Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 255 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo
ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima? 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
gianiro ha scritto:
squezable ha scritto:
gianiro ha scritto:


Se la questione è questa...il caso è chiuso.
Io non sarò mai un santo.

Cmq, secondo me, il fatto di garantirsi la santità con le preghiere, facendo rosari prima e dopo i pasti, facendo ogni forma di penitenza possibile, serve solo ai pigri o ai codardi per mettersi a posto con la coscenza.
I veri santi non sono solo quelli che pregano, sono soprattutto quelli che si mettono in gioco, che dedicano la propria vita agli altri.
Ma dedicare la propria vita agli altri, non significa andargli a rompere le palle per cercare di convertirli...ma significa sbracciarsi come ad esempio ha fatto Madre Teresa. Lei non chiedeva ai suoi assistiti di che religione fossero....non gliene importava niente.
Avevano bisogno e lei li aiutava. Come al solito non era ben vista dalla Chiesa.
Per questo penso che i Santi sono pochi e sicuramente molti di quelli messi nel calendario...non lo meritano.

bravo!inizia a fare la tua parte allora visto che parli così tanto bene,lei ha fatto la sua e tu?e poi scusa se mi permetto ma tu mi conosci?cosa ne sai di me?e poi se faccio del bene te lo dovrei venire a dire a te?giusto per fare un pò di macco?


Io faccio la mia parte...ma da qui a diventare Santo c'è di mezzo l'oceano.
Se tu sei su questa strada, sono felicissimo.
Non parlavo di te, ovviamente, non ti conosco.


e invece no, caro gianiro :) la strada potrebbe essere meno lunga di quanto immagini ;)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 20 maggio 2010, ore 18:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
gianiro ha scritto:
ryoga ha scritto:
gianiro ha scritto:


Io faccio la mia parte...ma da qui a diventare Santo c'è di mezzo l'oceano.
Se tu sei su questa strada, sono felicissimo.
Non parlavo di te, ovviamente, non ti conosco.


e invece no, caro gianiro :) la strada potrebbe essere meno lunga di quanto immagini ;)



Immagine

:| e perchè questo gesto? mica è una cosa brutta farsi santi.....

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 20 maggio 2010, ore 18:13
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
Messaggi: 5366
Località: Gela
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
io l'ho capito a lui :lol: :lol: :lol:

_________________
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine


giovedì 20 maggio 2010, ore 18:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
Smoking Bianco ha scritto:
io l'ho capito a lui :lol: :lol: :lol:


l'ho capito pure io, ma la strada verso la santità è lunga...non volevo dire schiattare entro breve tempo :twisted: :twisted: :twisted: :lol:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 20 maggio 2010, ore 18:15
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
squezable ha scritto:


inutile dirti che se la pensi così in paradiso non ci andrai mai


tiè! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 20 maggio 2010, ore 21:44
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
squezable ha scritto:
non solo non entrerai in paradiso ma nemmeno il Signore vedrai


aritiè!!!

convertiti, infedele!!!! :x

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 20 maggio 2010, ore 22:07
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
squezable ha scritto:
inutile dirti che se la pensi così in paradiso non ci andrai mai,non c'è nessuno che merita di andarci e nessuno potrà mostrare dinanzi a DIO l'orgoglio di essere stato uno buono,se si andava in paradiso per meriti o per essersi comportati bene come dici tu,allora penso che non sarebbe stato necessario che CRISTO sarebbe venuto nella carne a morire e versare il suo sangue per redimerci
il altre parole è come se tu stai dicendo che vuoi andare in paradiso senza bisogno di DIO
io non ti ho detto che per andare in cielo devi essere per forza evangelico :) ti ho detto che devi ricevere Gesù nel tuo cuore,ed essere da lui rinnovato,devi diventare un figlio di DIO non nato da carne o da volontà di uomo,ma da DIO STESSO e dal suo spirito
questo e ciò in cui credo,e magario prima di dire quello che pensate o la vostra opinione perchè non date un occhio ai vangeli per vedere cosa ne pensa il SIGNORE?


Mi scuso se la citazione non é perfetta ma ecco uno dei miei passi preferiti del Vangelo:
«Maestro, qual è il più grande comandamento della legge?». Gli rispose: «Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente. Questo è il più grande e il primo dei comandamenti. E il secondo è simile al primo: Amerai il prossimo tuo come te stesso. Da questi due comandamenti dipendono tutta la Legge e i Profeti».

mi pare non ci sia bisogno di una grande dottrina per capire queste parole...

"non nato da carne nè da volontà di uomo..." ???
"... rinnovato da Dio..."???

secondo me tutte queste parole complicano tutto...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 20 maggio 2010, ore 22:13
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
Certo che mi fa ridere che possa considerarmi qualcuno una "pecora smarrita"..semmai,un muflone smarrito. :lol:

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 20 maggio 2010, ore 22:15
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
squezable ha scritto:
sapete una cosa?se c'è qualcosa di cui mi sono convinto di aver sbagliato,scrivendo su questo forum,e quella di dibattere e scrivere versi della scrittura a persone che non la conoscono affatto,ma non me ne vogliate,e l'unico modo che conosco per dimostrarvi quello che dico,ma sapete,come ho citato prima ''per questo il mondo non ci conosce,perchè non ha conosciuto lui''
se vi dico che dovete fare un esperienza con DIO e nascere di nuovo per entrare nel regno di DIO voi non lo accettate perchè il vostro orgoglio non vi concede questo,e vi rifiutate di credere non in me,o nella mia religione,ma in DIO stesso,e io mi pento di aver scritto queste cose perchè comunque vedo che la cosa viene anche derisa e beffata,e per me questa è una cosa grave,non era questo l'effetto che speravo di ottenere citando dei versi del vangelo
fin'ora l'unica persona che mi ha risposto con un verso del vangelo è didi79,che devo dire ho apprezzato molto
io penso che se dobbiamo parlare di queste cose ci vuole un minimo di umiltà e siccome non mi sembra di averla trovata io mi ritiro dal forum e vi auguro tante benedizioni e di fare molte belle esperienze,che DIO vi benedica a tutti ciao ciao


ti sembrerà sbagliato da parte mia, ma il modo in cui dici le cose mi dissuade dal leggere interamente i tuoi post... Invece di catechizzarci sulle scritture, potrebbe essere interessante un confronto tra le differenze delle nostre religioni... però metterti sul pulpito e dirci come dobbiamo vivere la fede, non mi sembra un buon inizio

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 20 maggio 2010, ore 23:01
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
Vedi squeezable,la Fede secondo me, è un percorso personale ed intimo,mai collettivo.
Nulla toglie che siano interessanti i tuoi discorsi.
Come vedi,hai trovatto qulacheduno che ha anche accettato un dibattito o commentato con altri versi del Vangelo.
Forse,come dici te ci sarà gente più o meno matura spiritualmente.
Ma la comprensione delle Sacre Scritture non è imparare delle Leggi della Fisica o formule Matematiche,si tratta di scritture di grande valore religioso,storico e soprattutto morale,ma che lasciano troppo spazio a libere interpretazioni,contrariamente alla Matematica che non è una opinione.

Qui è un forum frequentata da gente diversa,di opinioni,di mentalità e di carattere...c'è sempre qualcuno che scherza su cose serie,oltre la Religione.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 20 maggio 2010, ore 23:05
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
squezable ha scritto:

se vi dico che dovete fare un esperienza con DIO e nascere di nuovo per entrare nel regno di DIO voi non lo accettate perchè il vostro orgoglio non vi concede questo

forse detta così nemmeno si capisce... forse se parlassi dell'amore di Dio, dei sacramenti, del vivere da buon cristiano, le tue parole sembrerebbero meno dei sermoni...

squezable ha scritto:
io penso che se dobbiamo parlare di queste cose ci vuole un minimo di umiltà e siccome non mi sembra di averla trovata io mi ritiro dal forum e vi auguro tante benedizioni e di fare molte belle esperienze,che DIO vi benedica a tutti ciao ciao


potremmo dire lo stesso. a volte si confonde la convinzione nelle proprie posizioni con orgoglio o mancanza di umiltà, invece io credo che si possa confrontarsi senza la rpetesa di far cambiare idea a qualcuno. Ci si può conforntare e rimanere della propria idea ma nello stesso tempo arpirsi e crescere...

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 20 maggio 2010, ore 23:05
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
Cita:
ti sembrerà sbagliato da parte mia, ma il modo in cui dici le cose mi dissuade dal leggere interamente i tuoi post... Invece di catechizzarci sulle scritture, potrebbe essere interessante un confronto tra le differenze delle nostre religioni... però metterti sul pulpito e dirci come dobbiamo vivere la fede, non mi sembra un buon inizio

quoto
sono stata in silenzio,ho letto e mi sono divertita
ma desi ha espresso il mio stesso pensiero
squiz tutte belle parole le tue ma il primo passo per stare vicino a Dio è anche l'umiltà
e a te a volte manca
questo non è un forum cattolico,qui ospitiamo diverse religioni,diversi pensieri e diversi modi di vita...ma se nn la pensiamo come te nn vuol dire che siamo inferiori a te
quindi......un saluto da mimì :D
ç_ç

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


giovedì 20 maggio 2010, ore 23:08
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
quando seiin bagno ti vengono fuori pensieri favolosi...bravo =D>

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


giovedì 20 maggio 2010, ore 23:22
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
Gianì,tu si che hai una sinapsi intestinale....adesso si capisce dove hai il cervello. :lol: ç_ç ;)

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


giovedì 20 maggio 2010, ore 23:34
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier

Data iscrizione: giovedì 5 aprile 2007, ore 14:05
Messaggi: 7168
Località: TRIESTE
Karma: 49 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
gianiro ha scritto:
squezable ha scritto:
sapete una cosa?se c'è qualcosa di cui mi sono convinto di aver sbagliato,scrivendo su questo forum,e quella di dibattere e scrivere versi della scrittura a persone che non la conoscono affatto,ma non me ne vogliate,e l'unico modo che conosco per dimostrarvi quello che dico,ma sapete,come ho citato prima ''per questo il mondo non ci conosce,perchè non ha conosciuto lui''
se vi dico che dovete fare un esperienza con DIO e nascere di nuovo per entrare nel regno di DIO voi non lo accettate perchè il vostro orgoglio non vi concede questo,e vi rifiutate di credere non in me,o nella mia religione,ma in DIO stesso,e io mi pento di aver scritto queste cose perchè comunque vedo che la cosa viene anche derisa e beffata,e per me questa è una cosa grave,non era questo l'effetto che speravo di ottenere citando dei versi del vangelo
fin'ora l'unica persona che mi ha risposto con un verso del vangelo è didi79,che devo dire ho apprezzato molto
io penso che se dobbiamo parlare di queste cose ci vuole un minimo di umiltà e siccome non mi sembra di averla trovata io mi ritiro dal forum e vi auguro tante benedizioni e di fare molte belle esperienze,che DIO vi benedica a tutti ciao ciao

Finisce cosi il tuo procacciamento? Okkio....potresti perdere il paradiso.

Poco fa,mentre defecavo, pensavo che tu e Kpax siete convinti delle vostre tesi allo stesso modo.
Vi scontrate a colpi di Vangelo e di Bibbia citando passi a memoria.
Secondo il vostro ragionamento, però, uno dei due non ci va in paradiso. [-X
Vista la convinzione di entrambi mi preoccuperei. ç_ç
Poichè uno dei due certamente è sulla strada sbagliata. :sisi:
Io vi guardo e penso che più che seguire la volontà di Dio di amare il prossimo, ad esempio, voi seguite alla lettera ogni singola parola perchè avete una paura fottuta di non andare in paradiso. Voi vi muovete solo per questo....
Passatemi il termine anche se VIOLENTO....voi sembrata i ruffiani del Signore, gli Emilio Fede (fede) della situazione!


Io dubbio nasce spontaneo....ma poi hai defecato o no? :roll:


venerdì 21 maggio 2010, ore 14:00
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 255 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a: