Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
La verita' su Pomigliano 
Autore Messaggio
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: La verita' su Pomigliano
se hanno scioperato veramente per i maxi schermi o per vedersi la partita penso che allora qui si sia perso completamente il senso della misura.
lo sciopero è uno strumento che i nostri antenati ci hanno lasciato a costo di enormi sofferenze e fatiche. alcuni, quando ancora non erano così organizzati e tutelati, andavano a scioperare pur sapendo che il datore di lavoro li avrebbe licenziati ed assunto altre persone al loro posto.
mi disgusterebbe sapere che di un diritto così faticosamente acquisito (ed il cui stesso mantenimento viene messo continuamente in discussione ancora oggi) venga fatto abuso sminuendone nei fatti l'importanza e la serietà, il tutto per vedere poi una stupida partita :x
veramente...spero non fosse questo il vero motivo dello sciopero. :(

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


lunedì 21 giugno 2010, ore 15:56
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: La verita' su Pomigliano
gianiro ha scritto:
incredibile, hanno scioperato proprio per il maxischermo! Capite che una fabrica del genere, a questo punto, è ingestibile. Ho capito tutto.


Non volevo cercare altre fonti,ma sembra così.

Come dice Aury,uno sciopero non può essere utilizzato solo per ottenere ca**ate dopo che il diritto a scioperare lo si è ottenuto dopo anni di lotte,sofferenze e con qualcuno che ci ha anche rimesso il posto di lavoro.

Inoltre,la cosa più assurda è che invece di cercare a impegnarsi di più,mostrarsi più produttivi,visto che la situazione di Termini non è proprio brillante...e poi ancora,visto che questi lavoratori hanno anche la "fortuna" di lavorare vicino casa,dico fortuna perchè il resto dei siciliani è sparso in tutta Italia....e protestano solo per vedere una banale partita di calcio? :o

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


lunedì 21 giugno 2010, ore 17:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: La verita' su Pomigliano
gianiro ha scritto:
incredibile, hanno scioperato proprio per il maxischermo! Capite che una fabrica del genere, a questo punto, è ingestibile. Ho capito tutto.


il problema dei sindacati in Italia è proprio questo.. difendono chi non fa un azzo e tralasciano per le cose veramente importanti.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


lunedì 21 giugno 2010, ore 17:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: La verita' su Pomigliano
gianiro ha scritto:
Ho sentito l'intervista di un operaio fiat di termini che era incazzato nero con Marchionne per le parole che ha detto.
Era incazzato perchè si sentono offesi in quanto gli erano stati promessi i maxischermi ed invece non li hanno motanti.

Ora capisco del perchè di tante parole che suonavano fuori luogo di Marchionne sullo stabilimento di Termini.
Io l'ho sempre reputato un grande manager e quelle parole sembravano fuori luogo.
Ora devo sospettare che forse non lo erano e che quello stabilimento sia un covo di raccomandati, sfaticati.

Fare uno sciopero per una stronzata del genere in un momento delicatissimo per loro fa presupporre che negli anni in cui c'era traquillità, questi facevano anche di peggio.

Mi dispiace tantissimo per le famiglie, non loro, ma per quelle degli operai di serie B delle aziende dell'indotto che sicuramente lavoravano per se e per i vili operai della fiat.
Io non posso aver pena per della gente che sputa sul lavoro quando ci sono milioni di ragazzi che lavorano il doppio ad un quarto del loro stipendio ed in nero...e che farebbero di tutto per avere un posto come il loro.
I sindacati si devono liberare di questo marciume e non è possibile tutelare i fannulloni.



Pensa a quegli operai che lavorano alle presse,al tornio,a produrre le singole parti meccaniche: penso che il film "La classe operaia va in paradiso" fosse stato girato all'interno di uno di quegli indotti.

A T.I. si assemblano solo automobili,mi pare ci sia la parte finale della catena di montaggio.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


lunedì 21 giugno 2010, ore 23:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio Re: La verita' su Pomigliano
ellenico ha scritto:
gianiro ha scritto:
Ho sentito l'intervista di un operaio fiat di termini che era incazzato nero con Marchionne per le parole che ha detto.
Era incazzato perchè si sentono offesi in quanto gli erano stati promessi i maxischermi ed invece non li hanno motanti.

Ora capisco del perchè di tante parole che suonavano fuori luogo di Marchionne sullo stabilimento di Termini.
Io l'ho sempre reputato un grande manager e quelle parole sembravano fuori luogo.
Ora devo sospettare che forse non lo erano e che quello stabilimento sia un covo di raccomandati, sfaticati.

Fare uno sciopero per una stronzata del genere in un momento delicatissimo per loro fa presupporre che negli anni in cui c'era traquillità, questi facevano anche di peggio.

Mi dispiace tantissimo per le famiglie, non loro, ma per quelle degli operai di serie B delle aziende dell'indotto che sicuramente lavoravano per se e per i vili operai della fiat.
Io non posso aver pena per della gente che sputa sul lavoro quando ci sono milioni di ragazzi che lavorano il doppio ad un quarto del loro stipendio ed in nero...e che farebbero di tutto per avere un posto come il loro.
I sindacati si devono liberare di questo marciume e non è possibile tutelare i fannulloni.



Pensa a quegli operai che lavorano alle presse,al tornio,a produrre le singole parti meccaniche: penso che il film "La classe operaia va in paradiso" fosse stato girato all'interno di uno di quegli indotti.

A T.I. si assemblano solo automobili,mi pare ci sia la parte finale della catena di montaggio.


quoto tutto...è pazzesco....
miiii però....giusto oggi anche a noi hanno comunicato che non ci daranno la possibilità di guardare la partita nei maxischermi degli auditorium :( strano che a nessuno stia venendo in mente di scioperare.... :lol: :lol: :lol: cose da pazzi.... io li licenzierei tutti in tronco, chi ha aderito allo sciopero per questo motivo in questo momento!!! non meritano di lavorare li...


mercoledì 23 giugno 2010, ore 11:23
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron