Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Troppo bona: licenziata! 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Troppo bona: licenziata!
CHI TROPPO e chi niente. Nel marzo 2010 la filiale giapponese di Prada aveva licenziato una dipendente, ex direttrice generale del gruppo nel Paese del Sol Levante perché “inappropriata” a rappresentare l’elegante marchio dell’alta moda italiana. Qualche chilo di troppo, una pettinatura fuori moda, poca cura nei dettagli. Insomma troppo brutta per lavorare per Prada. Negli Stati Uniti ora avviene l’opposto. Debrahlee Lorenzana, 33 anni, origini portoricane, fisico da modella, è stata licenziata dalla Citibank, il colosso bancario newyorchese, perché con la sua bellezza «distraeva i colleghi». Dunque, troppo bella per fare l’impiegata di banca.

Debrahlee Lorenzana
La donna, ricevuto il benservito, ha portato la banca davanti alla Corte Suprema, accusandola di discriminare i suoi dipendenti per ragioni sessuali.

I contorni della vicenda sono ovviamente contraddittori. La Banca, in un comunicato, respinge totalmente le accuse, definendole «senza alcun fondamento». La direzione della Citibank sostiene di aver invitato l’impiegata a evitare vestiti troppo attillati e tacchi alti perché con quel suo fisico avvenente, accompagnato magari da minigonne e scollature, i suoi passaggi per gli uffici «distraevano totalmente gli impiegati dal loro lavoro». E in effetti, scorrendo un album fotografico che pubblica con evidenza il sito www.villagevoice.com si capisce subito che Debrahlee Lorenzana non è tipo che passi inosservato.
«Ma io che ci posso fare - ribatte la giovane portoricana -. Non potevo certo ingrassare 30 chili solo perché il mio capo mi voleva della stessa taglia degli altri. Comunque in ufficio non mi sono mai vestita in modo provocante. Mi piace la moda ma sul lavoro ho sempre avuto un look molto professionale».

Pochi mesi dopo l’assunzione, Debrahlee era stata trasferita in un ufficio periferico e più tranquillo. Ma il provvedimento era stato contestato dalla giovane, che ha denunciato la banca per discriminazioni e molestie a sfondo sessuale. Un mese dopo è arrivato il licenziamento. «L’unica vera spiegazione che le hanno dato informalmente - ha spiegato il suo avvocato - è stata che era troppo bella».

Debrahlee comunque non ha faticato a trovare un nuovo posto in un altro gruppo finanziario. Quanto alla bellezza, si dice rassegnata: «Vengo molestata anche quando vado al supermercato, indosso i pantaloni della tuta e sono con mio figlio».
http://www.villagevoice.com/slideshow/t ... 0014985/2/

E voi ne avete di colleghe cosi'? :D

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


venerdì 4 giugno 2010, ore 9:18
Torna a inizio pagina
Profilo
Super user
Super user

Data iscrizione: lunedì 11 febbraio 2008, ore 19:04
Messaggi: 462
Località: catania
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: Troppo bona: licenziata!
Brazo ha scritto:
CHI TROPPO e chi niente. Nel marzo 2010 la filiale giapponese di Prada aveva licenziato una dipendente, ex direttrice generale del gruppo nel Paese del Sol Levante perché “inappropriata” a rappresentare l’elegante marchio dell’alta moda italiana. Qualche chilo di troppo, una pettinatura fuori moda, poca cura nei dettagli. Insomma troppo brutta per lavorare per Prada. Negli Stati Uniti ora avviene l’opposto. Debrahlee Lorenzana, 33 anni, origini portoricane, fisico da modella, è stata licenziata dalla Citibank, il colosso bancario newyorchese, perché con la sua bellezza «distraeva i colleghi». Dunque, troppo bella per fare l’impiegata di banca.

Debrahlee Lorenzana
La donna, ricevuto il benservito, ha portato la banca davanti alla Corte Suprema, accusandola di discriminare i suoi dipendenti per ragioni sessuali.

I contorni della vicenda sono ovviamente contraddittori. La Banca, in un comunicato, respinge totalmente le accuse, definendole «senza alcun fondamento». La direzione della Citibank sostiene di aver invitato l’impiegata a evitare vestiti troppo attillati e tacchi alti perché con quel suo fisico avvenente, accompagnato magari da minigonne e scollature, i suoi passaggi per gli uffici «distraevano totalmente gli impiegati dal loro lavoro». E in effetti, scorrendo un album fotografico che pubblica con evidenza il sito http://www.villagevoice.com si capisce subito che Debrahlee Lorenzana non è tipo che passi inosservato.
«Ma io che ci posso fare - ribatte la giovane portoricana -. Non potevo certo ingrassare 30 chili solo perché il mio capo mi voleva della stessa taglia degli altri. Comunque in ufficio non mi sono mai vestita in modo provocante. Mi piace la moda ma sul lavoro ho sempre avuto un look molto professionale».

Pochi mesi dopo l’assunzione, Debrahlee era stata trasferita in un ufficio periferico e più tranquillo. Ma il provvedimento era stato contestato dalla giovane, che ha denunciato la banca per discriminazioni e molestie a sfondo sessuale. Un mese dopo è arrivato il licenziamento. «L’unica vera spiegazione che le hanno dato informalmente - ha spiegato il suo avvocato - è stata che era troppo bella».

Debrahlee comunque non ha faticato a trovare un nuovo posto in un altro gruppo finanziario. Quanto alla bellezza, si dice rassegnata: «Vengo molestata anche quando vado al supermercato, indosso i pantaloni della tuta e sono con mio figlio».
http://www.villagevoice.com/slideshow/t ... 0014985/2/

E voi ne avete di colleghe cosi'? :D



A noi belli succede...un paio di anni fa non ho superato l'ultimo step di selezione in una nota banca italiana per lo stesso motivo.

Almeno è il motivo che mi sono dato io =D>


Tornando seri...sicuramente ha tutte le ragioni del mondo ma sono piu dalla parte delle "brutte" che non trovano lavoro dove sono ultraqualificate perchè non hanno quel che si dice "bella presenza (che una volta voleva dire essere curati e aver un abbigliamento curato...al giorno d'oggi una quarta ben in vista :lol: )

_________________
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine
[/url]


venerdì 4 giugno 2010, ore 13:12
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: Troppo bona: licenziata!
se avessi professoresse così prenderei tutti 10 :haha: :haha: :haha: :haha:

_________________
Immagine


venerdì 4 giugno 2010, ore 13:20
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:52
Messaggi: 1256
Karma: 10 punti  
Messaggio Re: Troppo bona: licenziata!
se avessi colleghe di questo tipo farei tutti i giorni straordinari :lol:

_________________
Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma

http://www.nucciodipaola.it/
http://www.homatron.it/
http://www.fipavcaltanissetta.com/
http://www.srisc.com/


venerdì 4 giugno 2010, ore 13:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
Messaggi: 5366
Località: Gela
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: Troppo bona: licenziata!
MAGARI =D> =D> =D>

_________________
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine


venerdì 4 giugno 2010, ore 14:49
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Troppo bona: licenziata!
Effettivamente la bellezza a volte è un'arma a doppio taglio e le donne molto avvenenti sono spesso oggetto di attenzioni particolari nel luogo di lavoro...però alla fine le belle hanno sicuramente vita più facile delle brutte.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


venerdì 4 giugno 2010, ore 15:16
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: sabato 19 novembre 2005, ore 22:00
Messaggi: 1135
Località: Floridia (SR)
Karma: 5 punti  
Messaggio Re: Troppo bona: licenziata!
Bisogna vedere se sono avvenenti per natura o per merito del chirurgo....

_________________
http://www.PrestitoLine.it
http://www.voliedreams.it
http://www.gelalive.com
http://www.vodafonecasa.com


venerdì 4 giugno 2010, ore 17:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Troppo bona: licenziata!
dada ha scritto:
Effettivamente la bellezza a volte è un'arma a doppio taglio e le donne molto avvenenti sono spesso oggetto di attenzioni particolari nel luogo di lavoro...però alla fine le belle hanno sicuramente vita più facile delle brutte.


Quoto.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


venerdì 4 giugno 2010, ore 20:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: Troppo bona: licenziata!
dada ha scritto:
Effettivamente la bellezza a volte è un'arma a doppio taglio e le donne molto avvenenti sono spesso oggetto di attenzioni particolari nel luogo di lavoro...però alla fine le belle hanno sicuramente vita più facile delle brutte.


se poi la bella che riceve attenzioni ci sta anche con tutti, la strada è spianata =D> =D> =D> =D> =D>

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


venerdì 4 giugno 2010, ore 20:37
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: Troppo bona: licenziata!
Jack Sparrow ha scritto:
dada ha scritto:
Effettivamente la bellezza a volte è un'arma a doppio taglio e le donne molto avvenenti sono spesso oggetto di attenzioni particolari nel luogo di lavoro...però alla fine le belle hanno sicuramente vita più facile delle brutte.


se poi la bella che riceve attenzioni ci sta anche con tutti, la strada è spianata =D> =D> =D> =D> =D>


CHE TRISTEZZA IMMONDA :? :? :? :| #-o

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


sabato 5 giugno 2010, ore 6:39
Torna a inizio pagina
Profilo
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: Troppo bona: licenziata!
ryoga ha scritto:
Jack Sparrow ha scritto:
dada ha scritto:
Effettivamente la bellezza a volte è un'arma a doppio taglio e le donne molto avvenenti sono spesso oggetto di attenzioni particolari nel luogo di lavoro...però alla fine le belle hanno sicuramente vita più facile delle brutte.


se poi la bella che riceve attenzioni ci sta anche con tutti, la strada è spianata =D> =D> =D> =D> =D>


CHE TRISTEZZA IMMONDA :? :? :? :| #-o


ci sta con tutti era solo una voce di corridoio.....o meglio di scrivania....sotto la scrivania................. :o :o :o #-o

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


sabato 5 giugno 2010, ore 8:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City "pirate" Soldier
City "pirate" Soldier

Data iscrizione: lunedì 19 febbraio 2007, ore 10:23
Messaggi: 8903
Località: Orlando, United States
Karma: 75 punti  
Messaggio Re: Troppo bona: licenziata!
gianiro ha scritto:
w le colleghe subalterne bone che ci stanno!! :lol:


min*iaaaa GUAAAAAAAIIIIIIIII (dadaaaa) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine


sabato 5 giugno 2010, ore 17:15
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: venerdì 19 ottobre 2007, ore 16:12
Messaggi: 17206
Karma: 35 punti  
Messaggio Re: Troppo bona: licenziata!
Jack Sparrow ha scritto:
dada ha scritto:
Effettivamente la bellezza a volte è un'arma a doppio taglio e le donne molto avvenenti sono spesso oggetto di attenzioni particolari nel luogo di lavoro...però alla fine le belle hanno sicuramente vita più facile delle brutte.


se poi la bella che riceve attenzioni ci sta anche con tutti, la strada è spianata =D> =D> =D> =D> =D>

se assu nasciutu fimmina furra ministro =D> =D> =D> :(


sabato 5 giugno 2010, ore 17:19
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!

Data iscrizione: giovedì 21 agosto 2008, ore 22:25
Messaggi: 1066
Località: gela
Karma: -3 punti  
Messaggio Re: Troppo bona: licenziata!
che paura ragazzi ç_ç , quando ho appreso la notizia sul giornale ho temuto si trattasse di me..... :D

_________________
pantarei:tutto scorre, non puoi bagnarti nelle acque di uno stesso fiume


domenica 6 giugno 2010, ore 9:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Troppo bona: licenziata!
SHADOW_LIONHEART ha scritto:
Insomma, o belli o brutti è tutta una scusa per fare quel cavolo che vogliono.
Sono tutte scuse alla fin fine, basti solo pensare che i "datorini" di lavoro cercano ogni scusa possibile per tagliare i costi e di conseguenza sono i poveracci a smenarci sempre.
Quando allora vedono che c'è un dipendente che si fa rispettare e diventa una furia allora sono cavoli acidi per il "caro principale".


La penso così.
Un datore di lavoro se si comporta così,meriterebbe di essere appeso per le palle al primo semaforo.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


lunedì 7 giugno 2010, ore 14:57
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron