Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
manifestazione 8 maggio 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: manifestazione 8 maggio
gianiro ha scritto:
anami ha scritto:
Cita:
Se fosse cosi non dovrebbero neanche fa visitare Aauschwitz, i forni crematoi o far vedere quegli orribili filmati.


si ma lì nn ci sono le teste imbalsamate...
avanti su...all'epoca poteva essere un genio..adesso è solo l'esaltazione di un razzista pazzo..anche perche stiamo parlando di 389(se nn sbaglio,qualcuna piu o qualcuna in meno) teste di meridionali..teste vere no di cera....mi fa schifo


Allora sarebbe stato più intelligente proporre di non esporre le teste vere delle povere vittime di uno scienziato a tratti folle e visionario e mettere al loro posto delle ricostruzioni o delle foto. Ma chiedere la chiusura di un museo molto più vasto di una persona che a volte ne bene a volte nel male, ha dato un notevole impulso alla medicina internazionale di quel periodo, mi pare una forzatura pretestuosa.
Visitare la parte di museo in questione, secondo me serve a far capire la stupidità e gli abbagli che la scienza può prendere.
Conoscere, per evitare di rifare gli stessi errori.
Nascondere tutto non fa bene alla nostra causa.

A quando l'apolla del Simeto?

Ma per favore.

Nascondere tutto non fa bene????? MA TI RENDI CONTO CHE STAIMO COMBATTENDO SPIETATAMENTE CONTRO CHI HA NASCOSTO LA STORIA????

In fondo chiediamo solo la restituzione delle spoglie e che quel museo venga chiuso perchè esalta delle ricerche scientifiche senza volore scientifico.
Semmai si può trasformarlo in un museo storico in cui si mostra a tutti la violenza e l'inciviltà dei piemontesi in quel contesto ipocritamente chiamato unificazione d'Italia.
Nessuno cheide di nascondere, noi siamo per le verità su Lombroso ed esprimiamo protestando la nostra condanna storica, scientifica e morale e chiediamo rispetto epr chi è morto, anche con l'appellativo di brigante, per difendere la propria patria dall'invasione STRANIERA.

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


mercoledì 5 maggio 2010, ore 21:46
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: manifestazione 8 maggio
L'unità d'Italia fu frutto di una volontà massonica.
I Savoia volevo rimpinguare le casse del Regno Sabaudo e per provvedere a ciò,tentarono prima di invadere la Svizzera,ma i Cantoni uniti li combatterono e li respinsero con forza: addirittura con qualsiasi tipo di arma,gli elevetici sconfissero l'esercito sabaudo: dall'olio caldo,ai mattarelli(alle forme di Emmenthal stantie :lol: ).
I sabaudi furono appoggiati dalle potenze maggiori d'Europa,tra cui Francia e soprattutto la Perfida Albione(Inghilterra) e portarono così la loro campagna di conquista del Meridione.


Su Lombroso(meglio chiamarlo l'ombroso),quasi tutte le sue teorie furono smentite.La Scienza è andata avanti e molti hanno scoperto che le qualità psicologiche di un essere umano non sono racchiuse nel codice genetico,ma è soprattutto l'ambiente in cui cresce e vive che influenzano l'indole di una persona.

L'unica teoria che considero valida di Lombroso è quella teoria che noi tutti pensiamo quando diciamo di una persona: "comu avi a facci,avi u cori";
più delle volte è attendibile.

Poi sinceramente, un museo dedicato alla formalina mi fa schifo: che senso ha conservare sotto formalina,cadaveri,le teste dei soggetti di Lombroso,la stessa testa di Lombroso,il coso di Rasputin.... :? :-&

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 5 maggio 2010, ore 22:05
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: manifestazione 8 maggio
gianiro ha scritto:
Questo modo di operare è da esaltati storici.

_________________
Immagine


mercoledì 5 maggio 2010, ore 23:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: manifestazione 8 maggio
Lombroso è un razzista.
Un razzista non può avere un museo intitolato.
Il razzismo è rivolto a quei popoli che gli inteliggenti e civilissimi Piemontesi hanno massacrato senza pietà e costretto a subire un colonialismo tutt'ora esistente.
Nessuna esaltazione storica, ma se quello diventasse un museo che attesta le barbarie Piemontesi nel meridione avrebbe più senso. Un museo scientifico che espone teorie scientifiche che non ahnno mai torvato conferma ne nella storia ne nella stessa scienza è un abuso e una celebrazione ingiusta di un torto subito da almeno metà dei popoli della penisola italica!

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


giovedì 6 maggio 2010, ore 19:30
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: manifestazione 8 maggio
certo che nessuno al giorno d'oggi proverebbe a fare gli stessi "pseudo-studi-esperimenti" che ha fatto Lombroso..ma è vero che esiste ancora questa forma di razzismo verso i meridionali e questo museo porta solo a diffondere questo odio verso di noi..
e poi...ma mica siamo fenomeni da baraccone..e che ca**o!

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


giovedì 6 maggio 2010, ore 20:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: manifestazione 8 maggio
Se devo essere razzista,mi pare che sia l'uomo bianco che sta contribuendo a distruggere il mondo.
A maggior ragione la genia anglosassone,creatrice della ns società occidentale.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 6 maggio 2010, ore 21:45
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: manifestazione 8 maggio
Ma cosa vuol dire essere razzisti? Parliamo di razzismo biologico, etnico o di razzismo morale e sociale?
L'argomento è così complesso che non è il caso di intraprenderlo. Qui nello specifico stiamo parlando di una assurda vicenda che ha senso solo se verrà usata nel rispetto della verità storica. lombroso deve essere additato come un visionario non come uno scienziato. I savoiardi ne hanno fatto un pretesto a cui aggrapparsi per dare una ragione al massacro dei patrioti e all' invasione del Regno delle Due Sicilie

_________________
'Capo ha cosa fatta'


venerdì 7 maggio 2010, ore 9:36
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: manifestazione 8 maggio
Insorgenza da inizio alle contromanifestazioni contro i 150 anni d'italia

In una Torino allestita ageograficamente per le celebrazioni dell’Unità d’Italia centinaia di meridionali guidati dal Movimento di Insorgenza Civile hanno manifestato per le strade della città chiedendo la chiusura del Museo dedicato al razzista Lombroso e la correzione delle storture delle bugie storiche sul Risorgimento.
“Lombroso era colui che affermava concetti come questo: “ L’intero popolo del Mezzogiorno assume i connotati del delinquente atavico”. Appare chiaro – afferma Nando Dicè presidente di Insorgenza Civile – che un Museo a lui dedicato è un’ulteriore offesa alla dignità del Sud, considerato inoltre che questo Museo viene finanziato, cosi come tutte le celebrazioni dei 150 anni d’Italia, con soldi pubblici. Non è possibile accettare in silenzio la messa in scena di una storia dell’Italia non condivisa da tutti gli italiani!”.
Al termine del corteo gli Insorgenti hanno deposto le proprie bandiere fuori dal Museo Lombroso in segno d’omaggio ai briganti del Sud, veri eroi della resistenza meridionale.


http://www.julienews.it/notizia/cultura ... o_7_1.html

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 9 maggio 2010, ore 8:09
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: manifestazione 8 maggio
ho i brividi........
=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
mamma miaaaaa

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


domenica 9 maggio 2010, ore 10:36
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: manifestazione 8 maggio
erano in 150 circa

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


domenica 9 maggio 2010, ore 11:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: manifestazione 8 maggio
gianiro ha scritto:
Centinaia.....decine oserei dire.
Io non sono meridionale, sono Siciliano e italiano.

Io avverto un certo complesso d'inferiorità....ma mi sbaglierò.


credo tu ti sbagli.
io noto, abitando nel nord dell'italia, un certo complesso di superiorità di coloro che abitano il nord nei confronti di quelli che abitano il sud. e questo, in una nazione unita non dovrebbe esistere. però mi posso sbagliare.
avrei anche tantissimi esempi di pregiudizi ai quali noi del Sud siamo esposti. ma non farò qui l'elenco

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 9 maggio 2010, ore 12:00
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: manifestazione 8 maggio
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:
Centinaia.....decine oserei dire.
Io non sono meridionale, sono Siciliano e italiano.

Io avverto un certo complesso d'inferiorità....ma mi sbaglierò.


credo tu ti sbagli.
io noto, abitando nel nord dell'italia, un certo complesso di superiorità di coloro che abitano il nord nei confronti di quelli che abitano il sud. e questo, in una nazione unita non dovrebbe esistere. però mi posso sbagliare.
avrei anche tantissimi esempi di pregiudizi ai quali noi del Sud siamo esposti. ma non farò qui l'elenco


Alcuni pregiudizi sono fondati, altri no.
Lo stesso ne abbiamo tanti noi nei confronti dei polentoni.....alcuni fondati altri no.
Io mi sento alla pari e se la Sicilia è ridotta così male è colpa nostra e dei nostri rappresentanti e non perchè mi convince qualcuno del nord a pensare questo, ma perchè abitando qui vedo ciò che succede ogni giorno.
Conosco le persone che vi abitano e il loro grado di inciviltà, cosa che non vedo nei paesi del nord.
Se noi vogliamo risolvere il problemi o cercare di trovare una scusa lontana secoli per dimostrare che la colpa non è nostra, serve solo a trovare alibi a sto schifo.


in riferimento a quello in grassetto: sai, mi fa specie leggere certe cose da un siciliano...ma credo che la posso superare agevolmente. vedo materializzarsi però, dalle tue parole, il piano massonico - espansionistico progettato 150 anni fa e devo dire che gli è riuscito alla perfezione.



da quando ho letto, cercato, visto, studiato alcuni documenti sulla vera storia del meridione, un velo, anche doloroso da accettare lo ammetto, è come se fosse caduto...
mi piacerebbe che tutti i siciliani o i meridionali in genere conoscessero la storia di quel che erano e di quello che, per volere di altri, sono diventati...
NON SI FA L'UNITA' per scopi puramente personali o egoistici....l'unità si DOVEVA volere da tutti!
NON SI IMPONE L'UNITA'........ si rischia di creare uno stato becero, quale siamo diventati....daltronde basta vedersi 30 min. di tg per inorridire senza fine

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 9 maggio 2010, ore 12:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: manifestazione 8 maggio
gianiro ha scritto:
Quindi una volta che tutti sapranno questa verità storica...sarà una nuova era.
Io cercherò di farlo capire a "Davide baggiano"....ma penso che non avrà alcun effetto.


davide baggiano non lo so...sarebbe importante lo capissero i giovani studenti, le nuove generazioni di siciliani....

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 9 maggio 2010, ore 12:21
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: manifestazione 8 maggio
http://www.libero-news.it/news/407589/U ... ivile.html

http://torino.xcitta.it/20100507/cronac ... o_lombroso

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


domenica 9 maggio 2010, ore 12:48
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: manifestazione 8 maggio
gianiro, comincia con tg2 dossier

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


domenica 9 maggio 2010, ore 13:02
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 102 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: