Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Athena=Miriam 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Athena=Miriam
Dopo mesi di silenzio e giorni in cui nessuno, presi dalle feste ,scrive ( :roll: ) rompo io il ghiaccio decidendo di raccontarvi una cosa....

nell'ultimo periodo mi sono avvicinata alla musica..ad un determinato tipo di musica..che mi permette in un certo senso di entrare in uno stato di trance e meditazione..dove grazie al solo senso dell'udito lascio scorrere le note musicali sul mio corpo e mi lascio andare....
lascio che la musica prende le mie braccia e che le facciano ballare...la testa..le gambe e il corpo....

Adesso vi spiego da dove parte l'amore per questa musica...
perchè ho iniziato questo percorso di meditazione grazie alle note musicali....
Tutto nasce dalla lettura di questo libro e dalla splendida protagonista......Athena!
Immagine
Incantata da questa figura che mi rispecchia molto....donna separata..con un figlio...molto cattolica....amata dalla sua famiglia.......amata e odiata dalle persone che incontra nel suo cammino...e sempre alla ricerca di un benessere estremo....per migliorarsi....anche se a volte questa ricerca di benessere può diventare un'arma a doppio taglio.

Cercavo su internet notizie sul libro e sulla sua protagonista e ho trovato una recenzione che rispecchia ESATTAMENTE il mio stesso punto di vista...cosi lo riporto...


Buona lettura:

"Quante volte ci sentiamo insoddisfatti della nostra vita!
Troppo presi, come siamo, dalla nostra routine quotidiana, dalle esigenze di una vita che, magari, agli occhi degli altri, anche ai nostri, forse, sembra essere piena e appagante: una famiglia, dei figli, il lavoro,una casa…. Eppure dentro di noi, se scaviamo, manca qualcosa.

Athena, in fondo, è così.
E' una donna speciale e misteriosa, emana da lei una sorta di energia che non può che essere contagiosa; come tale ci viene presentata, ma, se provassimo a guardarla con gli occhi con cui tutti i giorni guardiamo scorrere la nostra vita, cosa vedremmo? Una donna che ha ricevuto molto dalla vita: una famiglia che la ama, un figlio che adora, un lavoro appagante. Una donna che si dedica completamente a quello che fa Ma nonostante tutto, talmente insoddisfatta da vivere "sopra le righe" e al di fuori di ogni schema. Per questo, saremmo in molti ad unirci al coro delle persone benpensanti che la considererebbero una "strega". Alcuni di noi, di fronte a una personalità così forte, ne sarebbero attratti e si avvicinerebbero incuriositi (magari anche solo per sapere da lei se il "moroso" ci ama davvero). Altri la vorrebbero al contrario mettere "al rogo", perché turba troppo lo scorrere tranquillo delle cose…

Athena è la figlia adottiva di una coppia libanese, nei tempi in cui Beirut era ancora una città vivibile. Con lo scoppio della guerra, la famiglia si trasferisce a Londra. Frequentando l'università, conosce l'uomo che diventerà suo marito. Athena sente prepotentemente in sé il bisogno di maternità e i due, benché molto, troppo giovani, si sposano. Il matrimonio però dura poco, lei troppo presa dal figlio, lui innamorato, ma messo sotto pressione dai suoi genitori e dalle preoccupazioni della vita quotidiana.


Athena è sempre stata molto religiosa: ogni mattina si reca in Chiesa a cantare, accompagnata dalla chitarra, le lodi alla Madonna. Tuttavia, a seguito del divorzio, le viene negata la comunione. Ciò crea una crisi di rigetto in lei, che si allontana definitivamente dalla Chiesa. Inizia un lungo percorso spirituale alternativo, perché come dirà la sua maestra spirituale, Athena, nel bene e nel male, non è donna da accontentarsi di accudire il figlio, la famiglia, di dedicarsi al lavoro e basta. E' una donna insoddisfatta, e, come tale, ha bisogno di trovare la sua vera dimensione. Ma questo bisogno estremo la porterà forse ad eccedere, tanto che la situazione le sfuggirà di mano, le verrà appioppato il soprannome di "Strega di Portobello" e ciò la condurrà alla fine…"

..................Coelho....un maestro di vita...

qualcuno lo odia e altri lo amano....esattamente come me!

Amo il suo modo di scrivere e come le sue parole scorrono nel mio animo...

Grazie a lui e ad Athena...adesso ballo...balla il mio corpo e la mia anima....

vi sembrerò una pazza..una esaltata....ma solo chi ha il coraggio d'intraprendere cammini che vanno fuori gli "schemi" riuscirà a capire che abbiamo poteri nascosti che ci permetteranno di trovare il nostro personale benessere e che riuscirà a realizza la nostra Leggenda Personale

Buon viaggio a tutti....io ballo!

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


domenica 3 gennaio 2010, ore 16:09
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: Athena=Miriam
Il nirvana e nascosco in gni nota, in ogni forma, e in tutto ciò che ci conduce alla pace interiore;
Buon ballo ;)

_________________
Spirito libero


domenica 3 gennaio 2010, ore 17:29
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron