si sta peggio rispetto a quando c'era il regime. Anche noi Italiani che con i paesi Arabi abbiamo sempre dialogato siamo passati di colpo dalla parte dei nemici senza nemmeno chiedercene la ragione.
Ci hanno fatto vedere iraqueni festeggianti all'arrivo degli americani, non ci hanno mostrato ancora come mai gli americani in mezzo al popolo osannante non siano ancora riusciti a controllare baghdad. Detto che io ho pietà anche di una blatta schiacciata, da qualsiasi puto di vista la si voglia vedere mi pare che i dittatori pazzi e per di più incapaci ed imbroglioni siano quelli che sono venuti dopo Saddam.
Vi invito a leggere di più quei giornalisti, politici, pensatori che il nostro sistema "democratico" (ahahahaah) ha immediatamente messo fuori dai riflettori. Magari hanno torto, ma offrono chiavi di lettura diverse che non mi pare che emergano nelle pappette televisive premasticate pronte da ingoiare che i dibattiti televisivi ci offrono. (mi riferisco a massimo fini, mino rengaglia, giulietto chiesa, maurizio blondet)

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 31 dicembre 2009, ore 11:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Il mio nome è mai piu'!
La verità è che il petrolio iraqeno se lo sono già spartito da buoni compari i cosidetti esportatori di democrazia. Ipocrisia alla non calcolabile potenza. Ognuno ha avuto la sua fetta con buona pace dei popoli iraqeni massacrati da invasori stranieri.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


giovedì 31 dicembre 2009, ore 12:31
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Il mio nome è mai piu'!
le gobbe degli altri sono sempre più visibili.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 31 dicembre 2009, ore 14:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron