Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
mai vista una cosa così... 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio mai vista una cosa così...
Elezioni amministrative: che confusione! Ogni giorno, ogni ora, una novità, un accordo siglato ed un vecchia vecchia alleanza che si rompe. Si viaggia al ritmo di un candidato che spunta ed un altro che si ritira. Coalizioni di destra che si alleano con la sinistra in nome di una poltrona, se mai verrà assegnata. Ad un mese dal voto non si hanno certezze: una città che avrebbe bisogno di idee, di innovazione, è un mano ad un manipolo di personaggi impegnati a trovare consensi ma senza idee. La città è già tappezzata di foto di candidati senza simbolo. A fare le spese di questo marasma che ormai non ha fine anche se mancano 5 giorni alla data fissata dall’assessorato agli enti locali per la consegna delle liste, sono i cittadini a cui non è stato consegnato ancora un quadro chiaro sulle possibilità di un futuro certo per Gela. Anche noi giornalisti non possiamo rispondere alle domande che i gelesi ci rivolgono continuamente: quello che diciamo ora potrebbe anche essere sovvertito più tardi. Il tutto condito con colpi di scena , riunioni che si susseguono, cambi di casacca e strategie, tutto senza obbedire ad una coerenza politica. Ma vediamo in dettaglio. I candidati a sindaco, oggi, sono Angelo Fasulo per il Partito democratico, Lillo Speziale con una lista civica, Antonio Rinciani con Gela EvViva e Davide Giordano. Il centrodestra che fino a qualche giorno fa aveva due candidati adesso non ne ha più. Però ne avrà uno o due fra qualche giorno. Ritirate le candidature dei due cognati Enzo Cirignotta dell’Udc candidato dal novembre scorso ed Enzo pepe del Pdl Sicilia nato e morto ancora in erba. L’Udc ha deciso di appoggiare Lillo Speziale ed avrà un assessorato. Ed il Pdl Sicilia ormai defunto confluisce nell’Udc .Una maxi coalizione attorno al deputato del Pd che si presenta con il simbolo «Democratici per Gela» e su cui, giorno per giorno, stanno confluendo sempre più pezzi della politica locale. La scissione nel Mpa è ufficiale. Il gruppo di cui fanno parte il presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Di Dio, poi Fabrizio Lisciandra, Tonino Gagliano, Carmelo Susino e Massimo Catalano, è vicinissimo a Speziale. Sabato l’ultimo tentativo con Giovanni Pistorio. «Il candidato a sindaco per vincere le elezioni è Giuseppe Di Dio», hanno detto a Pistorio in un incontro a Catania. Il presidente della Provincia, Pino Federico, insiste per Fortunato Ferracane. Quindi una parte dell’MpA stringe l’accordo con la federazione di centro formata da Alleanza per l’Italia, Liberali e ‘Gela città aperta’ la cui assenza fisica dalla conferenza stampa di presentazione fa pensare ad una posizione traballante.
Come si può conciliare la candidatura di Davide Giordano, che con il movimento Pensiero Libero ha fatto affiggere manifesti in tutta la città come candidato sindaco quando il movimento ha deciso di appoggiare la candidatura di Speziale e non tutti sono d’accordo. In tutto questo non c’è il candidato del centrodestra. Che pensare? Sarà una mossa per lasciare il campo libero? L’on Pagano che ha detto di volere metterci la faccia e di vincere rimanda ancora di qualche giorno, pur avendo chiuso l’accordo con ‘La desta – Alleanza siciliana”.

fonte. tg10

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


venerdì 30 aprile 2010, ore 7:17
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 16 giugno 2007, ore 16:14
Messaggi: 3482
Località: valsusa
Karma: 228 punti  
Messaggio Re: mai vista una cosa così...
Cofusione babilonica :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
Spirito libero


venerdì 30 aprile 2010, ore 9:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: mai vista una cosa così...
Il 5 Maggio si avvicina entro tale data si accorderanno.

_________________
'Capo ha cosa fatta'


venerdì 30 aprile 2010, ore 11:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: mai vista una cosa così...
gianiro ha scritto:
Irene, tutto fatto con l'unico scopo di migliorare la nostra città!
Si stanno scannando per questo!
Ssi ssi.


Già..già..giàaa.
Si stanno scannando pà seggia,al nordconosciuta come "cadrega".

Peccato che un periodo come questo si verifica ogni quattro anni...ma vi assicuro che è uno dei più bei periodi.
Soprattutto per chi si candida come Consigliere;

dal lontanissimo(anni luce) parente al conoscente che quando lo incrociamo per la strada,cambia marciapiede per timore di salutarci,quando si candidano vediamo questa gente miracolosamente cambiare.

Quando hanno una faccia da culo,ci vengono incontro affettuosi e interessati,ci comunicano la "buona novella" e dopo,liquidandoci con una stretta di mano "sincera" ci pronunciano la fatidica frase "mi raccumannu!".

I più timidi,detti anche "facce di minch**",tramite parentele o amicizie ci mandano i loro saluti raccomandanoci di votare.


Se ci sono,voterò una persona che non conosco direttamente,ma che ssò che è molto preparata e concreta.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 30 aprile 2010, ore 15:19
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron