Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Operazione antimafia a GEla 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Operazione antimafia a GEla
Operazione antimafia a Gela
Sette arresti, colpita Cosa Nostra


Blitz antimafia a Gela, Caltanissetta, Chieti, Cuneo della Polizia di Stato: eseguite 7 ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di affiliati alle consorterie mafiose di “Cosa Nostra" di Gela. I provvedimenti restrittivi sono stati emessi per i reati di: tentato omicidio, associazione mafiosa, lesioni aggravate, estorsione tentata e consumata, porto e detenzione abusiva di arma da fuoco.

Fra gli arrestati, su ordine del Gip. del Tribunale di Caltanissetta, su richiesta della Procura della Repubblica e Dda di Caltanissetta, c'è anche un medico che avrebbe fornito alla mafia informazioni sulle persone da taglieggiare e si sarebbe messo a disposizione del clan per rilasciare false attestazioni sul loro stato di salute. Scoperta un'organizzazione criminale che aveva messo le mani della mafia sugli appalti e sulla squadra di calcio gelese, all'epoca chiamata Juveterranova

L'operazione prende il via da un tentato omicidio avvenuto a Gela il 2 settembre del 1998, quando fu ferito l'ingegnere Fabrizio Lisciandra, Presidente della squadra di calcio Juveterranova, rimasto ferito a una gamba solo perché la pistola, dopo l'esplosione del primo colpo, s'inceppò. Si era pensato a un avvertimento mafioso. Adesso si è scoperto che l'allora capo mafioso della zona, Daniele Emmanuello, voleva che Lisciandro rassegnasse le dimissioni da presidente della società calcistica per imporre un proprio gruppo. Al suo rifiuto il clan decise l'eliminazione di Lisciandra.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/ar ... 2318.shtml

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 24 maggio 2010, ore 9:14
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron