Gela nel Mondo Indice del Forum Galleria Foto e Immagini di Gela Gela nel Mondo




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Referendum acqua: vero o bufala? 
Autore Messaggio
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Referendum acqua: vero o bufala?
Voci di corridoio parlano di un referendum indetto dal Comune di Gela che deciderà,cuorum premettendo il passaggio di gestione della rete idrica,da Caltacqua al Comune.

Spero non sia una bufala vera e propria,ma un'occasione affinchè a Gela l'acqua torni ad essere un bene pubblico.
Io a luglio credo di essere a Gela,se eventualmente ci saranno riunioni a tema,mi piacerebbe partecipare a iniziative legate al principale problema di Gela che è quello dell'acqua.

Potremmo mettere cossì alla prova la nostra "nuova" classe dirigente.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


sabato 3 luglio 2010, ore 15:07
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 3 marzo 2008, ore 15:21
Messaggi: 9043
Località: Terranova
Karma: 47 punti  
Messaggio Re: Referendum acqua: vero o bufala?
ellenico ha scritto:
Voci di corridoio parlano di un referendum indetto dal Comune di Gela che deciderà,cuorum premettendo il passaggio di gestione della rete idrica,da Caltacqua al Comune.

Spero non sia una bufala vera e propria,ma un'occasione affinchè a Gela l'acqua torni ad essere un bene pubblico.
Io a luglio credo di essere a Gela,se eventualmente ci saranno riunioni a tema,mi piacerebbe partecipare a iniziative legate al principale problema di Gela che è quello dell'acqua.

Potremmo mettere cossì alla prova la nostra "nuova" classe dirigente.


Penso si tratti proprio di una bella bufala.. di quelle di color azzurro!
A meno che la proposta non comprenda l'obbligo da parte del comune di assorbire tutto il personale gelese di caltaqua, in quel caso ci crederei.

_________________
IL PALMARES NON SI PRESCRIVE

[Una volta a Pietro Secchia] Cos'ha fatto ieri la Juve? [...] E tu pretendi di fare la rivoluzione senza sapere i risultati della Juve? (Palmiro Togliatti)


sabato 3 luglio 2010, ore 15:33
Torna a inizio pagina
Profilo
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: lunedì 24 novembre 2008, ore 11:16
Messaggi: 1284
Karma: 3 punti  
Messaggio Re: Referendum acqua: vero o bufala?
Brazo ha scritto:
ellenico ha scritto:
Voci di corridoio parlano di un referendum indetto dal Comune di Gela che deciderà,cuorum premettendo il passaggio di gestione della rete idrica,da Caltacqua al Comune.

Spero non sia una bufala vera e propria,ma un'occasione affinchè a Gela l'acqua torni ad essere un bene pubblico.
Io a luglio credo di essere a Gela,se eventualmente ci saranno riunioni a tema,mi piacerebbe partecipare a iniziative legate al principale problema di Gela che è quello dell'acqua.

Potremmo mettere cossì alla prova la nostra "nuova" classe dirigente.


Penso si tratti proprio di una bella bufala.. di quelle di color azzurro!
A meno che la proposta non comprenda l'obbligo da parte del comune di assorbire tutto il personale gelese di caltaqua, in quel caso ci crederei.

E dei guadagni che l'ato ha garantito a caltaqua fino al 2025 ne vogliamo parlare?
La faccenda non è così semplice come vogliono farci credere,

_________________
'Capo ha cosa fatta'


sabato 3 luglio 2010, ore 18:06
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: Referendum acqua: vero o bufala?
Diego Livoti ha scritto:
Brazo ha scritto:
ellenico ha scritto:
Voci di corridoio parlano di un referendum indetto dal Comune di Gela che deciderà,cuorum premettendo il passaggio di gestione della rete idrica,da Caltacqua al Comune.

Spero non sia una bufala vera e propria,ma un'occasione affinchè a Gela l'acqua torni ad essere un bene pubblico.
Io a luglio credo di essere a Gela,se eventualmente ci saranno riunioni a tema,mi piacerebbe partecipare a iniziative legate al principale problema di Gela che è quello dell'acqua.

Potremmo mettere cossì alla prova la nostra "nuova" classe dirigente.


Penso si tratti proprio di una bella bufala.. di quelle di color azzurro!
A meno che la proposta non comprenda l'obbligo da parte del comune di assorbire tutto il personale gelese di caltaqua, in quel caso ci crederei.

E dei guadagni che l'ato ha garantito a caltaqua fino al 2025 ne vogliamo parlare?
La faccenda non è così semplice come vogliono farci credere,

io di queste cose non ci capisco nulla.. mi puoi spiegare ?!

_________________
Immagine


domenica 4 luglio 2010, ore 1:26
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Lover
City Lover

Data iscrizione: sabato 26 luglio 2008, ore 11:28
Messaggi: 560
Karma: 2 punti  
Messaggio Re: Referendum acqua: vero o bufala?
fasulo non ha mai detto che sarebbe stato semplice, ma ga detto che il comune si sarebbe impegnatto affinchè la gestione dell'acqua sarebbe diventata comunale...ma x far ciò avrebbero dovuto studiarci sopra xkè la questione è complicata

_________________
http://politichiamoinsieme.ilcannocchiale.it/


domenica 4 luglio 2010, ore 10:49
Torna a inizio pagina
Profilo
City Lover
City Lover
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 28 settembre 2008, ore 12:51
Messaggi: 724
Località: Lombardia
Karma: 32 punti  
Messaggio Re: Referendum acqua: vero o bufala?
prima del referendum bisognerebbe trovare un modo per annullare il contratto con caltaqua senza pagare nessuna penale...è chiaro che per fare ciò bisogna sapere quali fossero queste benedette clausole previste nel contratto, e dimostrare, se possibile, che non sono state rispettate; così facendo non solo gela non dovrà pagare nulla per i mancati incassi di caltaqua da qui al 2025, ma potrebbe ottenere un rimborso per il mancato adempimento del contratto stesso da caltaqua...
siete riusciti ad ottenere una copia di questo contratto (dovrebbe essere di pubblico dominio)?

_________________
« Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo. »(Lirio Abbate, Peter Gomez)
« La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine.»(Giovanni Falcone)
link per la mappa di gela


domenica 4 luglio 2010, ore 17:08
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: domenica 23 dicembre 2007, ore 23:41
Messaggi: 10410
Località: Roma
Karma: 111 punti  
Messaggio Re: Referendum acqua: vero o bufala?
sito caltacqua ha scritto:
caltaqua, Acque di Caltanissetta S.p.A. è il gestore del servizio idrico integrato per tutta la provincia di Caltanissetta (i 22 comuni dell’Ambito Territoriale Ottimale CL 6) dal 27 luglio 2006.
La Società, è costituita da varie imprese, tra le quali si distingue aqualia, uno dei principali operatori a livello internazionale e Migliore Compagnia dell’anno, secondo la prestigiosa rivista Global Water Intelligence.
caltaqua, Acque di Caltanissetta S.p.A., unisce la consolidata esperienza delle imprese che ne fanno parte ad un grande gruppo di professionisti muniti della tecnologia più avanzata per garantire ogni giorno un servizio migliore di fornitura, potabilizzazione e depurazione dell’acqua in tutti i comuni della provincia di Caltanissetta.

Sin dall’avvio della propria gestione nella provincia, caltaqua ha registrato un bilancio positivo.
Si è scommesso principalmente sull’eccellenza nell’attenzione al cliente, e sul miglioramento delle infrastrutture, supportando entrambi gli aspetti con forti investimenti.Tutto ciò, con il permanente obiettivo che guida l’agire di caltaqua: raggiungere il miglior livello di qualità della vita per i cittadini di tutta la provincia di Caltanissetta sempre nel rispetto dell’ambiente.


come no.
la cosa divertente è che accanto a tutto questo c'è scritto "orari di erogazione"

_________________
Immagine


venerdì 9 luglio 2010, ore 0:24
Torna a inizio pagina
Profilo YIM WWW
City Keys Owner!
City Keys Owner!
Avatar utente

Data iscrizione: sabato 5 gennaio 2008, ore 18:06
Messaggi: 1427
Località: Gela
Karma: 2 punti  
Messaggio Re: Referendum acqua: vero o bufala?
dionisio ha scritto:
sito caltacqua ha scritto:
caltaqua, Acque di Caltanissetta S.p.A. è il gestore del servizio idrico integrato per tutta la provincia di Caltanissetta (i 22 comuni dell’Ambito Territoriale Ottimale CL 6) dal 27 luglio 2006.
La Società, è costituita da varie imprese, tra le quali si distingue aqualia, uno dei principali operatori a livello internazionale e Migliore Compagnia dell’anno, secondo la prestigiosa rivista Global Water Intelligence.
caltaqua, Acque di Caltanissetta S.p.A., unisce la consolidata esperienza delle imprese che ne fanno parte ad un grande gruppo di professionisti muniti della tecnologia più avanzata per garantire ogni giorno un servizio migliore di fornitura, potabilizzazione e depurazione dell’acqua in tutti i comuni della provincia di Caltanissetta.

Sin dall’avvio della propria gestione nella provincia, caltaqua ha registrato un bilancio positivo.
Si è scommesso principalmente sull’eccellenza nell’attenzione al cliente, e sul miglioramento delle infrastrutture, supportando entrambi gli aspetti con forti investimenti.Tutto ciò, con il permanente obiettivo che guida l’agire di caltaqua: raggiungere il miglior livello di qualità della vita per i cittadini di tutta la provincia di Caltanissetta sempre nel rispetto dell’ambiente.


come no.
la cosa divertente è che accanto a tutto questo c'è scritto "orari di erogazione"




Se sull'argomento si vuole perdere 5 minuti del proprio tempo... (l'articolo risale ad un annetto fa)

_________________
GELA URBAN BLOG
IN ROCK


domenica 11 luglio 2010, ore 0:18
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: mercoledì 1 marzo 2006, ore 12:54
Messaggi: 7140
Località: Deserto algerino
Karma: 184 punti  
Messaggio Re: Referendum acqua: vero o bufala?
Una battaglia persa già prima di iniziare da quanto vedo.
Saremmo noi pochi contro un enorme giro d'affari di milioni di euro...col cavolo...ci vorrebbe l'intera cittadinanza pòer ribellarsi e imporre le ns condizioni di render pubblica l'acqua.

_________________
Adeu Clavell Morenet,adeu estrella del dia.


domenica 11 luglio 2010, ore 18:29
Torna a inizio pagina
Profilo
City Soldier
City Soldier
Avatar utente

Data iscrizione: giovedì 21 febbraio 2008, ore 11:02
Messaggi: 8642
Località: gela
Karma: 61 punti  
Messaggio Re: Referendum acqua: vero o bufala?
referendum?
che malinconica tristezza rileggere certe pagine del forum

_________________
"Le masse popolari in Europa,non sono contro le masse popolari in Africa.
Quelli che sfruttano le risorse in Africa,sono gli stessi che sfruttano l'Europa.
Abbiamo un nemico comune ! " (Thomas Sankara)
Immagine


domenica 17 febbraio 2013, ore 21:27
Torna a inizio pagina
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per      
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron