Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Morti sul lavoro 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Morti sul lavoro
Ne approfitto per aprire questo topic un pò insolito...
ma il motivo è solo uno.rientro alle 13 circa a casa e quando apro fb trovo milioni di link su fb sulla morte di Pietro Taricone.Anche a me sconvolto questa notizia,era un bravo ragazzo,padre di famiglia,un nuon personaggio televisivo e fa molta tristezza.
Però riflettevo su una cosa.....quanti di voi hanno creato o condiviso in maniera cosi assidua come ogi su fb i link sul ragazzo nigeriano di 24 anni al Policlinico San Matteo di Pavia che una settimana fa era caduto in una macchina che macina il legno.
Il giovane che lascia la moglie e un figlio e abitava a Piacenza, era dipendente di una ditta di pulizie. L'incidente e' avvenuto il 18 giugno in provincia di Pavia: per cause non ancora accertate il 24enne e' caduto in una delle macchine che tritano il legno per farne pannelli truciolari.
oppure
Benevento è morto un operaio di 36 anni che potrebbe essere stato ucciso dalle esalazioni di acqua sulfurea nel parco della Antiche Terme Iacobelli di Telese.
o ancora
E’ MORTO DAVIDE MINUZZO DI APPENA 18 ANNI. Davide aveva appena iniziato il turno delle 6 nella ditta Convett srl, di Bressanvido, azienda specializzata nella realizzazione di radiatori dove da due anni lavorava come operaio addetto alla manutenzione
E’ morto Alessandro Orecchino Marra, operaio di 58 anni. Alessandro e' morto, e il figlio Jury, di 28 anni, e' rimasto gravemente ferito. E' avvenuto alle 9 in un cantiere edile a San Cristoforo di Cesena. Padre e figlio - che lavoravano come esterni su una gru per controllarne l'agibilita' - si trovavano sul braccio quando questo ha ceduto ed e' crollato.

e ce ne sono tanti....forse troppi che vengono scordati dai cittadini e dallo stato...ooggi ricordiamo anche le vittime di viareggio.

scusate lo sfogo..ma voglio lasciarvi il link di questo blog che seguo ormai da tempo....

http://cadutisullavoro.blogspot.com/
a presto

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 29 giugno 2010, ore 14:45
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Morti sul lavoro
L'ho scritto anche su fb...sembra assurdo che tutti si rattristano per la morte di un personaggio famoso ma rimangano indifferenti davanti alle migliaia di morti sul lavoro, di incidente, di malattie, ecc...che avvengono ogni giorno. Ma non credo sia così...è ovvio che la morte fa sempre un certo effetto, ma se muore una persona conosciuta fa inevitabilmente più scalpore, perchè si segue la sua carriera, la sua vita privata e in un certo senso (chi più chi meno) ci si "affeziona" a lui...ma non per questo tutte le altre tragedie non ci interessano, almeno per me è così.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 29 giugno 2010, ore 14:55
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Morti sul lavoro
ti ho risposto su fb...
proprio su di te e graziana nn avevo dubbi
ma qui posso dirlo su fb no: ho veramente visto bacheche di persone piene di link ,video come x dire...io ne ho di piu tu di meno....probabilmente neanche li leggono le parole che gli scrivono,ma solo perche ci sta la sua faccia condividono senza un minimo di criterio.
Anche a me dispiace x la morte di Taricone..ma lo scrivo una volta...poi basta..guardo ciò che succede nel mondo..ricordo le vittime di viareggio,i ragazzi che x meno di mille euro al mese lavorano cn poche condizioni di sicurezza...insomma..non solo Taricone è morto oggi..ma ieri,l'altro ieri e purtroppo anche domani ne moriranno altri..ma questi verranno dimenticati e mi dispiace...tutto qua.
questo sfogo non è dovuto x incolpare qualcuno in particolare

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 29 giugno 2010, ore 14:59
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Milan Keys Owner!
Milan Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 16 marzo 2008, ore 16:33
Messaggi: 5366
Località: Gela
Karma: 6 punti  
Messaggio Re: Morti sul lavoro
lo trovo ottimo questo topic... stamattina al bar, col barista, parlavamo proprio di questo..... se nn si ha una minima notorietà, uno crepa da solo, ma a parte questo, purtroppo capita come detto sopra di morire x guadagnarsi la pagnotta, si dà si e no una notizia volante e via.................

ps: se muriti viatri, nuddru u sapi e nuddru vi caca :P :P :P

_________________
ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç ç_ç
Se voi non andate alla montagna, ma è la montagna che viene da voi........beh... CORRETE IL PIù NON POSSO... E' una FRAAAAANAAAAA.......
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Se vò futtiri u vicinu,tà susiri matinu...
Immagine


martedì 29 giugno 2010, ore 15:04
Torna a inizio pagina
Profilo
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 23 maggio 2007, ore 18:12
Messaggi: 7985
Karma: 69 punti  
Messaggio Re: Morti sul lavoro
Sì Miriam...capisco perfettamente e non mi sento affatto accusata ;)
Figurati io non ho condiviso il link neanche per Micheal Jackson...ho solo risposto a qualcuno e via. Ci vuole la giusta misura in queste cose se no si scade veramente nel ridicolo.

_________________
Great minds discuss ideas; average minds discuss events; small minds discuss people.
-Eleanor Roosevelt


martedì 29 giugno 2010, ore 15:13
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Morti sul lavoro
ottimo Angela
sonp contenta che mi hai capita ;)

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 29 giugno 2010, ore 16:18
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Global Moderator
Global Moderator
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 4 giugno 2006, ore 12:14
Messaggi: 10407
Località: gela o catania
Karma: 100 punti  
Messaggio Re: Morti sul lavoro
sono completamente d'accordo

_________________
C'é più tra zero e 1
che non tra 1 e 100" C. Baglioni
Immagine Immagine

http://www.comeicavoliamerenda.splinder.com


Immagine


martedì 29 giugno 2010, ore 17:03
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 9 dicembre 2007, ore 3:13
Messaggi: 10858
Località: roma...ma Gela nel cuore e nella mente!
Karma: 207 punti  
Messaggio Re: Morti sul lavoro
non esiste nessun nesso
il titolo del topic è per il link che ho postato nel primo messaggio
taricone centra solo perche la sua morte mi ha fatto ricordare di quanta gente muore sul lavoro e non solo
il motivo del topic l'ho scritto sempre nel primo messaggio

_________________
è iniziato tutto nel silenzio e finirà nella stessa maniera...in silenzio...anche se le grida,le urla saranno solo dentro...


martedì 29 giugno 2010, ore 20:06
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 16 luglio 2007, ore 14:50
Messaggi: 579
Karma: 16 punti  
Messaggio Re: Morti sul lavoro
io personalmente uso rarissimamente internet per fare auguri o condoglianze.... mi sembra pura ostentazione in entrambi i casi.... gli auguri o altro si fanno in forma privata...
detto ciò io ieri ho pianto tutto il pomeriggio vedendo trasmissioni dedicate a pietro.... mi sarei altrettanto commossa se avessi visto altri morti (lavoro sport poco importa)...di certo però non è che se a casa mia penso a tutti i morti che ci sono al giorno piango...ovviamente no.... il fatto di vedere, sentire raccontare una storia o ancora di più vedere delle immagini ti colpisce....
secondo me è da ipocriti dire che ogni giorni si soffre per i morti nel mondo.... sarebbe una vita tragica....


mercoledì 30 giugno 2010, ore 10:06
Torna a inizio pagina
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron