Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
BABILONIA 
Autore Messaggio
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio BABILONIA
Ragà mi e venuto un flasch stasera, ho aperto questo topic, perchè ogniuno di voi, esca fuori tutto quello che sa ho che conosce di questa parola (Babilonia), io una mia conoscenza c'è lo, però mi farebbe piacere conoscere la vostra, veramenta, esprimete ciò che la sapienza vi porta a conoscerza il significato di ciò, s umano che spirituale, e una cosa importante per me, perso anche per voi, poterci confrontare di una parola che è (forse) linizio è la fine di tutto :o .

_________________
Spirito libero


sabato 3 aprile 2010, ore 21:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: BABILONIA
antica capitale dell'impero assiro - babilonese

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 3 aprile 2010, ore 21:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: BABILONIA
ryoga ha scritto:
antica capitale dell'impero assiro - babilonese


E di una donna vestita di rosso scarlato, che siede su una bestia, sai qualcosa?

_________________
Spirito libero


sabato 3 aprile 2010, ore 22:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: BABILONIA
max ha scritto:
ryoga ha scritto:
antica capitale dell'impero assiro - babilonese


E di una donna vestita di rosso scarlato, che siede su una bestia, sai qualcosa?


si, ivumu a scola assemi :lol: :lol: :lol: :?

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 4 aprile 2010, ore 10:02
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: BABILONIA
giardini pensili, 7 meraviglia del mondo, terra tra due fiumi

_________________
Immagine


domenica 4 aprile 2010, ore 12:48
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: BABILONIA


babil junior

cartone giapponese anni 70....parla di babilonia, max te lo consiglio

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 4 aprile 2010, ore 17:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: BABILONIA
ryoga ha scritto:
max ha scritto:
ryoga ha scritto:
antica capitale dell'impero assiro - babilonese


E di una donna vestita di rosso scarlato, che siede su una bestia, sai qualcosa?


si, ivumu a scola assemi :lol: :lol: :lol: :?


:lol: :lol: :lol: :lol: Sto parlando della Babilonia spirituale, comunque :cry: cazz che confusione :lol:

_________________
Spirito libero


domenica 4 aprile 2010, ore 18:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: BABILONIA
Non credo che nessuno di voi sia a conoscenza, comunque okkiu, chi non conosce lei....................

Mi ritiro nel silenzio [-o< [-o<

_________________
Spirito libero


domenica 4 aprile 2010, ore 23:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: BABILONIA
8)


max, dicci cosa sai tu!

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 6 aprile 2010, ore 10:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Re: BABILONIA
ryoga ha scritto:
8)


max, dicci cosa sai tu!


Dicci quello che sai non ci fare stare in pensiero.....Maaaaaaaxxxxx :(


martedì 6 aprile 2010, ore 13:28
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: BABILONIA
cioffanni ha scritto:
ryoga ha scritto:
8)


max, dicci cosa sai tu!


Dicci quello che sai non ci fare stare in pensiero.....Maaaaaaaxxxxx :(


In apocalisse e chiamata Babilonia la grande, anche la meretrice, ho prostituta, sarebbe la madre della falsa religione;
Il nome babilonia significa confusione, con la confusione che svia i popoli della terra, dalla verità, e non ditemi qualè please ,chi mancu iu a sacciu, :( ;) (forse;
Sono nato e vissuto fino a dodici anni a due passi dalla chiesa meretrice( sbagghiau) matrice; ed spesso mi recavo in chiesa, e quando guardavo le statute dei santi collocate all'interno della chiesa, avvertivo una starana paura, ero quasi terrorizzato, non è normale entrare in casa di Dio ed aver questa paura, avere timore di Dio normale ma!! avvertire una cosa così strana, sentivo che qualcosa non quadrava, dopo molti anni ho iniziato a leggere e studiare la bibbia, ed allora è come se gli occhi mi si erano aperti ed ho capito quel terrore che avvertivo, era lei la meretrice, all'interno delle chiesa matrice :? :shock: :lol:
Ragà adesso vi lascio che vado a lavoro a presto mi rifaccio sentire se vi fà piacere ovviamete, leggete come se vi spessi raccontanto una favola, nulla di più ok ;)

_________________
Spirito libero


mercoledì 7 aprile 2010, ore 12:32
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: BABILONIA
max ha scritto:
cioffanni ha scritto:
ryoga ha scritto:
8)


max, dicci cosa sai tu!


Dicci quello che sai non ci fare stare in pensiero.....Maaaaaaaxxxxx :(


In apocalisse e chiamata Babilonia la grande, anche la meretrice, ho prostituta, sarebbe la madre della falsa religione;
Il nome babilonia significa confusione, con la confusione che svia i popoli della terra, dalla verità, e non ditemi qualè please ,chi mancu iu a sacciu, :( ;) (forse;
Sono nato e vissuto fino a dodici anni a due passi dalla chiesa meretrice( sbagghiau) matrice; ed spesso mi recavo in chiesa, e quando guardavo le statute dei santi collocate all'interno della chiesa, avvertivo una starana paura, ero quasi terrorizzato, non è normale entrare in casa di Dio ed aver questa paura, avere timore di Dio normale ma!! avvertire una cosa così strana, sentivo che qualcosa non quadrava, dopo molti anni ho iniziato a leggere e studiare la bibbia, ed allora è come se gli occhi mi si erano aperti ed ho capito quel terrore che avvertivo, era lei la meretrice, all'interno delle chiesa matrice :? :shock: :lol:
Ragà adesso vi lascio che vado a lavoro a presto mi rifaccio sentire se vi fà piacere ovviamete, leggete come se vi spessi raccontanto una favola, nulla di più ok ;)


max,
se hai studiato la bibbia, saprai meglio di me che non va letta in senso letterale, ma è un'opera allegorico - letteral - spirituale.
la babilonia di cui tu hai letto non è di certo "a matrici" di gela :)
io non conosco la comunità della matrice, può darsi pure che lo sia :twisted: :twisted: :twisted:

ma è un'allegoria che indica il "male", contrapposto al "bene" ad es: per le chiese paleocristiane la Meretrice babilonia era l'impero romano!!
secoli dopo, per le chiese riformate (lutero &co) la meretrice era la chiesa cattolica stessa!! (poichè aveva perso lo spirito originario e si era data alla perversione, lusso ecc..)

perchè è stata presa ad esempio proprio la città di babilonia?
perchè storicamente, l'impero babilonese è stato identificato come nemico del popolo di Dio (ricordati l'esilio di babilonia a cui furono costretti gli ebrei) e da allora la parola babilonia è stata identificata con la parola male

è tutto più semplice di quanto tu possa pensare ;) quindi, se ti capita di tornare a Gela, entra pure tranquillo in chiesa madre :D

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 7 aprile 2010, ore 16:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: BABILONIA
ryoga ha scritto:
max ha scritto:
cioffanni ha scritto:


Dicci quello che sai non ci fare stare in pensiero.....Maaaaaaaxxxxx :(


In apocalisse e chiamata Babilonia la grande, anche la meretrice, ho prostituta, sarebbe la madre della falsa religione;
Il nome babilonia significa confusione, con la confusione che svia i popoli della terra, dalla verità, e non ditemi qualè please ,chi mancu iu a sacciu, :( ;) (forse;
Sono nato e vissuto fino a dodici anni a due passi dalla chiesa meretrice( sbagghiau) matrice; ed spesso mi recavo in chiesa, e quando guardavo le statute dei santi collocate all'interno della chiesa, avvertivo una starana paura, ero quasi terrorizzato, non è normale entrare in casa di Dio ed aver questa paura, avere timore di Dio normale ma!! avvertire una cosa così strana, sentivo che qualcosa non quadrava, dopo molti anni ho iniziato a leggere e studiare la bibbia, ed allora è come se gli occhi mi si erano aperti ed ho capito quel terrore che avvertivo, era lei la meretrice, all'interno delle chiesa matrice :? :shock: :lol:
Ragà adesso vi lascio che vado a lavoro a presto mi rifaccio sentire se vi fà piacere ovviamete, leggete come se vi spessi raccontanto una favola, nulla di più ok ;)


max,
se hai studiato la bibbia, saprai meglio di me che non va letta in senso letterale, ma è un'opera allegorico - letteral - spirituale.
la babilonia di cui tu hai letto non è di certo "a matrici" di gela :)
io non conosco la comunità della matrice, può darsi pure che lo sia :twisted: :twisted: :twisted:

ma è un'allegoria che indica il "male", contrapposto al "bene" ad es: per le chiese paleocristiane la Meretrice babilonia era l'impero romano!!
secoli dopo, per le chiese riformate (lutero &co) la meretrice era la chiesa cattolica stessa!! (poichè aveva perso lo spirito originario e si era data alla perversione, lusso ecc..)

perchè è stata presa ad esempio proprio la città di babilonia?
perchè storicamente, l'impero babilonese è stato identificato come nemico del popolo di Dio (ricordati l'esilio di babilonia a cui furono costretti gli ebrei) e da allora la parola babilonia è stata identificata con la parola male

è tutto più semplice di quanto tu possa pensare ;) quindi, se ti capita di tornare a Gela, entra pure tranquillo in chiesa madre :D

Ry anche tu non devi prendere alla lettera ciò che scrivo, lo so che si tratta di una storia spirituale, tipu fattu di acido, :lol:
Io sto parlando di una mia favola, non voglio attaccare nessuna religione, perchè senò cadiamo nella confusione come quando si parla di politica, se vi và io continuo, senò ma tegnu ppì mmia, non cè problema :)

_________________
Spirito libero


mercoledì 7 aprile 2010, ore 23:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: BABILONIA
a me va di sentire la tua esperienza ;)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 8 aprile 2010, ore 9:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: BABILONIA
La religione monoteista e la religione dove la confusione e totale, specialmente il cristianesimo, e diviso in non so quanti credi, (chi cazz.. debbo credere), Babilonia non è solo la chiesa cattolica, ma tutte le religioni, in particolare quelli che fanno uso di immaggini ecc..è difficile riconoscere quella giusta, perchè appunto regna la confusione, io sono nato e cresciuto in un paese cattolico, e riteniamoci anche fortunati, perchè abbiamo la libertà di scelta, di credere è non credere, invece ci sono religioni come sopratutto L'islam integralista, anche l'induismo, e tante altre come sanno che cambi rotta, sei morto, quindi su questo sono felice di essere nato in europa;
Il mio primo approccio con le sacre scritture e cominciato a Taranto, nel 87, mentre ero militare, avevo appena messo la firma per fare la carriera in marina militare, visto che appòstu dò sangue ciò il mare, nelle vene, mentre rientravo dalla libera uscita, mi fermano tue persone, dall'aspetto rassicurante, e mi regalano delle riviste riguardande il loro credo, non voglio dire a quale credo appartengo senò, la confusione si impadronisce delle menti di chi legge, dopo aver letto queste riviste, cme se mi si iniziano ad aprire gli occhi, infatti sono andato via dalla marina anche a motivo di questo, mi e nato questo pensiero, (Non ho compatuto la mia di guerra, non compatterò quella degli altri) queste parole non lo copiate mi sono uscite dal profondo, insomma sono diventato una sorta di pacifista, è quando sono ritornato a vivere a Gela, ho iniziato a studiare la bibbia, ed anche altre religioni, in modo di avere un quadro quasi completo, per quando riguarda il mondo spirituale.

A prestoooooo

_________________
Spirito libero


venerdì 9 aprile 2010, ore 12:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron