Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
THE END 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: THE END
didi79 ha scritto:
sì questo ok, ma per i miei gusti non é sufficiente... libbie ed hugo sono mai stati in manicomio insieme? e il bellissimo uomo di colore che sembrava un importante e misterioso personaggio (non ricordo come si chiamava) in realtà non serviva a nulla... sinceramente non capisco nemmeno fino in fondo il rapporto di withmore e della faraday con l'isola...
e in generale, secondo me, non é sufficiente dire che in tutta la serie conta il rapporto tra bene e male... insomma dopo 6 anni speravo in qualcosa di diverso...


eppure è così! loro, quella scena di jack che uccide il "male"...e loro in chiesa , l'hanno prevista dal pilot. :o

anch'io mi aspettavo qualcosa di diverso, ma completamente 8) ç_ç ç_ç ç_ç però così mi hanno spiazzata di nuovo :lol: e li adoro per questo :D

certo, era bello se spiegavano per filo e per segno tutti i misteri, però non sarebbe diventato banale??

ps. libby e hugo erano in manicomio assieme, prima di salire sull'815! lui per quello che sappiamo, lei perchè era depressa a causa della morte del marito

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 7 giugno 2010, ore 21:43
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: THE END
didi79 ha scritto:
sì questo ok, ma per i miei gusti non é sufficiente...


miii, ma sei proprio come jack!! :o :o :o una donna di scienza abbestia!! ç_ç :lol: :lol:

accetta il destino ç_ç ç_ç ç_ç :lol:

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


lunedì 7 giugno 2010, ore 21:54
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: THE END
lost spiegato da uno sceneggiatore - 2^ parte

Un altro punto su cui si insiste è il libero arbitrio, “Jacob – afferma l’utente – voleva che i suoi candidati avessero l’unica cosa che né lui né suo fratello hanno avuto, la libertà di scelta“. Sì certo, non è che hanno scelto di cadere sull’Isola, ma una volta finiti lì “hanno potuto scegliere cosa fare. Magari sapeva che Jack avrebbe pototuto uccidere Flocke e che Hurley sarebbe stato il nuovo Jacob, magari non lo sapeva, ma ‘destino vs libertà di scelta’, ’scienza vs fede’ è sempre stato l’architrave dello show“.

Secondo lo sceneggiatore, “penso che Jacob sapeva dall’inizio cosa sarebbe successo, che nel corso delle sei stagioni di Lost tutti avrebbero avuto una ruolo nell’aiutare Jack ad uccidere Smokey e fare di Hurley il nuovo Jacob. Molti tra noi sceneggiatori la pensano così, ma non hanno voluto o potuto dirlo esplicitamente: alla fine di Lost, Jack riesce a fare tutto quello che avrebbe voluto fare dal primo episodio dello show, salvare i Losties, spedire Kate e Sawyer fuori dall’Isola, dare ad Hurley uno scopo, quello che a lui (Jack) è mancato per tutta la vita“.

Ed anche nei flashsideways è Jack a salvare tutti, aiutandoli ad andare avanti: secondo il misterioso autore, “il mondo dei sideways è dove le cose diventano veramente cool in termini di teologia e metafisica. Lost ci mostra come nella nostra vita siamo tutti collegati ad un certo numero di persone, anime gemelle (anche se non è la definizione esatta). Ci sono persone cui siamo collegati durante i momenti più importanti della nostra vita (che poi sono le parole di Christian), queste sono le persone che incontriamo da una vita all’altra“.

Alla base di Lost ci sarebbe quindi l’induismo ed un sacco di altre filosofie religiose, il tutto riunito nel concetto che “inconsciamente i Lostaways hanno creato un mondo dove possano esistere come nel purgatorio finché non si risveglieranno e si ritroveranno l’uno con l’altro. Quando si saranno trovati, potranno andare avanti. Lost è uno show sul concetto di vita nell’aldilà, secondo lo show tutti si creano un purgatorio personale con le loro anime gemelle trovate nel corso della vita, e restano lì finché, tutti insieme, non sono pronti ad andare avanti. Anche se non siete persone religiose o comunque spirituali, l’idea che viviamo e moriamo insieme è profonda e commomente“.

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 8 giugno 2010, ore 7:25
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: THE END
lost spiegato da uno sceneggiatore - 3^ e ultima parte

Insomma, secondo il misterioso autore del messaggio, “queste persone dovevano essere insieme su quell’aereo, avrebbero dovuto vivere quell’esperienza, non tanto per Jacob ma perché l’universo o Dio, a seconda di cosa credete, volevano che così fosse. Lost è stato sempre scienza vs fede, ed alla fine ha scelto la fede, una scelta che risponde alla domanda di fondo dello show, una risposta che è di fondo al mistero dell’Isola, dei personaggi, di ogni svolta narrativa. E quanto poi vorrete estrapolare da questa risposta è affar vostro“, spiega l’autore del messaggio, che fa l’esempio di come alla fine della prima stagione di Lost pensammo che la risposta fosse nella botola, poi scoprimmo che quella botola era una stazione, una di tante. Che anche questo finale di Lost sia solo l’anello di una lunga catena?

Secondo il messaggio, il purgatorio/flashsideways è contrapposto all’Isola, quando Michael dice ad Hurley che lui (Michael) non può lasciare l’Isola, è perché con le sue azioni si è dimostrato indegno; i protagonisti che abbiamo visto alla fine (praticamente tutti i principali della prima stagione, più qualche new entry ’secondaria’) erano tutti collegati tra loro e solo tutti insieme si sono risvegliati e sono andati avanti: “Sono tutti collegati e destinati a stare insieme per l’eternità, non sono collegati ad Anna Lucia, Daniel, Rousseau, Alex, Miles, Lapidus, etc“. Eppure parte di queste persone esistono nel mondo parallelo, ma quando potranno accedere alla loro versione della chiesa è una cosa che dobbiamo decidere noi, anche se al misterioso sceneggiatore piace pensare che prima o poi anche loro troveranno le loro anime gemelle, che però non sono collegate alle persone sull’Isola.

E per chi si chiede come mai Ben non sia potuto entrare nella chiesa, beh, secondo l’autore “è perché non si è connesso con le persone di cui aveva bisogno, deve svegliare la Rousseau, Alex, Ana Lucia (forse), Ethan, Goodspeed, suo padre ed il resto delle persone. Per ripulirsi dai suoi peccati deve fare di più che essere il numero due di Hurley, deve essere quello che Hurley e Desmond hanno fatto per i nostri Losties, aiutarli a connettersi tra loro, e solo dopo potrà andare avanti“, un discorso che vale anche per Faraday, Charlotte, Whidmore, Hawkins e tutti gli altri.

Ma la ragione per cui Ben non è nella Chiesa non è solo questa, secondo il nostro la fine di Lost che abbiamo visto poche ore fa “è stata scritta alla fine della prima stagione e non è mai cambiata. Gli stessi sceneggiatori hanno detto (e nessuno gli ha mai creduto) che sapevano la fine di Lost sin dal primo episodio. Originariamente Ben doveva apparire solo per tre episodi, poi è diventato una parte importante dello show: potevano cambiare il finale e metterlo nella chiesa, invece gli hanno dato un brillante momento con Locke fuori dalla chiesa…e poi tutto è finito“. Per chi se lo chiede, “la fine – da quando Jack tocca la bara a quando l’occhio di Jack si chiude – è di JJ Abrams l’hanno mantenuta“.

“Alla fine di tutto – conclude lo sceneggiatore – per me Lost è stata una pietra miliare che ha fatto i conti con la fede, l’aldilà, e tutte queste grandi questioni spirituali che gli altri show non hanno mai trattato. E non hanno mai rinunciato alla storia di fondo, nonostante tutti gli elementi sci fi: aver saputo camminare su questa pericolosa fune creativa ed essere sopravvissuti, è semplicemente meraviglioso“.

fonte: televisionando

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


martedì 8 giugno 2010, ore 19:23
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 5 agosto 2007, ore 13:24
Messaggi: 520
Località: Gela
Karma: 1 punti  
Messaggio Re: THE END
Tutto spiegato. Confermo di essere diventato un uomo di fede e che non mi servono assolutamente risposte inutili sugli altri misteri, tanto non potrebbero essere mai spiegati realisticamente quindi ne faccio a meno... 8)

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
"Die potato!"-"Nooooooo"


mercoledì 9 giugno 2010, ore 20:29
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: THE END
`seven` ha scritto:
Confermo di essere diventato un uomo di fede e che non mi servono assolutamente risposte inutili sugli altri misteri,

=D> =D> =D> =D> bravo


facciamo un po il resoconto:

ryoga donna di fede
didi donna di scienza
anami donna di fede
robertobaggio uomo di scienza
sultano uomo di scienza (via fb :lol: )
seven uomo di fede

3- 3 miiiii.....jack e città ( che aspettano rai2 ç_ç ) saranno determinanti ç_ç ç_ç ç_ç

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 9 giugno 2010, ore 20:37
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 5 agosto 2007, ore 13:24
Messaggi: 520
Località: Gela
Karma: 1 punti  
Messaggio Re: THE END
ryoga ha scritto:
`seven` ha scritto:
Confermo di essere diventato un uomo di fede e che non mi servono assolutamente risposte inutili sugli altri misteri,

=D> =D> =D> =D> bravo


facciamo un po il resoconto:

ryoga donna di fede
didi donna di scienza
anami donna di fede
robertobaggio uomo di scienza
sultano uomo di scienza (via fb :lol: )
seven uomo di fede

3- 3 miiiii.....jack e città ( che aspettano rai2 ç_ç ) saranno determinanti ç_ç ç_ç ç_ç


Aspettano rai2? O.o Quindi il resoconto finale lo faremo fra 2 anni circa.. :lol:

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
"Die potato!"-"Nooooooo"


mercoledì 9 giugno 2010, ore 21:24
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: THE END
`seven` ha scritto:
ryoga ha scritto:
`seven` ha scritto:
Confermo di essere diventato un uomo di fede e che non mi servono assolutamente risposte inutili sugli altri misteri,

=D> =D> =D> =D> bravo


facciamo un po il resoconto:

ryoga donna di fede
didi donna di scienza
anami donna di fede
robertobaggio uomo di scienza
sultano uomo di scienza (via fb :lol: )
seven uomo di fede

3- 3 miiiii.....jack e città ( che aspettano rai2 ç_ç ) saranno determinanti ç_ç ç_ç ç_ç


Aspettano rai2? O.o Quindi il resoconto finale lo faremo fra 2 anni circa.. :lol:


e perchè? :shock: la 6^ stagione inizia il 5 luglio.....faranno 3 episodi a botta...dopo ferragosto è finita! ;)

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


mercoledì 9 giugno 2010, ore 21:47
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: THE END
e no, non ci sto... :lol:

non mi pare una cosa sensata dire: se avete altre domande siete persone di scienza, se vi accontentate siete persone di fede?? :roll:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


mercoledì 9 giugno 2010, ore 23:29
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: THE END
didi79 ha scritto:
e no, non ci sto... :lol:

non mi pare una cosa sensata dire: se avete altre domande siete persone di scienza, se vi accontentate siete persone di fede?? :roll:


chi si accontenta gode... :twisted:

a parte lo scherzo, io non mi sono "accontentata", più che altro ho compreso la visione d'insieme che gli autori hanno voluto dare.
chiaro che se fossero arrivate tutte le risposte le avrei accettate ben volentieri, ma il fine della storia non sarebbe cambiato

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 10 giugno 2010, ore 7:30
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 7 ottobre 2006, ore 19:48
Messaggi: 20228
Località: Gela - Brescia
Karma: 87 punti  
Messaggio Re: THE END

_________________
O BRIGANTE O EMIGRANTE! ...per ora emigrante...

io AMO la mia città
io ODIO la mafia, odio i mafiosi

http://www.ilportaledelsud.org


giovedì 10 giugno 2010, ore 7:58
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: THE END
cmq ho letto stamattina che nel cofanetto dvd dell'ultima stagione,negli speciali ci saranno anche alcune risposte dei famosi enigmi.....anche se nn credo che sia giusto....iu stu spacchiu i cofanetto nn lo posso comprare :(

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


giovedì 10 giugno 2010, ore 8:35
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 5 agosto 2007, ore 13:24
Messaggi: 520
Località: Gela
Karma: 1 punti  
Messaggio Re: THE END
È proprio per questo ke uscirà poco dopo sul web, stanne certa! ;)

_________________
ImmagineImmagine
Immagine
"Die potato!"-"Nooooooo"


giovedì 10 giugno 2010, ore 12:34
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: THE END
anami ha scritto:
cmq ho letto stamattina che nel cofanetto dvd dell'ultima stagione,negli speciali ci saranno anche alcune risposte dei famosi enigmi.....anche se nn credo che sia giusto....iu stu spacchiu i cofanetto nn lo posso comprare :(


ma se non erano importanti e non erano previste risposte... mah che contraddizione... :roll:

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


giovedì 10 giugno 2010, ore 13:39
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: martedì 18 settembre 2007, ore 0:33
Messaggi: 5815
Località: Gela
Karma: 55 punti  
Messaggio Re: THE END
ryoga ha scritto:
Roberto Baggio ha scritto:
Miscia makkiunate e cazzotta :lol: :lol: :lol: =D> =D> =D>

:twisted: :twisted:

ma il mio commento l'hai letto? ti convince? a te cos'è che ti ha deluso così tanto?

Ho rivisto la fine in italiano, diciamo ke essendo consapevole della fine si notano un po + di coincidenze
mi è piaciuta un pò di +, peccato x le min**ate ke ci hanno detto in passato e poi hanno lasciato xdere.
Mi vedo + d'accordo cn didi cmq.

P.S. Bellissimo il videi di hitler, me lo ha fatto vedè enzo (fressbruks postato da te)
meraviglioso, sn pienamente d'accordo col Führer pi na vota :lol: :lol: :lol: =D> =D> =D>

_________________
Vo fari moriri a un cuinnutu?? Statti mutu! :-# Immagine Immagine
Questa è ImmagineImmagine 8)
Immagine


domenica 13 giugno 2010, ore 17:17
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron