Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Cinema e mafia 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Cinema e mafia
TAORMINA - Dopo 11 anni eccoli di nuovo qua: Woody, Buzz, Rex, Mr Potato e tutta la mitica compagnia dei giocattoli di Andy torna sul grande schermo nell'ultima avventura di Toy Story 3-La Grande fuga in versione 3D, in Italia dal 7 luglio. Il film-evento dell'apertura del Festival di Taormina ha fatto registrare ieri il tutto esaurito al Teatro Greco dove sono stati distribuiti 3.000 "occhialini" per la visione tridimensionale e gadget di vario tipo.

La 56° edizione del Festival del Cinema di Taormina, ricca di altre grandi "prime" nazionali ed europee, è anche un evento glamour (quest'anno presenze eccezionali come Robert De Niro, Colin Firth ed Emir Kusturica) e un importante banco di prova per la risposta del pubblico ai film in distribuzione. E proprio al termine della "Lezione magistrale" di De Niro c'è stato un fuori programma del tutto irrituale. Un giovane, visibilmente emozionato e impacciato, ha messo in evidenza che nel suo comprensorio, a Gela (Caltanissetta) enclave di alta mafia, "da un paio di anni stanno accadendo cose strane, Cosa Nostra è riemersa".
All'attore, attento e partecipe nonostante un iniziale disorientamento, il giovane ha detto di voler dare i racconti che sta assemblando su questi fatti. Si è quindi avvicinato al palco con due foto in bianco e nero che ha consegnato all'attore e nelle quali sono ritratti, a suo dire, uno zio e due cugini, "che non ci sono piu", ha scandito. De Niro ha brevemente guardato le istantanee restituendole poi all'interlocutore con palese sentimento di solidarietà. In precedenza, De Niro aveva detto che "I film che mi piacciono di più sono quelli che trattano storie vere, con personaggi reali. Non vedo mai i miei vecchi film e a volte penso che dovrei prendere un mese di riposo per riguardarli tutti. Lo dico sempre, ma non lo faccio mai".


fonte: http://www.repubblica.it/spettacoli-e-c ... ef=HREC2-7

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


domenica 13 giugno 2010, ore 23:57
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron