Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 255 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo
ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima? 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
squezable ha scritto:
d'altronde l'albero buono fà frutti buoni e quello cattivo fà frutti cattivi,e scusami tanto se lo dico ma non mi sembra affatto che la chiesa cattolica e i suoi rappresentanti abbiano portato buoni frutti,nè in questo tempo,nè storicamente
costantino pensò di riunire i Cristiani nei templi pagani dove i romani adoravano diversi DEI,semplicemente mutando il nome della statua di ZEUS in quello di GIUSEPPE,e quella di DIANA in MARIA e così vià


ma che stai a dì! :o :o :o scusami, ma io non ho nessuna voglia di litigare con te, ne tantomeno di dibattere temi teologici...( lo sapevo che sarebbe finita così perchè, permettimi di dirlo, voi pentecostali siete un tantino fanatici e non sapete intavolare mai un dibattito sereno e pacato, volete solo sentire le vostre ragioni che a priori ritenete giuste!)

zeus diventa giuseppe??? :o diana diventa maria? ç_ç ç_ç ma da quale fonte le hai prese ste notizie??? bha... #-o #-o

ps. la tua presunzione l'hai mostrata ad inizio discorso, quando hai definito la chiesa protestante l'albero buono mentre la chiesa cattolica come l'albero cattivo che da frutti cattivi [-X [-X [-X .
per me la questione è chiusa.
pace e bene, fratello ;)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 18 maggio 2010, ore 18:14
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
Squezable tu hai il diritto sacrosanto di credere in ciò che vuoi, tu come i musulmani, i buddisti, gli induisti, gli ortodossi, i cristiani e tutti coloro che credono e hanno fede nel divino.
Però non fare mai l'errore di prenderti la briga di essere tu solo (inteso come la tua religione) nella verità assoluta e soprattutto non mischiare la fede in Dio con gli errori della Chiesa (fatta di uomini).

Poi se vogliamo essere cinici e scientifici, per la legge dei grandi numeri, se voi siete una cosi' piccola minoranza, un motivo ci sarà... non credi? ;)

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 18 maggio 2010, ore 18:22
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
squezable ha scritto:
Brazo ha scritto:
Squezable tu hai il diritto sacrosanto di credere in ciò che vuoi, tu come i musulmani, i buddisti, gli induisti, gli ortodossi, i cristiani e tutti coloro che credono e hanno fede nel divino.
Però non fare mai l'errore di prenderti la briga di essere tu solo (inteso come la tua religione) nella verità assoluta e soprattutto non mischiare la fede in Dio con gli errori della Chiesa (fatta di uomini).

Poi se vogliamo essere cinici e scientifici, per la legge dei grandi numeri, se voi siete una cosi' piccola minoranza, un motivo ci sarà... non credi? ;)

per il discorso della minoranza guarda che biblicamente nel vangelo secondo matteo Gesù disse''ENTRATE PER LA PORTA STRTTA,POICHè LARGA è LA PORTA E SPAZIOSA LA VIA CHE CONDUCE ALLA PERDIZIONE,E MOLTI SONO QUELLI CHE ENTRANO PER ESSA.STRETTA E ANGUSTA INVECE è LA VIA CHE CONDUCE ALLA VITA,E POCHI SONO QUELLI CHE LA TROVANO.(MATTEO CAP:7VERSETTO13 E 14)
VI HO RISPOSTO SOLO PERCHè MI AVETE RIVOLTO LA DOMANDA NON PER ALTRO,QUESTE COSE SONO SCRITTURALI COME SCRITTURALE è IL COMANDAMENTO CHE DICE ADORA IL SIGNORE IDDIO TUO E ''A LUI SOLO RENDI IL TUO CULTO''ma non si tratta di chi ha ragione e chi no,spesso le parole che uno dice sono solo dettate dall orgoglio e di conseguenza uno si arrabbia contro tutto ciò che invece è chiaro ed evidente come la luce del sole,solo perchè come dice il proverbio''unu i corna ne voli calari''alivi?comu è puma veru?


Non sò cosa possa significare il detto "comu è puma veru? " ma credo che la bellezza di noi Cristiani sta nell'accettare e condividere nella pace pgni diversità ed ogni idea altrui e la cosa che mi rende ancor più fiero di essere Cristiano è la dimostrazione che per le altre religioni esiste solo e solo un unica verità... la loro!
E questo di certo non può portare nessun bene nel mondo odierno.

PS: la frase sulla minoranza era più o meno una battuta per questo avevo aggiunto l'emoticon " ;) "

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


martedì 18 maggio 2010, ore 18:50
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
Messaggi: 5366
Località: Gela
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
appena ho un pò di tempo, rispondo solo ad un paio di post di sergio, vediamo se mi capisce a mia ;)

_________________
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine


martedì 18 maggio 2010, ore 18:53
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
io l'ho conosciuto a modo mio e sono felice di aver fatto questo tipo di esperienza.
ognuno lo può conoscere in un modo diverso. l'importante è farne esperienza!

cerchiamo di parlare (se vuoi) delle cose che ci uniscono e non di quelle che ci dividono.
ciao :)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 18 maggio 2010, ore 19:48
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
Sono pienamente d'accordo con branzo e ryoga sul fatto che dovremmo di più unire le forze e lavorare insieme per la vigna del Signore... invece di dibbatere a vicenda su chi detiene o no la verità.
Gesù una volta rimproverò i suoi apostoli perchè avevano a loro volta rimproverato un uomo che scacciava i demoni nel suo nome... lei Sa bene cosa gli rispose vero? chi è per noi... non è contro di noi... ecc... (il versetto lo scriva lei che io a memoria sono zero :oops: ).
TUTTAVIAAAAAAAAAAAAA.... :D A ME PIACE DIBATT... EHM, capire dove si sbaglia.
:roll: ritornando un attimo al discorso delle immaginette... :roll:

Io posso capire che quei versetti,estratti per lo più dal vecchio testamento... siano valide OGGI per quelle religioni come l'induismo,il buddismo,o altre che per esempio reputano un animale na cosa sacra,intoccabile ecc. in quel caso sì! Siamo in presenza di idolatria.
Ma come camurria si fa a chiamare noi cattolici idolatri?!!!
Noi le statue le USIAMO! NO CHE LE SERVIAMO!
c'è na bella differenza! all'apparenza può sembrare che facciamo le stesse cose di quei popoli... ma dentro il cuore di un cristiano ...
:drop: ma anche di quello di un bambino... ...LO SA CHE QUELLA è UNA STATUA SENZA SPIRITO DI VITA CHE RAFFIGURA QUEL CHE RAFFIGURA.
La chiesa ammette e USA le statue e immagini unicamente col fine appunto di indirizzare il pensiero di chi li guarda... a DIO!
Dio non può essere geloso se attraverso quelle effige lo si pensa!


Ma Prima così non accadeva,non poteva accadere!.... perchè Dio non lo conoscevano!non sapevano nemmeno il nome di questo Dio!
Per il popolo abituato a costruirseli gli dei... ora arriva un Dio diverso da tutti gli altri! che non si fa chiamare se non con il nome impronuciabile di YHWH... io sono! da questo intesero che non era un Dio come tutti gli altri... ma un Dio che stava sopra tutti gli altri FALSI dei.
Dio rivendica la sua proprietà... dicendo di prestare culto solo a lui!
Ma Noi cristiani ,oggi,questo lo facciamo!prestiamo culto solo a Dio... SOLO DAL SANGUE DELL'AGNELLO SIAMO STATI SALVATI.lo sappiamo bene!
non c'è nè và.
La madonna... la madonna.... sappiamo che non è la redentrice... non è una dea... ma è la madre di Gesù e madre nostra! è la corredentrice del piano salvifico di Dio! non lo sapeva forse?eppure in genesi un indizio Dio l'ha dato che si sarebbe servito di una donna per dar battaglia all'antico serprente! ecco, quella è maria!

è la cristiana per eccellenza! è stata l'unica che è rimasta ferma nella fede... mentre gli altri... tutti gli altri... l'avevano persa perchè avevano visto il loro maestro appeso ad una croce... come un reietto punito da Dio e l'avevano abbandonato.
ma lei no, sua madre non ha vacillato nella fede e dopo ha riunito i figli suoi nel cenacolo per pregare.. quei figli che Gesù, dalla croce gli aveva affidato. ECCO,PER QUESTO è GRANDE MARIA per la chiesa e per noi! PER LA SUA FEDE!
Maria... questo compito di riunire i figli e portarli a Dio... Lo sta facendo ancora oggi.
E mi spiace... mi spiace vedere che molti la ritengono inutile,una poca cosa!povera mamma subisce pure calunnie... quando invece lei instancabile richiama ogni giorno alla fede i figli dispersi... in ogni sua apparizione, in ogni suo messaggio ha premura di dire alla gente:GUARDATE IL CUORE DI MIO FIGLIO!!! PREGATE E RIPARATE!
CHE MALE VI FA QUESTA MADONNA SIGNOR SQUEZABLE! CHE FASTIDIO VI DA!?
una mamma così ad avercela!
è stata lei ad apparire a mia madre in sogno e a riportarla in vita da una depressione che la stava uccidendo!
Le ha fatto vedere la bibbia e il rosario... e da quel giorno mia madre ha trovato la fede e oggi... oggi infiamma per Gesù e lo ama da impazzire.
Questo fa la madonna! porta anime a Dio! come mia mamma.. come molti altri figli!
e la chiesa lo ha capito e l'ha elevata agli onori dell'altare chimandola corredentrice!
Non voglio più sentir parlar male della madonna... fatemi sto favore.... anche perchè giusto non è! e pur sempre la madre che Gesù si è scelta!


martedì 18 maggio 2010, ore 23:34
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
Hey mbare saverio, baciamo le mani =D>

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


martedì 18 maggio 2010, ore 23:36
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
Roberto Baggio ha scritto:
Hey mbare saverio, baciamo le mani =D>

=D> ciao mo frà!


martedì 18 maggio 2010, ore 23:40
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
La Madonna consola le anime penitenti del Purgatorio,scende e conforta dalle sofferenze queste anime.
Sulla terra,dà battaglia ai demoni che con la loro perversione minacciano e corrompono gli animi degli uomini.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


martedì 18 maggio 2010, ore 23:43
Torna a inizio pagina
Profilo
Heaven Keys Owner!
Heaven Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 22 settembre 2007, ore 16:26
Messaggi: 3009
Località: gela
Karma: 13 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
ellenico ha scritto:
La Madonna consola le anime penitenti del Purgatorio,scende e conforta dalle sofferenze queste anime.
Sulla terra,dà battaglia ai demoni che con la loro perversione minacciano e corrompono gli animi degli uomini.

:) che bella...


martedì 18 maggio 2010, ore 23:48
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
kpax ha scritto:
Sono pienamente d'accordo con branzo e ryoga sul fatto che dovremmo di più unire le forze e lavorare insieme per la vigna del Signore... invece di dibbatere a vicenda su chi detiene o no la verità.
Gesù una volta rimproverò i suoi apostoli perchè avevano a loro volta rimproverato un uomo che scacciava i demoni nel suo nome... lei Sa bene cosa gli rispose vero? chi è per noi... non è contro di noi... ecc... (il versetto lo scriva lei che io a memoria sono zero :oops: ).
TUTTAVIAAAAAAAAAAAAA.... :D A ME PIACE DIBATT... EHM, capire dove si sbaglia.
:roll: ritornando un attimo al discorso delle immaginette... :roll:

Io posso capire che quei versetti,estratti per lo più dal vecchio testamento... siano valide OGGI per quelle religioni come l'induismo,il buddismo,o altre che per esempio reputano un animale na cosa sacra,intoccabile ecc. in quel caso sì! Siamo in presenza di idolatria.
Ma come camurria si fa a chiamare noi cattolici idolatri?!!!
Noi le statue le USIAMO! NO CHE LE SERVIAMO!
c'è na bella differenza! all'apparenza può sembrare che facciamo le stesse cose di quei popoli... ma dentro il cuore di un cristiano ...
:drop: ma anche di quello di un bambino... ...LO SA CHE QUELLA è UNA STATUA SENZA SPIRITO DI VITA CHE RAFFIGURA QUEL CHE RAFFIGURA.
La chiesa ammette e USA le statue e immagini unicamente col fine appunto di indirizzare il pensiero di chi li guarda... a DIO!
Dio non può essere geloso se attraverso quelle effige lo si pensa!


Ma Prima così non accadeva,non poteva accadere!.... perchè Dio non lo conoscevano!non sapevano nemmeno il nome di questo Dio!
Per il popolo abituato a costruirseli gli dei... ora arriva un Dio diverso da tutti gli altri! che non si fa chiamare se non con il nome impronuciabile di YHWH... io sono! da questo intesero che non era un Dio come tutti gli altri... ma un Dio che stava sopra tutti gli altri FALSI dei.
Dio rivendica la sua proprietà... dicendo di prestare culto solo a lui!
Ma Noi cristiani ,oggi,questo lo facciamo!prestiamo culto solo a Dio... SOLO DAL SANGUE DELL'AGNELLO SIAMO STATI SALVATI.lo sappiamo bene!
non c'è nè và.
La madonna... la madonna.... sappiamo che non è la redentrice... non è una dea... ma è la madre di Gesù e madre nostra! è la corredentrice del piano salvifico di Dio! non lo sapeva forse?eppure in genesi un indizio Dio l'ha dato che si sarebbe servito di una donna per dar battaglia all'antico serprente! ecco, quella è maria!

è la cristiana per eccellenza! è stata l'unica che è rimasta ferma nella fede... mentre gli altri... tutti gli altri... l'avevano persa perchè avevano visto il loro maestro appeso ad una croce... come un reietto punito da Dio e l'avevano abbandonato.
ma lei no, sua madre non ha vacillato nella fede e dopo ha riunito i figli suoi nel cenacolo per pregare.. quei figli che Gesù, dalla croce gli aveva affidato. ECCO,PER QUESTO è GRANDE MARIA per la chiesa e per noi! PER LA SUA FEDE!
Maria... questo compito di riunire i figli e portarli a Dio... Lo sta facendo ancora oggi.
E mi spiace... mi spiace vedere che molti la ritengono inutile,una poca cosa!povera mamma subisce pure calunnie... quando invece lei instancabile richiama ogni giorno alla fede i figli dispersi... in ogni sua apparizione, in ogni suo messaggio ha premura di dire alla gente:GUARDATE IL CUORE DI MIO FIGLIO!!! PREGATE E RIPARATE!
CHE MALE VI FA QUESTA MADONNA SIGNOR SQUEZABLE! CHE FASTIDIO VI DA!?
una mamma così ad avercela!
è stata lei ad apparire a mia madre in sogno e a riportarla in vita da una depressione che la stava uccidendo!
Le ha fatto vedere la bibbia e il rosario... e da quel giorno mia madre ha trovato la fede e oggi... oggi infiamma per Gesù e lo ama da impazzire.
Questo fa la madonna! porta anime a Dio! come mia mamma.. come molti altri figli!
e la chiesa lo ha capito e l'ha elevata agli onori dell'altare chimandola corredentrice!
Non voglio più sentir parlar male della madonna... fatemi sto favore.... anche perchè giusto non è! e pur sempre la madre che Gesù si è scelta!

questo discorso è stato già trattato nel secondo concilio di nicea.. ha un nome si chiama iconoclastia: gregorio I (papa) diceva che le statue rappresentavano il santo e che quindi la venerazione passava dell'immagine al santo, mentre leone terzo (vescovo di costantinopoli) diceva che venivano venerate solo le statue e quindi andavano distrutte..
in seguito di decise di seguire il pensiero occidentale e tralasciare quello orientale.. difatti tuttoggi gli ortodossi considerano una cosa blasfema venerare una statua mentre per i cattolici non è così.

_________________
Immagine


martedì 18 maggio 2010, ore 23:49
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
kpax ha scritto:
ellenico ha scritto:
La Madonna consola le anime penitenti del Purgatorio,scende e conforta dalle sofferenze queste anime.
Sulla terra,dà battaglia ai demoni che con la loro perversione minacciano e corrompono gli animi degli uomini.

:) che bella...


:)
MADRE DOLCISSIMA.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


martedì 18 maggio 2010, ore 23:59
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
squezable ha scritto:
ora viene fuori pure che parlo male della madonna...e ti pareva..


No.
Chi l'ha detto? ;)
Io ho aperto solo una parentesi sulla Madonna...nulla a che fare col tuo vistro discorso. ;)

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


mercoledì 19 maggio 2010, ore 11:26
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
Nun te la prendere SQUEZ.. ma se riassumi avrai + lettori.. c'è troppa lagnusia per leggere tutto sto papello!! ;)

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


mercoledì 19 maggio 2010, ore 15:33
Torna a inizio pagina
Profilo
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: ci sarebbe un "quarto" segreto di Fatima?
Brazo ha scritto:
Nun te la prendere SQUEZ.. ma se riassumi avrai + lettori.. c'è troppa lagnusia per leggere tutto sto papello!! ;)

Quoto! 8)

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


mercoledì 19 maggio 2010, ore 15:52
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 255 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron